Vai al contenuto

GAME!


Albedo

Messaggio consigliato

Keith [Ranger-Guida; Sergente Esploratore]

...Strano, davvero strano. Un'esercitazione in piena notte con l'uso di così tanta magia e ora....sono già tutti a riposo, l'intero complesso dorme....
perplesso alle parole del sacerdote che inizia a discutere con Roderic, faccio un passo indietro cercando di cogliere nelle sue parole, pronunciate con una cadenza monotona al punto di destare altro sospetto, qualche dettaglio fuori posto.
Fisso da distanza di sicurezza il volto del prelato, con la massima attenzione come stessi studiando una preda, avvertendo solo distrattamente i commenti a mezza bocca degli altri, probabilmente altrettanto perplessi.

DM

Spoiler

Sense Motive: +2. Studio la mimica facciale per capire se ha mentito sulla questione dell'esercitazione.


 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti


Lancelyn de Bois [Umano combattente non convenzionale, capitano dei Grifoni]

Ascolto le parole del priore con una faccia probabilmente stralunata, guardando di tanto in tanto verso sir Roderic prima di rispondere al suo cenno con un vago ammiccamento. 

Sono sempre più preoccupato, ma cerco di nasconderlo con uno sforzo: Tranquilli ragazzi, il priore spiegherà tutto a Sir Roderic e ce ne torneremo alle nostre brande! Quando però i due si chiudono la porta alle spalle, scatto: Senza dubbio! Rispondo a Yoric, avvicinandomi alla porta che si è appena chiusa per tentare di sentire il rumore di passi prima di dire agli altri: Qualcuno riesce ad arrampicarsi dal portico e raggiungere il primo piano? Gli altri con me e cerchiamo di entrare da qui!

Spoiler

Se ho capito bene la mappa siamo in un cortile interno porticato, stile chiostro. Immagino il tempio abbia più di un piano, ma ha finestre che danno all'interno (sul cortile dove siamo)? Se si:

  • I miei compagni possono scalare il portico per raggiungerle? [beh, immagino dipenderà da loro, ma ci siamo capiti]
  • Ci sono finestre o porte secondarie al pianterreno?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keith [Ranger-Guida; Sergente Esploratore]

 Svuoto la mente dai dubbi, nuovi ordini arrivano dal capitano e non ho niente da obiettare, avanzo subito di un passo.
"Vado io."
Rispondo al capitano a bassa voce, già cercando con gli occhi un punto da dove salire sul tetto del porticato.

DM

Spoiler

Non so se è possibile ma se il tetto del porticato non è troppo alto mi piacerebbe prendere la rincorsa ed eseguire un salto in alto usando Acrobazia, cercando di aggrapparmi magari al bordo e poi tirarmi su.
Nel caso fosse possibile: Acrobazia +10.
Altrimenti Scalare classico: +5
Se riesco a salire e qualcuno degli altri vuole venire con me, ho 10 metri di corda di canapa nello zaino.
Una volta su (nel caso), mi acquatto e vedo dove possibile arrivare.
Stealth: +8
Percezione: +8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kay

Alle parole del priore resto allibito come non mai.

Quindi mi rivolgo a de Bois: Mio comandante e capitano, credo che qui stiano succedendo cose molto strane nel nostro regno... sono tre notti che non dormo perche' giungevo da un turno di guardia, ed annessa scampagnata sui monti di due giorni or sono. Poco fa, per dar manforte a questo allarme, il tutto si risolve con una messa in scena. Io credo che qualcuno stia giocando con la nostra pazienza ed anche salute. Bisognerebbe indagare a mio modesto avviso. Resto ai suoi ordini. Mi dica se devo tornare di guardia sulle mura, o se posso ritirarmi nelle stanze.  

Modificato da Blues
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Keith

Spoiler

al di là che quello che sta raccontando il priore è al 90% una colossale balla, tuttavia dal suo viso non cogli alcuna indicazione che stia mentendo.

Keith annuisce agli ordini di De Bois, si prepara quindi a salire sulla tettoia. Presa una breve rincorsa prova a saltare sulla tettoia, ma questa è troppo alta per raggiugnerla con un semplice salto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Orione (mezzelfo intrepido)

"Dite che sia una buona idea intraprendere azioni equivoche, di notte, presso la sede del Tesoro del Regno? Ci tengo alla testa sul collo od ancor peggio non ho voglia di passare il reato della vita in una scomoda, lurida e noiosissima cella." commento dopo gli ordini del capitano De Bois.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roderic Seydel - Paladino di Abadar - Luogotenente delle guardie reali

Spoiler

Seguo il priore nel giro del tempio, controllando di tanto in tanto la presenza di auree caotiche Posso sapere qual'è il motivo di questa esercitazione? domando con sincera curiosità avreste almeno potuto avvisare le guardie e i capitani dell'esercito, giusto per non farci arrivare fin qui

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roderic Seydel - Paladino di Abadar - Luogotenente delle guardie reali

Spoiler

Mi fermo quando noto che il priore sembra non ricordare il nome di Wulf Non mi ha detto nulla, ma d'altronde il conte sembra provare una certa antipatia per noi della guardia reale, specialmente per il capitano Alyssa, non riescono a stare nella stessa stanza per più di due minuti aggiungo osservando la sua reazione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roderic Seydel - Paladino di Abadar - Luogotenente delle guardie reali

Nessuna dico a Gorbad il tempio era senza alcun danno per quanto io abbia potuto vedere, ma non c'era anima viva. Il priore non sembrava di certo lui, a parte l'apatia che avete potuto vedere tutti ha sbagliato il nome di Wulf e quando ho volutamente sbagliato dei dettagli su di lui non mi ha corretto scuoto il capo, abbassando un momento lo sguardo sembra che sia un'altra persona, come se qualcuno avesse preso il suo posto o lo stesse controllando in qualche maniera

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Keith [Ranger-Guida; Sergente Esploratore]

Il tentativo di salire sul cornicione del portico fallisce miseramente e mi devo rimettere nei ranghi assieme agli altri, in attesa del ritorno di Roderic.
Leggermente irritato per il mio insuccesso, aspetto che gli eventi prendano una piega ascoltando i discorsi degli altri. I dubbi sembrano aumentare e quando il paladino ritorna, non fa che confermare i sospetti.
Mi avvicino a de Bois, parlando sottovoce.
"Capitano, qualunque cosa sia successa qui non è stata di certo un'esercitazione. Il priore ha mentito al riguardo....non so perchè, ma ne sono quasi sicuro..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yorik - nano incantatore

"Già, ma non riesco a capire che cosa sia andato storto..di certo lo stesso che è accaduto ad alcuni membri della nostra gilda. Sembrano..apatici. Strani. Ma non c'è traccia di magia addosso a loro. Non sono sotto l'influenza di qualcuno" parlo a voce alta ma più tra me e me che verso altri presenti "Possessione? Non ne so abbastanza da scartare o avvalorare l'ipotesi. Forse sono...no. O forse..." questa volta mi rivolgo proprio a chi mi è vicino "E se non fossero loro? Se li avessero sostituiti? Ser, ha notato altro di strano sul priore? Magari nell'aspetto?"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

De Bois annuisce pensieroso, volge lo sguardo in direzione del castello e poi verso di voi.

Va bene, la situazione è indicibilmente preoccupante, sono un capitano dell'esercito e mi assumo le responsabilità per ciò che sto per ordinare: facciamo irruzione! Che nessuno tocchi niente di ciò che potremmo trovare di valore, men che meno provi a portarlo fuori. Scusami sir Roderic se dubito di un priore della tua fede ma ho intenzione di vederci chiaro!

Il capitano sta per proseguire con gli ordini per organizzare l'irruzione, quando dalla porta da cui siete entrati entra Astolfo ansimante, è chiaro che ha fatto tutta la strada di corsa per raggiugnervi.

Menomale siete ancora qui! C'è un'emergenza al castello, il capitano Alyssa chiede urgentemente di voi! Qualcuno si è introdotto nelle camere delle principesse e ha cercato di aggredirle! Ora si trovano nei vostri appartamenti privati, ma la situazione è oltrremodo preoccupante, alcuni nostri soldati non hanno risposto all'appello orario e quando siamo andati a cercarli... bhè erano cambiati, diversi. Erano le sentinelle isolate sulle torri. Ben ha dato ordine di muoversi in gruppi di cinque, ha dato inoltre ordine di preparare il castello per un assedio preparando le armi da fuoco, ha inoltre inviato dei messaggi al Forte Gallius. Signore, questa situazioen non mi piace e sono preoccupato per la mia famiglia, col suo permesso vorrei recarmi a casa a controllare ed eventualmente portarli in un luogo sicuro.

 

 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Roderic Seydel - Paladino di Abadar - Luogotenente delle guardie reali

Per quanto la situazione al tempio mi preoccupi l'allarme che arriva dal castello sembra essere molto più preoccupante Certo, vai pure dalla tua famiglia dico per poi tornare a rivolgermi al capitano credo che il tempio possa aspettare, la famiglia reale ha la precedenza

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...