Vai al contenuto

Cdp per dare un po' di sapore ad uno stregone coboldo


Messaggio consigliato

Salve a tutti. Un mio compare di gioco ha questo stregone coboldo, e cercava una cdp per renderlo un po' particolare: non e' interessato a diventare un mago guerriero o ad aumentare le caratteristiche fisiche, vuole rimanere un lancia incantesimi. Per ora ha preso qualche talento per fare cose simil drago ( per esempio il soffio). Avete qualche idea? Io proprio non ne ho.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ciao!

Ci sarebbe l'artiglio di Tiamat sul Draconomicon, dona capacità di soggio e di interazuone coi draghi, ma ha la progressione incantesimi dimezzata e col d8 di dado vita e competenza in tutte le armi è palesemente da gish.

Altrimenti potrebbe scegliere il Maestro trasformista del Perfetto Arcanista e prendere come forme in cui trasformarsi solo draghi e simili.

O per finire, dallo stesso manuale, il Sapiente Elementale, scegliendo come elemento quello del soffio del suo drago di riferimento

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Disossabovi ha scritto:

Salve a tutti. Un mio compare di gioco ha questo stregone coboldo, e cercava una cdp per renderlo un po' particolare: non e' interessato a diventare un mago guerriero o ad aumentare le caratteristiche fisiche, vuole rimanere un lancia incantesimi. Per ora ha preso qualche talento per fare cose simil drago ( per esempio il soffio). Avete qualche idea? Io proprio non ne ho.

Per restare in tema draghi c'è il pactbound adept, in sostanza fa patti con uno o più draghi per ottenere  capacità magiche aggiuntive, è su Dragon magic e dovresti già rispettare i requisiti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Dragonheart mage: tanti tanti talenti draconici bonus e soffio che fa sempre più male.

Io lo gioco ed è molto divertente, tra i talenti draconici puoi fare un po di tutto, inoltre ce ne sono alcuni che grazie al gran numero di talenti che arrivi ad avere ti danno bonus molto ghiotti.

Ad esempio sensi draconici preso quando hai già un po di talenti ti da scurovisione e sensi ciechi, senza contare il bonus ad ascoltare osservare e cercare.

Oppure eredità draconica che ti dona 3 incantesimi conosciuti bonus basati sul tuo retaggio? Mica male.

Il tutto perdendo pochi LI (io in accordo con il master ho rinunciato al primo talento bonus per non perdere il LI)

come cdp è molto buona, D6 come dado vita (non fa mai male), alza molto il TS tempra (non fa mai male), la cosa che fa sicuramente male è il soffio che arriva a fare 3d6 di danno per lvl slot utilizzato.

Parliamo di 27d6 per uno slot di lvl 9, magari c'è di meglio ma sicuramente rimane competitivo e versatile, visto che puoi scegliere la potenza di lancio, poi se il master permette al pg di prendere qualche talento legato al soffio fai il botto. (da regolamento è un po una forzatura a mio avviso, visto che sono consentiti per soffi con tempi di ricarica, mentre quello del talento soffio draconico non ha ricarica)

Se gli interessa ci sono anche alcuni incantesimi molto belli pensati per i personaggi draconici.

Wings of cover & wings of flurry sono i primi esempi che mi vengono in mente, assolutamente da avere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...