Vai al contenuto

Capitolo Due - Il futuro dello shopping, l'Emporio dei Sogni


Bomba

Messaggio consigliato


Trull (nano guerriero)

Per la barba di Moradin, si era affidato alle persone sbagliate. Si era confidato con Clint, facendo richieste precise. Molto precise. Inequivocabili. Quella testa d'agnello invece aveva combinato un disastro, confidandosi con Chandra. Eppure, aveva spiegato molto bene le proprie ragioni.

Era un guerriero esperto, conscio dei propri limiti! Ma non solo. Aveva chiesto semplicemente gli incanti che il mago della loro pattuglia lanciava su lui e tutti i suoi compagni al momento di scendere in battaglia contro avversari ostici e di maggiore altezza. Il detto fra loro era -Picchia meglio chi picchia due volte!- e lo urlavano all'unisono mentre si lanciavano in carica. A Clint, aveva chiesto di aumentare magicamente, al momento della battaglia, la propria velocità e la propria statura... Le PROPRIE!!!

Adesso invece, a quanto aveva capito, la donna dai capelli bianchi con cui quel chiacchierone flirtava si era procurata quelle stesse magie da distribuire a tutti. Come poteva non aver capito che così facendo stava danneggiando proprio colui che, indirettamente, le aveva chiesto aiuto?

C'era da battere un drago, vero. Il contributo di tutti sarebbe stato non solo importante, addirittura essenziale, per uscirne vivi e per mandarlo a morte. Ma la vittoria, quella che avrebbe sorriso ad uno solo di loro, quella che avrebbe portato la contessina a legarsi ad uno di loro... quella l'avrebbe ottenuta chi avesse fatto il danno decisivo, quello finale, al drago. Vincere significava fare quell'ultima ferita, che si rivelasse letale. Per aumentare le proprie possibilità di vincere rispetto agli altri, non c'era dunque che un modo: fare più danni degli altri.
Se solo avesse avuto un po' di cervello e di strategia, quella strimpellatrice dal pelo d'avorio, avrebbe comprato difese per tutti, perchè tutti sopravvivessero alla furia del drago, ma potenziamenti per far più danni solo per lui. Si sarebbe giunti alla fine dei giochi con tutti i partecipanti in vita, drago escluso naturalmente, e dieci volte più danni, e quindi parimenti dieci volte più probabilità di fare il danno fatale, a favore del nano.

Stando le cose come stavano, Trull si era accasciato in un angolo a vedere la girandola impazzita dei suoi compagni-avversari che tiravano giù cose dagli scaffali per tornare poco dopo a rimettercele, per poi riprenderle e rimettercele. Totalmente disorientato ogni secondo che passava, sempre più scoraggiato nel vedere il suo sogno farsi etereo fino a svanire.

Non si sarebbe tirato indietro dall'impresa, quello no. Mai. Nessun nano avrebbe consentito che per propri atti od omissioni un innocente ricevesse danno. Era la prima legge. Superiore alla seconda e alla terza, che predicavano il dovere di difendere la patria e la proprietà, ed il diritto a difendere la propria esistenza in vita. Indelebilmente scritte nella propria costituzione marmorea, nella tempra dei nani, in ogni fibra del suo essere. Irrinunciabili.

Tuttavia, decise che non aveva alcun interesse a restare là dentro. Non un istante di più. Si avviò verso l'esterno, passando accanto agli addetti che contrattavano i prezzi e facevano i conti. Posò una mano sulla spalla di Clint, ma cercò con gli occhi anche Chandra e Bjorn. "Disponete liberamente di quanto mi ha elargito il principe. Dovrebbero essere circa 9000 monete, se non ho fatto male i conti. Io vi aspetterò fuori. Qua dentro mi manca l'aria, e ogni secondo che passa devo lottare con la tentazione di dare una testata ad uno degli scaffali per vedere quanto dura l'effetto domino."

Poichè era un nano con una sola parola, uscì dal negozio senza aver acquistato nulla, e andò a guardarsi intorno, fuori, in strada.
Aveva in tasca ancora il proprio gruzzolo, quello con cui era arrivato in città. Non aveva bisogno d'altro, per sentirsi il nano di sempre.

@DM

Spoiler

Se in giro ci sono ragazzini, Trull rientra in negozio il tempo di fare il pieno alle casse di mele caramellate, poi esce per regalarle ai ragazzini chiedendo loro in cambio di ricordare nelle preghiere serali la contessina Sofia.

 

  • Triste 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano cavaliere)

"Posso disporne anche io, Trull? Avrei giusto una cosina che vorrei prendere, ma mi mancano i fondi necessari dopo le varie pergamene a beneficio di tutti e questi splendidi guanti congelanti." dico al nano prima che esca, sentendo la conversazione ed il suo tono fra l'irritato ed il rassegnato. Sicuramente dopo si sarebbe sincerato di che cosa avesse e magari li avrebbe aiutato a rinfrancargli lo spirito offrendogli una burra, forse qualcuna di più, forse anche qualcosa di più forte, molto più forte. In fondo poteva essere l'ultima sera che avrebbero potuto bere e fare baldoria in vita loro, tutti loro.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste(Umana Elocatrice) 

[Flashback carrozza con Tom Po, Tonum e Calibano] 

Spoiler

La ragazza sorrise ai complimenti di Tonum però nell'udire da lui i suoi dubbi riguardo la stazza del drago rimase incupita a causa dei suoi pensieri sulle conseguenze di un fallimento. Cosa avrebbe perso lei e cosa avrebbero perso tante altre persone... 

[Emporio] 

Celeste rimase affascinata dalla postura di Tom Po e dalla sua cordialità, per quanto lo considerasse per il momento una persona un po' troppo criptica nel comunicare. Si rivolse poi al guerriero che seppur la imponente stazza continuava a mostrare una sottile carineria. È un bel complimento signor Bjorn, la ringrazio. Ha delle usanze tipiche rispetto alle nostre, da dove viene? Mi piacerebbe sapere qualcosa in più su di lei. Oh, Tonum se ne è andato... 

Spoiler

Non ho ancora scalato un franco perché potrei cambiare idea:

- 4x Pozioni resistenza al fuoco 20 (2240) (una posseduta da Tonum) 

-Bracciali del POTERE (4100)

-Dojrie 1* Armatura di inerzia (CA +8), con potere aumentato,  (375(base)x9 (potere minifestazione) x1(livello incantesimo) - >3375)

In più fornisco 500 MO per le protezioni a Chandra. 

Totale 10255

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Skaldsson

Il guerriero strinse la mano al cacciatore di draghi con un sorriso, ben sapendo che quello sarebbe stato uno dei rivali più validi in quella sfida. Ma aveva sempre amato le battaglie più complesse: la presenza di un esperto nel loro compito non faceva altro che renderlo più determinato a combattere. Senza contare che almeno avremo delle possibilità maggiori di uscire da quella caverna. Vide Trull uscire sconfortato da qualche fatto, lasciando i suoi soldi come beni per il gruppo. Vedendo che molte persone stavano già iniziando ad approfittarne, decise che li avrebbe spesi in vece del nano. Anche lui ha diritto ad avere le nostre stesse possibilità di vittoria. Prima di lanciarsi nuovamente tra gli scaffali, il guerriero si mise a rispondere alle curiosità della ragazza. Molte usanze, tanto che ammetto di non aver compreso ancora pienamente la vostra terra. Potrei parlarne per ore, ma non credo che i nostri compagni abbiano tutto questo tempo. Disse mentre afferrava un grosso cristallo da uno scaffale lì vicino, chiedendosi se non fosse troppo voluminoso per l'armatura del nano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano cavaliere)

"Ti ringrazio Trull, semmai ottenessi la ricompensa verrai adeguatamente premiato per la tua generosità. E credo che farebbero lo stesso anche gli altri, vero?" dico al nano mentre se ne sta già andando, ma a voce abbastanza alta da essere sicuro di farmi sentire da lui.

"Dire che tutte le pergamene con incanti per potenziarci tutti in gruppo possano essere dirottate sui suoi fondi. Io intanto mi fiondo nel reparto Armature&Scudi dove avevo visto uno scudo che mi interessava molto e che ora posso prendere grazie a Trull, veniva poco più di 4000 monete. Era decisamente fuori budget con il resto che ho preso per me e per noi, ma sono felice di potermelo permettere ora." detto ciò mi dirigo in fretta, prima che l'offerta del buon nano scada, nel suddetto reparto ed acciuffo lo scudo che avevo adocchiato e mi dirigo subito alle casse per saldare quanto preso fino ad ora.

LISTA ACQUISTI

Spoiler

 

GLOVES OF ULDRA SAVANT 3100
SCUDO PICCOLO CHIODATO DI DARKWOOD +1 VARIABILE 4185
POTION, CURE SERIOUS WOUNDS 300
POTION, MAGIC CIRCLE AGAINST EVIL 750
SCROLL, ANIMAL GROWTH LVL 9 - 900
SCROLL, GREATER HEROISM LVL 9 - 1125
SCROLL, STONE FLASH LVL 9 - 1350
2xSCROLL, BARKSKIN LVL 9 - 450
SCROLL, MASS SHIELD OF FAITH LVL 9 - 900

TOTALE: 13078 mo di cui a favore del gruppo sono: 900 (mass shield of faith) che vanno nella cassa comune dei fondi di Trull, fondi a mia disposizione 9300 mo, fondi presi a titolo personale dalla cassa di Trull = 2878 mo

 

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Connor (Umano Adepto dei Draghi)

Clint guardò Trull uscire, sconsolato. Ammutolito, l'adepto guardò la merce sul banco e poi ripensò ai suoi acquisti, riflettendo anche su come poter aiutare il Nano. 

Guardo la (?) commessa, cercando il suo nome sulla targhetta, poi le sorrise, cordiale: "Grazie tantissimo, signorina... Willow. È sempre bello ricevere un po' di umanità, soprattutto in posti apparentemente così... freddi. Sarei certamente curioso di conoscere questi segreti. Anzi, adesso mi è necessario tornare dentro... il mantello non mi è poi così necessario... spero non sia un problema. Mi dispiacerebbe recarle dei disagi!".

Lasciando comunque lì il mantello, corse dentro ed afferrò in successione un medaglione, una pozione dal reparto sconti, un coppia di bracciali (ispirato da Celeste!) ed un cristallo. 

Tornato alle casse, spiegò: "Sono due conti separati... il medaglione sarebbe al posto del mio mantello (ed eventualmente della pozione fortificante in offerta). Il resto è per il mio amico Nano dalla poca pazienza, ma dal cuore più grande di lui... e spero tanto di non recargli un disservizio anche questa volta! Sempre che qualcuno non abbia idee migliori!

E voi, ser Flurio...", aggiunse, perplesso, rivolto al cavaliere, "non starete per caso usando i soldi di mastro Trull per voi? Sono da usare per il gruppo o, meglio ancora, per aiutare il messer Nano nella scelta, cosa in cui lui è incapace! Non facciamo confusione!".

Lista della spesa aggiornata, Clint

Spoiler

Togliere Mantello della Resistenza +1 (ed eventualmente Pozione di Resistenza dell'Orso, se non mi bastano i soldi)

Aggiungere Amuleto della Salute +2

Lista provvisoria per Trull (all'attenzione soprattutto di @Ian Morgenvelt, se vuole intervenire con le sue idee)

Spoiler

Armbands of Might 4100 (aumentano il danno e anche l'abilità Saltare)

Lesser Crystal of Energy Assault (cold) 3000

Pozione di Resistenza dell'Orso - stock - 240

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Il commesso che stava assistendo Kaahan si battè una mano sulla fronte Ah, ok! Perchè non l'ha detto subito? Nessun problema, faremo in modo di metterglielo all'interno disse, allungando le mani in direzione degli acquisti dell'orco Glieli porto io alla cassa, se vuole aggiunse

Nel frattempo, alla cassa in cui tornò Clint, Willow sollevò le sopracciglia Niente male! disse guardando l'amuleto Ha davvero buon gusto in fatto di oggetti, sono dell'idea che contro un nemico forte si debba essere in grado di resistere quei sei secondi in più, che sembrano l'unità di misura di tutto nella nostra vita specificò Comunque non mi chiami signorina, mi dà fastidio. Ma sarò felice di mostrarle qualcosa in privato quando tornerà sogghignò con malizia. Il dubbio 'sessuale' che sembrava pervadere la mente di Clint non sembrò essersi risolto.

Spoiler

L'amuleto te lo fa 3600mo invece di 4000. Vedi te come riesci a cavartela a soldi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Geerum (barbaro orco)

Geerum annuì. Non era abituato a ringraziare e quel gesto per lui significava tutto. "Ancora una cosa. Hai una cintura della cura?" chiese

@Master

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano cavaliere)

Emporio dei Sogni

Spoiler

 

"A me pare di avergli sentito dire che potevamo disporne come preferivamo. Ad ogni modo una minima parte è stata usata per me. Qui ho una pergamena che creerà una protezione per tutto il gruppo, avremo bisogno che un chierico la legga, ma ho scoperto che ne abbiamo uno qui con noi, il signor Tonum. Costa 900 monete, ed anche le tante pergamene prese da Chandra per tutti come ho già consigliato potranno essere pagate con questo fondo comune. Ovviamente nulla in contrario se a dispetto delle intenzione del nano, prenderemo qualcosa per lui. Aiutare lui significa aiutare tutti tanto quanto aiutare me significhi lo stesso. Concordate?" gli rispondo pacatamente.

"Piuttosto se vogliate aiutare anche me, assieme alla favella della signorina Chandra, a patrocinare le mie ragioni e necessità e mi aiutiate ad ottenere anche io uno sconto sostanzioso, tutto ciò si tradurrà in un minor utilizzo delle risorse donate dal buon nano. Che ne dite?" chiedo con più discrezione e voce bassa a Clint, lanciando un'occhiata d'intesa anche alla scalda di cui avevo assistito alla trattativa di successo, quasi un raggiro, con il cassiere e poi con il proprietario, un elfo decisamente più arguto e navigato nonché attento ai propri guadagni che le aveva comunque concesso uno sconto discreto a titolo di stima.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tonum Almeni (umano, chr/tem)

Ben gentile, signor Flurio! Chiederò alla cassa se dispongono di un'altro esemplare di quei guanti. Dalla sua descrizione, sembrano ancora più utili di quanto pensassi! Grazie!

Detto ciò, mi avviai dal primo commesso per chiedere. 

@DM: 

Spoiler

Come scritto, chiedo se hanno almeno un altro paio di quei guanti, o in alternativa un oggetto simile

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste(Umana Elocatrice) 

[Emporio] 

Giusto! Dobbiamo affrettarci, non ho ancora finito il giro per gli acquisti. Quando avremo del tempo ser Bjorn mi piacerebbe sapere qualcosa in più sulla sua terra natia. A dopo! Celeste salutò l'omone e portandosi a braccio tutti i possibili acquisti e completò il suo giretto tra gli scaffali addocchiando delle paricolari cavigliere. Uh, non sarebbero male, ma costicchiano, uffa, devo rinunciare a qualcosa... Alché Celeste si guardò l'anello d'oro incastonato col diamante regalatogli transitivamente dal principe e intransitivamente da Chandra. La tentazione di venderlo le sfiorò la mente, ma non cedette. Voleva donarlo a chi ne avesse avuto più bisogno, anche se difficilmente avrebbe trovato dei poveracci a Firedrakes vista l'indole del principe. Così prese la cavigliera per poi posare una delle quattro pozioni di resitenza al fuoco che aveva preso in precedenza, di cui una poi sarebbe andata in possesso a Tonum. La ragazza quindi marciò in direzione della cassa dell'emporio notando nel frattempo il dilemma monetario in cui Chandra si era infilata. Celeste si avvicinò quindi alla barda. Ehy, se hai bisogno di aiuto posso cederti questo sacchetto di monete. Ho visto che stai comprando del materiale per aiutare tutti e non conoscendo particolamerte bene la magia intrisa in quelle pergamene è meglio che questo denaro lo prenda tu. Sorrise dolcemente a Chandra per poi salutarla e dirigersi alla cassa mettendosi in coda a Clint.

Una volta terminto l'uomo Celeste si apprestò a posare il materiale, salutare il commesso e solo poi rendersi conto dell'ambiguità sessuale dell'individuo. Buongiorno signor... ina... Willow. Vorrei acquistare questo materiale col suo permesso. Nel mentre il sorriso di Celeste era offuscato dal dubbio sull'identità di Willow.

@Master 

Spoiler

Acquisti definitivi, aggiorno la scheda. 

- 3x Pozioni resistenza al fuoco 20 (1680) (una posseduta da Tonum) 

-Bracciali del POTERE (4100)

-Dojrie 1* Armatura di inerzia (CA +8), con potere aumentato,  (375(base)x9 (potere minifestazione) x1(livello incantesimo) - >3375)

-Anklet of Traslocation (1400)

In più fornisco 500 MO per le protezioni a Chandra. 

Totale 11055

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Skaldsson (Kalashtar Ardente)

Con piacere. Rispose il guerriero alla ragazza prima di vederla muoversi tra gli scaffali con gioia quasi infantile. Bjorn era incuriosito da quell'atteggiamento: il mondo che frequentava dalla sua partenza da casa, quello degli avventurieri e dei cacciatori di taglie, era difficilmente accogliente verso persone simili. La cupezza o l'umorismo amaro sembravano quasi essere prerequisiti per essere considerati veri e propri eroi. Il guerriero guardò i suoi acquisti con soddisfazione, avendo oggetti adatti ad affrontare ogni arma del drago, decise quindi di dedicarsi alla ricerca di qualcosa adatto al nano. Mise sullo scaffale il cristallo che aveva afferrato, trovandolo fin troppo sproporzionato per l'armatura del nano, e si diresse verso il reparto delle calzature, dove trovò degli stivali che sembrano essere stati appositamente costruiti per il nano: privi di decorazioni ad eccezione di un paio di rune squadrate, l'etichetta recitava che si trattava di oggetti capaci di far muovere il portatore istantaneamente. La descrizione gli fece ricordare un medaglione che aveva visto utilizzare da un guerriero per correre come il più veloce degli uomini: si spostò quindi nel reparto apposito, dove afferrò anche quell'oggetto. Ora il nano dovrebbe riuscire a cavarsela. Si recò quindi al bancone per pagare i suoi acquisti, ma si avvicinò prima a Chandra: aveva visto la Skald fallire nel suo tentativo, magari i soldi che aveva ancora con sé l'avrebbero aiutata. Skald Chandra, nel mio piccolo vorrei contribuire ai suoi acquisti con questa cifra. Forse non è abbastanza per coprire l'intera cifra, ma spero che le siano comunque utili.

LISTA DEFINITIVA

Spoiler

-Bacchetta di Estremità Affilate - 1800 mo

-Cristalli Cognitivi (1 pp) x2 [Manuale Completo delle Arti Psioniche] - 2000 mo

-Enemy Spirit Pouch (legata ai draghi, ovviamente) [Magic Item Compendium] - 2100 mo

-Olio di Arma Magica Superiore +3- 1440 mo

Dono 1000 mo a Chandra

Totale: 7340 mo

Oggetti per Trull

Spoiler

-Anklet of Translocation - 1400 mo

-Chronocharm of the Orizon Walker - 500 mo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un ragazzetto spinse la porta e si intrufolò nel negozio. Aveva le mani strette a coppa e l'espressione concentrata di chi non vuole rompere accidentalmente un uovo, pur volendo agire con celerità.

Si diresse subito alla cassa, dove svuotó il prezioso contenuto delle mani: dieci monete d'oro si sparpagliarono sul banco.

Con una vocina contemporaneamente timorosa ed ansiosa si rivolse alla cassiera: "Un tipo mi ha dato queste per portar fuori un po' di quelle." Indicó una cassa che esponeva mele caramellate. "Quante ne devo prendere?" aggiunse, con gli occhioni che si spalancavano luminosi.

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

L'addetto al reparto che aveva preso in consegna Geerum annuì, mentre prese mano agli acquisti dell'orco Certamente, messere. Le healing belt vanno molto in voga ultimamente, tanto che stavamo pensando di metterle in offerta per la prossima settimana spiegò accompagnandolo al reparto apposito, dove su una cassetta di metallo erano ammucchiate varie confezioni incellophanate di cinture magiche. Il commesso ne prese una, aggiungendola ai già numerosi acquisti del cliente orchesco.

Anche Tonum ricevette un parere positivo da una bassa figura amorfa che passava lì vicino Guanti magici? Sì, messere, al reparto 9, vicino ai copriwater rappeggianti indicò

Non mi chiami signorina, mi dà fastidio ripetè Willow, con sguardo corrucciato, mentre passava gli articoli di Celeste Ad ogni modo non ha bisogno di chiedere il mio permesso per comprare disse la creatura elfica, passando i vari articoli e battendo il conto E devo dire che con voi il turno è parecchio più semplice, oggi. Di solito siamo invasi di persone di tutte le etnie e i sessi.

L'arrivo del ragazzetto pieno di monete mise in difficoltà un cassiere che poteva essere tanto un nano, quanto un goliath, tanto erano imprecise le sue dimensioni Più o meno tutto ciò che ho appeso qui in cassa disse prendendo una manata (grande? piccola? difficile dirlo) di mele caramellate confezionate, liquirizie, confetti, caramelle gommose, cioccolatini e ovetti al latte. Riempì un grosso sacchetto di tela per poi porgerlo al giovane Se ve ne serve altro tornate pure qua, poi disse prendendo la generosa somma di danaro

Piano piano gli avventori sembravano aver trovato la loro dimensione all'interno del negozio, procedendo nei loro acquisti

x tutti

Spoiler

Nei prossimi giorni la mia presenza sarà meno marcata in virtù di orari di lavoro meno flessibili. Approfitto per dare una tempistica per avviare la fine delle trattative degli acquisti per la notte tra giovedì 27 e venerdì 28 settembre, quando ricomincerò a postare con decisione e potremo concludere il capitolo due. Ad ogni modo vedrò di rispondere al meglio nel topic di servizio per determinati dubbi o perplessità. In generale calcolate che gli oggetti potete comprarli a volontà se non è scritto altrimenti, mentre per un eventuale sconto dovete tentare la ruolata o chiedere ad altri di farlo per voi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tonum Almeni (umano, chr/tem)

Ben contento di poter acquistare un oggetto così utile seguii le indicazioni del commesso o era una commessa? 

Afferrai i guanti e li indossai, percependo istantaneamente il loro potere.

Un altro tassello che ci avvicina alla vittoria contro il drago. Sarà sufficiente, o saremo ancora troppo impreparati? Ma soprattutto, ho speso quasi tutto in pozioni e pergamene. Cosa mi rimarrà, dopo aver sconfitto il drago, se non sarò io a dare l'ultimo colpo? Sarà possibile saccheggiare il tesoro del drago e tenerne un po' per sè? Non ricordo se il principe si era pronunciato in merito... ah, maledetto me che sono arrivato in ritardo.

Mentre tornavo verso la cassa, notai un set di piume ben ordinate su una base di legno lavorato. Lessi con curiosità i cartellini esplicativi, e decisi di acquistarne un paio. 
 

Queste potrebbero tornare utili in certi casi particolari... 

Arrivai dunque alla cassa, col "carrello" carico di roba. Scelsi una postazione libera e misi sopra tutto quanto avevo scelto. Sentendo vociferare che la barda stava raccogliendo soldi per dei beni comuni, ma temendo di non poter contribuire, chiesi alla commessa/o.

Ehm, senta... io ho trovato delle pergamene magiche che vorrei rivendere. E forse anche una pozione... quanto me le valuta? Mi servirebbe rimanere con almeno 600-700 monete d'oro...
 

@DM, lista completa e definitiva:
 

Spoiler

2 poz di veste magica +3: 1800x2 mo
1 poz scudo della fede +5: 900 mo
3 pergamene resistenza dell'orso: 450 mo
3 pergamene protezione dall'energia (fuoco) LI 9: 2025 mo
GLOVES OF ULDRA SAVANT 3100
1 piuma di Quaal, albero 400
1 piuma di Quaal, barca a cigno 450

TOTALE: 10925 mo

RIMANENTE: 11355-10925= 430

Provo a vendere la pergamena Raggio Indebolimento/paura. Se arrivo sui 700 mo ok, altrimenti vendo anche una pozione di Forza del toro. Se non basta ancora per arrivare a 700, vendo pure l'altra pergamena. Se non basta ancora, vendo pure il cxxo (no, scherzo, quello no) 😂

 



 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste(Umana Elocatrice) 

[Emporio] 

Bhe, mi fa piacere. Celeste poi raccolse le sue cose e salutò cortesemente la... L'individuo. Una volta indossati i guanti e sistematosi il cristallo Celeste ne approfittò per cambiare i suoi stivaletti bianchi a quelli celesti presi in precedenza sempre nello stesso negozio, per poi sistemare le due cavigliere magiche sopra gli stivali. Che belli! Così le uso un po' ed un po'. Terminato il cambio di calzature la ragazza uscì dal negozio per prendere una boccata d'aria, aprendo anche nel frattempo il suo preziosissimo orologio/bussola per controllare l'ora della giornata. Nel frattempo notò anche che Trull si stava dilettando assieme ad alcuni ragazzini regalandogli denaro, gesto apprezzato poi dalla Elocatrice. Alché Celeste si avvicinò a Trull col marchingegno in mano ancora aperto e il suo solito sorriso allegro. Salutò per primi i bambini, poi si rivolse al nano. Messer Trull, percaso ha già terminato i suoi acquisti? 

Master 

Spoiler

Che ore sono? 

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

Trull (nano guerriero)

Esterno del negozio.

Spoiler

 

Una volta fuori, Celeste non faticó a trovare Trull, gli bastó seguire il rumore di frustate metalliche e cigolii vari.

Era in un parchetto appena oltre le carrozze, che lo nascondevano parzialmente alla vista.

Stava minacciando, con la catena in pugno... un albero! Armato di spada di legno, come un altro paio di cespugli. Tutto intorno, a semicerchio, una decina di ragazzi, alcuni dei quali armati di spade di legno anche loro, osservavano attentamente il nano mentre si godevano un'ampia selezione di leccornie, di cui avevano una discreta scorta in un sacco col simbolo del negozio. 

Trull fece partire il colpo, disarmando con precisione l'albero, senza procurare nemmeno un graffio alla corteccia. Poi altri due colpi disarmarono anche i due arbusti. I ragazzi non commentarono, le bocche piene, tranne l'unico che stava assistendo in piedi e senza mangiare, che sembrava impressionato.

Trull si avvide dell'arrivo della donna solo allora, e disse semplicemente al ragazzo "Sta attento alle armi con portata. Ricordalo sempre." poi si diresse da Celeste, mentre alle sue spalle tre ragazzi si riprendevano le armi volate qua e là nell'aiuola.

 "Non potevo spenderli meglio, sì, dama... Celeste, giusto?." rispose alla domanda della donna, mentre tornava ad avvicinarsi alle carrozze. "Hanno finito, gli altri?"

 

 

 

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Geerum (barbaro orco)

"Per me è tutto" disse l'orco andando alla cassa con la borsa conservante in sconto, le razioni e la cintura della guarigione "il conto ora."


@Master

Spoiler

 

Sulla scheda ho segnato il mio Warhorse che, erroneamente non ho considerato quando siamo andati a palazzo. Prima della partenza ovviamente lo ricupererò

Per il resto possiamo andare

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...