Vai al contenuto

GAME!


Albedo

Messaggio consigliato

Orione (mezzelfo intrepido) 

Il combattimento prosegue e Sir Roderic pone velocemente una mano su di me invocando il suo dio dell'opulenza e subito mi sento un po' rinfrancato ed un paio di ferite leggere si richiude subito per grazia divina. 

Continuo a muovermi agile ed imprevedibile cercando di colpire i miei nemici dove sono più deboli ed esposti, i riflessi sempre pronti per evitare un loro attacco non previsto

Spoiler

TxC +7, critico 19-20x2, 1d8+7 perforanti, se colpisco e non lo uccido come Azione Veloce (grazie a Scherma Minacciosa) posso provare ad Intimidirlo (bonus totale +6) per Demoralizzarlo. Se lo uccido,  allora recupero 1 punto eleganza ed al primo attacco che subisco ritento con Parata e Risposta d'Opportunità per parlarlo e contrattaccare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Kay

 

Arriviamo nei pressi della battaglia ove la situazione e' piu' disperata di quanto credevamo, ci teniamo al riparo dietro ad un albero. Gadda e Ben fanno fuoco uccidendo alcuni nemici col cannone. Io cerchero' di colpire dal mio punto direttamente il loro capo.

E' davvero difficile mirare in questo brulicare di compagni i quali si difendono a spada tratta, mentre io tendero' di pescare il pesce piu' grosso.

 

Spoiler

Cosa posso fare per utilizzare il cannone e puntare al mostriciattolo capo verde?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lancelyn de Bois

AH! esclamo, con un sorriso cinico che sbuca sotto l'icore verde che ormai mi ricopre: Era ora che veniste ad aiutare il vostro capitano, dannati scansafatiche! Rido, cercando di infondere quel coraggio e quella sicurezza che contraddistingue i soldati del Grifone.

Facendo un mezzo passo avanti, faccio roteare nuovamente la falce, calandola su due di questi schifosi avversari mentre dico a Yorik: Yorik, un passo indietro, non scoprirti!

Spoiler

Azione di movimento: Martial Flexibility per sostituire riflessi in combattimento con Incalzare

Azione standard: attacco con incalzare e attacco poderoso, Alabarda +8 / +8 e 2d4+9 danni (senza poderoso).

Adesso ho solo un AdO a disposizione, sempre +8 e 2d4+9 danni.

[ho contato Ispirare Coraggio, ma non ho capito se sta ancora funzionando. In caso, -1 a TxC e danni]

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raho comincia a suonare la propria piva in modo differente e focalizzandosi sul nuovo arrivato dall’armatura verde. Anche Yorik si concentra su di lui e, senza perdere tempo, gli scaglia contro due dardi incantati. Questi saettano nel buio fra la vegetazione andando a colpire in pieno petto l’essere. Ma, apparentemente non hanno sortito alcun effetto. L’umanoide ruota di poco il busto nella direzione del lupo di Goddard e una nuova saetta esce dalla sua strana bacchetta magica, questa colpisce in pieno il lupo (9 danni). Nel frattempo rinvigoriti dall’arrivo dei rinforzi Orione e De Bois falciano le restanti creature, dando il colpo di grazia a quelli che erano feriti vicino a loro, gli arcieri di Keith danno un ottimo supporto ponendo fine alla vita di altre creature, un freccia in particolare viene scagliata con tale forca e precisione da sollevare da terra una creatura e conficcarla all’albero alle spalle di De Bois (uno degli arcieri ha fatto un critico). Nel frattempo Kay assieme  a Ben e alla mezz’orca ricarica il cannone e lo muove affinché la prossima salva sia diretta verso l’umanoide verde. Poco distante un ragno gigante risponde alle invocazioni del druido e appena materializzato si muove in direzione dell’umanoide verde.

Le due creature grigie rimaste in piedi si voltano e con estrema velocità attaccano entrambe Gobbard, ma nessuno dei loro attacchi riesce ad andare a segno, due artigliate mancano il bersaglio, poi il druido riesce con facilità a muoversi e porre in mezzo la sua arma per evitare gli altri attacchi.

 

Tiri e danni:

Spoiler

 

Orione: 17 -> 14 danni

Yorik: 7danni totali

Keith 13 -> 7 danni; 11 mancato

De Bois: 14 e 26 = 14 e 13 danni

Arcieri:

11, 19, critico, 6, 12 => mancato, 7 danni, 18 danni, mancato, 6 danni

 

 

mappa.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Raoh

Che stronzòne, nemmeno mi considera, nemmeno un saluto, un ..che ne so.

Fallimento totale.. devo riprendere a suonare con l'intento di dare quel giusto boost ai miei compagni. Non so che cosa sia quell'essere, ma sicuro se ne frega amabilmente di ciò che posso fare per cercare di controllargli la mente.
Magari non ha nemmeno una mente..

[Riprendo ispirare coraggio: per tutti +2 TxC, +2 Danni, +2 TS Vs Fear]

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Orione (mezzelfo intrepido) 

Rapido decido di correre verso l'umanoide approfittando della visuale coperta dovuta agli alberi e cespugli femandomi di volta in volta dietro di essi per accertarmi di non essere visto o mirato con quella sua strana e grossa bacchetta. 

Spoiler

Azione di Round Completo: Correre (movimento x4), muovo in S24 poi in N22 ed infine in G20

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gorbad

I miei due alleati si lanciano contro lo strano individuo in armatura verde che percepita la minaccia lancia contro di loro quello strano raggio di energia. Ma non ho il tempo di preoccuparmi per il mio fido compagno animale poiche' due di quelle strane creature sono subito su di me con una velocita' che mi sorprende. 

Ripreso il controllo faccio un passo indietro per distanziarmi e poter attaccacare

- narratore

Spoiler

Azione gratuita: passo indietro per affiancarmi a Keith

Azione standard: Attacco una delle creature txc +6 Danni D8+2

 

 

Modificato da Albedo
Kay è da tutt'altra parte :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Lancelyn de Bois

Un rapido sguardo al campo di battaglia mi fa capire che l'unico avversario pericoloso rimasto è quel coso con l'armatura verde, perciò lascio che i miei compagni finiscano di eliminare i piccoletti per lanciarmi dietro a Orione e puntare quello strano coso. Non mi risparmio, comunque, dal lanciare indicazioni ai compagni: Voialtri finite quelle galline troppo cresciute, Ben e Kay, voglio una pioggia di fuoco! Orione, prendiamolo da due lati!

Spoiler

Mi muovo dietro a Orione e con il doppio movimento dovrei riuscire a piazzarmi in Q18 e ottenere copertura.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keith

"SI capitano!"
Fianco a fianco con Gorbad scambio una rapida occhiata d'intesa mentre tendo la corda senza neanche prendere la mira.
Mai lasciare un lavoro a metà
Scocco e impartisco l'ordine agli uomini che sono con me.
"Finiamo queste bestie, passate al corpo a corpo."

DM

Spoiler

Tiro Rapido (se serve anche Tiro Preciso): TxC +10/+10 (1d8+5/x3), (Tiro Ravvicinato e Musica Bardica inclusi).
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kay

@tra i rami

Spoiler

 

Nella frenesia della battaglia la confusione e' totale. I miei compagni cercano, riuscendoci per molti versi a liberarsi dai strani esseri che si avvinghiano cercando la carne.
Ben, la mezza orca ed io siamo assiepati dietro tre grossi alberi muovendo il cannone e tendando di mirare all'umanoide. Controllo velocemente che tutto sia settato e pronto per mandare all'inferno l'ospite indesiderato.

Piu' svelti, dobbiamo essere lesti, molti dei nostri compagni stanno correndo nella direzione del mostro, se tardiamo a sparare il colpo rischieremo di colpirli... Presto dannazione! 

Non riesco a sbarazzare la testa da questo pensiero appena espresso. Di conseguenza i miei occhi saltano continuamente tra mirino e compagni... il sudore e' tale che lo sento tra le labbra. Gadda presto con quella fiaccola, ci servira' per la miccia....

Ben muovi di 22 gradi a sinistra.. ci siamo quasi. ancora un poco ecco... Fuoco Gadda

 

 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Orione e Debois corrono rapidi fra la vegetazione pronti ad affrontare il nemico di cui ancora non conoscono la pericolosità, Yorik scaglia un nuovo dardo argenteo dalla forma di un possente martello d aguerra nanico. L'incantesimo saetta fra le verdi fronde fino ad impattare con un sonoro rumore metallico contro l'armatura dell'umanoide verde che pare non accusare il colpo (anyway 7 danni inflitti). Il fedele lupo di Gobbard con rapide falcate raggiunge l'umanoide, questi riesce a colpire l'animale con un rapido e violento pugno dal quale si diramano scariche elettierche che pe run istante avvolgono il corpo del lupo, che ignaro del danno subito (10 danni) e con il corpo fumante riesce ad attaccare l'umanoide impedendogli di usare la sua bacchetta magica ma senza riuscire ad infliggergli alcun danno.

Nel frattempo le ultime due creature grige vengono spazzate via dall'attacco cordinato di Gobbard, Keith e degli altri arcieri. Il luogotenente Kay è pronto a fare fuoco con il cannoen di Ben.

@Cronos89 a te

tiri vari

Spoiler

Gobbard = 16 danni 10

Keith: 18 e 16. Danni 8 e 12

Yorik danni 7 (3+2+2)

 

mappa.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Roderic

NON SPARATE! grido a Kay e a quelli col cannone mentre mi muovo per cercare una linea di tiro verso il tizio in verde Cercate di togliergli quella sua stramaledetta bacchetta aggiungo mentre provo a lanciare un dardo

Spoiler

Crossbow txc +8 1d8+1(non ho contato i bonus perchè non so se siano acnora attivi)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il dardo di Sir Roderic sibila nell'aria, e colpisce l'umanoide verde... rimbalzando sulla sua armatura.

Spoiler

tiro per colpire: 19

 

 

Nel frattempo il ragno evocato inarca l'addome verso il basso e lancia un getto di seta appiccicosa che avvolge l'umanoide verde in una via di mezzo fra la rete ed il bozzolo apparentemente immobilizzandolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raoh

Mi muovo del massimo che posso per avvicinarmi il più possibile ai miei compagni che necessitano di sentire e vedere lo stendardo che porto, e ovviamente anche al tizio con quell'orribile gusto di accostamento colori: verde, grigio e nero. Nemmeno un verde pallido, ma un verde acceso, per nulla alla moda.. pacchiano e tamarro! E' decismente un individuo al quale manca il gusto.

Se non fossi vicino a loro, mancherebbero della giusta motivazione:
porto uno stendardo bellissimo.. ma devo fare di più per renderlo ancora più scintillante e motivante. E quale miglior incantesimo se non quello che consenta di materializzare quattro piccole sfere colorate, 2 blu e 2 bianche che si muovono roteando attorno all'asta creando un effetto simile alla rotazione dei pianeti attorno al Sole. 
Forza Grifoni! 
La potenza del Grifone non è il singolo artiglio, ma il gruppo! 

[Mi muovo in S21 sotto all'albero usando il mio movimento e casto DANCING LIGHTS per creare l'effetto attorno allo stendardo]

Link al commento
Condividi su altri siti

Keith

"Ben fatto!"
Il tempo di pronunciare le poche parole di encomio verso i soldati che sono già partito in direzione del nemico, l'ultimo rimasto, quello che davvero mi interessa.
La pagherai molto cara....
Muovendomi in parallelo, arco in pugno punto il nemico cercando la posizione giusta dalla quale avere un tiro pulito.
...bastardo!

DM

Spoiler

Movimento fino a q6.
Attacco Normale (Tiro Preciso)  TxC +11 (1d8+4/x3), ( Musica Bardica inclusa).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Orione (mezzelfo intrepido) 

Nascosto dietro il tronco sento l'avversario venire aggredito dal lupo così mi muovo attorno al tronco e gli arrivo alle spalle cercando di colpirlo con la mia sottile ed agile lama in uno dei punti dove vi è meno armatura. 

 

Spoiler

 

Muovo in A19 così da avere il bonus di fiancheggiamento. 

Attacco standard: TxC +7(+bonus fiancheggiamento) , critico 19-20x2, 1d8+7 perforanti, se colpisco e non lo uccido come Azione Veloce (grazie a Scherma Minacciosa) posso provare ad Intimidirlo (bonus totale +6) per Demoralizzarlo.

Ho 2 punti eleganza, se mi attacca con il fucile provo un Parata e Risposta d'Opportunità per deviare il fucile puntato contro di me e contrattaccare. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lancelyn de Bois

Rapidamente, cerco di raggiungere la mischia per aiutare i miei compagni, cercando comunque di mantenermi protetto dietro al grosso ragno richiamato da Gorbad: voglio riuscire a cogliere alla sprovvista questo maledetto sfruttando la mia arma particolare, che tengo infatti bassa mentre mi muovo.

Spoiler

Con un doppio movimento dovrei arrivare più o meno a tiro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...