Vai al contenuto

GAME!


Albedo

Messaggio consigliato

Gorbad

-laghetto

Spoiler

Ci sistemiamo non troppo distanti l uno dall altro e restiamo in attesa. Nel silenzio innaturale persino il battito del mio cuore sembra un rumore sufficente a farmi scoprire.

Restiamo in attesa per non so quanto tempo fin quando un fruscio ci annuncia l arrivo di qualcuno...o qualcosa.

Mi appiattisco al suolo assieme al lupo cercando di osservare tra le fronde cosa si sta muovendo poco distante

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Lanelyn de Bois [Capitano umano del grifone]

gruppo numeroso

Spoiler

Ragazzi, calma... Dobbiamo andare a dare una occhiata dentro per forza, vedete lassù? Sono sicuro manchi gente dei nostri... Non vedo Ben fra i catatonici, e la sua stazza si noter.... Aspetta! Raoh, il rifugio di Ben! Io non so dove sia, non mi ci ha mai portato, ma sono sicuro tu ci sia stato! Se sono fuggiti sono andati li per forza!

Dopo un attimo di silenzio, aggiungo: Però Kay non si sarebbe mai ritirato, e non vedo nemmeno lui! Dannazione, quel pazzo si sarà fatto ammazzare del tutto! Ok, allora: diamo una veloce controllata al castello, in silenzio e sfruttando i passaggi segreti, cercando di non farci vedere da nessuno: dobbiamo solo fare un sopralluogo della situazione, non voglio scontri... Una volta capito questo, ci fiondiamo al rifugio di Ben: se ci sono superstiti e non sono nascosti da qualche parte nel castello saranno li.

 

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kay
 

Spoiler

 

Cara Hilda ho ben capito che le vostre lame hanno avuto la meglio su quei mostri, pero' come hai ben detto, loro sono in maggior numero  e per forza di cose prima o poi avranno la meglio sulle nostre difese, perche' assediati. Ecco il motivo per cui indicavo qualcosa di esplosivo; in modo che in un solo colpo farne fuori il maggior numero.

Ben mi sorride e comprende dove voglio andare a parare, mi fa cenno di seguirlo. Percorriamo un piccolo corridoio in discesa per poi sfociare nell'armeria del fortino dove la luce e' alimentata da torce lungo il perimetro. Tra i diversi strumenti ed armi di offesa ne trovo uno alquanto bizzarro, mai visto prima.

Cos'e' quello, faccio indicandolo, come si usa? Mentre resto stupito dalla mole di armamenti stipati nella sala.

 

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

esploratori

Spoiler

Alcune creature appaiono dalla vegetazioen, sono una trentina, alcune di loro sono sporche di quella mucillagine verde che avete visto più volte e che, a questo punto, è facile capire che il loro sangue... o qualunque cosa  gli scorra nelle vene. Senza soffermarsi troppo si dirigono rapidi verso il falso laghetto. Poi in mezzo a loro, quasi a sorvegliarli, mentre altre creature grige appaiono e rapide spariscono, appare qualcosa di diverso. Parrebbe un umanoide con una corazza verde, imbraccia una strana cosa, forse un'arma, o una bacchetta magica. Anche il suo elmo è strano, non ha spazio per gli occhi o la bocca. E poi sull'amratura ha quelle luci rosse così simili a quelle che avete visto sui ragni meccanici.

Mentr ele creature grigie sembrano per natura in grado di non lasciare tracce nel terreno, questi pare non aver alcun interesse nel non lasciarle.

 

@Kay

Spoiler

Ben ridacchia dandosi dei colpi alla pancia.

Qusti sono cannoni. Da quei tubi di metallo sparano palle di ferro, o di metallo grandi come il mio pugno! E con una forza tale! Sono in grado di abbattere un muro, o un albero... e sicuramente anche quel demone verde!

Penso che domani potremo provare ad usarli, ora è notte, e non credo sia saggio uscire di qui.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keith

Laghetto

Spoiler

Trattengo il respiro, non un muscolo si muove mentre tengo la conta delle creature che passano poco distante, cercando di imprimermi nella mente la loro morfologia.
L'essere corazzato ha un qualcosa di anomalo le altre sembrano comuni bestie, anche se di una specie che non riconosco...sembrano ferite....
Aspetto che la processione termini...sono troppi....continuando a cercare ogni dettaglio possibile mentre svaniscono dentro il falso laghetto che maschera l'ingresso al loro covo.

Scivolato lungo il fusto per avvicinarmi a Gorbad quando anche l'ultimo essere è svanito nella buca, ,bisbiglio poche parole.
"Non possiamo fare molto, ma ora sappiamo dove trovarli. Torniamo a riferire, se riuscissimo a portare i grifoni con noi potremmo tentare un assalto diretto, non se lo aspetterebbero...oppure...."
Guardo il mio amico, aspettando la sua replica.

DM

Spoiler

Conoscenze (non so cosa serva) per vedere cosa può sapere Keith di questi esseri.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gorbad

- laghetto

Spoiler

Osservo il gruppo di esseri con un misto di terrore e meraviglia. Tutto risulta alieno ai miei occhi, quegli strani esseri grigi, l uomo in armatura verde, e' come osservare per la prima volta una nuova specie animale cercando di non farsi notare per non interferire con il suo comportamento.

In questo caso pero',  cerchiamo di non farci notare per non pagare la nostra sbadataggine con le nostre vite

Quando finalmente spariscono alla  vista ho il coraggio di rispondere

"Fin quando continuano a pensare che il loro segreto e' al sicuro abbiamo un vantaggio non indifferente."

rispondo

"Portare qui i Grifoni senza farsi notare sara' dura ma se non altro ora sappiamo dove venire a bussare"

annuisco alle sue ultime parole

"Torniamo a riferire"

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Kay

Spoiler

 

ma cosa ti ridi 🙂

Cedo anch'io alla risata contagiosa di Ben, poi strabuzzo gli occhi una volta udito che quello strano marchingegno sono dei cannoni!

Che io possa.... !  paralizzato dalle sue parole... resto estasiato all'idea di stanare il nemico fantasticando con la mia mente. 

Ben mi riporta al presente consigliando di andare a riposare.

Per mille capinere qui servirebbe una bella grappa per brindare alla nostra riscossa. Andiamo in salone e facciamo il punto della situazione. Vediamo se le principesse sanno dirci dov'e' il resto del gruppo ed annunciamo la nostra novita! 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@gobbard e Keith

Spoiler

Lasciate passare quelle creature, e quando siete sicuri che non ce ne siano più in giro tornate verso la foresteria. Il lupo di Gobbard sembra agitato e inquieto, spesso rochi suoni gli escono dalla gola, sembra avere fretta di raggiugnere la foresteria.

E ne potete immaginare il motivo: la strada che state facendo per tornare dai vostri compagni reca parecchie tracce del passaggio delle creature che avete visto. Tracce che alla luce delle stelle e della luna piena sembrano quasi brillare.

Ormai è notte quando raggiungete la foresteria. E la prima cosa che trovate, a una ventina di metri dall’edificio, è il corpo privo di vita di Alyssa. E’ quasi completamente ricoperta da quella sorta di gelatina verde, che ormai sapete essere il sangue delle creature grigie. Il capitano delle guardie stringe ancora in pugno la sua spada, la cui lama è in più punti visibilmente intaccata e rotta come se avesse colpito qualcosa di straordinariamente duro. Le parti del suo corpo prive di armatura sono coperte di tagli profondi, segni di morsi e graffi, mentre l’armatura presenta in più punti dei fori circolari poco più piccoli di un unghia, il metallo attorno a quei fori sembra essere fuso. Ne contate una ventina. Il suo mantello è lacerato e strappato. Qualunque cosa sia successa il capitano Alyssa ha combattuto fino all’ultimo incurante delle ferite mortali che subiva.

Il lupo le si mette accanto e lancia un lungo ululato alla Luna.

@entrambi

Spoiler

ho dato per scontato che sulla via del ritorno vi siate guardati attorno a cercare tracce

@keith

Spoiler

non hai mai visto quelle creature. Nè conosci o sentito nominare nulla che possa anche solo assomigliargli. Ma di sicuro sono loro quelel che lasciarono le impronte durante il campo di addestramento.

 

@Kay

Spoiler

Quando tornate alla sala d'ingresso trovate alcuni dei vostri soldati addomentati a terra. Naomi, grazie alle cure della famiglia di Astolfo sta meglio e dorme anch'essa. Sul tavolo lì presente vi è una bottiglia del distilalto di Ben e alcuni bicchieri. Al tavolo vi è seduta Hilda con un bicchiere in mano, di fronte a lei la principessa Samya addormentata coperta con il mantello di Hilda.

Astel è incollata a una feritoia a scrutare il bosco mentre le dita continuano a muoversi nervosamente.

Alla tua domanda Hilda posa il bicchiere.

Purtroppo sono andati al castello a cercare rinforzi. Spero che il capitano De Bois e Roderic siano abbastanza capaci da capire che questo sia ormai l'unico posto sicuro. Sono preoccupata anche per Gobabrd e Keith, sono andati in esplorazione... ma sono partiti prima di dire loro che al caso ci saremmo rifugiati qui. Spero nel lupo che li accompagna.

@gli altri

Spoiler

Seguendo Roderic vi avviate verso una casa abbandonata che, a quanto sapete, era una casa di piacere ora chiusa. Il paldino entra come se fosse di casa. L'intenro è pulito e in ordine come il giorno della sua chiusura. Incurante dei vostri commenti si dirige verso una porta, la apre rivelando una rampa di scale che scende. Dopo un breve tragitto in un corridoio lastricato di pietra finemente lavorata uscite all'interno del castello da una porta nascosta nel basamento di una fontana. Il cortile in cui vi trovate è il piccolo cortile reale, all'interno della residenza privata del re. Attono a voi le mura del castello e due porte, una di fronte all'altra. Sapete che la prima porta alle stanze reali, la seconda al resto del castello.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kay

Spoiler

Tornati all’ingresso molti dei miei compagni dormono per terra, l’anciella ricoverata dai familiari di Astolfo, l’unica ancora sveglia è Hilda accompagnata da un bicchiere di grappa.

Essa risponde alla mia domanda aggiornandomi sul resto del gruppo... poi mi viene alla mente che qualcuno viene celato...

Ma Alyssa? Dov’e’!? Dovrebbe essere la vostra ombra eppure non è qui!

 

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

@KAy

Spoiler

E non è la sola a tardare. Purtroppo. Sia il capitano Alyssa che il capitano Arie sono rimaste ad affrontare quelle creature permettendoci di scappare in sicurezza.  Probabilmente si sono dirette verso il castello per farsi inseguire e allontanare il pericolo dalle principesse. Se è così li vedremo tornare tutti assieme. Ora si riposi luogotenente, ne ha bisogno, ha avuto delle giornate dure. Se l'è meritato... Detto ciò ti allunga un bichciere del distillato di Ben.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Roderic

Al castello

Spoiler

Lascio cadere nel vuoto le battute degli altri e li conduco lungo il passaggio segreto fino al cuore del castello Se rivelerete la posizione di questa entrata sarete passibili di alto tradimento li avviso mentre mi guardo attorno per capire se qualcuno ha usato il passaggio di recente Venite faccio segno di seguirmi dirigendomi verso le sale reali

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keith

Foresteria

Spoiler

L'ululato del lupo fa stringere il cuore, ma non è momento per la tristezza o il cordoglio.
Scaccio dall'anima la sensazione di dolore che provo nel vedere Alyssa distesa per terra, ma nutro ancora un minimo di speranza,
Fa che sia viva
penso mentre mi chino sul corpo posando due dita della mano destra sulla giugulare del capitano.
Sospiro, alzo gli occhi su Gorbad e scuoto lentamente la testa.

Scaccio anche la speranza dal mio cuore, ma lascio che l'odio inizi a riempirlo.

Mi rialzo dopo aver incrociato le mani sul torace di Alyssa, in modo sembri più composta, per quanto possibile e pianto la sua spada rovinata a pochi centimetri di distanza, poi rivolgo lo sguardo alla foresteria.
Nessuna parola, faccio solo cenno a Gorbad ruotando l'indice che farò un giro del perimetro, prima di entrare a controllare.
Le principesse potrebbero essere ancora dentro.....e....
Con gli occhi fissi al suolo cerco ogni traccia possibile sulla pergamena che è il terreno, ogni orma, ogni direzione, ogni cosa possa rivelarmi ora diventa importante più che mai.
...La pagherete cara, lo giuro!
Per la prima volta nella mia vita, credo di aver trovato un nemico, una preda che davvero desidero uccidere, scambio un'occhiata d'intesa con il druido poi mi metto in movimento.

DM

Spoiler

Percezione +8 (+10 se Foresta) per rilevare impronte, segni che mi dicano esattamente come siano andate le cose e per sentire rumori dal'interno.
Niente al caso insomma!😁
Se necessario per le tracce Sopravvivenza +8 ( o +10)


 

 

Modificato da DedeLord
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gorbad

- foresteria

Spoiler

Mentre torniamo sui nostri passi, il nervosismo del mio compagno animale mi rende piu' gaurdingo del solito. Le tracce del passaggio di quelle creature sono ovunque e quando arriviamo in vista della foresteria la mia inquietudine si trasforma in sgomento.

Il casolare abbandonato che doveva essere il nostro rifugio e' stato scoperto ed assaltato, quei mostri continuano ad essere un passo avanti a noi, il corpo martoriato del capitano Alyssa giace a terra e porta segni di quello che dev essere stato un combattimento senza esclusioni di colpi.

Il mio cuore si spezza alla vista di quelle ferite ma non abbiamo tempo di piangere i caduti

"Keith le principesse, presto!"

Mi avvio spedito verso il casolare

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gobard

Spoiler

Entri nella foresteria. Il caos. Chiazze verdi ovunque, pugnali da lancio costellano le pareti, pareti che riportano anche i segni di lame affilate. E rottami. Rottami di quei dannati ragni meccanici ovunque. Guardi il pavimento. Poi vedere centinaia di tracce simili a quelle che lascerebbe un grosso uccello, ma anche alcune tracce simili a stivali, ma leggermene più grandi. Ed ora sa chi appartengono entrambe.  Fra di esse trovi anche le tracce di Alyssa, Hilda, Arie e delle principesse. Tracce di persone in fuga, di persone che si fermano a combattere, che vengono accerchiate e che in qualche modo riescono a spezzare l’attacco e a guadagnare qualche altro metro prima di essere nuovamente bloccate, e infine riescono a guadagnare l’uscita. Raggiungi la stanza dove era Naomi. Le assi che erano state messe a chiudere la finestra sono state sfondate, l’intera stanza è ricoperta di quella maledetta sostanza verde.

@Keith

Spoiler

Ti muovi piano, gli occhi fissi sul terreno pronti a cogliere ogni minima imperfezione o traccia. Osservi la vegetazione attorno a  te, alberi che paiono essere stati testimoni di qualcosa di tragico e violento. Sposti lo sguardo sulle pareti della foresteria. Piccoli rami spezzati, foglie rotte. Tutte tracce che nella tua mente iniziano a prendere forma, a creare piccole singole immagini, dei flash che inziano a prendere corpo, forma e vita fino a permetterti di ricostruire quello che è accaduto.

Le creature grigie si sono avvicinate alla foresteria circondandola, il guerriero verde è rimasto fermo e immobile, poi hanno sono passate all'attacco arrampicandosi sulle pareti ed entrando dal tetto sfondato, dalle finestre, dalla porta, anche se a fatica hanno sfondato le assi che chiudevano la stanza in cui si erano rifugiate le prinicpesse.

Il guerriero verde si quindi spostato, con calma, quasi stesse assaporando i rumori certi della battaglia ha fatto il suo ingresso nella foresteria. Non riesci a capire quanto sia durata la battaglia all'interno dell'edificio. Ti soffermi sull'ingresso, sfiori il terreno con le dita osservi le impronte che si sovrappongono e cerchi di dare loro un ordine di passaggio. Tracce di stivali non grandi, leggeri e di corsa: le principesse. Hanno fatto diversi passi, poi si sono fermate e si sono girate, spalla contro spalla, accerchiate dalle creature grige, hanno combattuto. Gli stivali di Arie. Ampie falcate, di corsa per soccorrere le principesse che hanno ripreso la fuga, poi le tracce di Hilda, più pesanti di quanto avrebbero dovuto essere, in braccio portava sicuramente Naomi, accanto le tracce del cane Sayo. Infine le tracce di Alyssa. Camminava all'indietro combattendo per fare da barriera e permettere la fuga delle principesse, poi alle sue tracce si affiancano quelle di Arie. Combattono strenuamente, in quel punto le tracce dei grigi sono molte, e molto è il loro sangue. Poi il guerriero verde si avvicina alle loro spalle. Alyssa si volta. Poi indietreggia. Si separa da Arie che continua  combattere cercando di prendere la direzione opposta rispetto a quella delle principesse. Le tracce di Alyssa finiscono dove avete trovato il suo corpo, attorno decine e decine di grigi e il guerriero verde. Quelle di Arie riesci a  seguirle un po', poi spariscono. Anche quelle di Sayo spariscono senza nessuna spiegazione. Riguardi le tracce delle principesse per capire che direzione hanno preso: la distilleria di Ben.

@Kay

Spoiler

In un momento di silenzio un lungo e triste ululato vi giugne alle orecchie. E' lontano. Hilda sembra comprenderne il significato e volge il proprio sguardo verso le principesse.

@Debois, Roderic, Orione, Yorik, Raoh

Spoiler

Con cautela percorrete i pochi passi che vi separano dalla porta delle stanze reali quando un lungo, triste ululato giunge alle vostre orecchie. E' lontano, sicuramente viene dalla foresta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kay

Spoiler

 

Il brindisi dura poco meno di un attimo subito interrotto da un grido, una sorta di ululato che squarcia il cuore della notte. 

Hilda sembra come intendere cosa stia accadendo e volge il suo sguardo preoccupato sulle principesse.

 

Cos’era?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...