Vai al contenuto

GAME!


Albedo

Messaggio consigliato

Kay

@castello, corridoio

Spoiler

 

Guardo sbalordito i miei due compagni che come zombie ipnotizzati dagli effetti fluorescenti verdi che fuoriescono dalla stanza in fondo al corridoio, continuano a tirare dritto venendo meno a quanto stabilito in principio: di non dividersi. Questa e' totale anarchia, ognuno fa che vuole. E' inammissibile!

Non potendo lasciare da sole le principesse dico loro: Mie dame, vogliamo proseguire  avvicinandoci alla stanza, sarebbe meglio fare gruppo, uniti saremo piu' difesi e sicuri.

 

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti


al tempio

Spoiler

L'uomo nella stanza viene rapidamente imbavagliato e bendato senza che egli faccia nulla per impedirlo o dica una sola parola. E in pochi secondi viene compeltamente immobilizzato. Nel corridoio continua il silenzio assoluto.

al castello

Spoiler

Alyssa non crede ai propri occhi. Impiega del tempo prima di rispondere alla domanda che le è stata rivolta.

Erano 2 golem di pietra e un golem di carne... avete già visto questa roba? Al tempio? Vi rendete conto che se sono risuciti a fare a pezzi tre golem cosa possono fare al capitano e agli altri?

Nel frattempo anche Kay, Arie e le principesse coprono i pochi metri rimanenti e raggiugnono la stanza

@Kay

Spoiler

La stanza è letteralmente ricoperta della sostanza verde gelatinosa: pavimento, soffitto, pareti.... mobili... o meglio ciò che resta del mobilio, che forse uan volta era composto da alcuni letti, delle sedie, due tavoli e delle librerie, ma ormai ogni cosa è stata fatta a pezzi e ricoperta dalla sostanza verde. I golem, o ciò che rimane di loro sono sparpagliati a terra: qui un braccio, là la testa, qui uana gamba. le pareti riportano i segni del combattimento che deve essere stato esremamene violento e indica che i golem non si sono di certo risparmiati

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keith [Ranger-Guida; Sergente Esploratore]

 Al Tempio

Spoiler

Annuisco vicino al capitano Lancelyn a cui mi affianco quando procediamo nel corridoio. Guardo ovunque ma è l'innaturale silenzio a disturbarmi più di ogni altra cosa.
"Capitano, temo sia inutile visitare altre celle, troveremo solo altri fantocci animati....io direi di cercare il cuore di questo edificio e la stanza del priore."
Mentre aspetto ordini, inizio già a guardare per terra, in cerca di segni di passaggio da parte dei monaci, cercando di intuire dove si ritrovano più spesso.

DM

Spoiler

Percezione e Survival +8 per trovare ed eventualmente seguire tracce di orme o affini. Vorrei cercare qualche stanza "importante" che ne so, dove si radunano per pregare etc...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Orione (mezzelfo intrepido)

castello
 

Spoiler

 

"Sì, lo sappiamo bene. Se per questo hanno avuto ragione persino dell'intero Tempio per quanto appariva, seppur finora non c'è mai stato un morto, ferito o che. Probabilmente è qualcosa che possono fare agli esseri viventi mentre non possono influenzare costrutti come i golem. È una informazione in più."

Detto ciò, con cautela e circospezione, iniziai a guardarmi attorno cercando si farmi un'idea se i reati dei golem corrispondessero ai due di pietra e a quello di carne.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gorbad

al tempio

Spoiler

Il capitano deBois con l aiuto di Sir Roderic sembra in controllo della situazione. Situazione che si fa sempre piu' confusa man mano che andiamo avanti, il confratello, come gli orsi in inverno,  sembra in uno stato di ibernazione. Sebbene circondato non risponde a nessuno stimolo.

Quando deBois mi chiede di coprire le retrovie imbraccio la mia lancia e mi sposto per eseguire gli ordini

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kay

@castello, giu' in fondo a destra 🙂

Spoiler


Tengo sottocchio le due grazie mentre ci affacciamo nella tana dei golem. Tutto e' messo a soqquadro, gelatina verde ricopre gran parte del covo come fosse sangue spruzzato da una fontana. Impallidisco per l'orrore, e mi torna in mente quanto visto al tempio.

Principesse, fossi in voi, eviterei di vedere questo spettacolo.  Con un cenno faccio intendere ad Alyssa che ho da dirle poi: Capitano, come ha giustamente detto Orione, questa sembra la stessa sostanza vista al tempio. Cosa ha intenzione di fare? Ispezioniamo? o mettiamo prima in salvo in un posto piu' sicuro le 'ragazze'? Mentre accendo una sigaretta sotto lo sguardo severo del mio superiore.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

al castello

Spoiler

Concordo risponde Alyssa. Forse c'è un posto dove potremo stare al sicuro fino a domani mattina, seguitemi.

Detto ciò si gira, esce dalla stanza e ripercorre il corridoio fatto in precedenza, ma ad un certo punto si blocca.

All'erta, c'è qualcosa...

@ Orione

Spoiler

ad occhio i pezzi ci sono tutti

 

Al tempio

Spoiler

Fate pochi passi nel corridoio, quando una lucina lampeggiante verde, sopra ad un muro in fondo al corridoio, attira la vostra attenzione.

@Keith

Spoiler

di tracce, per quanto sia un pavimento ne trovi... anche troppe, anche se parzialmente cancellate da un maldestro tentativo di pulizia. Sono orme che forse hanno calpestato la sostanza gelatinosa portandosi poi dietro terriccio e sporco. Sono tracce, a giudicare dalla distanza fra i passi, di gente che correva. CHe si è fermata e ha fatto mezzi passi in avanti e indietro... noti anche altro. Non è uan traccia umana. L'hai già vista... nella foresta solo due sere fa: la traccia di quello che potrebbe essere un grosso e strano uccello.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

al castello

Spoiler

Conosco questi corridoi meglio di me stessa, potrei percorrerli ad occhi chiusi sapendo sempre dove mi trovo e cosa mi circonda... e quelle due pietre non sono corrette.

Detto ciò indica con la spada due pietre semi sferiche attaccate al mure accanto ad una torcia. Sono in rilievo rispetto al resto del muro e delle altre pietre usate nella costruzione del castello, ed anche il colore è legermente diverso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keith [Ranger-Guida; Sergente Esploratore]

 Al Tempio

Spoiler

Blocco il respiro, trattenendo con il braccio teso l'avanzare di de Bois.
Le tracce per terra dicono che deve essere successo qualcosa di strano, le indico mentre mormoro....sono corsi fuori, molti....poi però...
Scuoto la testa poco convinto...qualcosa li ha...non so come spiegarlo, sembra si siano imbambolati ondeggiando avanti ed indietro....qualcosa li ha posseduti?
lo chiedo più a me stesso, poi punto l'indice sull'orma dell'uccello incredulo.
"...quella è dello stesso animale che ci è sfuggito nella foresta, ma che diavolo?
per la prima volta da quando tutto questo è iniziato, ho paura, per la prima volta mi rendo conto che forse stavolta non sono io il cacciatore...
"...Capitano?..."
Per la prima volta non chiedo ordini da eseguire, ma qualcosa che faccia sparire questa sensazione di angoscia, stringo forte la presa sull'arco mentre ora passo lo sguardo sulla piccola luminescenza verde che è comparsa sul muro lontano.



 

Modificato da DedeLord
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kay

@castello, giu

Spoiler

 

Perche' vi siete fermati? che vogliono dire quelle pietre messe li' Comandante? Mentre non mi capacito ... al precedente passaggio non ce ne siamo accorti...

Facciamo attenzione potrebbero far scattare una trappola Inizio a sudare per la tensione... e svapo fumo

@master

Spoiler

Perception 2, se noto qualcosa nel meccanismo o dintorno delle pietre.


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roderic Seydel - Paladino di Abadar - Luogotenente delle guardie reali

Spoiler

Dopo aver legato e bendato il mio confratello mi unisco agli altri Chiunque abbia fatto tutto questo deve disporre di mezzi che vanno oltre ogni mia immaginazione, i templi di Abadar sono tra i luoghi più sicuri al mondo quando Keith parla della foresta mi avvicino a lui Se era lo stesso animale forse ci stava spiando alla foresta

Spoiler

La luce lampeggiante immagino sia qualcosa di estraneo al tempio, giusto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

al castello

Spoiler

Siamo obbligati a passare di qua Risponde Alyssa ad Orione.

@Kay

Spoiler

hai l'impressione che le pietre stesse siano dei meccanismi, impressione che tra poco sarà confermata

@Raho

Spoiler

nulla di magico.

Improvvisamente le pietre con un balzo si staccano dal muro e atterrano sul pavimento, mutano colore divenendo color bronzo, una luce verde brillaa ad intemrittenza e un vetro rosso scivola da sotto il loro corpo per posizionarsi frontalmente, dai lati escono sei zampe metalliche

immagine:

Spoiler

81653ee1d8799f0c38b6b3abcb484a77

@orione

Spoiler

hai sentito parlare di queste cose, o di cose simile a questa, vengono chiamati clockwork, e sono simili hai golem... anche s equesta ha qualcosa dis trano, che non ti torna rispetto a quello che sai [sai quanto puoi trovare sul bestiario al riguardo]

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lancelyn de Bois [Combattente non convenzionale - capitano del Grifone]

tempio

Spoiler

Ma porca pu**ana!!! Esclamo a mezza voce quando Keith mi fa notare l'orma: Non abbiamo tempo da perdere, dobbiamo capire cosa è successo qui e tornare in città! Veloci! Comincio quindi a muovermi deciso verso la luminescenza verde, anche se non imprudentemente: mantengo sempre lo scudo ben alto davanti a me e il robusto tonfa pronto a colpire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raho (Aasimar bardo)

@Castello

Spoiler

Preparatevi Vedendo cosa ci si para di fronte cerco di capire cosa sono quelle cose strane..nel mente non posso non iniziare a suonare la mia magnifica piva e arretro. E' una delle cose che so fare meglio e la mia musica servirà a motivare chiunque riesca a sentirla

[tutti gli alleati hanno +2 TxC d danni]
[Conoscenze (tutte) +7, (piani) +9]

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kay

 

@castello, giu

Spoiler


Quelle pietre non mi convincono teniamoci pronti... stringo la sigaretta coi denti, poi mi volto in direzione delle principesse: rimanete indietro a dovuta distanza da noi..pronte a fuggire suggerisco,  tra poco potrebbe succedere qualcosa di incredibile!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@castello

Spoiler

@Raho

Spoiler

Quelle cose che hai di fronte non pensi vengano da qualche altro piano, al momento non ti viene in mente alcun piano che faccia ricorso a cose meccaniche simili ai golem come quella che hai di frotne [tiro 9]. Però hai sentito di qualche lontana religione del sud che faceva ampio uso di questi strumenti per controllare i propri templi, ed essendo meccanismi simili ad orologi con poca fantasia lia vevano chiamati clockwork [tiro 15]

Le due cose rimangono ferme per un secondo pioi si alzano sulle proprie zampe flettendosi lievemente in avanti.

iniziativa:

Raho

Kay

Orione

Alyssa

Arie

oggetto 1

oggetto 2

Astel

Samya

"mappa"

Spoiler

o1                                            AL       Ra      Ast      Arie

o2                                                  Kay             Sam

 

@tempio

Spoiler

Il capitano inziaia  correre verso la fonte della luce. Come imemdiata reazioen la luce si stacca dal muro e cade sul pavimento, contemporanemante altre tre luci si accendono e passano subito dal verde al rosso, anche questi si lasciano cadere a terra rialzandosi subito dopo sulle loro sei zampe metalliche.

immagine

Spoiler

81653ee1d8799f0c38b6b3abcb484a77

Iniziativa:

De bois

Keith

og1

og2

Roderic

Yoris

Gorbad

og3

 

De bois dista circa 6 metri di tre oggetti che sono uno accanto all'altro.

 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...