Vai al contenuto

GAME!


Albedo

Messaggio consigliato


Lancelyn de Bois [Combattente non convenzionale - capitano del Grifone]

Tempio

Spoiler

Avevo già cominciato ad avanzare lungo il corridoio, tenendo d'occhio la strana luce. E facevo bene a preoccuparmi! Porca puzzana! Che caxxo sono queste cose? Yorik?! Rimanete dietro di me! Mi mantengo davanti ai miei compagni, occupando il centro del corridoio con lo scudo ben piazzato davanti a me e il tonfa in posizione di guardia.

Spoiler

Ok:

  1. Azione di movimento: per Martial Flexibilty e prendere Crane Style per un minuto.
  2. Non-azione: passo di 1,5 metri in avanti in modo da essere distante dai compagni e al centro del corridoio (immagino di poter minacciare tutta la sezione, in modo che non possano superarmi senza incorrere in un attacco di opportunità)
  3. Azione standard: Mi metto sulla difensiva (quindi -2 al Tiro per colpire e +4 alla CA grazie a Crane Style e al Tonfa) e preparo l'azione di attacco per fare un Dirty Trick alla prima creatura che mi arriva a tiro con CMB +6 (+2 per Improved Dirty Trick ma -2 per il combattere sulla difensiva). Come penalità per il dirty trick proverei a rendere Entangled (intrecciandogli le zampe con abile mossa)
  4. Attacco di opportunità: sperando di averne fermato/rallentato uno, se uno dei cosi prova a superarmi e provoca AdO ripeto il Combat Trick su di lui.

In tutto dovrei avere CA 22 se non ho contato male, che a Contatto diventa 17.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

al tempio

Spoiler

Il capitano si mette in posizione difensiva al centro del corridoio pronto a difendere il suo gruppo e a impedire il passaggio a quegli strani cosi, subito dietro di lui si posiziona Keith.

I primi due oggetti scatano in avanti, il primo giunto a breve distanza da De Bois spicca un salto evitando il tonfa del capitano e con le sei zampe si aggancia al petto del capitano conficcandovi dentro una piccola punta. L'armatura riesce ad impedire che la punta raggiunga il corpo di De Bois, ma non riesci ad impedire la scarica di energia che l'oggetto emette. De Bois viene percorso da una scarica elettrica che per un istante gli fa contrarre tutti i muscoli, subito un lieve odore di peli bruciati si espande nel corridoio (De bois subisce 4 danni), anche il secondo oggetto cerca di ripetere la mossa del compagno, ma con meno fortuna va adimpattare contro il tonfa. Un sonoro e voiolento suono metallico rimbomba nel corridoio, e l'oggetto fracassato cade a terra emettendo piccole scintille e ultimi spasmi meccanici.

Keith corre in soccorso del proprio capitano e con un colpo secco della spada colpisce l'oggetto, infliggendogli un danno sufficiente a farlo cadere a terra inerme.

tiri

Spoiler

De bois 2 sul primo oggetto, 19 sul secondo.... colpendolo stile baseball

Keith: colpisce con 17, e facendo 6 danni.

tocca a:

Roderic

Yoris

Gorbad

og3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roderic Seydel - Paladino di Abadar - Luogotenente delle guardie reali

Cosa diavolo sono? domando quando quelle strane creature si staccano dalla parete.

non aspetto domanda però, cercando di colpirne una con un dardo di balesta

Spoiler

Crossbow, light +1 txv +7(+8 se entro i 9 metri) 1d8+1 (19-20/x2)

 

Modificato da Cronos89
Link al commento
Condividi su altri siti

Kay

 

@Castello, giu' in basso

Spoiler


Quel che mi appare di fronte e' fuori da ogni logica... resto paralizzato per un'attimo dalla paura.. poi grido state dietro principesse!

Stringo forte la presa della spada ed attacco HHHHAAAAAAAA !...

DM

Spoiler

bab (+6) +2 (il bonus di fezza) e come danni 1d8+3

 

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Orione (mezzelfo intrepido)

Castello

"Attenti! Sono dei Costrutti Meccanici. L'unica cosa che possiamo farli è spaccarli." dico stringendo la mia lama e sapendo quanto sia inutile in questo momento. Questi avversari al pai dei golem, non hanno organi, ne sangue, non possono essere feriti in maniera convenzionale, non hanno nemmeno una mente da poter ingannare od ottenebrare, non hanno emozioni e soprattutto non hanno paura. Per affrontarli bisogna letteralmente distruggerli. E' inutile dire come la mia arma ed il mio addestramento siano quanto di più inefficace contro un avversario del genere. Esaltato per la sfida, ma al tempo stesso preoccupato per la situazione di svantaggio dal punto di vista offensivo. Mi preparo a difendere le due reali e a dare supporto ai miei compagni, probabilmente più adatti di me contro questi costrutti.
Spoiler

Azione: Difesa Totale

Link al commento
Condividi su altri siti

Yorik - nano incantatore

tempio

Spoiler

"Non ne ho idea...sembrano costrutti, piccoli golem. E scagliano fulmini" valuto qualche istante come reagire, e decido di provare un piccolo esperimento approfittando della condizione di apparente sicurezza in cui troviamo. I tre affarini metallici non sembrano minacce serie, e posso approfittare della situazione per capirci qualcosa in più.
Indico l'oggetto che ancora non ha agito e gli scaglio contro un piccolo dardo elettrico...chissà se sono immuni a questo tipo di attacco, oppure no?

DM

Spoiler

Jolt su og3, +3txc touch, 1d3 danni elettrici.
Se posso anche Ingegneria +3 per capire che cos'è e se è vulnerabile/immune/resistente al mio attacco. 
non ho capito, poi gli altri due sono entrambi distrutti, o solo quello colpito da De Bois?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

al castello

Spoiler

Kay prende l'iniziativa e scatta in avanti cercando di colpire uno dei due oggetti, tuttavia la "cosa" è abile nellos cartare di lato ed evitare il colpo che si infrange sulla pietra del pavimento mandando scintille  nello spazio circostante. Orione si mette in difesa delle principesse, Arie lo imita mettendosi accanto a lui e puntando la propria spada in avanti. Alyssa si porta accanto a Kay ed anche lei prova a colpire l'oggetto, ma con il medesimo risultato del luogotenente delle guardie.

I due oggetti si abbassano di poco sulle zampe per poi compiere un balzo in avanti aggrappandosi con le sei zampe metalliche alle armature di Kay e Alyssa. Entrambi estroflettono una piccola punta che colpisce le armature senza però riuscire a perforarle, ma dalla quale emettono una scarica elettrica, i muscoli dei due soldati si contraggono in un breve spasmo, mentre un lieve odore di bruciato pervade il corridoio

tiri e danni subiti:

Spoiler

Kay: 7

Alyssa 5

Kay subisce 3 danni

 

@Yorik

Spoiler

è metallico, quindi potrebbe non essere immune all'elettricità, tuttavia non è detto che la subisca avendola usata come arma. Gli altri due oggetti sono stati distrutti, dal che deduci che forse sono meno resistenti di quanto possa sembrare.

Per l'effetto del tuo colpo aspetto che posti anche Gorbard

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keith [Ranger-Guida; Sergente Esploratore]

 Al Tempio

Spoiler

Il fendente va a segno abbattendo il nemico.
Ma che diavolo sono? sentinelle meccaniche?
Mi giro preoccupato verso de Bois quando l'odore di peluria  bruciata giunge alle mie narici.
"Capitano...tutto bene?"
Chiedo d'istinto, tornando a cercare con gli occhi nuove minacce.

DM

Spoiler

Solo descrittivo, avendo saltato l'ultimo post spero non ti dispiaccia...😄

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gorbad

al tempio

Spoiler

I primi nemici si manifestano, esseri ignobili, aberrazioni della natura fatti di metallo ed ingranaggi animati dalla magia.

Non faccio in tempo a reagire che subito vengono distrutti, stringo la lancia nervoso rimanendo al mio posto a copertura del gruppo

Qui tutto tranquillo, state tutti bene?”

la mia voce suona preoccupata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

al tempio

Spoiler

Il dardo di Yorik colpisce in pieno l'oggetto, l'elettricità pervade il suo corpo metallico con piccoli fulmini bluastri, ma aparentement enon ottiene nessun'altro effetto.

Il terzo oggetto pare non muoversi... forse "spaventato" dalal fien deis uoi tre compagni? Poi la sua parte superiore pare vibrare, fessurarsi, rivelando d'essere fatta di siottili lamine sovrappsote perfettamente, dietro ad esse vi è una strana struttura a nido d'ape, ma con celle estremamente fitte. Un sibilo inizia a provenire da quella cosa, un sibilo che cresce di intensità rapidamente fino a diventare doloroso per tutti voi... è decisamente un attacco sonico. (tutti voi subite 4 danni sonici).

nota

Spoiler

essendo gli altri due oggetti ridotti a rottami, tocca a tutti voi, postate pure come volete, poi aggiusto io)

 

@castello

Spoiler

nuovo round. Agite pure anche senz aseguire l'iniziativa, aggiusto poi io

 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Orione (mezzelfo intrepido)

Al castello, sotterranei

Rimango guardingo e a difesa delle due sangue blu assieme a Raoh e Arie. Ad ogni modo mi tengo pronto ad intervenire qualora la situazione si facesse difficile o pericolosa per uno dei due guerrieri impegnativo con quei due aracnocostrutti.

Azione Ritardata: se qualcuno dei due viene ferito seriamente o se non riesca a mettere alcun colpo a segno contro la creatura allora: Faccio un Movimento Standard ed Attacco Standard, possibilmente in fiancheggiamento

Spoiler

TxC +7(+2 di flanking), critico 19-20x2, danni 1d8+7

Link al commento
Condividi su altri siti

Keith [Ranger-Guida; Sergente Esploratore]

 Al Tempio

Spoiler

Stringo forte le palpebre mentre il fastidioso fischio riempie l'aria, costretto a chiudere gli occhi cercando di non lasciare la presa sulla spada per tapparmi le orecchie.
Non appena il dolore cessa, estraggo dalla cintola il mio pugnale afferrandolo per la punta, smuovo la mascella per scacciare il fastidio ai timpani sofferenti e prima che la macchina si richiuda lo scaglio come un dardo, cercando di mirare alle celle interne del corpo.

"Liberiamocene in fretta, potrebbe aver dato l'allarme."
Dico a tutti un attimo prima di lanciare.

DM

Spoiler

Se necessario avanzo verso il nemico fino ad essere entro 9 m, come parte del movimento estraggo il pugnale mantenendo la presa sulla spada con una sola mano, poi lancio: TxC: +6 (+5 Base+1 Tiro ravvicinato); Danni (1d4+3; 19-20x2)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Al castello

Spoiler

Usando l'elsa della spada sia Kay che Alyssa riescono facilmente a staccarsi di dosso i due oggetti e a finirli a colpi di spada. I due oggetti sprizzano scintille, hanno ancora qualche sussulto meccanico, ma poi giaciono inermi a terra.

Alyssa sta per dire qualcosa quando udite un bassa e cupo boato, contemporaneamente le mura e il pavimento, vibrano leggeremnte

nota:

Spoiler

non siete sottoterra, con molta probabilità deducete d'essere all'interno delle mura interne

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lancelyn de Bois [Combattente non convenzionale - capitano del Grifone] 

tempio

Spoiler

Con un gemito batto i denti per il dolore: fra la scossa e questo assordante strazio i miei sensi stanno bruciando. Ma non sono certo un tipo da farsi intimidire: conscio che i miei amici mi assisteranno, mi fiondo in avanti caricando la creatura con un balzo e tentando di fracassarla a terra con un colpo dall'alto al basso del manganello.

Spoiler

Se riesco carico con attacco poderoso, TxC +7 e 1d6+4 danni, CA 16

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roderic Seydel - Paladino di Abadar - Luogotenente delle guardie reali

Al tempio

Spoiler

Lo scontro si rivela piuttosto breve, anche se l'ultima creatura emette un suono così forte che per poco non mi perfora i timpani Cerchiamo di diwtruggere anche lui Ricarico la balestra per poi lanciare un nuovo dardo contro quella strana creatura sperando che basti a distruggerla

Spoiler

Crossbow, light +1 txv +7(+8 se entro i 9 metri) 1d8+1 (19-20/x2)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...