Vai al contenuto

GAME!


Albedo

Messaggio consigliato

Raoh

ARIE! Porcamiseriamadoveseifinitacomestaitivedobenesonocontentochetusiaancoraviva Dico tutto d'un fiato quando la vedo.. finalmente!
Scusa.
Scusate tutti.. è che non ho capito nulla su cosa si successo, avete fatto tutto voi e io sono rimasto qua tra un "perchè" e un "percome", ma anche un "meno male che non mi sono fatto male" eeee.. si.
Adesso mi dò una calmata, lo so lo so. 
Ma è che ecco.. porcamiseria qua abbiamo visto crepare sotto i nostri occhi Kay.. Arie l'hanno.. l'hanno.. cosa le hanno fatto già?

Beh.. è tutto finito. Insomma. Speriamo.. spero.
Vi seguo se dobbiamo andare avanti.

Siamo GRIFONI, non fifoni. 

Voi.. io mi caco addosso.

Link al commento
Condividi su altri siti


Orione (mezzelfo intrepido) 

Spoiler

"Scusate, capisco la gioia e tutti, come anche che sia chiaro che sappiano già del nostra intrusione, ma voglio fare un po' meno chiasso e pederci un po' meno in chiacchiere? Inizio ad annoiarmi Qatar fermo così oltre ad essere incauto, dobbiamo fare in fretta, qualsiasi cosa vogliamo fare." dico giovialmente ai miei compagni con un sorrisetto sarcastico e furbetto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lancelyn de Bois

Chiaramente la mia ramanzina viene ignorata bellamente, ma spero abbia almeno fatto breccia nella splendidamente caparbia testa della principessa: Se mantiene questa innocenza sarà una ottima regnante! Mi ritrovo a pensare, prima di scuotere la testa e rivolgermi verso Keith: Si, avanti! Gorbad tieni sempre la retroguardia, tutti gli altri pronti! Arie, per favore, affianca Hilda vicino alle principesse! Ripuliamo questa fogna dai sorci che la infestano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi disponete seguendo le indicazioni di De Bois, Keith avanza piano e con cautela pronto a fronteggiare ogni situazione.

Ragiunge la seconda porta e, coem prima, appena si avvicina questa si apre.

@Keith

Spoiler

la stanza è identica a quella dov'era Arie, solo che  non c'è nessuno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keith

Una lunga occhiata all'interno per cogliere anche il minimo movimento, poi faccio cenno al gruppo che possiamo proseguire. In silenzio per corro la curva del corridoio, sbirciando prima dall'angolo, poi, dopo la successiva curva, mi dirigo alla prossima porta.+

DM

Spoiler

Furtività +10, Percezione +9.

Se anche questa è vuota passo alla prossima, e così via. Mi fermo ad ogni intersezione sbirciando da dietro il muro prima di proseguire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keith si muove rapido e furtivo come una donnola ed in breve tempo ispeziona le altre stanze. Sono tutte uguali a quella in cui avete trovato Arie, ma deserte. Il silenzio in quei corridoi inizia a divenire opprimente.

Vi muovete verso il proseguo del corridoio e quando svoltate vedete un lungo corridoio sul quale si aprono sbocchi. Ad occhio il corridoio è lungo circa una cinquantina di metri. Appena svoltate l'angolo udite un suono strano, particolare continuo, monotono una sorta di ronzio che proviene dalle pareti, forse legato al sistema di illuminazione.

mappa.jpg

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Keith

Lo strano ronzio mi disorienta, insinuando una sensazione di pericolo che sono abituato a non sottovalutare, mai.
Rallento il passo iniziando ad esaminare il pavimento in cerca di qualche trappola, ma se sono fatte con la magia o qualsiasi cosa di simile usino questi esseri so di non poterle trovare.
"Hilda, York...credo servano le vostre abilità!"
Avanzo comunque di qualche metro, cercando di sbirciare da dietro l'angolo cosa si celi nel corridoio che punta a sud.

DM

Spoiler

Percezione +9, cerco trappole e poi sbircio dietro l'angolo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Orione (mezzelfo intrepido) 

Questo luogo claustrofobico mi confonde sempre più, sembra di stare in un labirinto. Avanziamo e ci ritroviamo in un corridoio in cui si sente un ronzio  provenire dalle luci sul soffitto. Magari è una cosa normale o magari è un indicatore di qualcos'altro da non sottovalutare; mettiamo subito all opera Hilda e Yorik per capire se ci siano delle trappole o minacce di sorta e non ho nulla da ridire, ma vorrei davvero un po' più di azione e poter fare qualcosa di significativo, per il momento sto solo camminando o scappando o guardandomi attorno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gorbad

Avanziamo compatti con Keith ad aprire la fila. Gli spazi angusti lasciano poca scelta sulla disposizione cerchiamo quindi di procedere senza intralciarci l un l altro.

Questa luce innaturale unita allo strano ronzio inizia a provocarmi un fastioso mal di testa. Strizzo gli occhi e scuoto il capo cercando di scacciare via le fitte di dolore mentre attendo che Yorik ed Hilda, richiamati dal mio fratello di caccia,  facciano il loro lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Lancelyn de Bois

Gobard, rimani in retroguardia con il tuo cucciolo mentre Hilda viene avanti: non voglio le principesse dietro solo con Arie. Orione, qui con me, appena Hilda e Yorik ci danno via libera noi siamo la prima linea dopo Keith: pronto ad intervenire.

Parlo sottovoce mentre do gli ordini, accompagnando i sussurri con dei gesti secchi delle mani che in realtà possono capire solo i membri dei Grifoni.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Yorik

"Va bene, vedo quello che posso fare...Ma non c'era magia prima, non so se ci sia adesso" provo comunque a cercarne la presenza, ma con scarse speranze. 
Nel frattempo dal tatuaggio sul mio braccio emerge il mio famiglio-scarafaggio, che con le sue antennine sottili controlla l'ambiente circostante.

DM

Spoiler

Percezione +9

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

@Yorik

Spoiler

ovviamente nulla di magico.

@Gobard e Keith

Spoiler

Nessuna trappola,e  di questo ne siete più che sicuri.

Nessuna trappola, di nessun genere. Vi informa Hilda.

Rapidamente seguite le indicazioni di Debois e assumete la formazione che ha ordinato e vi avviciante al nuovo corridoio.

Il corridoio procede per qualche metro per poi aprirsi in un'ampia caverna, quello che vedete in quella caverna suscita in voi diverse reazioni.

La caverna è una sorta di magazzino, stracolma di cilindri -forse di vetro- grnadi più di un uomo e ricolmi di un liquidi verde acido luminescente. Ad ogni cilindro è collegato uno strano oggetto che riporta delle linee e delle curve in continuo movimento e dei segni che forse sono scritte. Ogni tanto la superficie del liquido è smossa da bolle d'aria. Vedete qualcosa di scuro all'interno di ogni cilindro, un qualcosa grande come un uomo sospeso nel liquido. Poi vi rendete conto che quel "qualcosa" non è grande come un uomo. E' un uomo, un umano, sul volto porta una sorta di maschera collegata con un tubo a un qualcosa d'altro che funge da tappo del cilindro. Guardandovi attorno, per quel poco che riusite a vedere data la quantità di cilindri presenti arrivate subito alla giusta conclusione: in quei cilindri c'è l'intera popoalzione della città.

mappa.jpg

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Yorik

"Li stanno sostituendo. E senza usare la magia, di questo ormai siamo certi" commento carezzandomi la barba, mentre il famiglio mi zampetta sulla spalla. "Dovremmo liberarli, ma non possiamo agire a casaccio: prima è importante capire se sono in pericolo, una volta fuori da quelle specie di vasche"

Link al commento
Condividi su altri siti

Gorbad

Seguo gli ordini spostandomi di nuovo in coda al gruppo. Quando entriamo in quella stanza contenente le vasche con all interno i cittadini scomparsi stento a credere ai miei occhi.

"Sarebbe anche utile capire come hanno fatto a metterli tutti dentro quelle vasche in cosi poco tempo"

Link al commento
Condividi su altri siti

Keith

 la vista dei corpi dentro i tubi mi genera una sensazione di disgusto, l'idea di finire in quel modo un brivido.

Peggio della morte.

Gli altri dicono qualcosa e mi giro ad ascoltare, poi scuoto la testa.
"Non c'è tempo, non possiamo salvarli ne prenderci cura di loro, non prima di aver mozzato la testa del serpente che vive in questa tana. Capitano. dobbiamo proseguire in fretta, prima che che ci trovino e sfruttare l'effetto sorpresa finchè ancora c'è. Dobbiamo andare avanti e trovare i responsabili."

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Orione (mezzelfo intrepido) 

"Ma se vogliamo liberarli da questa strumentazione tecnologica così strana e sofisticata avremo bisogno dell'aiuto di uno di questi strani esseri. Non possiamo semplicmente sperare che rompere le vasche e staccali dai tubi sia sicuro o sufficiente per salvarli e farli rinvenire." commento preoccupato, mentre osservo con estrema curiosità tutti quei cilindri verdastri in cui sono immersi i cittadini della capitale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...