Vai al contenuto

GAME!


Albedo

Messaggio consigliato

Gorbad

La nostra presenza non e' piu' un segreto. Un sinistro bagliore violaceo illumina lievemente la caverna seguito subito dopo da un acre odore di zolfo.

Mi volto verso le creature grigie che ci circondano certo che quell evento scateni la loro furia ma i piccoli esseri sembrano a malapena aver notato la cosa.

Scosso dalle parole di Orione avanzo verso l unica via di uscita sperando che lo stretto passaggio possa conferirci un vantaggio in uno scontro contro numerosi avversari

- Narratore

Spoiler

Mi sposto verso Y6, il lupo dietro di me, perception +11 e darkvision 6oft all interno del corridoio

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Kay

Credo che siamo circondati, o meglio senza via di scampo. Qui dietro ho appena sentito rimbombare dei passi che si avvicinano. Chiunque esso sia mi terro' in guardia. 

Infilo il corridoio dando le spalle ai miei compagni, ed attendo con la spada in posizione di difesa,  che si materializzi lo sconosciuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sotto l'attacco degli umanoidi verdi scappate per quanto il semi buoio e il terreno vi consentono verso quella che sembra essere l'unica via di salvezza... unica via comunque troppo stretta per tutti, inoltre i grandi massi ostacolano una facile fuga. Le principesse sono impaurite, ma riescono, anche grazie a Hilda, a non cedere e a mantenere il sangue freddo correndo senza gridare verso il cunicolo.

@Keith e chi è vicino al cunicolo

Spoiler

Il cunicolo procede per qualche metro poi svolta a destra. Non sembra ci siano trappole, sempre in roccia naturale fusa.

I due ominidi verdi sparano ancora verso il bersaglio a loro più vicino. La prima saetta violacea colpisce Kay al fianco. Il raggio riesce a fodnere la sua armatrua e gli trapassa il fianco. Un odore di carne bruciata inziia a diffondersi nella caverna, il dolore è intenso e obbliga Kay a rallentare (subisci 11 danni); un secondo raggio colpisce però il cavaliere in pieno petto trapassandolo da parte a parte (critico. subisci 20 danni). 

@Kay

Spoiler

Hai subito 31 danni, ne avevi 23 => -8 => il personaggio è morto

 

mappa.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Gorbad

Gli ordini di de Bois e Sir Roderic tuonano perentori rimbombando nella caverna e coprendo il rumore concitato dei nostri passi. Il tunnel e' stretto, accalcarsi all ingresso non fara' che dare un vantaggio ai nostri assalitori, inoltre, la salvaguardia delle principesse e' la nostra priorita'.

L angolo presso il quale mi sono appostato mi da una buona copertura, attendo quindi che le due giovani donne entrino nel tunnel cosi da potermi mettere in retroguardia ed eventualmente rallentare i nostri inseguitori.

Un odore acre di carne bruciata inizia a sollevarsi, il lupo accanto a me smania ma lo tengo a bada, non e' il momento di compiere azioni dettate dall istinto 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Keith

Lampi di luce viola sferzano l'oscurità, fastidiosi per chi come me vede in bianco e nero al buio, ma molto peggio per altri che non li vedono.
testa giù e rapidi passi,  seguo il comando del Capitano imboccando lo stretto tunnel, al riparo dai raggi, appena consapevole di quello che succede all'esterno.
Mi giro di scatto e vedo Ray colpito a morte, odore di carne bruciata.
NO.
Senza esitazione, non per puro spirito di cameratismo ma di consapevole utilitarismo torno indietro.
"Capitano! La sorpresa è andata ma quei fottuti li facciamo secchi!"
Voglio sapere con cosa abbiamo a che fare!
Esco allo scoperto e afferro il cavaliere per i piedi, cercando di tirarlo via, sia già cadavere o meno.

DM

Spoiler

Movimento in V11;
Movimento: cerco di Trascinare Kay V13 (dietro la Roccia per avere copertura); Non so bene che prova serva, Forza +2?
Non so bene se Kay è morto in modo definitivo o solo morente, ma faccio lo stesso così. Se posso mi accerto del suo stato con una prova di Guarire: +6

 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Raoh

Caaaaaazzzzoooo

Viia scappare veloce, ma prima tento di utilizzare un barbatrucco che potrebbe prendere alla sprovvista questi esseri e darci tempo.
Tiro fuori la mia bacchetta e utilizzo una carica per materializzare un'immagine di me, fuori dal corridoio.. sperando abbocchino e diano tempo a Keith di tirar dentro Kay!

Poi.. ovviamente.. scappo dentro!

[Utilizzo una carica della Wand of silent image!]

Link al commento
Condividi su altri siti

Gorbad

Sto per chiudere la fila ma quando vedo Keith cambiare direzione ed andare a recuperare il compagno caduto l idea di lasciarlo li da solo ad affrontare quelle creature mi impedisce di proseguire.

Lancia in pugno, sfruttando la copertura delle rocce mi sposto in modo da poter intervenire qualora il mio compagno si trovasse in difficolta'

"Sono con te fratello"

faccio eco alle parole del Grifone

- Narratore

Spoiler

Mi sposto in z13 lascio il lupo a coprire l ingresso del corridoio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Keith

Spoiler

Kay è decisamente morto.

La morte di Kay pare risveglaire qualcosa negli esseri grigi che, letteralmente con al bava alla bocca, iniziano ad avvicinarsi al cadavare con l'evidente intenzione di cibarsene.

Gli umanoidi verdi stanno avanzano dia lcuni passi, forse perplessi sul dafarsi sia per lìapparizione dell'immagine di Raoh sia, forse, per evitare di intromettersi fra le creature grigie.

Nelf rattempo le principesse imboccano il tunnel seguendo Yorik e Orione, mentre Hilda rimane di retroguardia

Lasciate perdere il cadavere di Kay e mettiamoci al sicuro! Suggerisce Forse anche i nostri avversari temono le loro stesse creature!

@Orione e Yorik

Spoiler

Imboccate il cunicolo per alcuni metri, svoltate e vedete che procede per qualche metro pe rpoi svoltare nuovamente, presi dalal foga di mettere quanto più terreno possibile fra voi e gli umanoidi verdi fate di corsa quei metri fino a ritrovarvi all'imboccatura di un nuovo ambiente. Il corridoio si ampre in quella che sembra essere una nuova caverna, anche se più piccola, di fronte a voi il corridoio continua in quello che sembra essere un ampio ponte metallico che in un unica campata porta all'altra parte della grotta, da sotto il ponte notate provenire una luminescenza verdastra.

Dietro di voi le principesse ansimanti.

@Yorik

Spoiler

Al tuo occhio da nano risalta una cosa: la roccia è stata scavata con il calore. Non sei però in grado di dire se per chiudere un varco più grande o per crearlo.

Il ponte invece è una solida lastra metallica appoggiata ai due estremi e noti che sembra essere composto da più elementi saldati fra loro. Un buon lavoro, ma i nani saprebbero fare di meglio! DWARF PRIDE!!!

 

 

mappa.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Orione (mezzelfo intrepido)

Io, Yorik e le principesse.

Spoiler

 

Giungiamo in una ulteriore caverna, con un ponte fatto di metallo, piastre, sotto di noi una strana luminescenza. Mi fermo ad osservarla senza avanzare e facendo se gno alle principesse di fermarsi.

Spoiler

Test Percepire +7

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keith

Mi dispiace fratello...
Chiudo un attimo gli occhi in raccoglimento, una mano posata sul viso di Kay abbassa delicatamente le sue palpebre. L'idea di lasciarlo qui, cibo per le strane creature per un attimo mi ripugna e sento la presa stringersi sull'impugnatura dell'arco, ma l'istinto di sopravvivenza detta la sua legge.

Con un rapido gesto sfilo dal braccio il lembo di stoffa donatoci dalla principessa, un ricordo del compagno caduto che intendo onorare quando tutta questa storia sarà finita, mi alzo e scatto in direzione del tunnel dietro Raoh.
Addio, ci rivedremo nelle verdi foreste di Elisio.

DM

Spoiler

Se possibile prendo la Benda Lupi neri da Kay o un suo oggetto personale, poi mi fiondo nel tunnel.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbandonando il corpo del cavaliere a se stesso ripiegate lungo il cunicolo raggiugnendo chi vi ha preceduto. Vi  ritrovate all'imboccatura di un nuovo ambiente. Il corridoio si apre in quella che sembra essere una nuova caverna, anche se più piccola, di fronte a voi il corridoio continua in quello che sembra essere un ampio ponte metallico che in un unica campata porta all'altra parte della grotta, da sotto il ponte notate provenire una luminescenza verdastra.

@Orione

Spoiler

guardando sotto di te per vedere l'origine del bagliore scopri qualcosa che avresti voluto fare a meno di scoprire. Circa 30 metri sotto di te vi sono migliaia di uova grandi come un gatto, e vedi che da queste uova escono le creature grigie che, appena nate, depongono subito un uovo facendolo uscire dalla bocca.

Nè le creature -evidentement eimpegnate a banchettare- nè gli umanoidi verdi -probabilmente restii a disturbarle- vi inseguono. Dall'altra parte del ponte vedete un brevissimo corridoio sfociare in un altro corridoio, questo ben illuminato e di color crema.

mappa.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Orione (mezzelfo intrepido) 

"Yorik, tutti voi, dobbiamo distruggere questo nido. Solo così potremo assicurarci di salvare il regno da quegli orribili esseri mutati." dico al nano incantatore, consapevole che egli sia capace di incanti ad area con cui potrebbe distruggere tantissime di quelle uova, se non tutte addirittura. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raoh

Ehm.. tossisco leggermente per schiarirmi la voce e richiamare l'attenzione ..io proseguirei velocemente, e metterei qualcosa ad ostacolare l'entrata a chi possa inseguirci.. ottima anche l'idea di distruggere tutto, non so come fare però

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...