Vai al contenuto

GAME!


Albedo

Messaggio consigliato

@Castello

Spoiler

rapidamente vi mmuovete per i corridoi, raggiungete la dispensa del refettorio dove prendete carne secca, verdura, qualche pollo, un fagiano, dei cosciotti di cinghiale, patate, acqua e vino. Poi vi recate all'armeria dove prendete quadrelli, e frecce per le vostre armi.

Nessuno vi disturba nella vostra razzia a fin di bene, ed anche quando uscite dal castello nessuno prova a fermarvi o vi fa domande. Dalle luci delle lanterne all'interno delle case vedete intere famiglie catatoniche "dormire" in piedi come avevate visto nel tempio.

@Distilleria

Spoiler

Astel osserva impietrita la spada di Alyssa. Allunga una mano. Trema come una foglia al vento, la mano sembra impiegare un tempo infinito, le dita si allungano... l'indice sfiora la fredda lama, mentre l'altra mano si stringe al petto quasi a voler fermare, a voler raccogliere i pezzi di un cuore che si sta rapidamente frantumando dal dolore. Due silenziose lacrime iniziano a  farsi strada sul viso della principessa tracciando due linee chiare fra la polvere che ne sporca la pelle. Nel momento in cui le dita toccano la spada, le lacrime toccano terra, e la principessa perde i sensi, solo il pronto intervento di Ben impedisce che la ragazza cada a terra.

Tracce del capitano Arie? Chiede Ben sollevando la principessa come se non avesse alcun peso.

Subito si fa sentire Astolfo.

Presto rientriamo, non si può sapere se ci attaccheranno o meno!

Appena entrate vedete alcuni soldati dei grifoni addormentati a terra, ad un tavolo Hilda e il luogotenente Kay davanti a due bicchieri del distilalto di Ben. In un angolo, su di un branda Naomi accudita dalla moglie e dalla figlia maggiore di Astolfo. Nell'angolo opposto gli altri due figli di Astolfo armati di balestra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Raoh

@Gruppo al castello 

Spoiler

Diretti alla distilleria, avevamo detto così.. non facciamo confusione. Vi guido io, ogni tanto con Ben ci anda.. mi fermo un attimo guardando il Capitano ..vano dei nostri commilitoni e mi hanno insegnato la strada. 

Mi avvio verso la distilleria

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gorbad

distilleria

Spoiler

La giovane non regge il peso dell emozione e perde i sensi. C era da aspettarselo, queste ragazze hanno vissuto fino a pochi giorni fa com ei pesci all interno di un acquario, pensando che il mondo artificiale chiuso tra le pareti di vetro fosse iul mondo reale. Ora che hanno avuto un assagio di quanto oscuro e crudele sia cio' che le attendeva fuori dall acquario dovranno dimostrarsi forti e reagiure.

"Il sacrificio di Alyssa non e' stato invano"

risposndo cercando di dare un senso a tutto questo

"Dobbiamo parlare subito con i comandante dei grifoni, abbiamo scoperto qualcosa che forse ci dara' un po di vantaggio nel prossimo scontro"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Orione (mezzelfo intrepido) 

Castello

Spoiler

"No, scusatemi, - dico rivolto a Raoh ma abbracciando tutti con lo sguardo - ma dopo quanto accaduto qui non sono più sicuro sia il caso di lasciare le principesse alla Foresteria o di portare gli altri dalla distilleria a lì. Credo sia meglio andare il più in fretta possibile da loro, senza farci seguire, e portarle alla distilleria. Qui al castello non possiamo più tornare per restarci e la foresteria è del tutto inadatta ad ospitarci a lungo, meglio la distilleria. Steremo al caldo ed all'asciutto per tutto il tempo necessario." 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lancelyn de Bois

Spoiler

Annuisco alle parole di Orione, commentando: L'incolumità delle principesse è la cosa più importante. In ogni caso, per quanto Ben possa aver fatto un buon lavoro, nemmeno alla distilleria possiamo pensare di difenderci. Ora è il momento di raccogliere tutte le forze che abbiamo e colpire noi, sperando che la traccia trovata da Hilda, quel laghetto misterioso, possa portarci al covo di questi bastardi. Ora, Raoh, sei l'unico che sa dove sia la distilleria di Ben: quanto distante è da qui? Perché il laghetto è vicino alla foresteria se ho capito bene, quindi logisticamente sarebbe meglio recuperare prima gli altri Grifoni e poi raggiungere le principesse, ma non se questo vuol dire perdere ancora troppo tempo...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yorik

Gruppetto

Spoiler

"Eh, penso pure io che le principesse siano importanti...ma se abbiamo preso accordi per incontrarci direttamente alla distilleria forse è il caso di rispettarli. La situazione è già troppo complicata così, senza che andiamo a perderci mentre cerchiamo gente. Magari le principesse non sono più dove le abbiamo lasciate, ma sapranno comunque raggiungere la distilleria. Non possiamo perdere tempo a gironzolare. Se non le troviamo laggiù...allora andremo a cercarle"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keith

Distilleria

Spoiler

Istintivamente scatto in piedi per afferrare la principessa...la regnante...ma per fortuna Ben mi precede.

Capisco il dolore della ragazza, investita di tale gravoso onere, ma il mio di dolore si è già trasformato in rabbia.
Sospiro, uno sguardo preoccupato a Astel e poi a Ben..."No, nessuna, mi spiace..."

Le parole di Gorbad donano un minimo di conforto mentre rientriamo come suggerito da Astolfo a cui faccio un cenno di assenso, ispeziono con lo sguardo la distilleria ed un minimo di ansia inizia a montare dentro...Per gli DEI sono il più alto in grado qui!...
Scaccio il pensiero, ma non la responsabilità che ha instillato.
"Qualcuno si occupi di Astel e di...Samya, prest..."
Poi vedo Kay e mando un mentale grazie alla mia buona sorte.
"Luogotenente!?" Siamo di ritorno dalla perlustrazione e abbiamo scoperto qualcosa di...."
Poso gli occhi sugli uomini che riposano
"Non dovrebbero dormire tutti assieme, qualcuno deve montare la guardia e io e Gorbad siamo esausti!"
Lo sfinimento della lunga marcia inizia a farsi sentire e la mia lucidità ne risente.
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

distilleria

Spoiler

Hilda risponde a Keith Ci sono Astolfo e i suoi figlia  fare la guardia. Quanto a stanchezza... a parte la famiglia di Astolfo tutti qui hanno combattuto, principesse comprese. I vostri commilitoni hanno visto la morte in faccia, la scomparsa dei loro compagni. Forse si meritano un po di riposo. Parla con tono calmo e conciliante, non vuole fare polemica, ma sembra quasi protettiva nei confronti dei soldati che ora dormono. Cosa avete trovato al laghetto? Chiede infine

Gruppo indeciso che rischia di girovagare per il bosco

Spoiler

Avete lasciato il castello seguendo Raho, ancora nona vete deciso da che parte andare, ma per il momento la cosa non ha molta importanza poichè entrambe le direzioni hanno un tratto di strada in comune.

State correndo, per quanto le forze ancora ve lo permettano, fra alberi secolari e cespugli rigogliosi. Una volta sarebbe stato pieno di suoni notturni: insetti, gufi, civetti, passi di animali notturni. Ma ora solo i vostri passi e il vostro respiro si fanno sentire. Improvvisamente davanti a voi vedete una creatura. E' grigia, con delle spine sulla schiena, grossi occhi da insetto, zampe a metà strada fra quelle di un rettile e quelle di un uccello.

La creatura sembra accovacciata, lentamente alza la testa e sembra fissarvi. Spalanca la bocca due lunghi e affilati canini riflettono sembrano risplendere alla luce della luna.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raoh

@Grande gruppo

Spoiler

Mi blocco. All'istante.
Guardo gli altri.. e ovviamente arretro cercando una posizione sicura.. 

[check su knowledge (nature): +7 per capire cosa sia quella creatura]

Nel mentre inizio a gonfiare l'otre di pelle utilizzando l'insuffiatore per iniziare la melodia che accompagna da sempre noi Grifoni

[Chi rimane vicino (9m) a Raoh e vede la bandiera dei Grifoni sulla sua Piva (lo strumento simile alla cornamusa) ha +2 TxC, Danni e TS vs fear]

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gorbad

- distilleria

Spoiler

Non entro nel merito della discussione tra Hilda e Keith, entrambi a loro modo hanno ragione e sono felice di non far parte di un organizzazione militare che mi costringa a prendere le parti di qualcuno in particolare.

"Una strana struttura nascosta sotto una sorta di incantesimo di illusione che proietta un lago dove in realta' vi e' solo un cratere"

rispondo alla domanda della donna

"Ci siamo appostati li per un po ed abbiamo visto un drappello di quelle strane creature scomparire li sotto, credo sia la loro tana, potrebbero essere creature provenienti dalle profondita della terra"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kay

Spoiler

 

Mantengo la posizione mentre davanti a me si ricompone il mesto gruppetto dei miei compagni.

Keith inizia a parlami poi soffoca la domanda strozzandola nella gola vedendo che altra gente riposa nella stanza. Sottovoce allora incalza Hilda, finche' Gorbad non ci spiega parte della scoperta.

Davvero affascinante come racconto, ed alquanto misterioso. Per caso avete provato anche voi a calarvi nel cratere?

 

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Orione (mezzelfo intrepido)

Foresta

Spoiler

 

"Raoh che diavolo fai?!? Posa quella cornamusa. Vuoi per caso che ci sentano in tutta la foresta altri di questi esseri? Dobbiamo ucciderlo prima che avverta altri suoi simili e ci inseguano. Presto!" dico prendendo un coltello e lanciandoglielo contro mentre mi muovo rapidamente verso di lui impugnando la mia striscia da duello di foggia elfica.

Spoiler

TxC +6, range 9-45 m, critico 19-20 x2, danni 1d4+3

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

boschetti

Spoiler

Il coltello lanciato da Raho colpisce una zampa della creatura (che è poco più piccola di un cane), uno schizzo di sostanza verde brillante e apparentemente gelatinosa esce dalla ferita e macchia il terreno. Anche il dardo di Roderic si conficca nelle carni della creatura, sparendo sotto la pelle mucillaginosa della bestia.

L’incanto di Yorik coglie la creatura alla sprovvista che nulla può fare per mantenersi salda e cade prona a terra mostrando il ventre a De Bois che appena giunge lo lacera con forza con la propria alabarda ponendo fine alla vita della creatura. Nel frattempo Raho si posiziona dietro un albero.

@Raho

Spoiler

Ma ceeeeeeeeeerrrto che consoci quella creatura! E’ un bel esemplare di Gallius Grigius Maleficus. Ottimo arrostito e con la salsa verde, specie le sue ali…. Tiro conoscenze natura = 1

La creatura muore senza poter reagire, ma a quel punto udite dai cespugli e dagli alberi circostanti dei rumori di frasche smosse, dei tonfi di cose cadute a terra: vi guardate attorno... circa una ventina di creature simili a quella appena uccisa sono venute allo scoperto, e sembrano intenzionate a circondarvi ed attaccarvi.

Tiri:

Spoiler

 

Orione: 12 -> danni 1+3 =4

Roderic: 15 -> danni 2+1 =3

Debois: 16 -> danni 5+7 = 12

 

Per la mappa:

i cespugli dovrebebro essere chiari, i cerchi rosso/marroni sono i tronchi degli alberi, i numeri le creature grige, le lettere voi, accanto al legenda.

Iniziativa, prima voi poi loro (è il metodo più facile e veloce)

 

mappa.jpg

Modificato da Albedo
  • Mi piace 1
  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Roderic

Spoiler

Quando ci troviamo di fronte la creatura i miei compagni non perdono tempo e in pochi secondi hanno la meglio. Dal bosco però spuntano decine di altri esseri dello stesso tipo Facciamo quadrato! mi avvicino ai miei compagni mentre cerco di colpire una delle creature con  un quadrello

Spoiler

Se non sono entro i 9 metri da Raoh mi avvicino abbastanza da poter usufruire del bonus
txc +10 1d8+3 (se entro i 9metri +1 al txc e ai danni) provo a colpire la 12

Modificato da Cronos89
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...