Vai al contenuto

GAME!


Albedo

Messaggio consigliato

Kay

La strigliata di Wulf mi lascia del tutto indifferente. Se crede di minacciarmi non ha ancora inteso che presto o tardi a furia di punzecchiarci ci sara' un regolamento di conti, almeno da parte mia.
Lascio passare questi cattivi pensieri dalla mia mente, mentre sfilo tra il corridoio che porta alla sala del trono cui non e' ancora resa accessibile; infatti due guardie piantonano l'ingresso. Nell'attesa approfitto di farmi una paglia, l'accendo e sbuffo il fumo per aria pensoso. Iniziano ad adunarsi tutti gli uomini del Signore, compresi gli appaltatori. Odio le attese, preferisco battagliare o addestrarmi per 12 ore al giorno che essere qui inchiodato anche fosse per soli cinque minuti. Che noia! Fortunatamente i miei commilitoni sono sempre di buonumore e ci scambiamo occhiate di reciproca stima; anche se da poco un'evidente preoccupazione serpeggia tra noi dopo l'annuncio di Alyssa sul pericolo scampato dalla principessa. 

Eccola qui il capitano delle Guardie Reali in tutto il suo splendore, e Wulf che non perde occasione di rendersi ridicolo.

Calpesto la cicca per terra, intanto qualcosa sembra annunciarsi... (to be continued)

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti


Gorbad

Tutto qui dunque, penso tra me e me. Tutta questa urgenza, questa segretezza, si riduce ad una scappatella che due ragazze troppo giovani e forse troppo annoiate non hanno saputo nasocndere a dovere.

Mentre il sovrano ci riferisce l accaduto e ci comunica i nostri doveri le mie emozioni sono contrastanti. Da un lato sono felice di poter lasciare la cittadella e tornare ad immergermi nella natura, poter di nuovo cacciare con il mio fedele compagno animale, dormire sotto le stelle.

Dall altro, l idea di farlo accompagnato da un plotone di soldati che deve fare da balia a delle ragazzine ricche rompe un po la visione armoniosa che ho del mio rientro nella natura.

Come appaltatore e sopratutto come suddito non ho pero' modo di oppormi al compito che mi viene assegnato, decido quindi di farmene una ragione rimanendo in silenzio mentre attendo che gli ufficiali e i dignitari di corte commentino gli ultimi avvenimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maledizione, indovina chi dovrà farle da baia mentre cinguettano nella foresta?
Cerco di sopprimere la smorfia che nonostante tutto lotta per dipingersi sul viso, l'idea non mi aggrada per niente e un certo buonsenso mi dice che potrebbe essere più pericoloso di quanto l'apparenza possa mostrare.
Il fatto di dover considerare le ragazze  prive di ogni diritto, titolo e prerogativa reale mi provoca una seconda smorfia, che stavolta non riesco a trattenere ma spero passi inosservata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Orione (mezzelfo intrepido)

Non posso fare a meno di trattenermi con tutte le mie forze dal ridere di fronte al racconto di quanto commesso dalle principesse e da come si sono fatte scoprire e sicuramente la mia faccia deve avere una faccia molto buffa nel mentre. Poi rifletto su quanto ci viene chiesto dal Re, ed un po' amarezza  mi assale di fronte alla prospettiva di fare la balia per due principesse e la loro guardia del corpo, che non capisco perché stia venendo punita anch'essa laddove dal racconto sembri solo una vittima. "Che oltre al ruolo di guardia del corpo abbia anche una qualche funzione tutrice?" mi chiedo titubante nella mia testa.

Ora che sono poi delle cittadine qualunque non posso nemmeno avere il piacere di sedurle con la mia bellezza ed i miei modi raffinati e le mie parole di miele dato che comunque ci troveremo in mezzo ai soldati a farle sgobbare come mai in vita loro e per i più saranno tenute d'occhio dalle Guardie Reali. Insomma in tutto questo proprio non vedo dove sia il brivido dell'avventura, ci vedo solo un compito tedioso, ahimè.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kay

Fortunatamente entriamo, ma quel che sembrava una minaccia nemica si tramuta in una delusione inaspettata. Il re svergogna dinanzi a noi le ragazze per qualche impudicizia commessa tra loro: un gossip reale che fa accapponare la pelle, in quanto che non ha nulla a che vedere con l'ordine dei Cavalieri.  Ok, ora che avranno perso la faccia, che sputeranno sangue pur di riavere il loro privilegi e le loro doti, a noi tocchera' educarle al sacrificio. A cosa sono serviti tutti i professoroni di corte, le ore di insegnamento dei precettori,  i mentori ed il Re stesso in persona se non sono riusciti a raddrizzare questi piccoli fusti in tenera' eta'? Bah queste considerazioni non spettano a me, e poi chi se ne frega.

Faccio un cenno rivolto Lancelyn e lo invito a guardare oltre i drappi che ornano la sala dove e' assiepato con occhio astuto quell'avvoltoio di Hilda.

Ci sara' da divertirsi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alyssa - samurai

Rimango impassibile. Se l'accadimento può definirsi un rientrato pericolo, la prospettiva di accompagnare le due principesse è paragonabile ad un disastro. Ho pieno rispetto del re e di come abbia amministrato questo regno sino ad oggi, ma simili decisioni mettono in dubbio la saggezza.

Come desiderate maestà.

Mi inginocchio portando il mantello sottobraccio. Ai miei occhi non sfugge la presenza della spia, tanto meno il peso di questo nuovo incarico che grava sul morale di tutti i soldati.
Quando torno diritta sulla schiena tutta l'attenzione è sempre per il re.

Considerata la sua presenza qui, confido nella collaborazione anche della vostra donna più fidata (riferendomi ovviamente a Hilda).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roderic Seydel - Paladino di Abadar - Luogotenente delle guardie reali
 

Era questa la questione di vita o di morte dunque, non che approvi, ma mi sembra poco più che una ribellione giovanile penso tra me e me guardando con un po' di pietà Arie. Le parole del rè però mi destano dai miei pensieri Nel bosco con gli altri soldati? Pessima pessima idea Mi inginocchio assieme ad Alyssa Come desiderate rispondo per poi cercare Hilda con lo sguardo 

Sire, se posso permettermi mi schiarisco appena la voce Arie si è sempre rivelata una guardia più che fedele alla principessa, il compito di educare le principesse dovrebbe spettare ai loro precettori. Se fosse possibile, vi chiederei di averla sotto al mio comando in questa situazione, le assicuro che non riceverà trattamenti di favore

Link al commento
Condividi su altri siti

Raoh Aritan (Aasimar bardo)

Devo contenere le risate che mi si stanno per palesare grandemente sul volto.
no sforzo di concentrazione e autocontrollo pazzesco per me che di solito non nascondo il mio spirito ilare e divertito in ogni situazione.
Non sarebbe bello davanti a tutti
Non sarebbe bello davanti al capitano 
Non sarebbe bello essere punito per insolenza
Ma porcamiseria quanto vorrei scoppiare a ridere e contagiare tutti. Se qualcuno mi osservasse bene vedrebbe che ho il labbro che trema dalla tensione che sto accumulando.

Niente, mi devo contenere. Non posso nemmeno commentare, mi conviene aspettare che parli il Capitano

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lancelyn de Bois [Umano combattente atipico]

Entro nella sala delle udienze con la schiena dritta, la mano già pronta a scattare verso l'impugnatura della falce. La scena che ci si para davanti, però, è di assoluta tranquillità quantomeno dal mio punto di vista.

Le parole del re, come penso a tutti i presenti, mi lasciano basito. Rimango paralizzato in piedi, mentre il re continua a snocciolare una scemenza dietro l'altra: Portare le principesse nel bosco??? Trattarle da soldati qualunque??? Ma che diamine!!! 

Quando finalmente riesco a riottenere il controllo dei miei pensieri, mi accorgo che le Guardie Reali hanno già posato il ginocchio a terra. Una veloce occhiata ai miei uomini mi fa capire che la pensano esattamente come me: Raoh sta per scoppiare a ridere, mentre il povero Kaith probabilmente sta già tremando all'idea che donne di tale sangue nobile decidano di rivolgergli la parola. Kay, infine, mi fa notare un movimento dietro ad un drappo, che probabilmente rivela la presenza di una delle spie di corte.

Dovrò tagliare il ca**o a tutti i miei uomini prima della fine di questi tre giorni, questo è certo.

Ad ogni modo, sollevo la mano nel saluto militare rispondendo: Ai vostri ordini, maestà. La compagnia del Grifone è sempre pronta al servizio della corona. Entro due ore saremo pronti per la marcia, se così volete. Un istante di silenzio, poi aggiungo: Posso far portare una serie di divise da ufficiali della compagnia per le principesse entro pochi minuti, se così chiedete.

Temo già che mi verrà risposto qualcosa di assurdo, ma non mancherò così di rispetto alle principesse, sebbene mi sia stato ordinato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il re vi osserva attentamente, il suo viso è serio e severo mentre i suoi occhi si fissano su ognuno di voi.

Lo so. Dice infine. La questione è alquanto buffa, io stesso sono scoppiato a ridere quando mi è stato riferito l’accaduto. Ma le principesse devono attenersi a delle regole… o almeno non farsi scoprire. Astel mi succederà al trono, e dovrà avere un determinato comportamento, ma anche riuscire a capire la natura delle persone, capire se mentono o meno, e celare i propri sentimenti e intenti. Gli intrighi fra i vari paesi sono all’ordine del giorno e muoversi fra di essi è come per un piccolo pesce nuotare in un banco di lucci. Queste sono le ragioni della mia richiesta così bizzarra. Inoltre sapersi difendere e imparare a usare le armi sarà utile sia per avere una disciplina mentale, sia nella malaugurata evenienza di dover guidare l’esercito in battaglia. E lo stesso vale per mia nipote Samya. In questi giorni verrà un emissario di Voronoi per degli accordi commerciali, Hilda deve supervisionare alla sicurezza. Quanto al capitano Arie penso che avrà solo da guadagnare ad addestrarsi con lei Roderic. Ora potete andare. E per quanto riguarda i vestite pe rle principesse ho già provveduto a recuperare delle divise da semplici soldati.

 

La compagnia si mette subito in moto, mostrando per quale motivo è considerata la migliore del regno. In poco tempo nel piazzale del castello soldati, cavalli e carri sono pronti e allineati, in attesa dell’ordine di partenza. I portoni del castello si aprono, il ponte levatoio è già abbassato e la compagnia inizia a mettersi in marcia. In testa vi sono gli ufficiali della compagnia affiancati da Alyssa e Roderic, seguono dieci cavalieri, fra cui le principesse ed Arie, poi gli ottanti fanti e i due carri delle salmerie, chiudono la colonna gli appaltatori.

Appena superato il ponte levatoio, vi ritrovate subito a marciare fra le vie della capitale, i cittadini si affollano sulla via per salutarvi e applaudirvi.

Viva il Grifone! Vive le Guardie! Viva il Re! Lunga vita alla Gilda!

I bambini corrono affiancandovi e salutandovi con le loro manine, i loro occhi sono allegri così come i loro ampi sorrisi.

Incrociate una giovane donna umana con in braccio un bambino piccolo e con altri tre attaccati alla gonna.

Ciao papà! Salutano i bimbi verso uno dei soldati, un elfo di nome Astolfo.

Giovani donne lanciano sguardi maliziosi ai soldati e ad Orione, mentre da donne anziani sguardi amorevoli.

I fanti iniziano quindi ad intonare un canto di accompagnamento alla marcia con l'accompagnamento dell'alfiere e dei tamburini.

 

Uscite dalla capitale e prendete la strada per Ranthes, dopo aver percorso metà del tragitto imboccate un sentiero che s’inoltra nel bosco. Dopo un paio d’ore di marcia accompagnati dai cinguettii degli uccelli e i ronzii degli insetti, giungete in una radura nel bosco abbastanza ampia per allestire un campo, è un luogo dove altre volte vi siete accampati per addestramento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lancelyn de Bois [Umano combattente atipico]

Mi commiato dal re eseguendo perfettamente il saluto militare, per poi tornare a passo rapido alle stanze della compagnia. Normalmente lascio che siano i miei compagni più... Eloquenti... A distribuire gli ordini e a spiegare le missioni, ma questa volta la cosa è un po' troppo delicata per essere affrontata come al solito.

Camerata dei grifoni (lo metto in spoiler per i compagni grifoni, non so chi ci sarà)

Spoiler

Perciò, appena rientrati, batto forte l'asta della mia alabarda al suolo, attirando l'attenzione: Ragazzi, siamo in missione. Missione che ci è stata affidata direttamente dal re, quindi sapete già che si tratta di qualcosa di delicato. Ecco, prima che vi mettiate tutti a ridere, vi dico che qui rischiate grosso. In breve.

La principessa e sua cugina sono state beccate in comportamenti poco adeguati per una corte nei confronti della guardia personale della principessa.

Lascio che lo sbigottimento momentaneo lasci posto alla grossa risata che so che avverrà prima di continuare:

Il re ha stabilito che le due giovani dovranno essere educate e formate alla vita vera con una sorta di corso di impatto e.... Ha scelto noi come addestratori...

Altra pausa per le risate, queste immagino si prolungheranno addirittura di più...

Bene, ora gli ordini: dovremo portarle come se fossero semplici reclute per un paio di giorni di addestramento, poco fuori città: dormire in tenda, maneggiare la spada, solite cose. Soltanto che ci saranno due principesse fra le reclute. Prima che vi vengano strane idee, ci saranno almeno un paio di Guardie Reali con noi, e questo è il primo punto. Il secondo, va bene trattarle da reclute, ma il primo che provasse anche solo a pensare di fare una qualche sciocchezza si prepari un posto molto lontano dove scappare, perché mi preoccuperò personalmente di strappargli i testicoli e farglieli mangiare... Ecco mi sembra di aver detto tutto, ora vediamo di prepararci a partire, usciamo fra due ore con tutta la compagnia al completo. 

Concludo, poi dopo una pausa di silenzio aggiungo con un ghigno: Se non facciamo caxxate, questa potrebbe essere la cosa più divertente della storia... Principesse che sguazzano nel fango per scavare una trincea... Non vedo l'ora di vedere l'espressione di Ben mentre le controlla!!! 

Quando usciamo, l'intera capitale sembra esserci per salutarci, fortunatamente nessuno sembra accorgersi delle principesse: soliti saluti ai mariti o ai padri, soliti sguardi languidi ai più prestanti, soliti fiori lanciati a quell'Orione e a Raoh... Insomma, tutto nella norma.

Usciti dalla città e raggiunta la radura nel bosco, lancio un paio di ordini secchi: CONVOGLIO AL CENTRO, DISPORRE I CARRI A QUADRATO! UNITA' ARTIGLIO, VOGLIO VEDERE LE TENDE PIÙ DRITTE CHE SIANO MAI STATE VISTE! ALI, UN PERIMETRO DI SORVEGLIANZA IMMEDIATO, VOGLIO SAPERE QUANTE VOLTE CAGA OGNI PICCIONE!! BECCO, PREPARARE LE TRINCEE, VOGLIO UN LATO COPERTO ENTRO IL MOMENTO DI ANDARE A DORMIRE!!! LE NUOVE RECLUTE E GLI APPALTATORI A ME!

a tutti:

Spoiler

Ho appena inventato 3 reparti: ali (gli esploratori, dove sta Kaith), artiglio e becco i due degli incursori, direi che Kay ne guidi uno e Ben l'altro. Magari ce ne sono anche altri, eh... Però ho pensato che siamo in pochi per dividerci ulteriormente! 😄

 

  • Mi piace 5
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Yorik - nano incantatore

Non devo preparami, ho già tutto il necessario con me. Così preso rispettosamente commiato mi allontano dal palazzo vero e proprio e vado nel cortile d'armi, aspettando che i damerini si vestano di tutto punto.

Finalmente tutti pronti, ci mettiamo in marcia. Ovviamente la gente ha occhi solo per i soldati veri e propri, ma non per gli appaltatori. Tipico! Bah, se mi pagano la tariffa usuale sono sicuro che me la farò passare, questa stizza.

E infine giungiamo nella radura, dove de Bois ci assorda con i suoi ordini.

"Eccomi, eccomi. Urli proprio come un grifone. Allora, hai i nostri ordini? Facciamo finta che dobbiamo obbedire, come al solito?"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roderic Seydel - Paladino di Abadar - Luogotenente delle guardie reali
 

Faccio un lieve inchino di comiato verso il re e la regina e mi ritiro nelle mie stanze per prepararmi alla partenza.

Una volta fuori dalle mura mi avvicino a de Bois Mi aspetto che i suoi uomini si comportino in maniera adeguata verso le principesse, non voglio favoritismi di alcun tipo, sia chiaro, ma non voglio creare incidenti di nessun tipo è più una raccomandazione d'obbligo piuttosto che una vera preoccupazione se posso suggerire una sistemazione, sistemerei le principesse in una tenda con me e il capitano Alyssa, più per mancanza di fiducia nei loro caratteri che nella morale dei vostri uomini.

Una volta nella ratura smonto da cavallo raggiungendo il capitano e fermandomi un paio di passi dietro alle principesse e agli appaltatori

Link al commento
Condividi su altri siti

Gorbad

Sebbene la situazione sia nata da un gesto molto comico le intenzioni del sovrano si dimostrano sagge e lungmiranti.

Passate poche ore, grazie alle quali abbiamo potuto raccogliere le nostre cose e preparci al viaggio, ci immettiamo nelle strade della capitale raccogliendo il saluto di una folla festosa.

Passo la prima parte del viaggio nelle retrovie, appena raggiungiamo il limitare del bosco richiamo a me il mio compagno animale, un po' per accertarmi delle sue condizioni un po' perche' il suo naso puo' esserci di grande aiuto.

Marciamo nel bosco per alcune ore, il tempo e' splendido ed i nostri passi sono accompagnati dal ronzio degli insetti e dai rumori tipici di un sottobosco pieno di vita.

Raggiunta un ampia radura ci viene ordinato di fermare il convoglio, subito le grida del capitano de Bois iniziano a riempire l aria con ordini che lasciano poco spazio ai dubbi ed alla pigrizia.

Quando veniamo richiamati , mi presento assieme ai mie due compagni della gilda accompagnato dal mio lupo nero .

"Vi sento di buon umore come sempre capitano! riguardo le abitudini espletative dei piccioni, posso provare ad attingere dalle mie conoscenze se volete soddisfare la vostra curiosita'"

commento subito dopo Yorik

"In che modo posso esservi d' aiuto"

rispondo poi tornando serio

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Orione (mezzelfo intrepido)

"Ecco perché preferisco i lavori dove veniamo impiegati solo noi e non anche l'esercito. Guarda un po' se dei tipi capaci come noi devono valere meno dell'ultima ruota del carro, letteralmente." dico fra il serio ed il faceto, ma anche un po' annoiato, mentre con gli altri sue compagni di gilda chiudiamo la colonna in marcia. 

Addosso ho il mi giaco di cuoio rinforzato con cotta di maglia inserita fra i lembi ed rinforzi d'armatura metallici sulla spalla, gomito e guanto di sinistra, essendo io mancino, nonché un giustacuore sul petto. Oltre alla mia fidata lama porto alcuni pugnali infilati nel cinturone e dei pantaloni di cuoio molto resistenti ma che mi lasciano ampia liberta nei movimenti grazie alle giuste cuciture. Sempre con il mio fidato tabarro bianco antico portato sulla destra ed al posto dei miei raffinati stivaletti all'ultima moda indosso degli stivali ugualmente di buona fattura, ma assai più adatti e resistenti per affrontare il terreno aperto, lunghi viaggio ed i pericoli nel mezzo di tutto ciò.

Al petto, dietro il giustacuore, ci sono infilati i delicati e bellissimi gigli che una dolce bambina mi ha offerto avvicinandosi a me mentre in ordine percorrevamo le vie cittadine per uscire dalla capitale. Il loro profumo delicato mi accarezza l'animo in contrasto con l'odore animale che arriva dalle bestie da traino delle salmerie davanti a noi sull'ultima delle quali ho caricato il mio zaino con l'equipaggiamento da viaggio per tenermi leggero durante la marcia.

Orione (immaginatelo con capelli ed occhi castani)

Orione.thumb.jpg.b392b548c98121833cea952905e2b484.jpg

Modificato da Pyros88
  • Mi piace 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alyssa - samurai

Ci ritroviamo nella familiare radura del bosco. A meno di vantare nobili natali, ogni soldato è stato qui almeno una volta, ma questa tradizione sembra esser appena stata infranta.

Smonto da cavallo proprio accanto alle due principesse. Con perizia controllo che le loro dotazioni siano in ordine e indossate nel modo giusto, in particolare osservo il nodo della cintura fatto con criterio e senza disonorare il sacramentum militiae.

Prendete pali e picchetti. Quest'oggi imparerete come montare una tenda. Potrete riposare solo quando avrete finito.

Sono le uniche parole che dico, facendo in modo che a sentirmi siano anche le altre cariche del campo.

 

Modificato da Iria
Link al commento
Condividi su altri siti

Raoh Aritian (Aasimar Bardo)

Finito il discorsetto si torna in camerata seguendo il Capitano. No problem.

@Grifoni

Spoiler

Hey Cap.. sarà bellissimo vai tranquillo!
Per noi normale amministrazione.. e per loro, chi lo sa, forse si divertiranno pure, sembrano due sveglie. Invece la guardia personale non l'ho proprio inquadrata, chissà che tipo di persona è, lo vedremo. 
Faccio spallucce e inizio a preparare il mio zaino con le solite cose che metto dentro in vista di un'ordinaria uscita.

Ho bisogno di un'oretta per leggere il libro, come al solito insomma.. e poi sarò dei vostri. Mi metto in branda a concentrarmi. A dopo.
[Ogni giorno devo leggere il "Tomo delle Epopee" almeno per 1h per avere +2 perform (sing e Oratory) e +2 Knowledge (nobility)]

Tempo di radunarsi, quasi non devo fare nulla.. i nostri automatismi sono perfetti e rodati.
Forse basterebbero addirittura degli sguardi. 

Usciamo.. chi a cavallo e chi a piedi ed il popolo sembra idolatrarci. Il mio ruolo è quello di sempre.. poco prima di varcare il cancello inizio ad intonare una marcia con la voce e quando tutta la compagnia mi segue passo a suonare la mia fidata piva per accompagnare i cori alternandomi tra lo strumento e i passaggi fondamentali e più importanti del canto

Sfilano per le strade i Grifoni, 
musica in testa, a gran velocità. 
Ogni piumato fante se ne va 
scordando i suoi nostalgici pensier....

L'ammirazion che desta il suo passar 
è la sua vita, tutto il suo piacer, 
e se un ricordo lo fa sospirar 
rialza la testa: "Sono un GRIFON!".

Passa! Le piume al vento ll Regno nel cuor!
Squilla con ardimento fanfara d'amor!
Stanco magari è il corpo
ma l'anima è ancor 
tesa, verso l'ascesa del nostro valor!

E se il regno un dì bisogno avrà 
d'altri suoi figli,ancor ne troverà 
primo, fra tutti capo eretto e fier
coi suoi nipoti il vecchio Grifone

Mentre marciano guardo la gente e ricambio i sorrisi, ma non bado troppo agli apprezzamenti. Cerco soprattutto lo sguardo dei bambini e sorrido maggiormente a loro
[PEerform (Oratory) +14, (wind instruments) +12]

Arrivati al campo lascio che il Capitano dia gli ordini come consueto.
Tutta questa organizzazione..siamo una forza. 
Con lo sguardo cerco le due ragazzine per capire cosa stiano facendo e se qualcuno le sta facendo sgobbare duramente come dovrebbe essere.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Orione (mezzelfo intrepido)

Giunge infine il momento di accamparsi la Compagnia si raggruppa in una radura e mentre mi muovo con il mezzorco ed il nano a raggiungere gli ufficiali in capo, sento già la voce squillante e perentoria di De Bois dare ordini ai grifoni, forse con troppa verve e forza negli ordini per essere una scampagnata in periodo di pace ed in un territorio senza presenza di nemici nei paraggi, ma intuisco chiaramente perché voglia far sgobbare così i suoi, due nuove reclute in particolare.

Con gli altri due raggiungiamo De Bois e gli altri in attesa degli ordini, ma non posso fare a meno di guardarmi in giro curioso alla ricerca delle due principesse e del loro primo approccio con la vita militare fra l'altro dopo diverse ore di marcia. Saranno a pezzi entro il calare del sole, poco ma sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Keith  Rainold (Aasimar; Ranger Guida-Sergente Esploratore)

Tornati nella camerata, inizio a preparare il mio equipaggiamento, ascoltando il capitano metterci in guardia dal prendere troppo alla leggera questo incarico.
Nonostante le parole di Lancelyn provochino diverse risate, io annuisco e sistemo con curo il mio zaino, controllando di aver preso tutto.

Pronti a partire attraversiamo la città che come sempre omaggia la compagnia. Trotto nelle retrovie fino a fuori città, poi avanzo lentamente nella colonna quando arriviamo in prossimità del sottobosco, avanzando ancora quando ci inoltriamo nella foresta. Trovata una radura adeguata, sistemo la cavalcatura e mi preparo ad eseguire gli ordini impartiti dal comandante.

Con un fischio richiamo attorno i quattro ranger della compagnia sotto i miei ordini, impartendo precisi comandi.
"Voglio un perimetro sicuro di almeno centro metri dal centro della radura, poi perlustrate per altri centro metri in avanti la foresta. Se trovate qualcosa di strano, nessuna iniziativa, tornate a riferire. Vi muoverete a coppie, io mi occuperò del giro lungo."

Appena i miei si mettono al lavoro per controllare la zona, colgo l'occasione per raggiungere il gruppetto degli appaltatori, cercando con lo sguardo il mezz'orco e il suo splendido lupo nero, di cui apprezzo particolarmente la compagnia e le abilità.
"Gorbad...."
Mormoro aspettando che si avvicini.
"...quando i miei avranno finito, farò un giro del perimetro, ti va di accompagnarmi? Non mi dispiacerebbero un altro paio di occhi e un ottimo naso."
concludo indirizzando lo sguardo sul lupo di cui non ho ancora imparato il nome.
 

DM e @Pentolino

Spoiler

Non so se Gorbad vorrà partecipare, ma Keith intende perlustrare i dintorni, mentre i suoi uomini stabiliscono un perimetro di sicurezza. Dovrei avere quattro ranger sotto i miei comandi, ognuno si occupa di un lato dell'accampamento (Nord, Sud, etc..) mentre io e Gorbad (se vuole) facciamo il giro di tutto il perimetro, addentrandoci un po di più nella foresta in cerca di pericoli (animali o altro).

Percezione: +10 (8 base+2 Ambiente Prescelto)
Sopravvivenza: +10 (8 base+2 Ambiente Prescelto) [+11 per seguire tracce- se trovo tracce strane, le seguo per po, ma senza allontanarmi troppo]
Conoscenze:
Natura: +7 (5 base +2 Ambiente Prescelto): Piante velenose o pericoli simili.
Geografia: +7 (5 base +2 Ambiente Prescelto)-Conosco qualcosa di particolare sulla zona che può allarmarmi?

Se Gorbard viene con me bene, se non faccio il giro da solo ma muovendomi furtivo e senza lasciare tracce.
Stealth: +10 (8 base+2 Ambiente Prescelto)

Vedi tu cosa serve. 😄


 

 

Modificato da DedeLord
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...