Vai al contenuto

Creazione Personaggio [NANO GUERRIERO TANK] HELP


Messaggio consigliato

Salve a tutti Popolo del GRD.

Con degli amici sto intraprendendo una nuova avventura e questa volta vestirò i panni di una classe che non ho mai giocato ma che sono sempre stato curioso nel farlo: IL GUERRIERO.

Sarà che in dieci anni di world of warcraft ho sempre giocato guerriero e il mio ruolo principale è sempre stato quello del TANK, vorrei riportare questa passione anche nella nuova campagna che affronterò in PATHFINDER.

Come molti di voi avranno già intuito vorrei creare un personaggio veramente.. ma veramente CARRO ARMATO! 

Ho già deciso che sarà un Nano, orgoglioso e testardo, intrepido e senza paura; partirò dal livello 9.

le caratteristiche sono:

FOR 18, DES 17, COS 18, INT, SAG e CAR sono più basse, (ho un -2 come mod. al carisma, uno 0 su saggezza e -1 intelligenza), Ho preferito creare un personaggio più fisico che "pensatore" per quello ho gli altri membri del parti! XD Il mio compito sarà quello di stare in mezzo alla bolgia mantenere l'aggro il più possibile e MENARE!! di punti ferita ho 128 mentre di CA 28 che col bonus contro creature taglia grande dovrebbe superare i 30. Sono munito di un'armatura completa in adamantio, uno scudo chiodato pesante ed un'ascia nanica!

Col DM abbiamo selezionato i seguenti talenti:

  1. Arma focalizzata (ascia nanica)
  2. Arma focalizzata (scudo chiodato pesante)
  3. Combattere con due armi
  4. Attacco scudo migliorato
  5. Arma specializzata (ascia)
  6. Robustezza
  7. Botta di scudo
  8. Doppio taglio
  9. Combattere con due armi migliorato
  10. Arma focalizzata superiore.

Cosa ne pensate? pareri e suggerimenti per eventuali modifiche? Suggerimenti su quali talenti mettere nei livelli successivi?

Buona giornata a tutti! 🙂

Modificato da Endermight
Link al commento
Condividi su altri siti


Espandendo un po', se tutto il tuo potenziale di danno è basato sull'attacco completo, ma i nemici si allontanano impuniti e tu devi sprecare le tue azioni di movimento per inseguirli, non puoi più fare i danni!

E, per altro, se io sono il nemico, perché dovrei rimanere fermo a prendere sberle da un grosso nano corazzato quando posso mangiarmi il mago? Devi darmi un motivo valido per tenermi da te, che sia proattivo ("incentivi" a colpire me) o reattivo ("disincentivi" a colpire gli altri). Un modo può essere quello (per esempio) di usare le manovre in combattimento: se il nemico è sbilanciato, disarmato, in lotta o simili, sarà più difficile per lui cercare di perseguire i tuoi compagni. Oltre a questo, sarà anche difficile per lui sfuggire alla tua mannaiata al round successivo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, smite4life ha scritto:

Espandendo un po', se tutto il tuo potenziale di danno è basato sull'attacco completo, ma i nemici si allontanano impuniti e tu devi sprecare le tue azioni di movimento per inseguirli, non puoi più fare i danni!

E, per altro, se io sono il nemico, perché dovrei rimanere fermo a prendere sberle da un grosso nano corazzato quando posso mangiarmi il mago? Devi darmi un motivo valido per tenermi da te, che sia proattivo ("incentivi" a colpire me) o reattivo ("disincentivi" a colpire gli altri). Un modo può essere quello (per esempio) di usare le manovre in combattimento: se il nemico è sbilanciato, disarmato, in lotta o simili, sarà più difficile per lui cercare di perseguire i tuoi compagni. Oltre a questo, sarà anche difficile per lui sfuggire alla tua mannaiata al round successivo.

L'intenzione mia è quella di cercar ogni volta di buttare a terra il nemico con botta di scudo, in modo tale da aumentare il numero degli attacchi opportunità su di lui. Per quanto riguarda il party abbiamo un inquisitore, un fattucchiere, un magus e un ranger, quindi il mod dove capita può capitare male! XD

Nel caso quali talenti metteresti ad un nano guerriero con quelle caratteristiche per farlo menare e mancare di brutto? 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Endermight ha scritto:

L'intenzione mia è quella di cercar ogni volta di buttare a terra il nemico con botta di scudo, in modo tale da aumentare il numero degli attacchi opportunità su di lui. Per quanto riguarda il party abbiamo un inquisitore, un fattucchiere, un magus e un ranger, quindi il mod dove capita può capitare male! XD 

Nel caso quali talenti metteresti ad un nano guerriero con quelle caratteristiche per farlo menare e mancare di brutto? 🙂 

Botta di scudo non sbilancia i nemici, ma li spinge. Le due manovre in combattimento sono radicalmente differenti e sono utilizzate in contesti diversi. Spingere serve a muovere l'avversario su e giù per il campo di battaglia ed è molto utile per impedire che faccia attacchi completi o per spedirlo a portata del tritacarne di turno, Sbilanciare serve a far cadere a terra il nemico, rendendolo prono e infliggendogli malus.

In generale, usare manovre in combattimento senza avere bonus su bonus rende difficile riuscire a eseguirle con regolarità. Inoltre, il malus del combattere a due armi si applica tutto alle prove di BMC fatte per superare la DMC dell'avversario e in questo caso il malus è -4, dal momento che sia l'ascia nanica che lo scudo pesante sono armi a una mano, e rende difficile anche solo riuscire a superare la CA degli avversari. Sostituendo l'ascia nanica con un'Ascia (1d6x3, arma da guerra leggera) la penalità si ridurrebbe a -2.

Per l'Aggro, c'è il talento Istigare (meglio ancora se il tuo DM ti permette di usare la versione pre errata), a patto di investire qualche punto abilità in Intimidire dovrebbe funzionare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, New One ha scritto:

Botta di scudo non sbilancia i nemici, ma li spinge. Le due manovre in combattimento sono radicalmente differenti e sono utilizzate in contesti diversi. Spingere serve a muovere l'avversario su e giù per il campo di battaglia ed è molto utile per impedire che faccia attacchi completi o per spedirlo a portata del tritacarne di turno, Sbilanciare serve a far cadere a terra il nemico, rendendolo prono e infliggendogli malus.

In generale, usare manovre in combattimento senza avere bonus su bonus rende difficile riuscire a eseguirle con regolarità. Inoltre, il malus del combattere a due armi si applica tutto alle prove di BMC fatte per superare la DMC dell'avversario e in questo caso il malus è -4, dal momento che sia l'ascia nanica che lo scudo pesante sono armi a una mano, e rende difficile anche solo riuscire a superare la CA degli avversari. Sostituendo l'ascia nanica con un'Ascia (1d6x3, arma da guerra leggera) la penalità si ridurrebbe a -2.

Per l'Aggro, c'è il talento Istigare (meglio ancora se il tuo DM ti permette di usare la versione pre errata), a patto di investire qualche punto abilità in Intimidire dovrebbe funzionare.

 

Capito! in tal caso, se volessi modificare totalmente il "pattern" dei talenti, quali mi consiglieresti per trasformare il mio Nano in un TRITACARNE? 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il 20/9/2018 alle 21:44, Endermight ha scritto:

Capito! in tal caso, se volessi modificare totalmente il "pattern" dei talenti, quali mi consiglieresti per trasformare il mio Nano in un TRITACARNE? 🙂

Propongo una build leggermente anomala, ovvero utilizza uno scudo in ogni mano. In particolare, dal momento che non si ha accesso immediato a Maestria negli scudi (http://golarion.altervista.org/wiki/Maestria_negli_Scudi), gli scudi sono Scudi di metallo leggeri con chiodature e potenziamenti vari

1 Arma focalizzata (Scudo leggero di metallo)
2 Attacco Poderoso
3 Combattere con due armi
4 Arma Specializzata (Scudo leggero di metallo)
5 Attacco con lo Scudo Migliorato
6 Combattere con due armi migliorato
7 Anima di Ferro (per un po' di resistenza in più)
8 Botta di Scudo (prerequisito)
9 Doppio Taglio
10 Attacco Poderoso / Pirahana Strike
11 Maestria negli scudi
12 Combattere con due armi Superiore

All'11° livello il talento Maestria negli scudi azzera le penalità relative al combattere con due armi, ovvero si raddoppia  il numero di attacchi senza penalità.

Per un pizzico di flavour, considera questo particolare scudo doppio : http://www.d20pfsrd.com/equipment/armor/war-shield-dwarven/

 

Modificato da New One
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...