Vai al contenuto

GAME!


Albedo

Messaggio consigliato

Raoh

@Gruppo grande

Spoiler

Si.. ehh.. fate quadrato ma io mi metto in mezzo eh!
Dico in risposta a Roderic spostandomi in mezzo al gruppo, fragile come sono mi prenderei una serie di schiaffi pazzesca e non voglio rischiare.
Tanto faranno tutto loro

[Continuo a soffiare dentro la piva suonando la medesima melodia]

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Orione (mezzelfo intrepido) 

Foresta

"Ha ragione." dico a De Bois alle parole di Sir Roderic, pronto a muovermi con lui verso il cavaliere. Intanto estraggo un'altro dei miei coltelli e mi preparo a lanciarlo contro una delle creature comparse tutt'attorno a noi. "Portiamoci con le spalle ad uno dei tronchi. Quello!" dico indicando un tronco nei pressi di Yorik.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lancelyn de Bois

Spoiler

Dietro di me! Esclamo, indietreggiando fino all'albero nelle vicinanze di Yorik: Non facciamoci circondare: sono piccoli e veloci, ma sono solo una seccatura!

Assumo quindi una posizione difensiva, concentrato, in modo da essere uno schermo per i miei compagni e difenderli dall'immediato assalto.

Spoiler

Ci spostiamo tutti attorno a Y22 più o meno, in modo da lasciare Raoh e Roderic con la schiena all'albero ed io, Yorik e Orione intorno (Yorik dal lato meno esposto, quindi dove ci sono il 18-19.

Detto ciò, uso l'altra azione di movimento per Martial Flexibility e prendere Combat Reflexes in modo da avere 3 AdO a turno. Ti ricordo che minaccio a due quadretti con l'alabarda e a uno con I PUGNI NELLE MANI!

Quindi mi piazzo sulla difensiva e i primi tre schifosi che arrivano si beccano AdO (Alabarda +5, pugni +4) per sbilanciare (con improved trip +11).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keith

Distilleria

Spoiler

Ritengo la risposta di Gorbad fin troppo eloquente e l'interferenza di Hilda inadeguata, ma sopprimo o cerco di farlo entrambe queste sensazioni.
Con lo sguardo passo in rassegna gli uomini che dormono e rifletto qualche istante, poi però la stanchezza ha il sopravvento. Sono quasi due giorni consecutivi che non riposo e i miei sensi si stanno indebolendo,.
"Bene, vorrà dire che ne approfitterò per un  paio d'ore di sonno, in attesa che i Grifoni arrivino."
Chiudo il discorso, srotolo la coperta da campo che porto nello zaino e mi rannicchio in un angolino, tenendomi addosso l'armatura nella quale ho imparato a riposare già da un po."
"Due ore, poi svegliatemi."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gorbad

distilleria

Spoiler

LA risposta di Hilda mi lascia perplesso. Non e' forse parte del mestiere di essere soldati il fare la guardia anche dopo uno scontro o combattere e veder morire i propri compagni?

Se un esercito si riposasse in massa subito dopo un duro scontro probabilmente non resterebbe un esercito molto a lungo.

Per fortuna non spetta a me prendere certe decisioni, quando Keith si arrotola nella coperta per dormire esco dalla distilelria cercando di rilassarmi anch io in un posto che sia il piu' possibile a contatto con la natura.

Prima di fare cio', lascio andare il lupo cosi che possa sfamarsi e riposare 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yorik

Gruppone

Spoiler

Il primo mostro è andato giù in fretta, ma ora la situazione si fa critica: sono troppi per fermarli tutti, ma dobbiamo comunque sfoltirne il numero se vogliamo scappare. 
Mulino l'arma e la uso per colpire due volte l'aria: il martello produce una piccola scintilla entrambe le volte, e piccoli missili partono verso uno dei mostri alla mia sinistra. 
 

DM
 

Spoiler

Per ora ho CA 18, se i mostri sono aberrazioni vado a 20 (e ho +2 contro le prove di grapple).
Magic Missile contro il Mostro 18 (se non lo attacca nessuno), totale 2d4+2

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

bosco

 

Spoiler

 

Mentre arretrate verso un albero, dimenticando che molte di quelle creature stavano sugli alberi, Sir Roderic tira un colpo di balestra verso una di quelle bestie, il dardo sibila nell’oscurità andando a  conficcarsi nelle carni della bestia, un fiotto verde esce dalla ferita, ma la creatura continua ad avanzare assieme a tutti i suoi compagni che stanno stringendo il cerchio attorno a  voi. Una delle bestia arriva a portata dell’alabarda del capitano, la lama di De Bois si muove rapida con un movimento laterale tranciando una zampa della creatura, che, senza emettere alcun sibilo o suono, inizia a lordarsi del proprio sangue appiccicoso. Il nano solleva il proprio martello da guerra, piccole scintille ne avvolgono la testa, rapidamente formano dei dardi di energia che scattano verso una delle creature colpendola. Un fetore si leve nell’aria un misto di zolfo, unghie bruciate e altri odori pestilenziali.

mappa. in rosso le bestie ferite

Tiri

Spoiler

 

Roderic: 11 -> danni 6

De Bois: 15 -> danni 8

Danni totali di Yorik: 8

 

 

 

Distilleria 

Spoiler

 

Un suono giunge nel cuore della notte,.. Non è un suono naturale, sembra... anzi è musica. La musica di una piva

@gobbard

Spoiler

 

Hai già sentito quel suono, ma non riesci, al momento a collegarlo a nulla


 

@Kay e Keith

Spoiler

Riconsocete subito quel suono… e non saresti dei Grifoni se non lo faceste. E’ la musica da battaglia di Raho, quella che viene suonata in combattimento.

 

A quel suono tutti i soldati, che fino a un secondo prima stavano dormendo profondamente scattano in piedi portando le mani alle armi.

 

 

mappa.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Keith

Distilleria

Spoiler

Spalanco gli occhi nella semi oscurità della distilleria, il suono da battaglia giunge chiaro....sono qui...
In piedi, arco già in mano faccio una rapida conta dei presenti, cercando con gli occhi anche il luogotenente Kay, da cui attendo ordini.
"Kay...E' il canto di guerra di Raho! I Grifoni sono sotto attacco e non  lontano da qui.."
Parlo, ma sono già in movimento verso l'uscita.
"...dobbiamo fare in fretta!"
Il pensiero di cosa fare con le principesse mi colpisce come un maglio...non possiamo portarle con noi....ma neanche lasciarle qui da sole...!
"Ben, Hilda e la metà degli uomini a protezione della distilleria e delle principesse, barricatevi dentro, gli altri con noi....due piccoli gruppi, uno con me e l'altro con te, che ne pensi?" Fermo sull'uscio, osservo l'oscurità della foresta...serviranno delle torce....e vedo anche il mezzorco con il suo lupo
"Gorbad, dobbiamo muoverci."

DM

Spoiler

lascio che sia Kay a dare ordini, appena pronti partiamo in direzione del suono a tutta velocità. Guido io con torce spente almeno all'inizio, archi (o balestre) in mano se possibile.
Sempre che gli altri siano d'accordo.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lancelyn de Bois

Spoiler

Calo l'alabarda su una delle creature, sperando di porre fine alla sua esistenza, mentre continuo ad arretrare: Sono troppi, dobbiamo raggiungere gli altri, ma non possiamo farci seguire o il rifugio è perduto: forza, cerchiamo di ripulire il cerchio!

Spoiler

Colpisco il 14 con attacco poderoso, Alabarda +8, 2d4+9 danni, poi passo da 1,5 verso l'albero. Di nuovo, 3 AdO se entrano nell'area, sempre per sbilanciare (con +11)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gorbad

Spoiler

Seduto a terra con gli occhi chiusi cercando di godere di un po di riposo, cullato da quella strana musica. mi alzo di soprassalto però, quando sento  la voce allarmata di Keith fare il mio nome.

Rapido sistemo le mie cose e corro verso la distilleria per riunirmi al gruppo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Orione (mezzelfo intrepido) 

Foresta

Lentamente ci ricongiungiamo ed arretriamo verso il tronco di uno degli alberi. "Non so quanti potremo uccidere. Di sicuro gli altri ci in seguiranno. Se non li uccidiamo tutti metteremo un pericolo anche gli altri. Finisce tutto qui. O noi o loro." dico senza poi chissà quale paura nella voce, tesa per situazione ma forse anche un po' eccitata dal pericolo. 

Spoiler

 

Lancio un coltello verso la creatura ferita da De Bois 

TxC +6, critico 19-20x2, 1d4+3 perforanti

Poi erretro di 1 passo 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kay

Spoiler

 

Keith sembra che gli ordini invece di attenderli da un tuo superiore tu sia pronto ad impartirli... quindi... dovrai, dovrete fare in fretta!

- attendo pensando sul da farsi, poi dico con fare risolutivo -

Ebbene si', io mi fermo qui a guardia delle principesse. Sono due giorni che scorrazzo a destra e manca, difendendo la pellaccia e quella dei presenti, senza poter chiudere occhio per nemmeno mezz'oretta. Il mio apporto al gruppo sarebbe pressoche' inutile. Chiedi a Ben se ce la fa, io personalmente mi sento allucinato come uno zombi, non reggerei neppure la spada ora come ora. Quindi io resto, tu organizza il gruppo a tuo piacimento e corri in soccorso ai compagni.

Lunga vita al Grifone!

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gorbad

- alla distilleria

Spoiler

Le parole di Kay mi lasciano esterrefatto

"I tuoi fratelli sono in pericolo, Raoh sta suonando la musica della battaglia e tu vuoi dormire? Come farai a riposare sapendo che alcuni dei tuoi fratelli del Grifone potrebbero morire?"

rispondo cercando di fare leva sul suo spirito di corpo

"Siamo tutti stanchi, da giorni nessuno riesce a riposare come si dovrebbe ma questa e' una situazione disperata se non l hai capito"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kay

Spoiler

 

Per tutti i diavoli infernalli! Non sia detto che io sia un traditore o un egoista... andiamo... diamine! Ben, Hilda occhio alle fanciulle. Poi torno sui miei passi

Stringo la mano a Ben, accarezzo le principesse, abbraccio prima la mezza orco, che ha mi ha dato da fumare poi tocca a Hilda: grazie della stupenda serata. Una gemma d'acqua va riempiendosi all'angolo dei mie occhi. So per certo che non ti rivedro' dolcezza e tutti voi compagni. Mi volto di scatto per non farle comprendere la mia emozione.

Poi come un lampo, un'idea si balena nella mia mente, facendomi ben sperare per la riuscita dell'impresa.

Che mi venga un colpo... Ben c'e' modo di portare quel cannone che abbiamo in deposito la giu'? in aiuto dei nostri compagni, senza perdere del tempo prezioso?

 

 

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

distilleria

Spoiler

@kay

Spoiler

Mentre abbracci Hilda, cogliendola di sorpresa, senti qualcosa pungerti il ventre. Qualcosa di appuntito e che ha trovato un varco fra le maglie della tua armatura

Fallo un'altra volta e non esiterò a piantarti il coltello nello stomaco, don giovanni da strapazzo. E sopratutto non osare fare una cosa simile alle principesse. Comunque grazie. Ti sussurra Hilda all'orecchio prima di arretrare e separarsi da te.

 

Alla domanda del luogotenente Ben si batte una mano sul petto. Non saremo velocissimi, ma con l'aiuto di Gadda dice indicando una possente mezz'orca Dovremmo riuscire a trasportarlo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kay

Spoiler

 

Che meraviglia Ben, dico con entusiasmo indirizzandomi a lui e Gadda, procuratelo appena fuori la distilleria, cortesemente. Svelti! non c'e' un minuto da perdereSe vi serve una mano siamo qui ad aiutarvi.

Poi rivolgendomi ai restanti

Keith, Gorbad e voi altri, come dicevo poc'anzi nelle fondamenta dell''edificio, piu' precisamente nell'armeria, risiede un cannone che potrebbe esserci di grande aiuto. Attrezziamoci per trasportarlo con noi, non tarderemo che un quarto d'ora.

Vacca boia mai un minuto di pace per riposare la mente.

 

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Gorbad

- distilleria

Spoiler

Non amo molto le armi da fuoco, oggetti inaffidabili nati dalla mente deviata dell uomo  e capaci spesso di ribellarsi persinoa chi le usa.

"Io vado, se Raoh sta suonando la musica da guerra vuol dire che la situazione e' critica e potrebbero aver bisogno di aiuto immediato."

rispondo a Kay

"Fortuna in battaglia, ci vediamo  nella mischia"

dico salutando il mio fratello di caccia Keith.

Con un fischio richiamo a me il mio fedele compagno e mi dirigo spedito verso l origine della musica

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keith

Distilleria

Spoiler

Arrossisco violentemente al rimprovero di Kay, fissando per terra...io volevo solo...Poi sento di nuovo la musica nell'aria e torno a fissare l'oscurità della foresta.
"Mi dispiace s-signore ma temo...temo non ci sia tempo per...per il cannone...."
Mi interrompo, vedendo Gorbad partire in solitaria.
"Chiedo il permesso di andare con quattro uomini."
Sospiro, per un attimo sopraffatto dalla stanchezza degli ultimi giorni che il breve riposo precedente ha solo scalfito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yorik - (nano stregone, mercenario)

Gruppone

Spoiler

Sono davvero troppi, dovremo vendere cara la pelle...tanto vale farlo con stile. Questa volta mulino il martello sopra la testa e altre due scintille magiche partono in direzione dei mostri.

DM
 

Spoiler

Di nuovo Dardo Incantato. Usato così:
- Se ci sono due creature ferite, 1d4+1 per ciascuna delle due.
- Se c'è una creature ferita, 1d4+1 su di lei e 1d4+1 su un'altra a caso.
- Se non ci sono feriti 2d4+2 su una cretura vicina a me. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...