Vai al contenuto

GAME!


Albedo

Messaggio consigliato

Keith

Laghetto

Spoiler

Faccio cenno a Gorbad di fermarsi e tenere gli occhi aperti mentre esamino la (non) sponda del laghetto.
...e questo da dove salta fuori? sembra come se qualcosa avesse forato il terreno....
estraggo una fialetta vuota dalla cintola immergendone il collo per raccogliere un po delle scure acque poi, richiusa la fialetta dopo aver annusato,  esamino occhi al suolo, il manto erboso e le tracce lasciate sulla pergamena che è il terreno.
"Sembrano andare e venire dall'acqua, giusto?"
Mormoro al druido
"Riesci a capire dalle orme con cosa abbiamo a che fare?"

Aspettando la risposta del mio compagno, mi avvicino cautamente ad uno dei tronchi bruciacchiati, accarezzando lentamente la corteccia martoriata.
"...e qui...qualcosa ha ferito l'albero, simile al fuoco...."
Le ultime parole sono cos' basse che praticamente parlo da solo.

DM

Spoiler

Conoscenze Natura: +5 per sapere qualcosa di più su come possa essersi creato il laghetto, sulle bruciature della corteccia e sul genere di creature di cui abbiamo le tracce; Se Gorbad ha migliore skill aiuto.
In particolare c'è flora all'interno del laghetto? Che so, tipo alghe o piante acquatiche simili. Lo chiedo perchè la totale mancanza di vita mi insospettirebbe.
Sopravvivenza (Seguire Tracce): +11 cerco tracce che vadano in qualche altra direzione oltre che nell'acqua.
Percezione: +10 (occhi aperti stavolta!) 😊


 

Link al commento
Condividi su altri siti


Kay

@cortile del castello

Spoiler

 

La situazione sembra piuttosto disperata. Ripetutamente vengo sottoposto agli attacchi di queste strane creature a forma di ragno cui e' difficile sbarazzarsene. Ferito in piu' parti ma non ancora domato tengo saldo il mio ferro e cerco di ribattere colpo su colpo. Purtroppo raggiungere le finestre o il varco lasciato dal portone smembrato sembra piu' un'illusione. Lo stesso Ben viene preso d'assalto. Lo strano essere gli ha fuso la testa del martello per cui Ben cerca di difendersi come puo' sbraitando e colpendo a casaccio.

Non so se qualcuno abbia avvisato gli altri alla foresteria del nostro assedio. Non dandomi per arreso grido la Ben ed ai ragazzi la carica.

Non mollate proprio ora cerchiamo di raggiungere una via di fuga aprendoci un varco.

 

DM

Spoiler

I miei colpi 

bab (+6) e come danni 1d8+3 

Nota: non so se in questa formula cambia qualche valore ora che ho solo 11 HP, e se vada bene per la mischia. Let me know.

Grazie

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1700509

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raoh

@Resto del gruppo

Spoiler

Capit.. ehm.. Lancelyn.. va beh, io continuerò a chiamarti Capitano.. Capitano. 
Qua sono tutti catatonici, è palese.. istruzioni su come infiltrarci?

Le merlature evidentemente assenti lasciano poco all'immaginazione ..se il castello è stato attaccato, dobbiamo prepararci a tutto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Orione (mezzelfo intrepido)

I restanti

Giungiamo alle porte del castello, e già da una certa distanza era possibile vedere danni ingenti alle merlature,  e ci si presenta la scena di un vero assalto con tanto di portone abbattuto. Regna il silenzio, cosa per nulla confortante quando si tratta di un campo di battaglia. O è già tutto finito o il combattimento si sta protraendo ben all'interno del castello, laddove il rumore della battaglia non raggiunge forse nemmeno il mio fine udito, in tal caso potrebbero aver lasciato una retroguardia per avvertire od anche intercettare l'arrivo di rinforzi come noi. Guardo con molta più attenzione gli spalti e le torri accanto al portone in cerca di bozzi come quelli che avevo visto nei corridoi dei sotterranei che mi rivelino la presenza di altri di quei ragni, mimetizzati.

Spoiler

Test Percepire +7 sugli spalti in cerca dei ragni e Percepire +7 in cerca di rumori oltre le mura

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Gorbad

Laghetto

Spoiler

Studio l impronta per poi spostarmi verso lo specchio d acqua

L orma è vecchia di un giorno, corrisponde con quanto ci è stato raccontato. Il laghetto invece...sembra come se la terra fosse collassata e lo spazio creato si sia riempito d acqua. Ho visto accadere cose del genere quando gli animali che scavano la terra creano talmente tante gallerie da indebolire il suolo.”

rispondo

Non so cosa sia ma e’ grande e pesante e forse ha la tana li nel lago”

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

laghetto

Spoiler

Già quando Keith immerge la boccetta nel laghetto notate qualcosa di decisamente strano: l’acqua non si muove.

@keith

Spoiler

 

Non percepisci alcuna variazione sulla pelle, come se l’acqua e il laghetto fossero solo un’immagine e non reali… ma dannatamente ben fatta!


 

E quando rissolevi la boccetta non solo questa è vuota, ma è perfettamente asciutta, così come la tua mano e la tua manica.

 

@Keith

Spoiler

Osservi i fori “bruciati” nei tronchi, sono perfettamente circolari, hanno carbonizzato il legno all’interno. Nei tronchi grandi hanno una profondità di oltre una spanna, nei tronchi più piccoli… passano da parte a parte il tronco. Ne studi l’angolazione (hai fatto un 20 naturale fortunello!) e noti che quelli più in alto nei tronchi sono inclinati verso l’alto. Ne deduci che siano stati fatti nel tentativo di colpire Hilda

 

Ci sono numerose impronte attorno al lago. Individuate quelle di Naomi, anche per le chiazze di sangue,e  vengono dal lago. Individuate quelle del pollo-rettile, ovunque e frenetiche. Quelle di Hilda, soprattutto dove si è accovacciata per soccorrere Naomi. E quelle degli stivali. Questi ultimi sembra che non si siano fatti troppi scrupoli per celare la propria presenza. Ad occhio deducete che erano due, forse tre.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

castello -Kay

Spoiler

Con la foga della tua carica riesci a tagliare in due una delle creature grigie (non sono i ragnetti! J ) e ad attirare l’attenzione del guerriero verde, dando così la possibilità ai tuoi uomini di sganciarsi.

Ben nel frattempo si sta facendo strada a suon di pugni. Fracassando il cranio di due creature.

A fatica riuscite a uscire dal castello mentre pezzi delle torri vengono fatti evaporare da quegli strani raggi.

 

Fuori dal castello la situazione non è migliore. Sono centinaia le creature grigie che si muovono come ratti, sono in tutte le case, ovunque e sembra che il loro obiettivo sia il castello. Attorno la popolazione catatonica sembra del tutto indifferente a ciò che sta accadendo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Orione (mezzelfo intrepido)

I rimanenti

Spoiler

"Credo che cambiare le persone in tutta la città, compreso l'esercito e la guardia cittadina, sia servito proprio a questo. Assaltare il castello e le ultime resistenze senza nessun intralcio od avvisaglia del pericolo. La città è tranquilla, non c'è panico, tumulti o gente che scappa. Per loro è come se non stesse accadendo nulla di particolare. Non so se questa sia stata semplicemente una tecnica elaborata e definitiva per conquistare facilmente passo dopo passo, metodicamente, la città o se sia stato un modo per salvare più vite possibile e creare il minor trauma possibile alla popolazione. Ancora non sappiamo nulla di questi nemici e delle loro intenzioni, ma se non hanno ucciso od imprigionato il re e la regina, deve esserci dietro a tutto questo qualcosa di ben meno ovvio del conquistare la nazione come farebbero altri regni con una guerra vera e propria in campo aperto. Non vedo l'ora di scoprirlo." dico con una vena di eccitazione nella voce ancorché preoccupata e pensierosa.

 

Modificato da Pyros88
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lancelyn de Bois [Capitano umano del Grifone]

gruppo in giro

Spoiler

Dannazione! Esclamo non appena vedo la prima macchia verde: Non dividiamoci, la situazione è troppo pericolosa! Dannazione! Sono davvero preoccupato, mentre comincio a cercare di capire lo svolgersi della battaglia: cerco di sfruttare la mia esperienza per individuare dove si sono svolti gli scontri e che tipologia di combattimenti ci sono stati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kay

@cortile del castello->out of the main door

Spoiler

Riusciamo a guadagnare a fatica l'uscita del castello, distraendo lo strano essere. Quest'ultimo accecato dall'ira inizia a gettare all'impazzata lo strano raggio col quale demolisce le torri; rischiamo anche di finirci sotto.

Creature grigie, ragni e quant'altro si mischiano al paese, il quale sembra completamente arreso alla devastazione. I pochi esseri umani sono inerti in stato catatonico. 

E' una cosa incredibile, non riesco a mantenere le gambe per l'emozione. Una delle scene piu' assurde ed inverosimili mai viste. Trasportato dall'enfasi dico:

Ben hai visto? - gesticolo essendo nervoso e non riesco a controllare la mia trepidazione - Sembra che siano interessati al castello... d'evesserci qualcosa che gli attira li'. Se solo riuscissimo a scatenare un'esplosione del momento di maggiore densita' o uccidere il loro capo... Senti che ne dici di andare alla distilleria, come prima avevamo pensato? Potremmo creare o trovare qualcosa da detonare in quel fortino.. che ne dici? ed riprendo a fumare nervosamente... 

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Keith

Laghetto

Spoiler

"Un mascheramento."
Parlo sottovoce
"e anche dannatamente ingegnoso."
Sfioro di nuovo l'acqua con la punta della dita, come ad accertarmi che le mie parole corrispondano al vero, mentre giro la testa verso Gorbad.

Un respiro profondo, alcune rughe si forma sulla fronte.
"Amico mio, non abbiamo il tempo di appostarci ed aspettare per vedere cosa esce da qui....come faremmo di solito da bravi cacciatori....non so cosa troveremo la sotto, ma dico che dobbiamo provare...preparati se devi."
seguendo l'ipotetica direzione dei fori sui tronchi, cerco il punto di partenza dei raggi che li hanno causati, in direzione del laghetto, iniziando ad incamminarmi verso quella che penso possa essere l'entrata.

DM

Spoiler

Se Gorbad è d'accordo entro nel laghetto, poso i piedi con cautela in cerca del fondale.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gorbad

- laghetto

Spoiler

Resto a bocca aperta quando Keith mi mostra quell ultima diavoleria. Sembra non ci sia fine agli inganni che queste creature sanno architettare.

Annuisco alle sue parole e mi preparo a seguiro usando la lancia per saggiare il terreno davanti a noi

Andiamo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kay

Spoiler

A fatica tu, Ben e altri 5 soldati risucite a scappare dal castello ormai perduto. 

Sotto la guida di Ben vi dirigete verso la distilleria. la foresta è fin troppo tranquilla e quieta: di fatto non vi sono nè animali, nè insetti, una situazione ben poco piacevole, sopratutto dopo aver subito un attacco e una sconfitta.

Raggiungete infine la distilleria che il sole volge al tramonto. Una bassa costruzione con solo due strette feritoie come  finestra ed il tetto formato da uan piccola collina. E uan sola porta di accesso.

Appena vi avvicinate la porta si pare ed esce Astolfo.

Cosa è successo? Dove sono gli altri... ma entriamo è bene non tenere la porta aperta troppo a lungo. Io sono qui con la mia famiglia.

nota:

non hai più il tabacco... non puoi più fumare.

laghetto

Spoiler

Con un certo timore fate il primo passo ne l laghetto. Nulla. Il suolo è piatto e stabile.

Boggard con la lancia saggia il terreno e sente che poco più avanti scende rapidamente. Terreno brullo e  smollo si direbbe...

Avanzate, sentite il terreno difficle che scende ripido, il livello della falsa acqua è alla vostra gola... e s enon fosse solo un'illusione?

Ancora un passo... siete sotto la superficie dell'acqua... ma non c'è acqua. Vi trovate in uan sorta di cono, la cui profondita è di oltre trenta metri, le pareti sono ripide, di terreno smosso e bruciato. Posti ai quattro "angoli" vedete degli oggetti emtallici, hanno uan luce verde e un cerchio di vetro dal quale si dirama un lieve fascio di luce. I quattro fasci incrociandosi fr aloro danno origine all'imamgien del laghetto.

Sul fondo di quel cono vedete quella che sembra essere una porta di ferro.

altro gruppo

Spoiler

Con cautela e con le armi sguainate avanzate fino al castello. Attorno a voi la popolazione, o quelle poche persone che vedete, si muove  a cammina come se ignorasse la vostra presenza.

Giunti al castello notate subito due cose: la sacca di tabacco di Kay e il martello, parzialmetne fuso, di Ben.  No ci sono morti. Solo un mare di poltiglia verde e.. non ci sono nemmeno le macerie delle parti crolalte del castello, sì, qualche pietra... ma troppo poche.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gorbad

- Laghetto

Spoiler

Con passi incerti, avanziamo lentamente saggiando prima il terreno davanti a noi cosi da evitare di cadere in qualche fosso nascosto dall illusione. Abbiamo giusto un attimo di esitazione quando...l acqua arriva al nostro collo ma guidati dal lupo il cui fiuto non sembra essere stato ingannato da quella illusione ci spingiamo oltre ritrovandoci in quello che sembra l ingresso di una miniera ma che in realta' dovrebbe essere la porta da cui quegli strani esseri vanno e vengono.

Degli strani oggetti posti agli angoli di quella formazione proiettano dei fasci di luce da cui poi scaturisce l immagine del lago.

Quello che vedo e' tamente strano ed alieno che per un attimo la paura si impossessa di me.

Ripreso il controllo cerco lo sguardo di Keith 

"Meglio non toccare nulla per ora, lasciamogli credere di poter godere ancora della protezione di questo incanto"

dico indicando gli strani oggetti

"Controlliamo la porta?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keith

Laghetto

Spoiler

Annuisco, ma non riesco a distogliere gli occhi dai raggi che convergono nella lente per poi formare l'immagine...
magia non magica....e quelle bruciature....con cosa abbiamo a che fare?
Scendo di qualche passo verso la porta di ferro, attento a dove mettere i piedi mentre mi avvicino al fondo della stranissima buca ricavata nel terreno
.
..qualcosa sembra essersi conficcato qui...qualcosa di enorme...e...
Mi arresto solo un istante, impugno l'arco e faccio cenno al mio compagno di saggiare la porta.
"Io ti copro."
Mormoro incoccando.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gorbad

laghetto

Spoiler

Lascio il lupo con Keith, qualora succedesse qualcosa il mio compagno animale sara' per lui un valido aiuto, dopodiche' , mi avvicino alla porta cercando di non fare troppo rumore.

Una volta arrivato davanti ad essa ne saggio la resistenza e cerco di capire se e' aperta

 

Modificato da Pentolino
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kay

Spoiler

 

C'e' voluta l'ira di Dio per uscire incolumi dall'attacco di quegli strani esseri. Leccandoci le ferite riusciamo con fatica a raggiungere la distilleria, fortunatamente senza ulteriori incidenti. Astolfo ci riconosce subito, essendo come di guardia dietro ad ogni piccolo rumore intorno alla recondita costruzione. Chiude la porta dietro di noi con fare brusco e poi ci chiede degli altri con viso preoccupato.

Caro Astolfo, ci siamo divisi al castello. Chi ha proseguito per la foresteria e chi come me e Ben e' rimasto ad indagare sui strani fenomeni, che sono sotto gli occhi di tutti, tra le nostre mura. Mentre il sottoscritto stava per interrogare Wulf, improvvisamente siamo stati presi d'assalto da dei strani ragni meccanici, poi da degli esseri grigi ed infine un boato ha sconquassato il portone centrale ed tipo corazzato di verde con una strana balestra a saette viola hanno iniziato ad incalzarci. E' un miracolo se siamo usciti vivi, qualche ferita come vedi l'abbiamo riportata - Mostro le lesioni che ancora sanguinano .

Degli altri non abbiamo alcun aggiornamento. Appena captato il nemico abbiamo tentato di mandare qualche guardia alla ricerca dei nostri, ma non so se abbia avuto esito positivo la spedizione.

Saluto la tua famiglia e mi scuso se siamo arrivati cosi' senza avvertire. Potresti darci un po' di ristoro: anche sederci per terra andra' piu' che bene. Abbiamo bisogno di riposare: siamo distrutti. Se hai in mente qualcosa per attaccare il nemico di' pure, siamo tutto orecchi.

Piuttosto hai una paglia da offrirmi, cortesemente, nella fuga ho perso la mia riserva.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

laghetto

Spoiler

il lupo si affianca a Keith, mentre Gobbard, con cautela si avvicina alla porta. E' una porta strana, di color bianco avorio, osservandola bene si vede che è composta da due battenti, ma non si vedono nè maniglie, nè serrature nè cardini sui quali possano muoversi. Toccandola si conferma l'impressioen visiva: è fatta di metallo. Come di metallo è l'intelaiatura che la fissa al terreno che è stato fuso rendendolo simile alla roccia.  Sull'intelaiatura sopra la porta vedi una lucina rossa e una piccola semisfera di vetro nero.

Gobbard prova ad aprirla spingendo, ma non ottiene nulla salvo constatarne la resistenza, con le mani prova ad aprire i due battenti forzandole, ma la fessura fra di essi è troppos tretta pechè le sue dita possano far presa.

Distilleria

Spoiler

Capisco Annuisce Astolfo.

QUi di spazio ce n'è in abbondanza, è una struttura che era stata costruita per ospitare una cinquantina di soldati. Spero che ai nostri compagni nons ia accaduto nulla... ed anche alle principesse. In ogni caso non possiamo fare molto. De Bois può facilemtne imamginare che questo sia un posto sicuro e alc aso potrebeb venire qui, se non altro come rifugio. Quanto al fumare... sono spaicente ma qui non c 'è nulla del genere nè io nè Ben fumiamo, quindi... spiacente.

TI si avvicina una soldatessa, una mezz'orca che hai notato durante l'assalto al castello per aver affrotnato senza problemi qualunque cosa le capitasse addosso. SOlo il guerriero verde era risucito a metterla in difficoltà. E il suo braccio sinistro ne riporta ancora i segni. La soldatessa  ti pone un piccolo sacchetto.

Per lei luogotenente, le do parte del mio. Non lo cosnumi tutto con i suoi ritmi però! La mezz'orca accomapgna quelle parole con una robusta pacca sulla tua schiena che quasi ti fa sputare i polmoni... in effetti ora che ci pensi è anche l'unica che riesca a battere Ben a braccio di ferro.

Passa un'ora. Forse due. Un soldato da, sottovoce, l'allarme.

Qualcuno si sta avvicinando di corsa!

Astolfo va a guardare pe rpoi corrwere ad aprire la porta.

Sono le principesse assieme ad Hilda!

Appena le tre sonoe ntrate Astolfo chiude subito la porta. Noti che Hilda porta in braccio una perosna che riconosci essere Naomi, un'ancella di Astel. Ma noti anche che Hilda ha alcune ferite leggere, e i suoi abiti sono sporchi di quella sostanz averde che è il sangue delel creature grigie. Anche le vesti delle principesse sono sporche di quella sostanza. Al fianco entrambe portano delle corte spade le cui lame sonos porche della medesima sostanza.

La moglie e la figlia maggiore di Astolfo accorrono per soccorrere Naomi che porta sul corpo i segni di violente torture.

 

gruppetto

Spoiler

Yorik

Spoiler

Come ti aspettavi non vi sono tracce di magia. Nessuna... e purtroppo questo collima anche col fatto che sai che nei Grifoni non ci sono utilizzatori di magia.

@Debois, Orione

Spoiler

Da quello che potete vedere potete farvi un'idea di come si è svolta la battaglia.

Il nemico ha distrutto le tre postazioni con i cannoni e ha abbattuto la porta con qualcosa di molto caldo, forse dei dardi infuocati o delle palle di fuoco. Una volta dentro si sono espansi come l'acqua andando ovunque. Probabilemtne anche cammianndo sui muri a giudicare dalle frecce impiantate fra le pietre del muro di cinta.

Notate dei punti in cui vi è uan maggiore concentrazioen di melma verde. Fors ei punti in cui qualche soldato ha opposto una resistenza stoica combattendo contro numerosi nemici nello stesso momento. Notate alcune bruciature, sopratutto attorno alle feritoie.. dardi infuocati per colpire i vostri arcieri e balestrieri?

Vi sono anche parechci rottami piccoli rottami meccanici. Segno che c'erano anche i ragni che avete incontrato al tempio e nei sotterranei.

I grifoni hanno sicuramente lottato come dei leoni, ma forse il numero non ha giocato a loro favore.

Da dove siete, nel piazzale del castello, notate che sulle mura e in giro ci sono i soliti frequentatori delc astello in stato catatonico, anche i Grifoni che erano "normali" quando siete partiti sono in quello stato... tuttavia notate chiaramente l'assenza di Ben e del luogotentne Kay fra i catatonici.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...