Vai al contenuto

GAME!


Albedo

Messaggio consigliato

Senza attendere che quelel strane cose continuino il lorto lavoro passate all'azione, Yorik solleva il suo martello e ne scaturscono tre dardi di pura energia che come fulmini vanno a impattare contro quelle braccia metalliche in una serie di esplosioni di scintille e luce, un fragore metallico riempie la stanza, un braccio viene distrutto mentre le altre due paiono aver retto al colpo del nano e continuano il loro lavoro di assemblaggio.

Sir Roderic scocca und ardo contro il ragno emccanico colpendolo in pieno e distruggendolo, ma la rapidità delle bracic ameccaniche è tale che altri tre ragnio sono stati compeltati e questi iniziano a muoversi verso di voi, uno di questi viene schiacciato dall'alabarda del capitano riducendosi a un'ammasso di metallo e scintille, il terzo riesce ad evitar eilc olpo e si dirige rapidamente verso Yorik, nel frattempo Orione con agilità, riesce ad avanzare in quella strana stanza e con il suo stocco colpisce un grosso cavo rosso tranciandolo, di contro però riceve un contraccolpo che gli fa quasi perdere i sensi (8 danni da elettricità).

Keith tende l'arco e scocca una freccia verso il punto in cui vede più luci, la freccia si conficca fra alcune luci, ma non accade nulla.

Situazione:

Nella stanza Orione, all'ingresso De bois, Keith e Roderic poco dietro Yorik e Gobbard.

Un ragno verso Yorik e altri 4 in via di completamento.

Più indietro (tre o quattro metri) gli altri

Link al commento
Condividi su altri siti


Keith

Il primo attacco non sembra sortire l'effetto sperato, prendo un lungo respiro e con esso la concertazione, seguendo stavolta il suggerimento di Yorik.

DM

Spoiler

Attacco gli arti meccanici: Tiro Rapido +Tiro ravvicinato.(altrimenti-1 tiro e danni)+Tiro Rapido: TxC +10/+10 (1d8+3).

Ho per caso l'impressione che le frecce siano poco efficaci? (Tipo RD perforante alta) mentre le spade possano funzionare meglio?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Orione (mezzelfo intrepido) 

"Ok, i cavi rossi meglio evitarli!" dico fra me e me ancora scosso da diversi tremori e tic dopo che mi è sembrato di essere stato colpito e percorso da un piccolo fulmine. Stavolta punto ad un cavo di colore diverso. 

Spoiler

 

TxC +10 danni 1d8+4+1 taglienti (+3 da precisione, se non è immune a furtivi e/o ai critici) 

AC 20   Flatfooted 15   Touch 15

CMD 19

TS For +2   Ref +8   Vol +0

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raoh

Perdo tempo, e sinceramente non mi rendo conto nemmeno del perchè.. devo essere stato sovrappensiero.

Questo è il momento giusto.. non è possibile che combattano da soli

Siamo un gruppo compatto, stringete i ranghi, focalizzate i pensieri
Seguite il vostro Capitano, nessuno può mettere in crisi i Grifoni

Cerco in qualche modo di rafforzare gli animi, e anche se so che non siamo solo Grifoni il mio parlare è rivolto a tutti quanti

[Ispiro coraggio a tutti: +2 TxC, danni, TS Vs paura]

Link al commento
Condividi su altri siti

Gorbad

Come sempre, la voce ispirata di Raoh ha il potere di farmi accapponare la pelle ed accendere il cuore

"Guardia!"

ordino al mio fedele compagno, lasciandolo a coprile le spalle del nostro schieramento mentre io , lancia in pugno, carico uno di quei strani congegni

- Narratore

Spoiler

Carico uno dei ragni, se vengono distrutti prima del mio arrivo carico il congegno che li produce

txc +7 danni D8+2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ragno vicino a Yorik salta verso il nano quando impatta, disintegrandosi, contro l'alabarda di Debois. Il nano solleva nuovament eil suo martello e altri dardi partono vertso uno dei bracci. Nell'impatto fulmini e scintille scaturiscono dal braccio meccanico che viene percorso da piccoli fulmini blu lungo tutto il suo corpo, l'oggetto ha dei sussulti e infine si adagia a terra immobile. Nel frattempo altri ragni avanzano ma vengono bloccati a terra dai dardi di Keith e Roderic. Gobbard lanciato in carica verso di essi non vedendone più integri continua la sua carica verso il bancone e i bracci rimasti sfogando su di essi tutta la sua forza. L'impatto è violento, e uno dei bracci superstiti viene scalzato dal suo supporto e gettato un paio di metri più indietro.

Orione, nonostante la scossa di prima, continua il suo lavoro sulle funi e addocchiata una rossa la colpisce con facilità con il suo stocco riuscendo ad evitare, con un balzo all'indietro e mollando la presa dall'elsa della sua arma, una nuova scossa.

Appena reciso il cavo tutte le maccine restanti si adagiano a terra e la luce nella sala diminuisce, anche le luci ross e everdi che lampeggiavamno sulle pareti si spengono e tutto torna quieto.

 

mappa: in azzurro le porte chiuse, in giallo porte apribili/visibili

piccole mappe.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Orione (mezzelfo intrepido) 

"Ora dove vogliamo andare? Mi pare che una porta sia stata serrata. Spero che non ci siano guidando in trappola, costringendoci a fare il percorso che vogliono loro." dico agli e guardando il nostro capitano in attesa di una sua decisione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gorbad

Il timore di Orione e' anche da me condiviso, fin ora le porte si sono chiude in modo sistematico ogni volta che il gruppo ha preso una direzione, che ci stiano guidando in questo dedalo di corridoi  come topi con il formaggio.

"Lo scopriremo solo andando avanti mio buon amico"

rispondo al mezzelfo

"Ormai siamo qui dentro e non vedo altre vie se non proseguire porta dopo porta, a voi la scelta comandante deBois"

Link al commento
Condividi su altri siti

Keith

I ragni vengono neutralizzati in fretta, così come lo strano meccanismo che li generava.

"Diamo prima un'occhiata a questa stanza, qualcosa non mi torna, non è normale costruire ragni."
lascio da parte altri pensieri preoccupati, iniziando invece a perlustrare la camera palmo a palmo, in cerca di qualcosa che nemmeno io so cosa possa essere.

Link al commento
Condividi su altri siti

nella stanza ormai immobile, trovate diverse cose che però non risucite a acpire cosa siano, oltre ai pezzi dei ragni, e ai tavoli e  ai bracci meccanici tutto il resto per voi è assolutamente incomprensibile, per il resto la stanza non ha null'altro da offrirvi.

Direi che non abbiamo molte alternative su dove andare Commenta Hilda Apparentemente c'è un solo corridoio che possiamo prendere, almeno fino all'incrocio che c'è più avanti? Volete che vi preceda in avanscoperta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Keith

Un cenno di assenso con il capo alla proposta di Hilda, in attesa che sia De Bois a prendere una decisione definitiva mi avvicino alla spia.
"Per me va bene, starò qualche passo dietro di te per coprirti."
Di nuovo uno sguardo verso il capitano, prima di contare mentalmente le frecce che mi sono rimaste.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...