Vai al contenuto

Starfinder - master e giocatori


Messaggio consigliato

Ciao a tutti!

Ho da poco scoperto Starfinder e ne sto studiando il regolamento. Mi sta appassionando tantissimo e mi piacerebbe poterlo giocare. Come da titolo cerco altri giocatori con i quali imbarcarmi in questa avventura e un volenteroso Master.

Non ho particolari richieste per quello che riguarda la gestione del gioco. Mi sembra opportuno che sia un eventuale Master a definire i dettagli del gioco, in base alle sue attitudini. Non ho nemmeno idee chiare su che tipo di personaggio giocare. Vorrei prima sapere le linee guida dell'eventuale campagna.

Incrocio le dita nella speranza di trovare master e giocatori al più presto che ho tantissima voglia di giocare! Fatevi avanti 😉

Link al commento
Condividi su altri siti


Ci ho pensato su e posso fare io il Master. Questi giorni ho abbastanza tempo libero per lavorare ad una breve avventura e ci sto già mettendo mano. Maggiori dettagli al più presto. Però servono almeno altri 2 giocatori altrimenti siete pochi.

Vi dico da subito che non ci saranno limitazioni particolari nella creazione del personaggio, se volete iniziare a guardarvi intorno ben venga ma vi consiglio di aspettare la presentazione dell'avventura prima di decidere.

Mi piacerebbe tenere un buon ritmo, diciamo un post al giorno esclusi i fine settimana. Credete di potercela fare?

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, io posso metterci tutto il mio impegno! Devo riuscire a combaciare le mie campagne attive al momento ma non escludo di potercela fare.

Premetto che comunque sarai più ferrato tu di me sulle regole visto che sto leggendo contemporaneamente un sacco di manuali! 🤣

Però diciamo che pensavo comunque di fare come primo personaggio in assoluto il grosso e cattivissimo (si fa per dire!) Vesk Soldato (come Tema ovviamente il Mercenario!), giusto per essere quello grosso che picchia tutti ecco!

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, NinjaCow ha scritto:

Ci ho pensato su e posso fare io il Master. Questi giorni ho abbastanza tempo libero per lavorare ad una breve avventura e ci sto già mettendo mano. Maggiori dettagli al più presto. Però servono almeno altri 2 giocatori altrimenti siete pochi.

Vi dico da subito che non ci saranno limitazioni particolari nella creazione del personaggio, se volete iniziare a guardarvi intorno ben venga ma vi consiglio di aspettare la presentazione dell'avventura prima di decidere.

Mi piacerebbe tenere un buon ritmo, diciamo un post al giorno esclusi i fine settimana. Credete di potercela fare?

Nessun problema per me, al momento dovrebbe partirmi solo una campagna di Dungeon World e per il resto sarò libero, dovrei riuscire tranquillamente a tenere il ritmo di un post al giorno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie delle conferme e benvenuto Beverly.

Ho degli aggiornamenti.

Più vado avanti e più mi rendo conto che conosco troppo poco il gioco per scrivere un avventura soddisfacente. Ma la voglia di giocare è tanta e anche quella di fare il Master. Per impratichirmi con le meccaniche di Starfinder ed entrarci dentro per bene ho deciso di giocare il primo modulo di Dead Suns. Un avventura introduttiva Paizo per quattro personaggi di livello 1. Sembrerebbe fare proprio al caso nostro in quanto è progettata per giocatori e master inesperti.

Se poi c'è affiatamento e possiamo continuare anche i moduli successivi fino a completare tutto Dead Suns. Che è pure bello lunghetto. Ma per questo c'è tempo. Ora ci serve un altro giocatore!

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Eccolo!
Ho già provato due volte a giocare a Starfinder, ma la campagna si è sempre arenata per il master che si è volatilizzato.

Ho una discreta esperienza nei PbF, e ti rassicuro: hai il tempo di fare tutto con calma!

Benvenuto, spero di non sparire anche io! 😅

In serata sposteremo la discussione in una Gilda apposita. Non vedo l'ora di conoscere tutti i vostri personaggi!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, NinjaCow ha scritto:

Benvenuto, spero di non sparire anche io! 😅

In serata sposteremo la discussione in una Gilda apposita. Non vedo l'ora di conoscere tutti i vostri personaggi!

Ah guarda, il mio penso di esserne già abbastanza sicuro: un bel android mechanist (forse outlaw) e si inizia a esplorare la vastità della Rete (semicit.)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Beverlyskill ha scritto:

Io tendenzialmente ero molto attratto dal "Operative" in base poi alla composizione dal gruppo  volevo decidere tra thief o detective 😊 (Anche perchè leggendo un po il manuale in inglese mi ero un po perso sul "ghost" quindi non ho capito bene la specializzazione)

Quelli sono esempi di costruzione del personaggio, puoi seguirli se ti piacciono ma non sei costretto a farlo. Puoi costruire il personaggio come più ti piace.

----------------------

Ho aperto la gilda e il topic di servizio. Buon divertimento a tutti!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...