Vai al contenuto

Topic di servizio


NinjaCow

Messaggio consigliato

2 minuti fa, NinjaCow ha scritto:

Che io sappia non ci sono i colpi mirati in Starfinder. Però ad esempio con l'azione che hai descritto potresti tirare un ottimo Trick Attack con stealth. Così hai la possibilità di prenderlo alle spalle e colpirlo proprio in questo turno.

Appena Beverly mi conferma quale è la sua azione a livello regolistico scrivo subito. Puoi già postare, ma credo sia più conveniente aspettare almeno vedi come sono messi nemici e alleati prima di decidere l'azione.

Almeno vedo se vivo visto come stai tirando ahaha ho schivato il critico per un soffio😅

Modificato da Yinglong
Link al commento
Condividi su altri siti


11 minutes ago, NinjaCow said:

Che io sappia non ci sono i colpi mirati in Starfinder. Però ad esempio con l'azione che hai descritto potresti tirare un ottimo Trick Attack con stealth. Così hai la possibilità di prenderlo alle spalle e colpirlo proprio in questo turno.

Appena Beverly mi conferma quale è la sua azione a livello regolistico scrivo subito. Puoi già postare, ma credo sia più conveniente aspettare almeno vedi come sono messi nemici e alleati prima di decidere l'azione.

Ok pardon ti ho fatto perdere tempo,ricevuto per la storia dei mirati 😀

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minutes ago, NinjaCow said:

Nessuna perdita di tempo, tranquillo.

Il fatto è che volevo fare un movimento ancora piu stealth nel senso arrivargli alle spalle e che so mettergli la lama contro il collo,intimandogli la resa,ma non so ruolisticamente in un caso del genere che prova devo fare per farlo 😀 quindi per non sbagliare gli ho tirato un po una coltellata alla profondo rosso

Modificato da Beverlyskill
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Beverlyskill

Cita

Lascio la presa facendo cadere a terra il criminale, chinandomi raccolgo la sua pistola ,dopo di che scatto verso i tubi alle mie spalle .Cerco di avere un copertura mentre rifletto velocementte sul da farsi

A livello di regole non puoi farlo perché sono troppe azioni per un solo round. Inoltre specifico che in questo momento, a livello di regole non tieni veramente il tuo nemico per le spalle. E' solo narrazione, ma è come se state uno di fronte all'altro. Lui è libero di muoversi e reagire ai tuoi attacchi. Se hai bisogno di consigli o delucidazioni sul sistema di gioco esponi qui i tuoi dubbi e le tue domande. Sarò più che felice di aiutarti!

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Beverlyskill ha scritto:

Il fatto è che non ho letto nessun si libera o si gira pensavo fosse ancora di spalle, come davo per scontato che una persona sbudellata con la pancia a terra cadesse a terra

A livello di azioni o regole non lo hai mai bloccato. Infatti è da prima che prova a spararti come di norma, anche se ha sempre mancato. Sono solo descrizioni. Anche lo sbudellamento è solo una descrizione delle ferite inferte. Poco più avanti c'è un uomo che ha appena perso un braccio senza svenire. Estremizzo un po' le descrizioni perché mi piace rappresentare i combattimenti con una certa violenza. Per quello che il regolamento, un nemico ferito come che stai affrontando non ha nessun svantaggio rispetto ad uno al pieno delle forze.

Bloccare un nemico, buttarlo a terra, disarmarlo. Sono tutte manovre che in combattimento si possono usare ma richiedono tiri specifici. Inoltre se ne può fare solo una per round, al posto del normale attacco.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minutes ago, NinjaCow said:

A livello di azioni o regole non lo hai mai bloccato. Infatti è da prima che prova a spararti come di norma, anche se ha sempre mancato. Sono solo descrizioni. Anche lo sbudellamento è solo una descrizione delle ferite inferte. Poco più avanti c'è un uomo che ha appena perso un braccio senza svenire. Estremizzo un po' le descrizioni perché mi piace rappresentare i combattimenti con una certa violenza. Per quello che il regolamento, un nemico ferito come che stai affrontando non ha nessun svantaggio rispetto ad uno al pieno delle forze.

Bloccare un nemico, buttarlo a terra, disarmarlo. Sono tutte manovre che in combattimento si possono usare ma richiedono tiri specifici. Inoltre se ne può fare solo una per round, al posto del normale attacco.

No scusami,ma se io gli arrivo le spalle come nella giocata che ho fatto,in silenzio,lui non mi sente,Gli appoggio la pistola alla testa e sparo? Gli faccio 2d4 danni questo si gira e continua a spararmi come se nulla fosse successo??Qusto dice il regolamento? Non per far polemica,ma solo perchè io arrivo da d&d e ho fatto una campagna di pathfinder,dove alcune azioni si risolvevano senza l intervento dei dadi sennò troppo irreali.Ti faccio un altro esempio stupido,visto che dovrei essere un esperto dell occultamento,mi commissionano un andare a svaligiare una banca,mi dicono occhio che devi fare tutti silenziosamente,io prendo alle spalle la guardia,la sgozzo,quindi gli faccio 2d4 lui urla e da l'allarme a tutti,perchè è come se fosse solo ferito?

Modificato da Beverlyskill
Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Yinglong ha scritto:

@Pippomaster92 ma non è che intendi G1 con get'em? Perchè a G2 noi col bolter non ci si arriva🤔

G2 è quello dietro a quella specie di ovale con due tubi e due "vetri" verdi circolari, nel pavimento striscia blu. Non ci arrivi? Si trova a 12m dal pallino verde (il più distante da lui tra noi tre). Il mio Get'Em vi concede +1 al txc se il bersaglio è entro 18m. 

21 minuti fa, Beverlyskill ha scritto:

No scusami,ma se io gli arrivo le spalle come nella giocata che ho fatto,in silenzio,lui non mi sente,Gli appoggio la pistola alla testa e sparo? Gli faccio 2d4 danni questo si gira e continua a spararmi come se nulla fosse successo??Qusto dice il regolamento? Non per far polemica,ma solo perchè io arrivo da d&d e ho fatto una campagna di pathfinder,dove alcune azioni si risolvevano senza l intervento dei dadi sennò troppo irreali.Ti faccio un altro esempio stupido,visto che dovrei essere un esperto dell occultamento,mi commissionano un andare a svaligiare una banca,mi dicono occhio che devi fare tutti silenziosamente,io prendo alle spalle la guardia,la sgozzo,quindi gli faccio 2d4 lui urla e da l'allarme a tutti,perchè è come se fosse solo ferito?

Il regolamento è questo.
Tra l'altro in starfinder i primi danni che si subiscono non sono nemmeno danni veri e propri. Sono "bruciature" che ti sfiancano, ti fanno magari sanguinare un po', ma le vere ferite arrivano dopo aver esaurito il tuo "scudo" di resistenza.
Tieni presente che come Operative avrai un sacco di danni con certe armi, e più avanti farai moltissimi danni: con questi danni "emuli" il tuo colpire alle spalle e uccidere con un colpo. Per ora siamo di livello 1, siamo tutti delle "pippe" a mala pena superiori a gente comune. 
Poi, magari, se devi sparare ad una vecchietta disarmata non ti si fa nemmeno tirare i dadi...ma contro un tizio armato il rischio di non ucciderlo e crepare sotto i suoi colpi c'è-

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

G2 è quello dietro a quella specie di ovale con due tubi e due "vetri" verdi circolari, nel pavimento striscia blu. Non ci arrivi? Si trova a 12m dal pallino verde (il più distante da lui tra noi tre). Il mio Get'Em vi concede +1 al txc se il bersaglio è entro 18m. 

Se ogni square è 5 feet non ci arrivo per l'arma che ha 40' di range. Comunque no prob, sparo all'altro ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Pippomaster92 said:

G2 è quello dietro a quella specie di ovale con due tubi e due "vetri" verdi circolari, nel pavimento striscia blu. Non ci arrivi? Si trova a 12m dal pallino verde (il più distante da lui tra noi tre). Il mio Get'Em vi concede +1 al txc se il bersaglio è entro 18m. 

Il regolamento è questo.
Tra l'altro in starfinder i primi danni che si subiscono non sono nemmeno danni veri e propri. Sono "bruciature" che ti sfiancano, ti fanno magari sanguinare un po', ma le vere ferite arrivano dopo aver esaurito il tuo "scudo" di resistenza.
Tieni presente che come Operative avrai un sacco di danni con certe armi, e più avanti farai moltissimi danni: con questi danni "emuli" il tuo colpire alle spalle e uccidere con un colpo. Per ora siamo di livello 1, siamo tutti delle "pippe" a mala pena superiori a gente comune. 
Poi, magari, se devi sparare ad una vecchietta disarmata non ti si fa nemmeno tirare i dadi...ma contro un tizio armato il rischio di non ucciderlo e crepare sotto i suoi colpi c'è-

A be certo sul regolamento non apro bocca.Posso solo dire che è paurosamente irreale diciamo che lascia veramente poco all'immaginazione,però ovviamente anche questa è una cosa soggettiva.Diventa proprio un combattimento meccanico tipo due cowboy che duellano a 10 metri di distanza e continuano a spararsi uno di fronte all'altro.Vabbe pardon allora per la giocata.

Capisci però che se io punto il coltello alla gola un civile,per farne un ostaggio sarebbe veramente tremendo ruolisticamente,che lui ride facendosi tagliare la gola perchè tanto sono solo 1d4 e lui ha 8pf...dovrebbe esserci penso la situazione in cui un tizio è "Alla mercè" di un altro.Tra l'altro stavo leggendo un mega postone sempre su questo sito con pagine e pagine di argomentazioni a riguardo.Vabbè sarà che è D6d e non ha nulla a che vedere con pathfinder.

 

Modificato da Beverlyskill
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Beverlyskill ha scritto:

A be certo sul regolamento non apro bocca.Posso solo dire che è paurosamente irreale diciamo che lascia veramente poco all'immaginazione,però ovviamente anche questa è una cosa soggettiva

Non è irreale: semplicemente tu pensi di star facendo un'azione, ma non è proprio così. Non hai puntato una pistola alla nuca di qualcuno e premuto il grilletto. Sei a 1m da lui, mentre lui si muove, abbassandosi per schivare altri colpi, imprecando e guardandosi attorno. Inoltre tu non sei Big Boss di Metal Gear, non ancora. Sei un individui abbastanza silenzioso, ma non per questo puoi colpire senza essere visto. 

8 minuti fa, Yinglong ha scritto:

Se ogni square è 5 feet non ci arrivo per l'arma che ha 40' di range. Comunque no prob, sparo all'altro ahah

No no, ci arrivi. Sui diagonali si conta comunque 5 feet per comodità, quindi ci arrivi precisissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...