Vai al contenuto

TdG - Un mondo nelle Tenebre


Messaggio consigliato

Alla locanda tutti si svegliano al suono della voce allarmata del Cacciatore, nessuno sembra però capire che ci sia qualcosa di cui allarmarsi e parecchi si lamentano di essere stati svegliati. Poi quando colgono la situazione, i volti spaventati si rivolgono tutti a chi li ha destati. Slaod, che ha dormito in locanda per timore di mancare all'appuntamento, sembra parecchio spaventato.

Il Cacciatore

Spoiler

In cielo non vedi niente che sembri preoccupare. Dopo qualche istante ti rendi conto che non si vedono né luna, né stelle o (per quanto tu possa distinguere) nuvole.

Karnoch

Spoiler

Percepisci la presenza di PARECCHIE decine di non-morti di varia potenza più o meno in tutte le direzioni. Il drappello più folto sembra essere nella direzione della piazza principale della città.

 

Per le strade la gente è allarmata: molti parlano di esperimenti dei maghi finiti male, altri ipotizzano un attacco della stessa natura di quello a Biathen. Tutti, comunque, si dirigono verso la piazza principale dove solitamente vengono dati gli ordini da parte del Lord o dei suoi portavoce.

Antares e One Eye

Spoiler

Raggiungete la piazza principale, dove parecchie centinaia di persone urlano a gran voce: su un palchetto di legno al centro, un uomo in cotta di maglia, tabardo bianco bordato di rosso (i colori della milizia di Andorn), cerca di dare ordini. Riuscite a sentire alcune parti del discorso "Cercate di stare calmi" "Le nostre difese sono insuperabili" "I maghi del Lord hanno tutto sotto controllo"

 per tutti

Spoiler

a meno di azioni diverse, considero che siete tutti arrivati alla piazza principale. Karnoch e il cacciatore, hanno radunato i popolani rimasti in locanda e li hanno guidati. Hexuba si trova già lì. Dunque siete tutti insieme. Rimando al contenuto nascosto per Antares e One Eye per la descrizione della situazione in piazza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Il Cacciatore

 

Digrigno i denti quasi in una smorfia di disgusto, mentre scruto il cielo opaco e scuro senza increspature di sorta.

L'elfo grigiastro esce della locanda, già armato di tutto punto e sembra concentrarsi su qualcosa invisibile ai miei occhi. La situazione non mi piace per niente. 
Osservo il povero Sload che vedo parecchio scosso dalla situazione: gli lancio una moneta d'oro che estraggo dal borsello e gli dico solamente «Se hai famiglia è meglio che vai da loro, altrimenti restami vicino.»

Decido che è arrivato il momento di armarmi a mia volta, giusto in caso per essere sicuri, richiamando magicamente la mia preziosa "Furiosa" tra le mani: Mentre i miei occhi si tingono brevemente del colore della lava incandescente, brillando debolmente, nello stesso istante scaturiscono dal nulla delle scintille luminose che veloci si vanno ad unificare verso un punto specifico tra le mie mani, ricomponendosi nella forma ben precisa di una maestosa balestra pesante, inizialmente composta da sola luce ma che ben presto lascia il posto ad un'arma fatta in ebano e riccamente intarsiata e decorata da ali piumate, soli e altri simboli dorati che richiamano le forze del bene. 

Insieme al mio nuovo compagno (non vedendo gli altri due conosciuti la sera prima) mi avvio verso la piazza, non senza chiedere all'elfo: «Hai forse percepito qualcosa?»

Mi giro per vedere se Sload mi stia seguendo o meno e intanto noto - non senza stupore - che alla fine pure gli altri avventori della locanda cominciano a seguirci, nonostante tutto.

Modificato da Lazzarus Ledd
Link al commento
Condividi su altri siti

One Eye

La situazione è strana: la piazza è gremita di persone che sbraitano e urlano, mentre un uomo su un soppalco in legno cerca di mantenere la calma con frasi di circostanza. Non sono solo, mi ritrovo con uno di quelli che ieri sera erano alla locanda, ma non vedo gli altri, totalmente avviluppato dalla folla che mi circonda. Osservo con apprensione il piccolo Moreno, intimandogli di rimanermi attaccato e di non allontanarsi per nessun motivo, poi mi rivolgo verso quella che ha tutta l'aria di essere una guardia. CHE STA SUCCEDENDO? urlo a gran voce con il mio tono cavernoso. Il mio volto sfregiato e austero è puntato sull'uomo appartenente alla milizia di Andorn e il mio unico occhio buono lo fissa impietoso. DIFESE PER COSA? lo incalzo cercando di superare le grida degli altri. E FATE SILENZIO, DANNAZIONE, BRANCO DI CAPRE! inizio a stancarmi, inizio a perdere la pazienza. Grido come un forsennato quell'ultima frase, voglio che gli altri rimangano in silenzio e diano la possibilità all'uomo di darci maggiori spiegazioni. Faccio appello a tutto il fiato che ho in corpo, a tutta la severità che possiedo: devono starsene zitti, maledizione!

dm

Spoiler

se possibile intimidire +2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Antares

Guardandomi in giro noto gli avventurieri della locanda che urlano come i pazzi. Mi avvicino a loro e dico Fate silenzio in nome di Wee Jas! State cercando di attirare tutte le attenzioni su di voi?! parlo con aria un po' irritata. venite spostiamoci un po dalla folla cosi potremmo parlare senza urlare. non lo sopporto più questo fracasso, sarei molto tentato di zittirli tutti.

Comunque io sono Antares un umile chierico al vostro servizio, facendo un inchino. Anche io sto cercando di capire cosa sta succedendo in questa città, da alcune mie reminiscenze, ho intuito che tutto ciò che sta accadendo in questa città gira intorno a un artefatto forse di Pelor o Pholtus chi lo sa?! Sappiamo che tutti lo vogliono proteggere soprattutto i maghi del Lord ma ci servono più informazioni!  dicendo quest'ultima frase guadando tutti gli avventurieri nei occhi. A mio parere dovremmo seguire seguire il "portavoce del lordo" lui sicuramente saprà qualcosa, ma forse è troppo rischioso?

 

per il master

Spoiler

ma tramite un tiro Storia o Religione è possibile capire cos'erano quelle fiamme blu e nere che il signore nella locanda raccontava? 

se non è possibile, allora vorrei fare un tiro Arcano per vedere se ho delle lontane reminiscenze. 

Storia +2, Religione +2, Arcano -1

ah un altra cosa so qualcosa in più sul Lord della città e sui suoi maghi con un tiro Storia?

 

Modificato da Sorpion99
Link al commento
Condividi su altri siti

Il gruppo di avventori della locanda arriva nella piazza proprio mentre dal mezzo della folla si sente sbraitare di far silenzio. Dopo qualche istante scende il silenzio e la guardia riprende a parlare:

Saremo sinceri con voi: non abbiamo ancora ben capito cosa stia succedendo ma vi posso assicurare che i migliori esperti di magia e i sapienti del Lord stanno studiando la situazione e che le nostre difese già enormi sono state rafforzate per ogni evenienza. Adesso tornate alle vostre case e riprendete la giornata come se niente fosse successo. Sono certo che non abbiamo niente da temere, ma se dovesse essere necessario abbiamo già schierato i migliori combattenti pronti a difenderci. 

Terminato il suo discorso, la si diffonde un piccolo brusìo di discussioni tra la folla che, comunque, sembra in parte tranquillizzata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Karnoch Silinvel

Dopo avere scoperto cosa ci minaccia, mi rivolgo all'uomo che era con me. @Lazzarus Ledd

Tu! Vieni andiamo e tieni le armi pronte. Mi dirigo verso la folla al centro della città. Camminando qualche passo avanti a tutti quelli che ci hanno seguito, sempre rivolto all'uomo: Il mio nome è Karnoch, e io non posso continuare a chiamarti "Tu". Abbasso la voce cercando di non farmi sentire dagli altri. Ho sentito la presenza di parecchi non morti. La maggior parte si trova nella piazza. Anche se non mi sembra di vederne qualcuno aggiungo una volta arrivati. 

Ascolto disinteressato il discorso della guardia che sta parlando: so già cosa succede. Nel frattempo mi guardo attorno cercando di capire dove possano essere questi non morti. Vedo anche un altro di quelli che aveva preso parte al discorso la sera prima e appena nomina Wee-Jas mi avvicino a lui.@Sorpion99 

Riponi la tua fede in una dea che potrebbe anche essere la causa di tutto questo, per la fama che possiede. In ogni caso tieniamoci pronti. Ci sono non-morti in giro anche se non li vedo. Non otterremo nessun aiuto dai maghi o dalle guardie. Periranno, ne sono certo.

Sicuro che stia per succedere qualcosa di brutto, richiamo la magia per proteggermi 

DM

Spoiler

Casto Protection From Evil and Good 

 

Modificato da HexGen-29
Link al commento
Condividi su altri siti

One Eye

La situazione non sembra promettere bene. Non sanno nemmeno loro cosa stia succedendo e di sicuro le sue parole non bastano a farmi fare sogni tranquilli. Con l'occhio buono guardo Moreno e lo esorto a starmi vicino, poi come se non bastasse lo prendo per il braccio e lo trascino insieme a me, verso quelli che ieri sera erano in taverna. Tra tutti, se dovessi fidarmi di sconosciuti, sceglierei di sicuro loro: sembrano abili, dopotutto. C'avete capito qualcosa? domando incuriosito all'elfo pallido e all'uomo dalla lingua sciolta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Cacciatore

 

«Chiamatemi solamente "Cacciatore", andrà più che bene messer Karnoch.» Replico all'elfo grigio, senza guardarlo: controllo con attenzione invece la mia arma, alle sue parole, per vedere se la sua magia infusa mi stia avvertendo o meno di presenze nemiche nelle vicinanze come ha preannunciato il collega.

@DM:

Spoiler

L'arma ha le rune e i simboli sacri su di essa che si illuminano di una calda luce dorata se percepisce la presenza di non morti entro 36m.


Ebbene, non mi sento per niente tranquillo neppure io... ma in quello ci raggiunge l'essere dalle fattezze angeliche che avevo visto in precedenza la mattina.
Seguendolo mentre ci spostiamo in un punto leggermente più appartato, continuo ad osservare di tanto in tanto l'arma, ascoltando pure le parole di conforto per la popolazione da parte del soldato, che reputo piuttosto menzoniere. Arriva poco dopo pure il grosso barbaro dall'occhio solo.

Rivolgendomi dunque verso , @HexGen-29, @Hugin e @Sorpion99, chiedo: «Concordo, andrei a vedere per prima cosa se questo fantomatico "Gatto", il tizio citato ieri sera da Sload, sappia qualcosa che non vuole far sapere al resto del popolo su questa... cosa.» Dico osservando brevemente il cielo oscuro «Forse poi sarà la stessa persona, chierico.» Squadro un attimo i tre guardandoli uno ad uno negli occhi, infine girandomi a guardare verso la piazza in direzione della guardia, mentre aggiungo senza più guardarli «Ma se messer Karnoch ha ragione, forse non servirà, presto succederà qualcosa di brutto. Comincio anch'io ad avere brutti presentimenti...»

Nel dirlo, cerco lo sguardo tra la folla pure dell'ultima "compagna" intenzionata a unirsi in questa cerca: @Iria

Link al commento
Condividi su altri siti

Antares

Con aria irriverente parlo al signor  Karnoch Silinvel "Lei è uno blasfemo la mia signora non farebbe mai nulla del genere! Cerchi di portare rispetto per cloro che a confronto suo sono in possesso di conoscenze aldilà del suo comprendonio !... faccio un respiro profondo ...non abbiamo abbastanza informazione per affermare che le guardie e i maghi non aiuteranno la città però c'è da dire che avere più informazioni ci farà comodo. riferendomi a tutto il gruppo  E poi  tutto ciò non mi quadra ci sono troppe cose strane che non vanno in questa città e poi che significa che ci sono dei non-morti io giro per la città ? riferendomi in quest ultima parte a Karnoch 

@HexGen-29

Modificato da Sorpion99
Link al commento
Condividi su altri siti

Beruthiel

Il via vai di gente in piazza e la strana luce che fatica ad inondare la città catturano la mia attenzione e raggiungo la folla che si è radunata di fronte al palchetto appena in tempo per sentire che si parla di difese della città schierate a protezione della popolazione. Un uomo imponente con dei martelli da guerra ed un altro in armatura di piastre catturano la mia attenzione: forse sono parte della guardia cittadina che sta mantenendo il precario ordine pubblico tranquillizzando il vociare del popolino.

Mi avvicino richiamando l'attenzione cautamente per avere delle spiegazioni e sopratutto delle rassicurazioni su quello che sembra essere un imminente pericolo:

Scusate siete della guardia cittadina? Mi potete dire costa sta succedendo? Sembro spaesata nella confusione generale, poco più che una bambina travolta dagli eventi

 

@descrizione

Beruthiel è una mezz'elfa a malapena adolescente. Indossa una mezza armatura ed ha un piccolo scudo di metallo con se. Non sembra porti con sè armi, eccetto in bastone da passeggio che potrebbe essere usato per difendersi anche se la corporatura minuta si certo non aiuta a fare paura a chicchessia. I lunghi capelli biondi abbastanza sporchi coprono parzialmente le orecchie a punta, ma gli occhi e le guance incavate sembrano suggerire un certo deperimento, forse dato dal poco sonno o dal poco cibo

Link al commento
Condividi su altri siti

Karnoch Silinvel

Guardo all'Aasimar scuotendo la testa, senza rispondergli. Quando sento le parole di una giovane mezzelfa, le rispondo in lingua elfica:

No, ragazzina, non siamo della guardia cittadina. - le parlo in tono affettuoso - Ma il pericolo incombe su questa città: faresti meglio a nasconderti

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Cacciatore

 

Non riesco a scorgere tra la folla la ragazza che la sera addietro diceva di volersi unire nella ricerca di informazioni; arriva invece proprio in quel momento una giovanissima mezz'elfa e la osservo con curiosità: All'apparenza docile e innocua, ma vestita con una mezza armatura e pure uno scudino di metallo. Non proprio il vestiario del "popolano medio"...
Non capisco nulla di quello che le risponde il mio "collega" elfico, capisco giusto un paio di parole ma non riesco ad afferrare il senso generale della frase, così le rispondo a mio modo: «No non lo siamo, ma credo faresti meglio a tornare a casa, piccola» le dico in comune «Qua probabilmente sta per succedere qualcosa di brutto.» 

Nel dirlo, torno ad osservare nuovamente la grossa balestra che tengo tra le mani...

@AlbaFaniestel95

Spoiler

Come nell'altro post, la mia arma in presenza di non morti entro 36m comincia a emettere bagliori dorati: dunque ti chiedo se si sta illuminando in questo momento oppure no?

 

Modificato da Lazzarus Ledd
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre state discutendo, cominciate a sentire freddo: un freddo molto intenso. Per qualche istante sembra esserci silenzio poi, dalla folla, sentite l'urlo di una donna e dopo qualche secondo un'altro ancora. In mezzo alla folla vedete la sagoma di una grossa ombra nera dalla forma vagamente umanoide e altre più piccole attorno ad essa. 

@Lazzarus Ledd

Spoiler

La tua arma emette si illumina, poi quando sentite il primo urlo si accende con maggiore intensità

 

Link al commento
Condividi su altri siti

One Eye

Non riesco nemmeno a rendermi conto della ragazzina che si avvicina al nostro gruppetto: un urlo cattura la mia attenzione e istintivamente estraggo le mie armi, stringendone una per mano. Con l'occhio buono osservo la situazione cercando di catturare la fonte di tale baccano...e ciò che vedo non mi piace per nulla. Moreno! sbraito cercando il ragazzino. Presto, nasconditi in qualche buco! il mio tono non ammette repliche: il ragazzo sa ciò che deve fare. Con sguardo torvo mi volto invece verso gli altri che decisamente sembrano avvezzi all'arte della guerra. Prepariamoci! Non promette nulla di buono! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Karnoch Silinvel

"C'era da immaginarselo... Ma da dove sono spuntati?" penso mentre, spada alla mano scatto verso il nemico più vicino, focalizzando la mia attenzione su quell'ombra dalla forma vagamente umanoide, memoria del corpo profanato dalla necromanzia. Quasi istintivamente, una volta davanti ad essa, calo la mia spada infuocata sul mio nemico come ho sempre fatto in tutta la mia vita.

Spoiler

Muovo in P5, azione bonus "Slayer's Prey", attacco l'ombra in O5. TxC +6, 1d8 +3 danni, +4 nemico prescelto, +2d6 da fuoco, +1d6 slayer's prey = 1d8+3d6+7 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beruthiel

Le urla delle donne sovrastano il vociare preoccupato dei popolani riuniti e risvegliano il me un qualche ricordo primordiale. Un qualcosa sepolto sotto anni di negazione. All'improvviso la mia testa inizia a tremare velocemente mentre gli occhi si rigirando verso l'alto, sotto le palpebre, quasi in un attacco epilettico. 

Due sfere di energia vibrante nere come la notte della grandezza di un mandarino ed una rosso sangue iniziano a vorticare attorno alla mia testa per poi fermarsi come sospese in una stasi improvvisa e volare di colpo verso la figura più alta al centro del raggruppamento

@dm

 

lancio palla di fuoco quickened centrata nell'angolo in basso a destra del wraith e eldricht blast sempre su di lui

8d6 danni da fuoco dimezzabili CD15 riflessi (se ho visto bene dovrei prendere tutti i non morti)

Eldricht blast due attacchi +7 colpire, 1d10+4 danni da forza ciascuno e lo spingo di 3m con ogni blast che va a segno

Usati uno slot di 3° e 2 punti stregoneria

PS non sono segnato sulla mappa, suppongo di essere tipo in S9, avanzo fino a P9, faccio le azioni che ho scritto e torno indietro fin dove riesco (in base a dove parto insomma)

 

Edit @AlbaFaniestel95 ora che vedo la posizione, torno fino in R10 dopo gli incantesimi. (Se mi dovessero attaccare i non morti lancio scudo come reazione che mi porta la CA a 26 per un turno)

Modificato da Minsc
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Cacciatore

 

La mia balestra si illumina di luce calda e subito dopo le urla divampano tra la folla.
Resto sorpreso nel guardare la strana ragazzina appena incontrata, e non posso fare a meno di bloccarmi ad osservare brevemente quei suoi occhi che roteano all'indietro in maniera quasi spaventosa. Ma per l'appunto è solo un attimo, il mio istinto predatore nei confronti dei nemici sopraggiunti dal nulla ha la meglio e senza guardare la pericolosa esplosione che divampa alle mie spalle, mi allontano dal gruppo.

A differenza di alcuni componenti del gruppo con cui stavo chiacchierando poco fa, io do il meglio di me dalla distanza. Mentre mi allontano sfioro con le dita uno dei 3 piccoli amuleti meccanici che tengo attaccati alla cintura, il quale emette un debole "Clock!", mi giro ed estraggo due quadrelli dalla faretra che tengo al fianco, li carico sulla mia Furiosa e scocco con precisione e velocità sorprendenti per uno non abituato come me ad usare una balestra, i due pericolosi dardi in direzione del nemico più grosso e pericoloso tra i presenti... Una volta caricati, i due proiettili si illuminano a loro volta debolmente di luce dorata, diventando particolarmente letali contro questo tipo di nemici.

@AlbaFaniestel95

Spoiler

Allora, andrei dopo di Karnoch (visto che non mi hai segnato in iniziativa) o comunque dopo di lui, in modo da averlo in mischia con un avversario e poter usare la cosa a mio vantaggio (usare furtivo sul nemico);
Abbasso il mio TpC di 5 per avere un +10 al danno, grazie al Talento: Tiratore Scelto [no svantaggio gittata che è di 120m, ignoro copertura tranne completa quindi i miei compagni/popolani/guardie non offrono copertura al nemico, e con un -5 al TpC aggiungo +10 danni]
Se possibile uso uno degli amuleti meccanici che mi danno 10 al TpC (senza dover tirare il dado, insomma prendo 10): non so se mi concedi di usarlo come "oggetto" a uso singolo, senza doverlo indossare appunto, in caso contrario amen, per questo tiro ne farò a meno;
Mi muovo in V12 e colpisco 2 volte;

Totale: TpC +6 (o direttamente 16 totale al primo dei due colpi) & Danni: 1d10+16 (4 Des, 2 arma, 10 talento) +1d8 contro non morti +1d6 furtivo, il tutto moltiplicato per 2 tiri (forse tranne il furtivo se l'eventuale secondo nemico non è in mischia con nessun compagno): cerco di colpire il Wraith, se non è già morto, nel caso colpisco una o più ombre se riesco.

Modificato da Lazzarus Ledd
Link al commento
Condividi su altri siti

One Eye

Non c'è tempo per pensare, né per riflettere, né tantomeno per accorgermi chi o cosa sta martoriando il popolino. C'è solo il tempo per sfoderare le mie armi...e agire nel modo che conosco meglio: combattere fino alla fine. Il respiro si fa più affannoso, le mani si stringono sui manici dei due martelli di pregevole fattura, strumenti divini che in passato ho acquisito. Sento il sangue che inizia a pompare nelle vene, i muscoli che si gonfiano mentre una smorfia di rabbia mi pervade la faccia e mi deturpa i lineamenti, benché già di per sé austeri. Ogni istante che passa percepisco il cuore balzarmi nel petto, come se volesse fuoriuscire dalla mia carne, come se volesse esplodere in mille pezzi...ciò, però, non avviene, ed anzi quel muscolo che involontario batte infonde adrenalina in ogni fibra del mio essere. Tutto ciò che sento ora è il bisogno di uccidere. Tutto ciò che importa, ora, è liberare la piazza da quella feccia. Tutto ciò che devo fare, ora, è perdere il controllo...e non indugio un istante. un urlo straziante mi lacera la gola, la voce fuoriesce dalle mie labbra più roca del solito, più gutturale di sempre. Un lampo pervade la mia figura e la palpebra dell'occhio vuoto s'apre d'improvviso, mostrando un'oscenità indicibile: l'orbita è vuota, s'intravede quasi l'osso...ma è questione di un attimo prima che quel buco venga riempito da una luce cremisi che ora colora anche l'iride buona. Prima che me ne accorga i miei piedi stanno già solcando a grande velocità il tratto di strada che mi separa dal mio avversario. Ed un secondo prima che io sia al cospetto di una di quelle creature, così da poter sfogare la mia rabbia e la mia furia su di essa.

dm

Spoiler

innanzitutto vado in ira, che è sempre cosa buona e giusta.

mi muovo in m8 per attaccare L7, dovrei arrivarci con movimento veloce.

attacco con i due martelli. primo attacco: +8, danni 2d6+7+1d6+4 warriors of the gods. attacco bonus +9, danni 1d8+3

secondo attacco   +8, danni 2d6+7+1d6+4 warrior of the gods.

Ho una domanda: la capacità warrior of the gods si somma anche all'attacco bonus della seconda arma?

 

a tutti

Spoiler

scusate per l'immane ritardo, ma sto avendo seri problemi al lavoro con i turmi di cacc.a, senza considerare che sono senza internet a casa 😞

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Karnoch si lancia verso l’ombra più vicina a lui e mentre colpisce, la sua spada si infiamma e infrange l’ombra. Un istante dopo, il fuoco arde dalla lama e ha cancellato anche il ricordo dell’ombra. 

Spoiler

TxC=17, danni=20 complessivi già dimezzati senza avere applicato eventuali resistenze o debolezze

La magia della giovane mezzelfa Beruthiel crea un’esplosione di fuoco immane, verso la quale si vedono volare anche due proiettili cristallini. Quando il fuoco si dirada, le ombre sono ancora lì sebbene sembrino meno definite.

Spoiler

Palla di Fuoco TS Wraith: 21=superato TS: Shadow 16=superato, 9 danni complessivi già dimezzati senza avere applicato eventuali resistenze o debolezze; TxC Eldricht Blast: 27=colpito, 9=mancato, 10 danni complessivi senza avere applicato eventuali resistenze o debolezze.

Il cacciatore si muove in una posizione dalla quale ha una miglior visuale sul nemico e scaglia due dardi che, a mezz’aria si illuminano alla vicinanza dei non morti: il primo colpisce in pieno la Wraith al centro, il secondo tuttavia traccia una traiettoria verso l’alto e manca il bersaglio.

Spoiler

TxC 16=colpito, 11=mancato, 27 danni complessivi senza avere applicato eventuali resistenze o debolezze

Il barbaro da un occhio solo si lancia in corsa verso un’ombra, passando in mezzo ai popolani e quasi travolgendoli, e la colpisce con due rapidi colpi di uno dei suoi martelli. Sta per colpire una terza volta con l’altra arma quando il suo unico occhio gli permette di vedere scomparire l’ombra. Il braccio ormai in movimento scaglia il martello verso la Wraith ma non colpisce, poi torna indietro verso la mano del guerriero.

Spoiler

Martello del Tuono TxC 25=colpito, 19=colpito, 18 danni complessivi senza avere applicato eventuali resistenze o debolezze; Martello Ritornante 17=colpito, 7 danni complessivi senza avere applicato eventuali resistenze o debolezze;

Il chierico della Morte Antares conosce i non morti e possiede poche armi utili: prende il posto appena lasciato dalla mezzelfa, invoca una preghiera e infondendola con la sua magia divina un lampo di luce dorata parte dalla sua mano in direzione della Wraith, però si disperde a pochi metri dal bersaglio.

Spoiler

Guiding Bolt TxC 10=mancato

La Wraith si trova davanti quella che sembra essere la minaccia più grande: si avvicina al barbaro e allunga la sua mano spettrale su One Eye, che subito si sente raggelare ma la sua ira gli mantiene il sangue caldo e resiste.

Spoiler

TxC 21=colpito, 21 danni, TS COS 19

Le guardie terrorizzate da queste ombre si fanno coraggio alla vista dei popolani indifesi e si frappongono fra loro e più ombre possibili, tenendo le alabarde pronte a colpire i nemici qualora si avvicinassero a portata.

Le ombre si muovono verso i popolani, una attacca un giovane uomo dalla veste nobile sul lato nord della piazza prima che possa fuggire, il quale cade al suolo immediatamente. Le altre si dirigono verso le guardie gettandosi sopra di esse e risucchiando la loro forza vitale, non prima di essere colpite dalle lame delle alabarde.

Molti dei popolani riescono ad allontanarsi, solo sette restano indietro rispetto agli altri.

2° round: stesse iniziative di prima

tutti full hp tranne Hugin (60/81 hp)

Spoiler

segnalatemi se manca qualcuno!

 

Secondo Round.png

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...