Vai al contenuto

Aiuto, cerco consigli! (Spoiler per Teschi e Ceppi)


19Doc89

Messaggio consigliato

Salve ragazzi, ho ancora bisogno del vostro aiuto.

Spoiler

All'ingresso delle rovine dei ciclopi di Sumitha, il ladro del party ha scovato la marid nel pozzo. Rifiutandosi di dividere i desideri di lei con gli altri, li ha tenuti tutti per sè. Come ultimo desiderio, ha chiesto di essere venerato da tutti i ciclopi come una divinità.

 

Ora, sono abituato al fatto che i miei giocatori facciano di tutto per ribaltare la campagna, inventando stratagemmi sempre nuovi per saltare i combattimenti, le cui meccaniche annoiano i più. Non nascondo di essere anche divertito da questo fatto, e di ricompensarli spesso quando affrontano il gioco in maniera creativa. Tant'è che ho acconsentito, visto che la cosa mi sembrava ruolisticamente divertente, e diversa dalle solite cose che il pg avrebbe potuto chiedere (aumenti di caratteristica, ecc). Però, mi sono accorto che su questa storia della divinità hanno già iniziato a marciarci sopra, ad esempio ricattando il capo del villaggio affinchè faccia tutto quello che vogliono, sotto minaccia dell'abbandono della loro divinità (loro si spacciano come araldi della stessa). Volevo chiedervi un consiglio: quale appiglio posso usare per tenerli a bada, ossia per evitare che, ad esempio, usino i ciclopi come loro esercito personale, trasformando gli scontri in una farsa o che, in generale, facciano quello che non dovrebbero?

Ah, un'altra cosa: avendo saltato a piè pari il dungeon (e avendo evitato parecchi degli scontri precedenti) avevo pensato di non farli salire di livello (anche se dovrebbero), così anche da risolvere il problema della difficoltà del path, al momento un pò bassina, a mio avviso. Che ne pensate?

 

Modificato da 19Doc89
Link al commento
Condividi su altri siti


Hai presente il cliché "I selvaggi mi venerano! Che bello! Ah, aspetta... Secondo la loro leggenda devono gettarmi nel vulcano. Ehr..." Puoi provare una cosa simile. Magari i ciclopi alla prossima luna piena potrebbero voler squartare il corpo del pg per liberare la sua essenza divina da quelle misere spoglie mortali.

Modificato da Lone Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

Cita

Hai presente il cliché "I selvaggi mi venerano! Che bello! Ah, aspetta... Secondo oa loro leggenda devono gettarmi nel vulcano. Ehr..." Puoi provare una cosa simile. Magari i ciclopi alla prossima luna piena vogliono squartare il corpo del pg per liberare la sua essenza divina da quelle misere spoglie mortali.

Eh, è la prima cosa a cui ho pensato, ma mi sembra proprio troppo scontato (anche divertente, se è per questo). Tant'è vero che uno degli altri giocatori aveva già suggerito che potesse accadere in sessione, citando Pirati dei Caraibi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cita
4 ore fa, Terentil ha scritto:

O più semplicemente se i pg fanno qualche gaffe su usi e costumi dei ciclopi fai dei tri per vedere se alla fine li sgamano.

 

Quindi secondo te è possibile che loro capiscano l'imbroglio, anche se sono sotto gli effetti di un incantesimo?

Cita
2 ore fa, Lone Wolf ha scritto:

Altra opzione: secondo le leggende il dio e i suoi araldi una volta scesi in terra hanno il compito di dare il via a una nuova generazione di ciclopi dai poteri divini. Ergo: che si calino le braghe e si dia inizio allo snu snu!

 

Questa è fantastica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...