Vai al contenuto

GAME!


Albedo

Messaggio consigliato


Raoh (Aasimar bardo)

Capitano.. mio Capitano, farei di tutto per i Grifoni, tutto per il mio Capitano mettendomi un pò sull'attenti, ma non troppo, perchè come loro ben sanno, non è che io sia poi tutto sto "militarone" come gli altri.. a volte mi chiedo cosa ci faccia nei ranghi dei Grifoni, ma tant'è.. è la mia famiglia ormai!

Potrei mai esimermi dal proteggere le principesse? Anche se.. se dovessi parlare onestamente, credo che il mio misero aiuto non è quanto serva loro MA! Gli ordini sono ordini ed io sarò ben contento di "proteggere" le principesse.. o tediarle con le mie store.. o cantar loro una canzone.. o.. insomma, qualcosa lo faremo

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Con le principesse

Spoiler

Passano diversi minuti prima che riusciate ad organizzarvi e  prepararvi per partire. Vi siete fatti portare boracce piene d’acqua, e razioni da mangiare durante il cammino. Naomi, una delle ancelle di Astel vi osserva in attesa. Anche lei sembra essere catatonica come quasi tutti al castello. La principessa la congeda con un filo di voce che ne tradisce la preoccupazione.

L’edificio indicato da Hilda nel suo messaggio non è proprio vicino, anzi, inoltre nelle vostre condizioni attuali, non riuscite ad essere molto veloci. Siete stanchi pe rla nottata non proprio serena, e le principesse sono pur sempre delle ragazze.

Lasciata una città silenziosa e ancora immersa nel sonno vi inoltrate nel bosco che vi accoglie con un silenzio altamente irreale. E' la prima volta che sentite l’eco dei vostri passi in un posto simile. Persino il lupo che vi accompagna sembra essere inquieto, seppur sicuro di sé.

Durante il tragitto a parte l’apparente assenza di animali, non notate nient’altro. Niente impronte o tracce, ma la cosa ormai non vi meraviglia più… soltanto preoccupa.

Nel primo pomeriggio giungete alla vecchia foresteria abbandonata. Un edificio di due piani, quaasi anomalo considerato il luogo in cui si trova.  Sui mattoni reca ancora i segni dell’incendio che lo distrusse anni prima. Sul piazzale antistante, la vegetazione dà l’impressione di essere attivamente all’opera per riprendersi quello spazio che le venne tolto decenni prima. Alcuni rampicanti si sono spinti fin dove una volta vi era il tetto di legno, avvinghiandosi a ciò che rimane delle travi. Alle finestre i vetri sono o mancanti o rotti. Una improvvisa folata di vento fa cigolare un’imposta sui propri cardini. Improvvisamente da dietro un angolo dell’edificio appare Hilda, il cui braccio sinistro è avvolto da una fasciatura sporca di sangue.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gorbad

- Con le principesse

Spoiler

Finito il battibecco tra Kay e gli alti ranghi ci mettiamo dunque in marcia verso la vecchia foresteria. Richiamato a me il fido compagno animale mi sposto come sempre in testa al gruppo a supporto del buon Keith i cuoi occhi ed orechie non hanno nulla da invidiare al mio peloso amico.

LA citta' e' silenziosa, ma cio' che piu' mi innervosisce e' il silenzio che regna nel bosco, non un movimento, non un verso, persino il vento sembra aver abbandonato queste terre.

Giunti alla foresteria la scena quasi mi rincuora, se non altro la natura non ha smesso di reclamare cio' che un tempo le apparteneva.

Restiamo fermi alcuni istanti davanti all edificio abbandonato indecisi sul da farsi poi dun tratto l apparire di Hilda rompe gli indugi

Vedondo le bende sporche di sangue istintivamente mi avvicino per accertarmi delle sue condizioni prima di dare un ordine al mio lupo

"Guardia!"

"Hilda che succede? avete bisogno di cure?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keith [Ranger-Guida; Sergente Esploratore]

Con le principesse

Spoiler

Rimango in silenzio per l'intero tragitto fino alla foresteria, distratto solamente dal timore che la principessina possa avvinarmisi, ma nel procedere ritrovo tutta la mia concentrazione.
Ancora una volta lo strano silenzio che sembra avvolgere tutto mi inquieta, non posso farci niente e tengo gli occhi ben aperti fino all'arrivo, dove veniamo ricevuti da Hilda.
Immediatamente, mi faccio in disparte, lasciando agli altri il compito di parlare, mentre osservo con attenzione tutta l'area circostante.

DM

Spoiler

Percezione +8 (+10 se ambiente foresta): Cerco pericoli.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lancelyn de Bois [Capitano umano del Grifone]

👸👸

Spoiler

Guido gli altri compagni insieme a Gorbad e al suo lupo, tenendo bene gli occhi e le orecchie aperte nonostante il silenzio più totale.

Quando arriviamo nelle vicinanze della locanda, ordino rapidamente Keith, Gorbad: un perimetro per favore! Raoh, Orione non lasciate le principesse! Yorik con me, dobbiamo assicurarci che Hilda stia bene quando la incontreremo. Principesse, vi prego di non fare nulla di avventato: non siamo sicuri di che situazione troveremo, e proteggervi è più semplice che salvarvi! Non mi azzardo chiaramente a dare ordini alle guardie reali: lasciando che siano loro stessi a decidere come disporsi.

Effettivamente, l'apparizione della spia non lascia intendere nulla di buono: sembra ferita, anche se il suo atteggiamento minimizza sicuramente la gravità del danno che ha subito. Ma mentre ci avviciniamo sussurro a Yorik: Occhi aperti: non voglio sorprese o marionette controllate!

Spoiler

Percepire Intenzioni +8 per riconoscere se è la vera Hilda o ha dei problemi di personalità! 😄

Percezione +8 in generale per eventuali minacce, ovviamente...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raoh

[Con le principesse]

Spoiler

Sembra lei?
Sembra lei.

Dopotutto, perchè avrebbe dovuto attirarci in una trappola? Troppo complicato, non avrebbe senso

Si Capitano, rimarrò attaccato a loro come un cane molto contento di vedere il padrone! Però magari sarei utile.. nel sentire cosa e come lo racconterà Hilda

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Roderic

Spoiler

Durante il tragitto verso la foresteria non accade nulla, non veniamo interrotti neanche da un animale, sembra che tutta la foresta sia improvvisamente senza vita. Hilda, invece, si palesa quasi subito quando arriviamo a destinazione Hilda mi avvicino a lei per sincerarmi delle sue condizioni e usare le mie capacità per curare la ferita

Spoiler

Se vedo che non è catatonic acome gli altri le curo la ferita usando una impoisizione delle mani curando 1d6+4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kay

 

@cortile

Spoiler

Sono li’ che contemplo il chiostro gettando fumo dalle narici quando Ben mi raggiunge rompendo il silezio e gli equilibri del mattino.

Mi rovescia le sue idee su cosa accaduto poco fa. Non ho voglia neppure di controbattere, ma devo, quindi con po’ di fatica replico:

Caro Ben, ti ringrazio del supporto e del calore delle tue parole. Sono semplicemente stanco di quel che sta accadendo in quest’utlimo periodo in queste mura. Voglio solo scoprire chi c’e’ dietro questa macchinazione, chi soggioga noi, e per quale motivo lo fa.

Abbiamo incontrato tutti tranne Wulf. Dovrebbe essere in compagnia dei reali  qui nel castello, in qualche stanza segreta. Dovremmo solo rintracciarlo e sentire cosa ha da dirci. Non nutro nessun odio per nessuno questo sia chiaro. Voglio solo che questa situazione sia risolta.

Quindi I miei ordini sono questi:

uno, metterre di picchetto le guardie necessarie nei punti nevragilci del castello, di modo da essere difesi da potenziali minacce.

due, io e te, e due altri a tua scelta andremo a stanare Wurlf. Ti ho do un paio d’ore per organizzare gli uomini, io ti attendero’ qui.

Ora vai, voglio restare solo.

Aspetta!  mi avvicino a Ben e dico Grazie... stringendoli la mano sentitamente.

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Orione (mezzelfo intrepido) 

Con le Principesse

Spoiler

 

Parto con gli altri, stanco ma è citato dalla dinamica con cui è stato comunica l'incontro e l'oscurità che avvolge tutta questa faccenda e non soltanto noi per via della notte oltre alla curiosità di rivedere Hilda, magari meglio di come ci era capitato alla Sala del Trono. 

Mi affianco alle Principesse ed ascolto l'ordine del Capitano dei Grifoni quando raggiungiamo la vecchia foresteria distrutta ed abbandonata da tempo e vediamo spuntare una Hilda ferita e macchiata di sangue anche se in condizioni stabili, pare. Rimanendo accanto alle due ragazze di sangue blu mi guardo attorno attentamente. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ al castello

Spoiler

Ben con un ampio sorriso scatta sull'attenti e un secondo dopo è a gridare ordini a destra e a sinistra scomparendo alla tua vista. Ricompare pochi minuti dopo accompagnato da Wulrf, il nobile tiene in mano un fiore.

P.S.

Spoiler

I sovrani sono nei loro appartamenti, e non si sono mai mossi da lì, o quasi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@alla foresteria

Spoiler

Questo? Chiede Hilda sfiorandosi la bendatura. Ero in esplorazione nel bosco, troppe cose non convincevano, ero nei pressi del monolito quando ho notato uan creatura strana l'ho seguita per un centinaio di emtri e questa è scomparsa in un laghetto... laghetto che non ricordo di aver mai visto. Sento dei gemiti e ho trovato... bhè poi vedrete. Per farla breve mentre stavo prestando le prime cure sono stata attaccata da uan decina di quelle creature e da una specie di ragno meccanico. Le creature erano grigie con artigli e grandi occhi d ainsetto, il corpo era ricoperto da un muco che pareva proteggerle dagli attacchi... ma insistendo.. Però sono riuscite a ferirmi. Ho quindi preso la ragazza  e l'ho portata qui. Alza la mano per prevenire ogni vostra domanda.

Venite con me e capirete.

Detto ciò si volta e, senza lasciarvi il tempo di dire nulla entra nella vecchia foresteria.

Dentro l’edificio uno spesso strato di polvere ricopre il pavimento, numerose e fitte ragnatele pendono dal soffitto ornando gli angoli delle pareti.

-         Camminate ricalcando le mie impronte.

In fila indiana vi dirigete verso l’ultima stanza. Un penetrante odore di muffa e di carne putrefatta aleggia nell’aria.
Giungete all'ingresso di una stanza, la porta scardinata giace a terra. Hilda entra senza alcuna esitazione portandosi verso una sorta di fagotto di coperte.
La stanza è completamente sgombra da qualsiasi arredo, le finestre sono state chiuse con delle assi di legno inchiodate alle pareti dall'interno, in un angolo una lanterna fornisce una tenue luce. Accanto alla lampada vi è un cane che sembrava fare la guardia al fagotto  sotto al quale giace qualcuno.

Le coperte si muovono leggermene e subito ne segue un gemito.

Hilda si avvicina alle coperte, vi posa sopra la mano e chinando la testa mormora qualcosa.
Quando risolleva il viso ha un’espressione seria e preoccupata.

- Come dicevo vicino al laghetto ho trovato lei. Era completamente nuda e… Non completa la frase e riporta lo sguardo sul fagotto.

 

@per chi gurada /cura la ferita di Hilda

Spoiler

la ferita sembra poco più di un taglio, anche se ha sanguinato molto, forse per lo sforzo di aver trasportato una persona e aver combattuto. ma non desta preoccupazione.

@per chi osserva i dintorni

Spoiler

nulla di nulla... tanto per cambiare. L'unico pericolo tangibile è che Samya salti addosso a Keith da come lo guarda.

@Per chi cerca di capire se Hilda è Hilda

Spoiler

Hilda è Hilda

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yorik

Con le principesse

Spoiler

"E? E cosa? Hilda, non è il momento di fare i misteriosi...siamo in una situazione che dir pericolosa è poco" sbotto seccato "Questa è un'invasione, ve lo dico io. Siamo nei guai, qui. E dobbiamo mettere tutte le carte in tavola o rischiamo di fare la fine della gente giù in città"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Roderic

con le principesse

Spoiler

Ascolto le parole di Hilda con preoccupazione mentre la seguo all'interno dell'edificio Anche noi abbiamo avuto a che fare con dei ragni meccanici, e il tempio era pieno di resti di quelle creature mi fermo quando parla di una ragazza Chi c'è li dentro? mi avvicino al fagotto, allungando un braccio per aprirlo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kay

@cortile del castello

Spoiler

Ero intento a fumare la mia quinta paglia in successione alle precedenti, quando con sommo sbigottimento vedo Ben in compagnia di Wulf:

Bene bene bene, guarda guarda chi si rivede. E’ del tutto sorprendente che tu spunti qui su due piedi con un fiore in mano. Che vuol dire? Cos’e’ uno scherzo? Che intenzioni hai?

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

al castello

Spoiler

Wulrf ti guarda.

Come? Un fiore non si tiene in mano? Che scherzo farei con un fiore? E dove dovrei essere? Io vivo qui.

Il nobile risponde con tono piatto, inespressivo. Identico a quello di molti dei presenti.

Improvvisamente noti sul muro, a causa di un riflesso di luce, una cosa che ti è da poco nota: un ragno meccanico.

Contemporaneamente due sentinelle sulle torri danno l’allarme.

Attacco in corso!

Poco dopo odi un sibilo e fai in tempo a vedere un pezzo di merlatura sgretolarsi, mentre vedi decine di creature grigie, dalla schiena ornata di spine apparire sul muro di cinta e iniziare a scendere con la stessa agilità di un geko. Sono grandi come un cane di media taglia, hanno zampe artigliate, grandi occhi da insetto e sono ricoperte di muco trasparente.

Una freccia ne infilza uno, e dalle ferita esce un liquido verde chiaro, quasi fluorescente…

Nel frattempo dei colpi giungono dal portone.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raoh (Aasimar bardo)

[Foresteria]

Spoiler

Entro e ricalco i passi di Hilda come ci ha detto di fare giungendo con gli altri in quel bugigattolo di stanza.
Sembra fare la misteriosa riguardo chi c'è dentro quel fagotto.. e il cane?

.. e il cane? Conosciamo anche lui? Dico per stemperare la tensione crescente che si sta accumulando

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...