Vai al contenuto

GAME!


Albedo

Messaggio consigliato


Gorbad

"Capitano...Sir Roderic, perdonate l insolenza, non sono un uomo d armi ne tantomeno un militare. Non e' mia intenzione mettere in discussione i vostri ordini ma vi invito a considerare anche l idea che qualcuno abbia volutamente attirato la nostra attenzione qui per poter agire indisturbato a palazzo ed ora, allo stesso modo, ci stia attirando da un altra parte."

Era tutto troppo strano per essere casuale

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Raoh (Aasimar bardo)

Si ma noi siamo solo in cinque, più voi appaltatori. Quella Alyssa mi sembrava abile abbastanza da reggere un assedio da sola.. e c'è tutto il resto dell'esercito a palazzo

Emh! Aggiungo dopo le parole di Gorbad ..la scelta di venire qui è stata nostra, non di qualcun altro. A palazzo c'è tutto il resto dell'esercito a protezione dello stesso. Io non sto capendo il perchè Astolfo sia venuto qui a chiedere di noi. C'è un sacco di gente capace là.. e di norma anche se manca il Capitano o qualche ufficiale, il comando lo prende quello direttamente sotto nella scala gerarchica.

Io sono per interrogare chi è qui.
Va bene che le persone a palazzo ci son sembrate tutte strane.. ma di certo noi della Compagnia e tutto il resto degli uomini che ci siamo portati dietro nell'esercitazione per le ragazzine sappiamo che non hanno subìto la stessa sorte di quelli che son rimasti. Quindi di certo dell'esercito ci possiamo fidare.

Del Priore no. Di Wulf no. 

Poi sta storia che Ben ha riferito di alcuni soldati che non hanno risposto all'appello.. boh. Non capisco. Ben sarà pure un fesso al gioco dei dadi ma non è uno che mente, soprattutto se riguarda qualcosa di importante. Certo che sta cosa dell'assedio io la trovo esagerata: preparare il tutto per difendersi, da chi? Non è che anche Ben ci è andato sotto con la testa? Comunque io sono per restare qui e cercare di capire cosa è successo.
Questo Priore mica ce la conta giusta.. e noi abbiamo l'autorità di Sua Maestà per ispezionare ed indagare a fondo su tutto, se serve. 

E qui serve! O no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Keith [Ranger-Guida; Sergente Esploratore]

 Ascolto sempre più preoccupato, è chiaro che una catena di eventi si sta mettendo in moto e dobbiamo agire con logica, senza farci prendere dall'ansia, è anche vero però che la famiglia reale sembra in pericolo e la cosa dovrebbe avere la priorità. Lancio un'occhiata al capitano per capire se ha preso una decisione, l'incertezza alla fine sta prendendo anche me, lascio però uscire il mio lato pratico.
"Agire qui subito, tornare al castello.... Se formiamo due squadre scelte in modo adeguato possiamo assolvere entrambe le cose, non mi piace dividere le forze, ma penso ne possa valere la pena. Capitano?"
Chiedo con sguardo interrogativo a De Bois.
 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Gorbad

"Forse e' venuto qui perche' questo manipolo di uomini e' l unico che sembra non aver subito l effetto di qualunque cosa passi ora nella testa del resto della popolazione?"

la butto li facendo seguito alle parole di Raoh

"Sul fare irruzione nel tempio non sono proprio sicuro che funzioni cosi, non sono un esperto di leggi religiose ma il concetto stesso di essere fedeli e seguaci di un essere superiore garantisca al culto una certa autonomia dal potere politico. Sono abbastanza certo che, a meno di prove evidenti e palesi,  potreste essere accusati di eresia e messi a rosolare su di un ceppo"

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Keith [Ranger-Guida; Sergente Esploratore]

Senza accorgermene mi trovo a replicare a Gorbad quasi stizzito, cosa di cui mi pento un istante dopo aver parlato.
"Palesi? Più palese di così? Il priore ha indetto un'esercitazione con ampio uso di magia e praticamente, a giudicare dal numero di frecce sui soffitti,  tutti i seguaci presenti nel tempio a notte inoltrata...giusto il tempo di arrivare qui e sono già beatamente a letto come niente fosse...ci ha raccontato una balla colossale!
Questo è palese! E ora anche al castello..."

Oramai ciò che ho detto ho detto, non mi capita spesso di lasciarmi andare ma è successo. Abbasso lo sguardo un istante, poi mi rivolgo con molta più calma al mezz'orco, stavolta a bassa voce.
"Perdonami, ma sta succedendo qualcosa che non capisco e quando non capisco....mi innervosisco."
Faccio un passo indietro, iniziando già a rimproverare me stesso per lo scarso autocontrollo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gorbad

Keith se la prende a male e lo capisco, la situazione e' tesa

"Fratello Keith, sia inteso, non ho intenzione di fare polemica od offendere nessuno, sto semplicemene dando una versione diversa da quella che potrebbe avere un militare e che spero possa essere di aiuto. Per quanto riguarda l esercitazione ti verrebbe risposto che dentro casa loro possono fare cio' che vogliono senza dover dare preavviso a nessuno."

rispondo senza stizza o rancore

"Se domani tu decidessi di utilizzare una catapulta nella cucina di casa tua, ammesso che tu non ferisca nessuno al di fuori delle mura domestiche, non staresti commettendo un reato"

concludo 

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto è possibile. Commenta De Bois. Appunto perchè Alyssa è un valido comandante e Ben non è uno stupido che queste richieste mi mettono in allarme. E Quanto è avvenuto qui non può essere ignorato o rimandato, tuttavia... tuttavia se come dice Yorik le persone qui sono controllate o non sono loro, noi potremmo far fronte a 50 fra chierici, paladini e monaci? Rodric hai detto che non hai visto nessuno e solo corridoi e uffici vuoti....

Kay, prendi con te Raho e Orione e andate al castello. Raho se la situazione è realmente critica so che troverai il modo di avvisarci... non credo che sia necessario essere discreti vista la vitalità delle persone.

Keith ti aiuteremo a salire sulla tettoia di questo porticato, e da fuori potrai guardare nelle celle e dirci cosa c'è, noi ti copriremo le spalle, se qui è tutto a posto, torneremo rapidamente al castello.

Kay, una cosa: non separatevi mai!

Link al commento
Condividi su altri siti

Kay

Vedo che il capo e' allarmato per la spiacevole disavventura delle giovani. 

Con fare sicuro rispondo: Agli ordini. Sara' fatto come desideri. Non ci divideremo, stanne certo. Ah dimenticavo... abbozzando un sorriso per stemperare il clima pesante Raho avvisera' fischiando Ahahah  Usa chiamare le persone cosi'' ahahah 

Ricomponendomi strizzo l'occhio al capitano in segno di intesa e do una pacca sulla spalla di Raho facendogli intendere che abbiamo bisogno di lui, come di Orione, per questa difficile missione.

E voi siete pronti? D'accordo andiamo... accendo una cicca e ripercorriamo la strada verso il castello...

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

@verso il castello

Spoiler

Marciando a passo veloce e inserendo tratti di corsa lenta per accorciare i tempi, attraversate rapidamente sia il bosco che le vie deserte e ossessivamente silenziose che vi circondano, raggiungendo quindi il castello.

Notate le luci accese dietro le feritoie e le bocche dei cannoni che spuntano dalle loro postazioni, sulle torri principali le colubrine multi canna riflettono la luce della luna, non vedete però nessuno dei vostri, ma è normale essendo stato dichiarato lo stato di assedio.

Giunti al portone udite la voce di Ben ferma e forte come una montagna.

Dov’è il capitano?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raoh (Aasimar bardo)

@Kay, Orione

Spoiler

Eccolo lì, il nostro Ben! Dico salutando il nostro commilitone più sfortunato al gioco (o poco abile) che si conosca

De Bois, assieme a Kaith e altri, è rimasto al tempio dal quale peraltro siamo appena giunti. Ci ha avvisato di cosa sta succedendo qui Astolfo!
E' arrivato fin da noi correndo a più non posso dicendo che c'è della maretta con le figlie del Re, ci puoi aprire nel frattempo così entriamo e ci spieghi bene?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

al castello

Spoiler

Una piccola porta ricavata nel portone principale si apre e viene allungata una passerella per permettervi di attraversare il fossato. Appena siete all'interno del castello notate che nonsotante lo stato di allerta, solo i soldati del grifone sono in giro in modo attivo. Notate alcuni uomini delle altre compagnie sui camminamenti interni, ma avete l'impressione che potrebbero anche non esserci che non cambierebbe molto.

A quanto so Inizia Ben i fatti sono  i seguenti. Le principesse erano sveglie nella camera di Astel, forse per parlare fra loro dei due giorni appena passati, quando hanno prima sentito dei rumori provenire fuori dalle loro camere, ma per fuori intendo all'esterno, sulle mura esterne, come se qualcuno stesse grattando ai vetri. Si sono avvicinate alla finestra, ma non hanno visto nessuno, poi hanno sentito dei rumori provenire dalla porta finestra che da sul terrazzo, il vetro è stato rotto e le principesse si sono nascoste dietro una tenda, hanno intravisto una figura muoversi, nel contempo la porta della stanza è stata spalancata da Arie allertata dai rumori di vetri. le due principesse hanno gettato la tenda sull'intruso e con Arie sono corse dal capitano Alyssa che ha pensato fosse più opportuno avvisarmi e portare le principesse in un luogo più difendibile e sicuro quale gli uffici del capitano De Bois. Altro non so. Alyssa vi sta aspettando, comunque.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raoh (Aasimar Bardo)

@Albedo-DM, Kay, Orione

Spoiler

Momento. Rispondo all'appaltatore che ci ha seguito fino al castello ..andremo da Alyssa quanto prima per chiarire la situazione, ma ho ancora una domanda da fargli.

Poi mi rivolgo a Ben e gli chiedo ..hai visto come si comportano le altre compagnie? Non mi pare che stiano rispettando il protocollo interno.
Se non fosse stato per te.. per la tua squadra, e noi avessimo voluto intrufolarci di soppiatto nel castello, quelli nemmeno ci avrebbero notato.
Hai avuto modo di scambiare due parole con qualcuno di loro e mi sai dire da quanto si comportano così?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...