Vai al contenuto

GAME!


Albedo

Messaggio consigliato


Kay

Dopo aver chiesto a Gadda una delle torce che innescano la miccia del cannone, mi accodo al resto del gruppo essendo che sono l'ultimo ad immergersi nell'illusione ottica del laghetto. 

Mi tengo saldo come posso alle rocce e scendo il dislivello che porta ad un cunicolo silenziosamente. Nessuno si e' accorto di me. I miei compagni sono gia' pronti, parlano, scherzano, anche senza motivo, visto che la situazione e' abbastanza delicata. Fortunati loro che trovano un sorriso in questa trappola per topi. Non vado per il sottile e mi innervosisco visto che a malapena riesco ad intravedere qualcosa. E' buio come la pece, di un nero che soffoca l'aria in gola. Maledizione. Passata una manciata di secondi i miei occhi si abituano all'oscurita' ed ad una certa altezza un fascio di luce verdastra taglia l'oscurita' come una lama mentre le silhouette degli amici oscillano come pendoli. Dai loro discorsi comprendo che l'illuminazione primeggia su una porta appena divelta, aperta da Hilda e Keith.

Quindi mi annuncio, facendo un po' di scena, giocando sulla loro sorpresa. Accendo all'improvviso la torcia e l'avvicino al mio volto per risaltarne la spettralita':

Cu-cuuuu! L'ultima ruota del carro e' arrivata! - un pronto rumore di spade e qualche esclamazione di stupore accompagna la mia apparizione -  Sono io Kay, per l'amor di Dio restate composti. Ben e Gadda sono rimasti fuori visto che col cannone e' impossibile entrare in questo Inferno. Possiamo procedere, dovremmo essere tutti.

-23  penso, questa va fumata - una piccola lucciola (la mia paglia) accompagna la luce madre della fiaccola, giu', qui in basso in questo recondito posto.

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Gorbad

Aperta la porta ed assodato che non vi sono creature ostili dietro di essa, il prossimo passo è entrare all interno di quel cunicolo, operazione che DeBois e Roderic non hanno intenzione di lasciare al caso.

Lentamente, mentre oltrepassano l illusione, tutti iniziano a ridurre il numero dei propri commenti se non, come nel caso di Orione e Yorik, per informare i due comandanti sulle loro capacità.

Persino Raoh, di solito ciarliero come un usignolo in primavera, cambia espressione mentre mettiamo piede in quel cunicolo buio.

Avanzo con Keith ed Orione, dietro di noi, lo zampettio del lupo è appena percettibile.

Quando la maggior parte di noi ha iniziato a prendere posizione, una luce tremula e la solita voce stridula che ho imparato a riconoscere ci fanno sobbalzare.

Le parole di Kay, complice la conformazione della grotta, simile ad un imbuto, risuonano cupe distruggendo di fatto anche la minima possibilità di cogliere i nostri avversari di sorpresa, non contento, quello stolto si accende l ennesimo rotolo di tabacco, il cui odore acre riempie velocemente lo spazio ristretto.

Incrocio lo sguardo di Keith prima e quello di deBois subito dopo scuotendo la testa senza commentare ma chiedendomi come sia possibile che un individuo cosi maldestro faccia ancora parte di un gruppo di elite come i Grifoni, purtroppo pero’ non ho tempo per lasciarmi andare a certe riflessioni, per quanto ne sappiamo,questa tana potrebbe brulicare di quegli esseri e per quanto ne sappiamo, potrebbero essere li , nascosti nell ombra poco avanti a noi , pronti a ghermirci con i loro viscidi artigli.

- narratore

Spoiler

Perception +11

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Con i nervi tesi entrate nel cunicolo. I vostri passi sembrano quasi rimbombare nel breve e stretto budello che percorrete prima di giungere in quella che sembra una stanza. Lo slargo in cui giungete ha le pareti lisce, come s  la rtoccia fosse stata fusa, il terreno su cui poggiate i piedi è di terra, ma molto ben battuta segno che è stata calpestata parechcie volte e da tanti piedi... o zampe. Il cunicolo non è molto alto, poco più di due metri, e questo auemnta in voi una certa sensazione di claustrofobia, mitigata dal fatto che la porta dalla quale siete entrati è ancora aperta, e dun filo di luce filtra dall'apertura.

Iniziate a disporvi nella stretta stanza, che man mano che riempite vi sembr asempre più una trappola per topi. Ma nulla accade e almeno quella sensazione, poco alla volta svanisce, per venir sostituita dalla puzza e dalla leggera sensazione di soffocamento causata dal fumo della sigaretta accesa.

Alla luce della torcia notate qualche piccolo particolare: alcune strisce di sangue rosso sulle pareti. Forse quello di Naomi.

@per chi ha darkvision

Spoiler

il corridoio prosegue pe rqualche passo, poi sia pre in una caverna che sembra alquanto ampia, sullo sfondo avete l'impressioen di vedere dei grossi massi.

nota sulla mappa: se volete cambaire disposizione ditemi pure, se volete avanzare così... ditemelo.

mappa.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Keith

Quando l'odore acre del tabacco raggiumnge le mie narici scuoto la testa verso Gorbad, ma non voglio perdere la concentrazione e ignoro. Spalle al muro sbircio la prossima stanza, qualche secondo con la mano alzata per far arrestare gli altri, poi avanzo dietro il druido scambiando un cenno di intesa con Orione, a rapidi passi, arco in pugno e occhi dappertutto.

Master

Spoiler

Avanzo rapido, Percezione su tracce ed eventuali trappole (mi sembra +10 ma non ricordo, sono da cell).
Se possibile mi metterei in I4 con Gorbad in I9 (sai lati insomma, se a lui sta bene) mentre gli altri entrano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Keith e chi si muove con lui e ha darkvision

Spoiler

Aaaaaaaaaaaaaaaallora. Sei in ampia grotta naturale. Alla tua destra hai circa 5 metri di spazio e poi la parete della grotta, di fronte a te vedi un  masso largo 1.5 metri di larghezza, mentre alla tua sinistra noti due massi uno di circa 3 metri di dimensioni, l'altro la metà, questi distano da te circa tra i 9 e 12 metri, oltre è probabile che la grotta continui. Oltre al masso più piccolo, in lontananza vedi dei massi enormi di circa 3 e 6 metri di larghezza per  almeno un paio di altezza

 

@keith

Spoiler

nessuna trappola e terreno naturale

 

Modificato da Albedo
corretta descrizione
Link al commento
Condividi su altri siti

Keith

Osservo con calma, alzo gli occhi anche verso il soffitto, di nuovo il braccio alzato per tenere i grifoni indietro poi, quando tutto sembra a posto abbasso il braccio dando il segnale per entrare e disporsi a ventaglio.
Quelle rocce....sembrano piovute dal cielo...ma possono offrire un'ottima copertura per noi...o per loro!
 

DM

Spoiler

Esamino il soffitto per capire se c'è il rischio di rimanere intrappolati sotto una frana prima di dare il segnale agli altri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gorbad

Avanguardia

Spoiler

 

Seguo Orione e Keith nell oscurità rotta qua e la dal baluginare della fiamma sulla torcia.

Quando la nostra guida ci da il via libera, entro nello spazio piu ampio tenendomi sulla sinistra cosi da lasciare vicuale e spazio al resto del gruppo dietro di me.

- narratore

Spoiler

Mi sposto in L5, sempre perception +11

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lancelyn de Bois

Sussurro a Kay: Spegni la torcia, con questa possiamo vederci lasciando le tue mani libere mentre parlo, estraggo dalla tasca un piccolo sassolino che rilascio, osservandolo illuminarsi e ruotare lentamente su se stesso, attorno alla mia testa, spandendo luce come una piccola torcia.

Detto ciò, avanzo insieme agli altri, la pesante alabarda in mano mentre attendo che Keith dia il via libera per entrare nella grande stanza: Si Raoh, non vorrei mai vederti in prima linea!

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Keith

"Hai ragione."
Rispondo con un sussurro ad Orione senza guardarlo, aspettando che gli altri ci raggiungano d'istinto mi muovo in parallelo con Gorbad, solo sul lato opposto.
"Avanza al centro, io ti copro da qui."

 DM

Spoiler

Mi sposto in L11.
Percezione +9

 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Kay

Spengo la torcia calpestandola ed insieme ad essa la sigaretta, che tante lamentele e maledizioni ha attirato da parte dei miei compagni. Scintille ed ulteriore fumo si innalzano per lo stretto corridoio.

La ringrazio capitano per l'illuminazione "artificiale". Le copro le spalle, vada pure avanti. Sulla parate ho notato tracce di sangue, stiamo in guardia.

@DM

Spoiler

Perception +2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La porta da cui siete entrati di chiude silenziosamente.

La luce di DeBois illumina un terreno compatto con centinaia, migliaia di impronte da grosso uccello. Ai limite della luce intravedete alcune creature grigie che pare vi stisno ignorando del tutto.

@per chi ha darkvision

Spoiler

Notate diverse creature grigie. Sono tranquille. Ogni tanto girano la testa verso di voi ma non sembra abbiano alcuna intenzione ostile nei vostri confronti.

@tutti

A breve mappa aggiornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raoh (CON L'"H" FINALE!!!!!!!!)

[Mantengo la concentrazione su individuazione del magico]
Cap.. sussurro a De Bois con il mio solito fare amichevole, appoggiandogli una mano sulla spalla ..tutti sti "cosi" mi preoccupano, non ci vedono secondo me. Magari percepiscono solo una certa tipologia di creature, quelle simili a loro e ignorano noi. Che facciamo però, le teniamo così e avanziamo col pericolo che ci possano attaccare? Magari se ci avviciniamo un pò capita qualcosa, se invece ci ignorano io sarei per andare oltre

Link al commento
Condividi su altri siti

Gorbad

Il sangue mi si gela quando vedo quegli esseri spuntare fuori dalla penombra. Con gesto fermo il mio fedele compagno chiedendogli di non attaccare.

Le parole di Raoh non mi convincono, vederli cosi mi ricordano più esseri come le formiche o le api, creature estremamente attive ed operose ma legate ad una mente “superiore” che dice loro cosa fare.

Mi ricordano più esseri che ai muovono in sciame, alcuni di loro sembrano unire le loro piccole menti, insufficienti singolarmente, in una mente comune che guida lo sciame, altre invece seguono gli ordine di un individuo superiore che li usa per svolgere i compiti che ritiene utili allo sciame”

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...