Vai al contenuto

Confronto e Organizzazione (dal 3° Capitolo)


Marco NdC

Messaggio consigliato

@Iria, @Plettro, @Crees, @Yinglong, @Knefröd siete tutti benvenuti nella Gilda Atorion.
Continueremo qui per un confronto sul gioco o per altre questioni organizzative.

Come dicevo, l'universo di gioco è perlopiù già stato definito.
Per cui non vi farò molte domande in tal senso, ma aspetto i vostri BG per vedere se qualcosa va integrato.

Se posso permettermi, vi consiglio di non raccontare già tutto dei vostri personaggi.
Non solo perché è bello scoprirli poco a poco, ma anche perché potreste precludervi degli sviluppi che è meglio valutare col senno di poi.

Il presupposto è che, a parte Elendili (ramingo/vampiro interpretato da Crees), vi conoscete già tutti.
Troverò un modo per integrarvi dopo che avrete definito i Legami.

Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento, e vi auguro un buon divertimento! 🙂 

Link al commento
Condividi su altri siti


Scheda con Bg in fondo

Huojin Meltmind

Allora io pensavo per i miei Bond

@Iria

Deva has felt the hellish touch of fire, now she knows my strength.
Pensavo a un nostro primo incontro/scontro, dato magari da un mio errore nel presumere che fossi legata ai "cattivi" 

 @Plettro

 I will teach Clauden the true meaning of sacrifice.

Huojin pensa che Clauden sia un po' viziato, per via delle sue nobili origini immagino, e per la differenza tra le loro storie di vita

@Knefröd

I cast something into the fire for Ian and still owe him his due
Allora, se ho capito bene la traduzione, Huojin è stato salvato da Ian in una notte di bagordi eccessivi oppure hai evitato che mi buttassi da un ponte in un momento di profonda depressione dato da una profonda sbornia. Da donnaiolo e bevitore io e da bardo tu potremmo esserci incontrati in qualche bettola
 

Fatemi sapere cosa ne pensate, se vi andrebbero bene o no e se avete in mente altro, se vi van bene poi magari li approfondiamo
 

Modificato da Yinglong
Link al commento
Condividi su altri siti

I Legami servono a tre cose:
1) Per darvi il pretesto di narrare qualcosa riguardo i vostri rapporti (fatti avvenuti, aspettative, etc.). Non dovete dargli un senso adesso. Potreste anche "buttarli a casaccio". Basta che all'altro suoni bene.

2) Per guadagnare un PX a fine sessione, se nel mentre quel legame è stato esplorato o non è più rilevante per qualche motivo. Il PX è un incentivo e metterlo in gioco in qualche modo. Ne riparleremo a fine sessione.

3) Per darvi un bonus sul tiro per Aiutare o Ostacolare quel dato personaggio.

Di norma i Legami vanno messi a chiusura delle schede. Direi anche BG compreso, visto che potrete farvi un'idea migliore dei vostri compagni.
Ripeto, non serve spenderci troppo. Al tavolo la cosa dovrebbe richiedere pochi minuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Crees ha scritto:

https://drive.google.com/open?id=1-e69yN5ESsCxNB1rRqiX2Re4RHrNxxux 

Ecco la scheda, pero' e' quella iniziale senza i px, i consumi e l'abilita' vampirica. Dovrei avere un pdf da qualche parte con tutte le aggiunte. Sto cercando, altrimenti rileggo nei post.

Si può anche procedere con una ricostruzione forfettaria.
Eri passato da poco al secondo livello, prendendo una compendium class da vampiro.
Ricordo a grandi linee la mossa avanzata, che era sul passare inosservati.

In inventario di rilevante avevi due sciabole affilate (che nel mentre avevano perso qualche tag), e una misteriosa boccetta d'ottone (il cui tappo era assicurato con delle catene).
Ricordo anche un coltello da cucina e probabilmente arco e frecce di default del ranger.

Modificato da Marco NdC
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi scuso con tutti per il ritardo, negli ultimi giorni ho avuto mento tempo di quanto mi aspettassi.

Descrizione:
Ian è un umano di appena trent’anni. I lunghi capelli ricci e la folta barba ramata delineano un volto espressivo ed armonioso. Il suo sguardo riesce a trasmettere a chi lo osserva una straordinaria energia. Indossa spesso una logora veste da viaggio dai colori sgargianti, non si separa mai dal suo liuto e dal suo flauto traverso che considera i suoi migliori amici.
Ha una straordinaria capacità oratoria, ama parlare adattando il linguaggio comune alla sintassi ed agli accenti di lingue antiche. Quando si esibisce - soprattutto come flautista - suona stando in piedi su una gamba sola. Per questo suo caratteristico modo di esibirsi è noto come “Il Bardo acrobata”.

Miglior Pregio:
Ha vissuto una vita intensa, momenti di estrema felicità ma anche di profonda depressione, pertanto è in grado di comprendere lo stato d’animo degli altri. Non riesce ad ignorare le persone in difficoltà e cerca di dar loro il conforto che avrebbe voluto ricevere nei momenti più bui della sua vita.

Peggior Difetto:
È estremamente irriverente nei confronti di qualsiasi tipo di autorità, le sue canzoni contestano in maniera non troppo velata il Re e la sua corte mettendo in luce il suo spirito fortemente anarchico.

Aggiungero un breve background sul mio personaggio appena possibile, ma forse questo è abbastanza per iniziare!

Per quanto riguarda i legami pensavo:

@Plettro
Ho cantato le imprese di Clauden molto prima di incontrarci di persona.
Mi riferisco alla storia della Malabestia.

@Yinglong
Huojin mi ha confidato un segreto.
Magari mi hai rivelato qualcosa riguardo la tua razza/missione dopo il nostro incontro.

@Iria
Questa non è la mia prima avventura con Deva.
Se per te va bene potremmo inventare qualcosa riguardo qualche rituale (il mio personaggio avrà una qualche affinità con l'occulto, quando termino il BG aggiungerò qualcosa a riguardo) oppure:
Deva non si fida di me, per dei buoni motivi.
Anche questo è interessante e magari potrebbe essere uno spunto da esplorare in game!

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Knefröd ha scritto:

Mi scuso con tutti per il ritardo, negli ultimi giorni ho avuto mento tempo di quanto mi aspettassi.

Descrizione:
Ian è un umano di appena trent’anni. I lunghi capelli ricci e la folta barba ramata delineano un volto espressivo ed armonioso. Il suo sguardo riesce a trasmettere a chi lo osserva una straordinaria energia. Indossa spesso una logora veste da viaggio dai colori sgargianti, non si separa mai dal suo liuto e dal suo flauto traverso che considera i suoi migliori amici.
Ha una straordinaria capacità oratoria, ama parlare adattando il linguaggio comune alla sintassi ed agli accenti di lingue antiche. Quando si esibisce - soprattutto come flautista - suona stando in piedi su una gamba sola. Per questo suo caratteristico modo di esibirsi è noto come “Il Bardo acrobata”.

Miglior Pregio:
Ha vissuto una vita intensa, momenti di estrema felicità ma anche di profonda depressione, pertanto è in grado di comprendere lo stato d’animo degli altri. Non riesce ad ignorare le persone in difficoltà e cerca di dar loro il conforto che avrebbe voluto ricevere nei momenti più bui della sua vita.

Peggior Difetto:
È estremamente irriverente nei confronti di qualsiasi tipo di autorità, le sue canzoni contestano in maniera non troppo velata il Re e la sua corte mettendo in luce il suo spirito fortemente anarchico.

Aggiungero un breve background sul mio personaggio appena possibile, ma forse questo è abbastanza per iniziare!

Per quanto riguarda i legami pensavo:

@Plettro
Ho cantato le imprese di Clauden molto prima di incontrarci di persona.
Mi riferisco alla storia della Malabestia.

@Yinglong
Huojin mi ha confidato un segreto.
Magari mi hai rivelato qualcosa riguardo la tua razza/missione dopo il nostro incontro.

@Iria
Questa non è la mia prima avventura con Deva.
Se per te va bene potremmo inventare qualcosa riguardo qualche rituale (il mio personaggio avrà una qualche affinità con l'occulto, quando termino il BG aggiungerò qualcosa a riguardo) oppure:
Deva non si fida di me, per dei buoni motivi.
Anche questo è interessante e magari potrebbe essere uno spunto da esplorare in game!

Ottimo, per me va bene! In cerca di un amico Huojin in una notte di debolezza si confida, si mi sembra ci stia proprio col pg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Manca il BG di Deva. Poi possiamo iniziare.
Ripeto, i Legami vanno esplorati in-game.
Prendete come ipotetiche le considerazioni "in allegato" ai legami.
Le cose in-game potrebbero essere ben diverse. 
Anzi, me lo auguro... sennò vi sareste spoilerati eventuali sviluppi 😅

1 ora fa, Knefröd ha scritto:

Aggiungero un breve background sul mio personaggio appena possibile, ma forse questo è abbastanza per iniziare!

Va più che bene. 
Anzi, chiedo a tutti i partecipanti che hanno già scritto il BG, di non modificare più nulla per ora. Inizierò a costruire su quello che c'è adesso a disposizione 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Creesho pescato dal vecchio thread la mossa che avevamo concordato:

TU NON MI HAI MAI VISTO 
Quando inganni la mente altrui per restare inosservato, tira +SAG.
* 10+ scegli due opzioni.
* 7-9 scegli una.
- Inganni più di una vittima.
- Non impieghi molto a farlo.
- Puoi muoverti senza rompere l'inganno.
- Potrai ingannare ancora le stesse vittime.
In ogni caso l'effetto termina se attacchi.

---
Dunque la tua compendium class è Vampiro (per maggior info vedi http://book.dwgazetteer.com/advanced_delving.html -> Compendium Class).

La mossa di entrata, già assolta, è:
Quando ricevi il "dono" da un altro vampiro, la prossima volta che guadagni un livello puoi scegliere tra le seguenti mosse, anziché una della tua classe:

UN NUOVO POTERE 
Crea con il GM una mossa che riprenda un'abilità peculiare di quando eri mortale, amplificandola in modo sovrannaturale. 

LEGAME DI SANGUE
Quando ti sazi del sangue ti qualcuno, da quel momento potrai Declamare Conoscenze o Discernere Realtà attingendo dai suoi ricordi e dai suoi sensi.
Se la vittima è un PG potrai anche creare un nuovo legame con lui.

RESISTENTE ALLA LUCE
Quando agisci all'alba o al tramonto, non soffri nessuna penalità.
Quando agisci in pieno giorno, ma sei quasi del tutto coperto dalla luce, prendi -1 continuato.

---
Ad ogni modo, poiché pensavo di iniziare il capitolo qualche istante prima che i "vecchi" PG arrivassero in Abazia, se per te non è un problema, ti terrei fermo ai box per i primi post (nel mentre Elendili ha già agito nel rudere dell'eremita).

-------------------------------------------------------------

 

@Iria 

Ti taggo nel dubbio che ti siano passati inosservati questi ultimi post.

Eventualmente, se per ora non c'è niente che ti ispiri come BG, puoi lasciare la questione inevasa. Ci possiamo ritornare successivamente o anche lasciare il tutto nel mistero.
Sui legami però dovresti darmene almeno uno.
 

Modificato da Marco NdC
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Yinglong ha scritto:

@Marco NdC c'è qualche lanterna ancora accesa fuori dagli alloggi o le hanno già spente tutte?

Di notte la struttura ha qualche "luce di cortesia". Non è buio pesto, ma le zone d'ombra e penombra si sprecano. I chierici stanno comunque recuperando le alabarde d'ordinanza, che sono provviste di una lanterna caratteristica e pendente dal falcetto (vedi immagine).
Tra non molto si porteranno all'ingresso per accogliere i nuovi arrivati.

In generale sentiti libero di immaginare la scena come preferisci. Se la cosa è plausibile e non in contrasto con quanto già stabilito (fiction), hai carta bianca.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Yinglong ha scritto:

Ok! 
Per quanto riguarda i tiri di dado, qual era quel sito che avevi citato da qualche parte per fare i roll? E in caso venga 6 o meno, interrompo la narrazione, posto e aspetto che me la completi tu, giusto?

Il tiradadi ufficiale è quello di Lapo.
http://lapo.it/rpg/dadi.php?
Dovrei aver scritto info a riguardo sul link che ho in firma: manifesto PbF.
Ci sono anche altre istruzioni/raccomandazioni generiche.

Teoricamente dovresti interromperti quando i dadi prevedono un mio intervento.
Ma puoi continuare in modo che suoni plausibile e fico per la storia.
Può darsi che la cosa mi piaccia e la lasci così come l'hai scritta... Però aspettati anche che possa modificare il tuo mex 😉 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...