Vai al contenuto

Dubbio attacco furtivo ladro


six-3

Messaggio consigliato

Il danno extra di un d6 dato da attacco furtivo del ladro è possibile averlo praticamente sempre se il nemico è entro 1,5m dal personaggio, ad eccezione che sia in svantaggio, giusto? E se il ladro usasse due armi leggere e accurate, il danno extra viene sommato due volte, uno per ogni attacco dell'arma, o solo alla fine in aggiunta al danno complessivo dato dalle due armi?

Rinrazio in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore
7 minuti fa, six-3 ha scritto:

Il danno extra di un d6 dato da attacco furtivo del ladro è possibile averlo praticamente sempre se il nemico è entro 1,5m dal personaggio, ad eccezione che sia in svantaggio, giusto?

Per considerarlo furtivo entro 1,5 metri dal nemico che il ladro vuole attaccare ci deve essere un alleato del ladro (non svenuto), oltre naturalmente al fatto di non avere svantaggio al tiro.

8 minuti fa, six-3 ha scritto:

E se il ladro usasse due armi leggere e accurate, il danno extra viene sommato due volte, uno per ogni attacco dell'arma, o solo alla fine in aggiunta al danno complessivo dato dalle due armi?

Il danno del furtivo si applica UNA volta per turno (attenzione turno non round quindi un AdO potrebbe essere furtivo anche se si è già fatto un furtivo nel proprio turno) a prescindere dal numero di attacchi fatti. Il ladro decide quale dei suoi attacchi del turno risulta furtivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Il danno del furtivo si applica UNA volta per turno (attenzione turno non round quindi un AdO potrebbe essere furtivo anche se si è già fatto un furtivo nel proprio turno) a prescindere dal numero di attacchi fatti.

Scusa non ho capito questa parte, qual è la differenza fra turno e round?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
In questo momento, six-3 ha scritto:

Scusa non ho capito questa parte, qual è la differenza fra turno e round?

Il turno è quello svolto da un singolo personaggio, il round è l'insieme dei turni dei vari personaggi. Essendo la limitazione dell'attacco furtivo una volta per turno significa che il ladro durante il suo turno ne può compiere solo uno, anche se attaccasse 10 volte. Tuttavia se si ritrovasse a poter attaccare durante il turno di un altro personaggio (vedi come esempio un Attacco di Opportunità) se rispettasse le condizioni del furtivo con tale attacco allora anche quello sarebbe furtivo.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...