Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  1 membro

Folli e Ladri

Council of Thieves


Arantic

Messaggio consigliato

Questa storia comincia nella "Città del crepuscolo": Westcrown

Un tempo centro della civiltà cheliaxiana e capitale dell'impero, la facciata dorata di Westcrown si sta sbriciolando sotto la letargia e lo sfacelo. Qui, i resti degli antichi casati, un tempo potenti,  ma oggi ostracizzati, si combattono l'un l'altro per il potere. Le strade sono infestate da creature d'ombra che la notte si aggirano furtivamente attaccando chiunque sia così sfrontato da invadere la loro oscurità.

Quella che un tempo era chiamata "Città delle nove stelle" ed oggi detta "Città del crepuscolo", vide il suo declino con la morte del dio Aroden, patrono degli uomini. La speranza è stata perduta e solo la disperazione occupa il posto un tempo appartenuto al potere. Questo è peggiorato dalle maledette notti che ricoprono la città. Proprio dopo il tramonto immonde creature infestano le strade e se si dovesse riuscire a scappare dalla tremenda fine da loro portata, si potrebbe incorrere in pene molto gravi e multe estremamente salate.

La città è un miscuglio di diverse popolazioni, sia per la sua architettura che per la sua cultura. Molti siti religiosi sono ad oggi dismessi e solo religioni legate al diabolismo sopravvissero alla crisi portata dalla morte di Aroden e, non solo, alcune di queste si divulgarono ancora più facilmente.

Fu la casata dei Thrune, con un potere crescente, a riportare alla luce questa città morente con l'aiuto dell'ordine dei "Cavalieri Infernali".

Westcrown è governata da un sindaco, Aberian Arvanxi, che ha a sua disposizione l'esercito dei Dottari, la milizia che pattuglia come una guardia cittadina le strade della città, sia di giorno che di notte. Pare però che questo non abbia molto potere ma sia corrotto dalle famiglie nobili a cui ancora rimane un po' di potere e dalla potente casata Thrune.

 

Allego una mappa

image.thumb.png.0510afb15287ce1fadd38e3c1d2063a3.png

 

 

È una giornata triste oggi a Westcrown, le nuvole ricoprono il cielo e luci grigiastre creano una luce distorta ed estremamente chiare che, a molti, fa venire paura di una discesa anticipata dell'oscurità.

Per favore, rispondete in spoiler perché quello che vi scrivo è solo per il vostro personaggio. Fate un primo spoiler separato in cui descrivete rapidamente aspetto e personalità del Personaggio, quello lo potranno leggere tutti. Per qualsiasi cosa chiedete, ruolate come volete e io, nei limiti del possibile, farò compiere ai personaggi le azioni che dichiarate. State attenti a dichiarare i tiri su percezione e conoscenze perché mi dimentico. Quando sarà il momento di fare combattimenti vi parlerò delle dinamiche del caso.

 

Pico della mirandola

Spoiler

 Stai studiando per un primo attacco al super corrotto governo di Westcrown quando, nel piccolo stanzino della tua locanda, d'improvviso entra qualcuno. Una donna con capelli bruni ed occhi dello stesso colore, vestita di una leggera armatura di cuoio, con una spada al fianco ed un arco lungo sulla schiena. Non c'è bisogno di allertarsi, è una faccia conosciuta, non è la prima volta che la bella Janiven cerca di contattarti. Lei è la secondina di un gruppo di ribelli che cerca consenso fra i cittadini per eliminare il governo della città, sa di poter trovare aiuto in uno spirito fiammeggiante di giustizia come il tuo, le altre volte non aveva insistito a lungo ma stavolta è intenzionata a reclutarti dovesse sfidarti a duello per farlo "Pico, abbiamo bisogno di uomini, stiamo organizzando qualcosa di grosso stavolta e la tua esperienza ci tornerebbe estrememente comoda. Ormai abbiamo radunato più di una dozzina di persone, siamo pronti per fare qualcosa di grande. C'è un incontro questa sera in una taverna di proprietà di uno dei nostri più fedeli, ti lascio l'indirizzo scritto, promettimi che verrai." Così Janiven, piena di fiducia, sta cercando di reclutarti nel novizio gruppo di ribelli che, ad ora, è uno dei pochi e forse il più grande disposto a fare molto.

 

Peach

Spoiler

 "Dimmi piccola, com'è andato il tuo viaggio?"

Sei appena rientrata a Villa Rufano, di ritorno da un accordo commerciale, e ti ritrovi la donna che faceva da guardia del corpo agli uomini della gilda seduta in camera tua. Difficilmente dimentichi un nome o una faccia, fa parte del tuo compito ricordarsi le persone con cui parli ed ogni cosa gli dici. La bella Janiven sembra tranquilla e non avere nessuna intenzione maligna nei tuoi confronti, la sua domanda è innocua ed il suo atteggiamento rilassato eppure è difficile capire cosa realmente voglia.

 

Sneaky One

Spoiler

 

 

Anacleto

Spoiler

Vivi in una casa popolare nel Rego (Distretto) Laina e non è strano sentire di furti e crimini minori, ma mai ti saresti aspettato che qualcuno sarebbe entrato in casa tua mentre tu eri dentro. Stavi dormendo dopo pranzo e, poche ore dopo aver chiuso gli occhi, qualcuno è entrato nel tuo appartamento. Difficile non sentirlo, non sembra essersi nascosto quindi, impugnata la spada, ti rechi in cucina e ci trovi una giovane donna seduta al tavolino quadrato. Non sembra preoccupata nel vederti e subito comincia chiedendoti "Hai del caffè?". La donna ha capelli bruni ed occhi d'egual colore, la sua voce è molto bella, non troppo acuta o bassa.

 

Modificato da Arantic
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Immagini inviate

Descrizione pg

Spoiler

Anacleto è un ragazzo di diciassette anni. È alto circa 1.8 m, ha i capelli neri con una capigliatura trasandata, ha un iride gialla ed una verde per via dell'eterocromia ed è poco più robusto della media.

Dicono abbia preso il fascino di sua madre, ma non essendo mai stata vista potrebbe essere anche un pettegolezzo messo in giro da qualche racconta storie.

Nei posti in cui è vissuto, non ha mai instaurato nessun grande rapporto di amicizia. In primis perché non da' confidenza, poi perché finisce periodicamente in qualche rissa e di conseguenza in cella per qualche giorno... Motivo per cui le madri non hanno mai voluto farlo entrare nel giro di amici dei propri figli.

@Arantic

Spoiler

Come prima cosa mi guardo intorno per vedere se ha portato armi o compagni, fatto ciò, chiedo con tono freddo "Non fare movimenti azzardati e rispondi alle mie domande: Chi sei? Hai portato qualcuno con te?". Guardo la ragazza e studio ciò che ha addosso e la struttura fisica.

In tutto questo, tengo puntata la spada verso di lei mantenendo una posizione "d'attacco", ma contemporaneamente non abbasso la guardia da eventuali attacchi provenienti da altre direzioni.

 

Spoiler

Si prega di fare anche una descrizione approssimativa della struttura della cucina.

Gaccio un tiro di percezione per assicurarmi della situazione.

Preparo un azione: se fa qualche azione sospetta ingaggio combattimento.

 

 

Modificato da Arantic
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...