Vai al contenuto

Ciao :D


SassoMuschioso

Messaggio consigliato

Ciao a tutti. Nuovo di questo sito e iscritto in quanto da giocatore sono sempre alla ricerca di "cose" .

Innanzitutto vi ringrazio del lavoro e di tutto il materiale che qua inserite che sto già iniziando a usare/sbirciare per ispirarmi, in quanto sto iniziando a fare da Master (cosa che pensavo più semplice ahhaha).

Inoltre sto iniziando ad apprezzare la zona dove giocate una storia vera e propria...devo trovare le istruzioni per capire come "giocarci" e i tempi necessari per poter affrontare una partita.

Comunque che dire....grazie e ciao 😉 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Benvenuto SassoMuschioso!

Ti lascio il link al regolamento da parte della moderazione: è una lettura un po' noiosetta, ma procede spedita e ti sarà certamente d'aiuto per migliorare la tua esperienza. Ti lascio anche la guida all'utilizzo della piattaforma, che dovrebbe aiutarti a risolvere parte dei tuoi dubbi riguardanti il regolamento del forum.

Per quanto riguarda la zona in cui si gioca una storia (che viene chiamata Play by Forum), il suo funzionamento è molto intuitivo, soprattutto per un giocatore. Basta postare una richiesta di formare un gruppo, specificando che GdR si voglia usare ed eventuali richieste, ed attendere un master. Si può anche rispondere ad un post già creato da qualcun'altro, chiedendogli di partecipare al gruppo se sta cercando altri giocatori. Una volta iniziato il gioco vero e proprio, si deve solamente scrivere le azioni del proprio personaggio come se si stesse tenendo traccia di quanto si direbbe al tavolo di gioco, senza nessun orario o obbligo se non un ritmo minimo di post fissato in accordo con master e giocatori. Ti assicuro che una volta provato è molto più semplice di quanto possa sembrare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...