Vai al contenuto

GAME!


Albedo

Messaggio consigliato

Raoh

Gruppo grande

Spoiler

Va beh, a sto punto..

COPRITEVI TUTTI GLI OCCHI!

Richiamo a me il potere che non usavo da tempo ormai, forse da quella volta in battaglia con De Bois, tanti anni fa, prima ancora di essere un Grifone. 
Accendo una torcia ed uso il mio potere pirotecnico per accecare tutte queste creature.. o almeno la maggior parte di loro

[Uso Pirotecnica]

 

Link al commento
Condividi su altri siti


foresta

Spoiler

Il capitanop abbassa con forza la sua arma e la lama, ancora una votla taglia di netto in due la creatura che ha innanzi, poi arretra di un passo portandosi ancora più vicino all'albero, Orione che stava pe rlanciar eun coltello contro la bestia uccisa dal capitano, cambia all'ultimo momento bersaglio con una gile movimento del polso e il suo coltello va a conficcarsi nelle carni di un'altra creatura, il paldino Roderic affonda nuovamente la sua lama nelle carni di una bestia ferendola gravemente. Yorik fa roteare nuovament eil suo martello in aria, due nuovi globi di energia prendono forma e si scagliano andando a dare il colpo di grazia alle bestie ferite. Al grido di Raho tutti vi coprite gli occhi con il braccio, e nonostante ciò notante comunque un violento lampo di luce. Vi aspettereste delle grida da parte delle creature, ma queste non fanno alcun verso. Quando abbassate gli occhi vedete che molte delle creature si tastano gli occhi... ma subito vi attaccano con maggior vigore, rapidamente molte di queste vi circondano la prima che si avvicina a De bois riceve il benvenuto della sua lama rimanendo ferita, la secodna evita un suo pugno ed entrambe perdono il momento per colpire il capitano dei Grifoni. Due creature attaccano Orione con un balzo. La prima riesce a colpirlo a un bracico con i propri artigli una sola volta, poi lo azzanna alla spalla, la secodna creatura invece scivola fr ale sue gambe riuscendo a colpirlo ad un polpaccio con una zampa, la seconda va a vuoto, ma la bestia tenta nuovamente con un morso. Orione sente il dolore delle zanne della bestia che gli trapassano le carni. Più in basso una creatura riesce ad evitare un colpo della Guardia Reale, nell'evitare il colpo manca il suo attacco con le zampe, ma riesce a conficcare le proprie zanne nella gamba del paladino.

Il nano, fors epe rla sua magia, viene preso di mira più pesantemente, tre creature grige lo attaccano. é il primo attacco, la prima zampata la più dolorosa, glia rtigli lo colpiscono al collo e per poco non gli recidono le vene, esaltati dal sangue del nano le altre bestie lo aggrediscono con artigli e zanne che vanno tutti a segno, in una furia animalesca in netto contrasto col silenzio col quale sta avvenendo

tiri e danni:

Spoiler

De bois -> 13 danni (3+1+9)

Orione -> 5 danni (2+3)

Sir Roideric > 9 danni (6+3)

Yorik .... alle crerature colpite mancavano 1 e 2 danni, non ho tirato

Tiri per colpire: De bois: 6; Orione: 7; Roderic: 11

 

Le bestie invece vi hanno fatto molto, molto male.

De bois = 0 danni subiti

Orione: 16 danni subiti

Yorik: 23 danni subiti (1 zampata era critica)

Sir roderic: 4 danni subiti (il morso era critico, ma ha fatto 2!)

 

Se non ho riportato male i vostri pf Yorik dovrebbe essere in una pozza di sangue più morto che vivo (8pf)

 

Nota:

Per averli accecati (sono quelli in viola) li avete accecati... ma non avete ottenuto molto nel fermarli.

@per chi ha consocenza natura

Spoiler

evidentemente le bestie pe rmuioversi così al buio e accecate devono avere anche altri sensi per muoversi  => in termini di gioco: blindsight

 

 

distilleria

Spoiler

5 soldati si fanno avanti

Sergente Kaith, noi veniamo con lei! Luogotenente, noi vi anticipiamo. Ci rivediamo in battaglia!

Detto ciò escono dalal distilleria e si mettono a correre.

@Gobbard e KAith

Spoiler

State correndo verso il probabile punto dello scontro quando improvvisamente, in quella direzioen vedete un improvviso bagliore bianco. Sapete che Raho può fare qualcosa di simile, e di solito è la sua ultima carta da giocare.

@Kay

Spoiler

Ben ti sia vvicina e ti da una pacca sulla schiena.

Noi due siamo pronti, andiamo capo! Vedrà che non arriveremo poi tanto dopo di loro! E non se la prenda, la mancanza di sonno e lo stress possono far dire cose che non si pensano.

 

 

mappa.jpg

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Gorbad

-arrivano i nostri 

Spoiler

Cinque soldati, stremati ma preoccupati per la sorte dei loro commilitoni, rompono gli indugi e si uniscono a Kaith.

Stiamo correndo  verso il luogo dello acontro quando un bagliore spettrale illumina il cielo.

So cosa può voler dire ed affretro il passo spremendo le mie forze.

Coraggio, ci siamo quasi”

dico cercando di maschere la mia preoccupazione 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Roderic

Spoiler

Maledette creature! faccio un passo indietro ricaricando la balestra e provando a colpire la creatura che mi ha appena morso

Spoiler

Azione gratuita: passo indietro  in y22 (subito dietro raoh)
Azione di movimento: ricarico la balestra
Azione standard: attacco la creatura

txc +11 1d8+2 provo a colpire la 19

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keith

-Arrivano i nostri

Spoiler

Un cenno di assenso e gratitudine verso i volontari, un attimo di esitazione in attesa che il Luogotenente Kay confermi l'ordine, poi partiamo di corsa in mezzo alla boscaglia.
Guido il gruppo, testa bassa per istinto al di sotto del sottobosco, quando possibile, ma mantenendo un ritmo di corsa. Il lampo di luce che proviene da poco distante mi preoccupa e solleva allo stesso tempo...Raho...sono ancora vivi....
"Archi alla mano, attacchiamo da lontano....a ventaglio, tre metri di distanza...."
Gorbad conferma la mia sensazione mentre continuiamo ad avanzare, non riesco a non ammirare la perfezione della corsa del lupo al suo fianco e nonostante tutto sorrido.
"...poi ci gettiamo nella mischia se necessario. Occhi aperti, mirate a quelli più deboli..."
...se conosco de Bois ce ne saranno diversi feriti...

DM

Spoiler

Non so bene cosa spettarmi, ma l'ordine è semplice, raggiungiamo una linea di tiro pulito e facciamo "fuoco" tutti assieme, poi i soldati entrano in mischia, Gorbad come crede....prima di tirare però, Percezione +10 per una panoramica generale, poi Keith ordina di tirare e vediamo cosa ne esce fuori.
Eventualmente: Tiro rapido: TxC +7/+7 (1d8+2/x3), se entro 9 metri +1 a TxC e danni.
Non ho considerato eventuali benefici di musica bardica.


 

 

Modificato da DedeLord
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Orione (mezzelfo intrepido)

Foresta

Quelle creature sono terribilmente veloci e feroci. Con una rapidità che non mi aspettavo ci hanno già raggiunto e facciamo giunto in tempo a stringerci senza nemmeno essere riusciti a raggiungere il tronco, che ci hanno già circondato. Colpisco una di loro con un altro dei miei coltelli, ma non serve a nulla se non a ferirla, al contrario le bestie senza esitazione si gettano contro di noi ed un paio aggrediscono me mordendomi e graffiandomi alla spalla ed alla gamba, sento i loro denti ed artigli penetrare a fondo nella mia carne mentre la manica della mia veste e la gamba del pantalone, lacerati, iniziano ad inzupparsi di sangue. 

Cerco disperatamente di togliermi di dosso quelle bestie e di infilzarne almeno una, ma ormai credo che per noi ci sia ben poca speranza. Anche i miei compagni sono in seria difficoltà. Sono troppi per noi soltanto. Non ci resta che vendere cara la pelle mentre li affronto con il sorriso sul volto, seppur velato per una volta di una certa amarezza.

Spoiler

TxC +7, critico 19-20x2, 1d8+7 perforanti, se colpisco e non lo uccido come Azione Veloce (grazie a Scherma Minacciosa) posso provare ad Intimidirlo (bonus totale +6) per Demoralizzarlo. Se lo uccido e recupero 1 punto eleganza allora al primo attacco che subisco ritento con Parata e Risposta d'Opportunità.

Modificato da Pyros88
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Yorik

Gruppone

Spoiler

Ormai circondato sollevo lo scudo e mulino il martello, direttamente verso i mostri vicini. Sono un mercenario, e me ne andrò combattendo. "Avanti, sgorbietti! Se devo cadere qui, almeno mi farete compagnia!"

DM

Spoiler

+2 martello 1d8+1. Sul 12, o se è già morto sull'8 (se per caso il 9 è a terra, su di lui).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kay

Spoiler

Osservo Keith uscire correndo come se le parole di un comandante fossero quelle di uno sconosciuto.

La situazione sta sfuggendo di mano ed io realmente mi sento declassato, non idoneo a ricoprire l'attuale ruolo. Alla presenza di de Bois rassegnero' le mie dimissioni. Questo ho deciso, ora.

Resto impalato a guardare la porta ormai chiusa per qualche altro secondo, poi Ben mi desta dall'incantesimo.

Si' Ben facciamo presto. Direi di raggiungere il luogo e cercare un possibile dosso, di modo da facilitare la vista generale quindi la disposizione del nemico, e la gittata, traiettoria del proiettile. 

Detto cio' mi avvio nei sotterranei in tutta fretta.

 

@Master

Spoiler

Arrivati sulla possibile altura, ed anche se non fosse, nei pressi della mischia, tendero' a posizionarmi lontano da loro, per non essere visti. Non diro' nulla di particolare, tuonero' il cannone... per colpire ed uccidere. No avvisaglie o avvertimeti. Dritti a curare il male!

 

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Lancelyn de Bois

  Contenuti nascosti

La situazione sembra sempre più complessa, e i miei compagni vengono feriti più volte: Dietro di me, cercate di rimanere protetti! Non isoliamoci!

Dannazione! Li ho guidati io in questa trappola!

Mi sposto quindi più al centro della mischia, mulinando l'arma nel tentativo di attirare l'attenzione dei nemici su di me: Fatevi sotto, puttanelle! Venite a farvi spazzare via!

  Contenuti nascosti

Ne colpisco uno con attacco poderoso, Alabarda +8, 2d4+9 danni, poi passo da 1,5 verso l'albero. Di nuovo, 3 AdO se entrano nell'area (alabarda +8, d24+9), sempre per sbilanciare (con +11) 

Mi sposto in avanti di un quadretto, sperando che Orione e Yorik arretrino lasciando me al centro [la cosa migliore sarebbe scambiarmi con Orione]

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gruppone

Spoiler

Sir roderic prende la mira e il dardo che parte dalla sua balestra perfora da parte  a parte il cranio della bestia che ha di fronte, poi arretra mentre si appresta a ricaricare, nel contempo sente la voce di Raho cantilenare qualcosa di diverso e vede, con la coda dell'occhio, quattro esseri avere qualche difficoltà sul terreno pur non cadendo e mantenendo l'equilibrio. Orione forse sentendo la morte vicina, forse volendo mostrare a quelle cose grigie con chi hanno a che fare mescolando rapidi movimenti del busto, del braccio e, sopratutto del polso, colpisce in pieno una delle creature infliggendole un danno mortale in un solo colpo (critico!) per poi arretrare e lasciare il posto a De Bois la cui alabarda gronda del sangue verde della creatura appena eliminata. Yorik, nonostante le ferite  colpisce la creatura che ha di fronte, il suo martello sfracella il cranio e qualche altro osso della bestia trasformandola in una poltiglia che si mescola all'unto lanciato da Raho.

Le bestie non sermbrano tuttavia infleunzate dalle perdite subite e continuano ad attaccare cercando di artigliare e di mordere, ma la fortuna sembra non guardare benvolmente ora, e tutti i loro attacchi falliscono.

-Per i GRIFONI!

Il grido giunge improvviso, e subito viene seguito da un boato. Alcune frecce sibilano nell'aria conficcandosi alcune nel terreno altre nei corpi grigi delle creature, poi tre di quieste, letteralemente, esplodono sotto i vostri occhi per l'effetto di sfere di metallo che piovono loro contro.

Alzate gli sguardi: Keith e cinque arcieri accompagnadi da Gobabrd e dal suo fiero lupo stanno giungendo da nord, mentre Kay con Ben e una mezz'orca armeggiano attorno ad uno strano strumento dalle cui canne esce del fumo.

tiri:

Spoiler

il tiro è già comprensivo del bonus!

roderic = 19, danni 9 

Orione = critico (19) danni...15

Yorik: = 14 danni 7

Debois =  17, danni 12

 

le bestie hanno superato il TS sull'unto, ma poi hanno mancato tutti i tiri per colpirvi

 

@Gobbard, Keith , Kay

Spoiler

Durante la vostra corsa vi separate sulla fine della via per colpire da due ridrezioni diverse ed evitare di colpire i vostri compagni. 

Finalmente giungete sul posto di battaglia. De Bois, Raho, Roderic, Orione e Yorik sono letteralmente circondati dalle crerature grigie e stanno cercando la protezione di un albero, alcuni di loro sono feriti e perdono parecchio sangue, stanno combattendo disperatamente e potrebbero non uscirne vivi.

Qualcuno, preso dall'enfasi grida:

Per i grifoni!

Keith e i suoi arcieri scoccano le frecce, di cui solo alcune vanno a segno, Ben e Gadda muovono rapidament eil cannoen che subito dopo esplode i suoi colpi falciando, letteralmente, tre avversari

@tutti

Spoiler

Improvvisamente un raggio rosso balena nel buio passando a pochi centimetri dalla testa di Ben, Vi girate verso la direzione e vedete un umanoide verde con una strana armatura compelta e una strana arma in mano

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raoh

Riprendo a suonare la mia piva e focalizzo la mia attenzione sul "nuovo arrivato".
Immagino sia un mago o qualcosa del genere, sicuramente qualcuno che potrà aiutare quelle creature a farci del male.
Visto che sono praticamente inutile nel combattimento con le piccole bestie, provo ad affascinare l'umanoide suonando una melodia diretta esclusivamente su di lui

[CD: 10+ 1/2 mio livello + CHA, se non passa il save è affascinato]

Link al commento
Condividi su altri siti

Orione (mezzelfo intrepido)

Mostrando tutta la mia tenacia e non più colto alla sprovvista dalla rapidità ed agilità di quegli essersi aggressivi dalla pelle grigia e gli occhi da insetto, riesco ad evitare tutti i loro attacchi ed anzi colgo in contropiede una creatura, che stava tentando di saltarmi addosso, trafiggendola con la mia striscia da duello lanciando poi il corpo contro un'altra di quelle creature per intralciarla.

Arretriamo verso un albero uccidendo quante creature possiamo che per fortuna sembrano avere meno successo nel colpirci ora che ci siamo ricompattati, ma queste comunque non desistono dal circondarci e dall'agredirci forti della loro superiorità numerica. 

Ad un certo punto un grido di salvezza prorompe dalla foresta mentre diverse frecce piovono sugli esseri: "Per i Grifoni!". Diverse creature vengono obbattute o ferite mentre altre si vedono smembrare, schizzando il pro icore verde ovunque non appena colpite da dei proiettili o qualcosa del genere, difficile capirlo data la velocità con cui impattano contro di essi per poi continuare la loro corsa al di là dei loro corpi sconquassati. 

Sembra finalmente poteci essere speranza di vittoria per me e gli altri, la possibilità di vedere la fine del giorno e l'inizio di quello successivo nonostante le ferite riportate, ma tutto cambia e torna nel reame dele possibilità quando alla lotta si aggiunge un individuo umanoide, difficile dirne la natura precisa a causa di una strana armatura completa color verde che lo riveste. Non ho mai visto nulla del genere e ciò vale anche per quella cosa che imbraccis è che sembra essere un'arma, una specie di grossa cerbottana con un grilletto come quello di una belestra che però non spara dardi ma uno strano raggio luminoso rosso, come uno di quei dardi magici di Yorik. Che sia una strana e potente barchetta magica? 

Decido di volerlo comunque affrontare, in fondo basterebbe evitare di essere colpito da quel suo strano strumento fino a che non giunga in corpo a corpo con lui, in quel caso sarei io in vantaggio 

 

Modificato da Pyros88
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gorbad

I grifoni, accerchiati da quelle schifose creature, combattono come leoni. Il nostro arrivo sembra dargli nuove energie, molti di quegli esseri cadono sotto i colpi dei miei compagni e del cannone sapientemente manovrato da Ben.

Lo scontro sembra volgere lentamente a nostro favore fin quando l arrivo del cavaliere verde mette in campo delle nuove forze.

Richiamo a me i venti della magia pronunciano il nome di una delle creature della natura a cui cono sono solito chiedere aiuto.

Quando ho terminato la mia invocazione, da un bozzolo di ragnatela fuoriesce un ragno gigante.

- Narratore

Spoiler

Azione standard, evoca alleato naturale 2 (Augmented summoning)m, poi ordino a lupo e ragnone di attaccare il tizio verde

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Keirh

Alla vista dell'orda di creature che circondano i grifoni trattengo il respiro, un attimo di esitazione, poi come mia abitudine sopprimo qualsiasi emozione.
Le frecce volano veloci contro alcuni dei bersagli più vicini, il rombo del cannone alle mie spalle, il rumore delle spade che colpiscono, niente disturba la mia concentrazione mentre scelgo i bersagli da colpire, niente eccetto la comparsa dell'essere in armatura pesante...è lui che ha ammazzato Alyssa! il pensiero mi folgora, ma lo scaccio via.

"Tenete la posizione!"
Grido agli uomini con me che stanno per lanciarsi nella pugna.
"Incoccare!
 Dobbiamo spezzare l'accerchiamento dei Grifoni! 
Mirate!
Penserò dopo a te!
Distolgo lo sguardo dall'umanoide dalla strana armatura, un lungo respiro che trattengo e acuisco la vista cercando il bersaglio.

"Scoccare!"

DM

Spoiler

Miriamo a quelli feriti, privilegiando quelli più vicini ai Grifoni se possibile.
 Tiro Rapido (se serve anche Tiro Preciso): TxC +7/+7 (1d8+2/x3), se entro 9 metri +1 a TxC e danni.
Non ho considerato eventuali benefici di musica bardica.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Roderic

L'arrivo dei nostri compagni mi porta un po' di conforto, anche se la situazione sembra aggravarsi con l'arrivo di uno strano essere diverso da qualsiasi altra cosa io abbia mai visto 

Non mollate mi avvicino ad Orione posando una mano sulla sua spalla Che il Padre Facoltoso ti conceda la forza di combattere ancora mormoro mentre infondo in lui un po' di energia curativa

Spoiler

Azione gratuita: passo dietro Orione

Azione standard: Imposizione delle mani su Orione. Curo 1d6

Azione di movimento: ricarico la balestra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...