Vai al contenuto

Dweomerkeeper, quanto è forte?


Ghazgull

Messaggio consigliato

Ciao ragazzi, stavo riguardando il Dweomerkeeper. Questa classe viene spesso bandita per la sua abilità di poter castare gli incantesimi come spell-like senza componenti e senza pagare punti esperienza dico bene? Ecco non avendola mai usata ho cercato quali fossero le combo che vengono fatte utilizzando questa classe e ho notato che spesso viene bandito per impedirgli di utilizzare questa abilità con magie come Desiderio, Portale, Miracolo ecc.. 

Quello che mi chiedevo è; a parte le magie di nono livello, quali sono secondo voi le combo sgrave che si possono fare con questa classe? Nella mia campania non si ha accesso agli incantesimi sopra citati con molta facilità, quindi mi chiedevo se potessi utilizzare questa classe per un NPC, evitando magari le mega combo ma facendo un personaggio un po' diverso dal solito. 

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Ghazgull ha scritto:

Quello che mi chiedevo è; a parte le magie di nono livello, quali sono secondo voi le combo sgrave che si possono fare con questa classe? Nella mia campania non si ha accesso agli incantesimi sopra citati con molta facilità, quindi mi chiedevo se potessi utilizzare questa classe per un NPC, evitando magari le mega combo ma facendo un personaggio un po' diverso dal solito. 

Una "combo" scema, ma che secondo me è simpatica, è che normalmente Permanenza ha due lati negativi:

  1. Costa PE
  2. Se te lo dissolvono hai sprecato i pe e il tempo (oltre che ovviamente il buff)

Il dweomerkeeper rimedia a entrambi, quindi può riempire di buff permanenti l'intero party senza battere ciglio (gli serve solo un po' di tempo). Certo, in un CAM sarebbero sospesi, ma un sacco di cose sarebbero sospese comunque in un cam...

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque può farlo al massimo 4 volte al giorno, non è un'abilità che funziona sempre. Certo non voglio dire sia scarso anzi, però ha un numero molto limitato di utilizzi. Se supponiamo che non venga utilizzato con magie cosi forti come quelle sopra citate potrebbe essere utilizzato secondo voi? Certo rendere un buffone non dispellabile è una figata lo ammetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Ghazgull ha scritto:

Comunque può farlo al massimo 4 volte al giorno, non è un'abilità che funziona sempre. Certo non voglio dire sia scarso anzi, però ha un numero molto limitato di utilizzi. Se supponiamo che non venga utilizzato con magie cosi forti come quelle sopra citate potrebbe essere utilizzato secondo voi? Certo rendere un buffone non dispellabile è una figata lo ammetto.

Dipende dalla classe da cui entri, dato che ovviamente dipende dalle spell che hai. In generale, se un'incantesimo ha delle componenti materiali costose è perché è più forte della media (almeno nella teoria del design). Quindi lanciarlo senza "pagare" ovviamente è forte! Devi solo trovare le spell giuste. Banalmente, resurrezione e la sua linea hanno tutti componenti costose.

Questo senza parlare dei buff non dispellabili, ovviamente.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...