Vai al contenuto

Capitolo Due - Il futuro dello shopping, l'Emporio dei Sogni


Bomba

Messaggio consigliato

Trull (nano guerriero)

L'interesse di Zhuge per le parole del nano meritava migliore risposta, ma un resoconto dell'incontro del mattino con il Principe richiedeva tempo, e intanto la conversazione progrediva, per cui Trull fu inibito dal dare tali informazioni. Sarebbe stato in altro momento.

X Zhuge e DM

Spoiler

Trull ti farà un resoconto fedele, in qualche sosta durante il prossimo viaggio. Se il DM acconsente potresti leggerti il capitolo Uno. @Bomba?

"Sono d'accordo con Clint. Il drago più piccolo fa affari con i nani da generazioni. I rapporti sono pacifici. Non abbiamo motivo di rovinarli... né di sprecare parte dell'arsenale magico che avete appena acquistato solo per sfogare smanie di lotta."

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Bjorn Skaldsson (Kalashtar Ardente)

Alzó un ciglio quando sento di parlare di superstizioni come quella di viaggiare in tredici, che chiunque sapeva essere false. Anzi, era risaputo che il 13 fosse un numero di buon auspicio per ogni genere di impresa! Bah, gli strani usi del Sud. Avevano ragione a casa a dire che il caldo fa male alla testa. Bjorn si stava per recare da Trull per porgergli gli oggetti che aveva acquistato in sua vece, ma sentì lui e Clint proporre di deviare il percorso per trattare con il drago di bronzo di cui ci avevano informati. Il guerriero non ne era convinto: certo, se fossero riusciti a convincerlo avrebbero avuto un alleato notevole, ma quel drago sembrava essere più interessato ai soldi che ai nobili sentimenti. Attaccarlo sarebbe certamente uno spreco di risorse, ma non so quanto potrebbe aiutarci una discussione con quel drago. I suoi rapporti con i nani sono commerciali, appunto, mentre noi potremmo solamente offrirgli un nemico, qualcosa di tradizionalmente nocivo agli affari. Se quel drago avesse avuto interessi nei confronti di Azariaxis se ne sarebbe certamente occupato prima. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste(Umana Elocatrice) 

Celeste ascoltò tutti i discorsi dei presenti, senza contare che dopo aver visto anche l'atto di prepotenza dell'orco sul povero Tonum la ragazza si sentiva in dovere di fronteggiarlo. Per cui diede la sua opinione a riguardo della faccenda. Personalmente condivido i dubbi del ciambellano, non credo sia utile deviare direzione ed allungare ulteriormente il viaggio a rischio dell'incolumità della principessa. Il nostro incarico è prima di tutto salvare Sophia e poi abbattere il drago. Non me la sento di rischiare la vita di una persona. Poi al commento fatto da Clint di separarsi dal gruppo. Ma Clint qui abbiamo bisogno di te! Dopo una breve pausa di un paio di secondi necessaria a creare suspance. Abbiamo bisogno di tutti. Lo so che se tu riuscissi a convincere il drago od a farti rivelare dei segreti su di lui otterremmo un notevole vantaggio. Ma potrebbe non accadare o potresti arrivare in ritardo rispetto al faccia a faccia contro Azariaxis. Non possiamo permetterci di perdere nessuno. Lo sguardo di Celeste per la prima volta non era gioioso come visto fino ad adesso, ma si mostrava serio. 

Dopodiché l'elocatrice si spostò dinanzi a quel colosso di Kaahan impettita e decisa, pronta a pronciare una ramanzina tipica di una madre al figlio quando sbaglia. Restituisci a Tonum ciò che è suo. Se lui lo vorrà ti cederà quelle pozioni, ma fino a quel momento non ti appartengono. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tonum Almeni (umano, chr/tem)

Nonostante la mia stazza sia tutt'altro che esile, il forte colpo del mezzorco mi fa fare un passo indietro.

Però... simpatico il tizio. Se solo non dovessimo collaborare... Oh no, Celeste

Mi portai subito al fianco di Celeste, afferrandole il braccio con la mia mano per trattenerla. 

Non fa nulla, Celeste, non è un problema. In effetti siamo un'unica spedizione, e come sono stato pronto a offrirle a voi sarei stato pronto a offrirle a tutti... almeno credo... comunque va bene così. Solo una cosa, orco: quella che hai lanciato a tuo fratello è una medicina contro la stitichezza che ho tirato fuori assieme alle altre per errore. Ti sconsiglio di berla tutta, altrimenti potresti contrastare il fuoco del drago con un nuovo tipo di arma a soffio...
L'altra pozione di forza del toro è in questa mia borsa da cintura, e lì resterà dissi guardando l'orco negli occhi, cercando di essere risoluto ma non provocatorio.

@Tutti:

Spoiler

in realtà, come ho scritto nel mio post precedente, ho messo a disposizione di Celeste e Tom Po solamente una delle due pozioni di forza del toro quindi, come pensavo fosse sottointeso, ne ho tirata fuori solamente una dalla borsa da cintura (insieme alle altre tre pozioni prese da Celeste) 😉

Ho scritto questo "espediente" della medicina per tentare di non spezzare la continuity dei post 😅 se non siete d'accordo modificherò.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Il ciambellano strinse gli occhi mentre fece i suoi conti a mente Quindi direi che non cambieremo rotta sancì alla fine, esaminando le espressioni dei presenti Apprezzo il suo coraggio, Clint, ma ha ragione la signorina Celeste quando dice che il suo viaggio in solitaria, anche se andasse a buon fine, potrebbe portarla a raggiungerci troppo tardi per combattere la fiera. Come ha detto lei, dopotutto analizzò Plathonirax non è nemmeno lontanamente pericoloso quanto Azaraxis e in un confronto fisico ne uscirebbe a pezzi. Letteralmente. Non posso biasimarlo per farsi gli affari suoi, per quanto lo ritenga un comportamento un pò egoista per la sua razza di draghi cromatici. Senza voler offendere corresse facendo un cenno del capo verso Chandra

Il sole era allo zenit, laddove per gli eroi era da poco passata l'ora di pranzo Bene, signori! In carrozza! Il nostro viaggio ha finalmente inizio e come tale è tempo di affrettarsi per attraversare la Pianura Verdeggiante e trovare la strada verso la tana di quel maledetto drago rosso esclamò, per poi dare un colpo con la mano alla base della carrozza dentro cui era Andiamo! Alla porta ovest! Il resto dei dettagli ve lo spiegherò direttamente al prossimo cap... ehm, appena saremo lì!

Uno dopo l'altro, i tredici avventurieri (definirli guerrieri sarebbe stato classista oltre che una violazione di un copyright) presero posto all'interno delle proprie carrozze o sui propri destrieri, chi rispettando la formazione presa all'inizio, chi salendoci per la prima volta. Agli ordini dati, i cocchieri fecero partire i destrieri e, uno dopo l'altro, i coraggiosi che avevano sfidato Azariaxis videro allontanarsi, sempre più in lontananza, lo stravagante Emporio dei Sogni e le sue mille meraviglie. Sarebbero esse bastate per sovvertire i pronostici contro il terribile mostro che aveva rapito la principessa Sophia? Solo il tempo avrebbe saputo dirlo.

Spoiler

Fine del Capitolo Due

 

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...