Vai al contenuto

GAME!


Albedo

Messaggio consigliato

non so. Se le distruggessimo dovremmo essere di distruggere in in un colpo tutte le creature...o ci faranno a pezzi... Forse... commenta Hilda a bassa voce, poi una smorfia di dolore la blocca. La spia si porta una mano al braccio ferito e riprende. Dicevo forse un attacco incendiario con le frecce e diverse magie incendiarie potrebbero fare qualcosa... Ma è rischioso... Oltre che rischiamo di tagliarci l'unica via di uscita a noi nota.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sir Roderic

Proseguiamo per il momento lancio una fugace occhiata alle nostre spalle presto ci saranno alle costole e non vorrei affrontarli in un ponte  

Spoiler

Ma hilda è ferita nonostante io abbia fatto imposizione delle mani?
La ferita non si è proprio rimarginata oppure non erano sufficienti le mie cure?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raoh

Si, hai ragione Hilda, meglio non combinare degeneri di sorta qui dentro.. senti ma perchè ti tocchi lì? Stai male? Vuoi una bacchettata? Le dico con tono scherzoso per stemperare il momento tirando fuori la bacchetta di cura ferite e sorridendole grandemente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gorbad

Parte di quella grotta scopriamo essere destinata a quello che somiglia ad un alveare. Quelle strane bestie escono da un uovo per poi subito dopo deporre loro stessi un uovo in un processo contronatura che li portera' molto presto ad essere talmente tanti da non potersi piu' sostenere con le risorse alimentari a loro disposizione.

"Dobbiamo trovare un modo ben congeniato che ci permetta di distruggere tutto, attaccarli per frustrazione ci fara' solo finire nelle loro pance"

parlotto piu con me stesso che con il gruppo mentre spronato da Sir Roderic mi dirigo verso il ponte che porta sull altro lato 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lancelyn de Bois

Flashback

Spoiler

KAY! Esclamo quando sento il rumore del mio fedele luogotenente che si accascia a terra. Mi volto, distrutto fra l'idea di tornare indietro a recuperarlo e il dovere di proteggere le principesse e salvare il regno.

Keith, torna indietro! Abbiamo una missione da compiere!

Nonostante le mie parole dicano diversamente, parte del mio cuore rimane vicino al mio amico e compagno di tante avventure e battaglie, e sono l'ultimo ad infilarmi nel corridoio, lanciando uno sguardo di odio verso gli uomini in armatura verde prima di seguire il resto dei miei uomini.

Raggiunto il ponte, esclamo: Dobbiamo proseguire, dobbiamo trovare il resto del nostro popolo e il nostro re. Ma non lasceremo vivere un tale abominio, non sotto il mio comando.

Spoiler

Mi ricordo di aver mai visto ste bestie arrampicarsi sulle pareti?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keith

Riprendi fiato ma ciò che vedo me lo toglie di nuovo e inorridisco per un istante. Simile ad un...alveare, a questo ritmo presto saranno migliaia..
L'iniziale impulso, da parte di quasi tutti di distruggere le uova lascia il posto al buon senso, mi limito a cercare la concentrazione scacciando dalla mente l'immagine di Kay a terra e quella delle creature che vomitano uova, torno a fare da apripista.

"Andiamo allora"
Dico con tono basso, fissando la luce che proviene dal corridoio davanti.

DM

Spoiler

Percezione +9;
Tracce +11

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@De bois

Spoiler

Potresta provare a far crollare la volta... ma come ha detto Hilda rischiate di chiudervi dentro

Hilda rivolge un sorriso a Raoh. No, grazie, è solo una fitta residuo della ferita, nulla di cui preoccuparsi.

Con cautela procedete lungo il ponte, impiegate poco tempo ad attraversarlo ma data la situazione vi sembra di impiegare ore a fare quei pochi metri. Giungete infine al termien del ponte e dopo un breve tratto ancora scavato nella roccia vedete un corridoio bene illuminato e fatto con un materiale che non avete mai visto.

Il corridoio si allunga a destra e a sinistra, il ramo di destra pare avere una biforcazione.

nota sulla mappa: il corridoio è abbastanza largo per poter camminare fianco a fianco

 

corr.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Raoh

Capitano, seguiamo te se ci dici dove andare.. io sono per controllare ogni corridoio mettendoci dietro di esso e sporgendo uno.. e mentre parlo tiro fuori dallo zainetto un piccolo specchietto tondo che uso spesso per pettinarmi e pavoneggiarmi con me stesso, quanto mi piace! ..specchietto come questo, così nessuno vedrà che stiamo spiando oltre il muro se stiamo attenti.

Io son bravo ad utilizzarlo, ma lo uso solo per il mio gusto.. lo cedo volentieri a te

Link al commento
Condividi su altri siti

Yorik

Seguo meditabondo gli altri "Sembra vero, forse gli umanoidi verdi non sono in grado di controllare del tutto i loro mostri grigi. Dovremmo cercare i sfruttare la cosa a nostro vantaggio. Mi pare che questi tipi in verde abbiano strani strumenti e tecnologie, ma imperfette. Non è come la magia, sembra che costruiscano cose che chiunque tra loro sa usare. Come la sfera delle illusioni su al lago: se impariamo ad usarla possiamo utilizzarla esattamente come loro. Per ora direi di muoverci con cautela e cercare altri loro oggetti. Diamine, mi farebbe comodo una di quelle strane balestre che impugnano!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Lancelyn de Bois

Seguo gli altri, rimanendo a chiudere la fila per proteggere le principesse da eventuali interventi delle bestie ora che non c'è più Kay a fare da scudo. Quando giungiamo al bivio, faccio passare il sussurro in avanti: Keith, Orione, Hilda: dividetevi e controllate i tre corridoi. Basta dare una sbirciata. Attenti che non ci siano trappole o strani trucchi...

Mentre avanziamo, comunque, sento il borbottio di Yorik e gli rispondo ugualmente a mezza voce: Quelle balestre sono degli strumenti del demonio, ma mi piacerebbe proprio far vedere a quei brutti musi l'altra estremità, per una volta! In ogni caso, la cosa più interessante per me è la cosa di sfruttare quelle bestie contro di loro. A quanto pare sono attivate dal sangue o dalla morte, dobbiamo pensare ad un modo per usarle a nostro vantaggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Roderic

Aspetta dico a Hilda fatti vedere quella ferita. Esamino la sua ferita, togliendomi un pezzo di mantello per pulirla dallo sporco cercando di impregnare  bene la stoffa del suo sangue. Dopodichè uso una parte del mio potere divino per cercare di curarla. Questa potrebbe tornarci utile per distrarli dico indicando la pezza piena di sangue

Spoiler

Uso imposizione delle mani per curarla di 1d6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gorbad

Proseguiamo senza ulteriori indugi. Oltrepassato il ponte, dopo un breve tratto la roccia scavata lascia il posto ad un ambiente dai toni bianco grigiastri, le pareti sono di uno strano materiale che non conosco e l ambiente e' illuminato anche se non vedo toce o lanterne.

Ho smesso di cercare di dare una spiegazione a tutto, in silenzio seguo le istruzioni del capitano mantenendo il controllo sul cunicolo da cui siamo appena sbucati, quasi mi aspetti da un momento all altro uno sciame di quelle strane bestie venute a reclamare le nostre carni

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, DedeLord ha scritto:

Keith

"Io prendo quello di sinistra."

Annuisco ad Orione, muovendomi lungo il muro fino a fare capolino.

Dm

  Contenuti nascosti

Percezione 9; festività 10.

Controlla please, che sono da cell.

 

"Festività 10" È sempre gradita 🙂

 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...