Vai al contenuto

ira e ira di stirpe


Messaggio consigliato

ciao a tutti 

ho un barbaro al 10 e vorrei classarlo con l'iracondo di stirpe archetipo plasmato dall'ira e prendere la stirpe abissale tutto cio fino al 4 da stirpe (10 barbaro e 4 stirpe)

ma la domanda è ma l'ra da barbaro e l'ira di stirpe come agiscono tra loro ? cioe si cumulano?

Modificato da Raikorf
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

8 minuti fa, Raikorf ha scritto:

ciao a tutti 

ho un barbaro al 10 e vorrei classarlo con l'iracondo di stirpe archetipo plasmato dall'ira e prendere la stirpe abissale tutto cio fino al 4 da stirpe (10 barbaro e 4 stirpe)

ma la domanda è ma l'ra da barbaro e l'ira di stirpe come agiscono tra loro ? cioe si cumulano?

No, non si cumulano. Applichi solamente i benefici di uno dei due per volta e ciascuno tiene traccia dei propri benefici e dei propri round separatamente. Tieni conto di questa FAQ

Anger management: If I am in a rage, or an Unchained rage, or a bloodrage, or some similar form of rage, can I stack up as many benefits as possible?

No. When you either activate or are affected by a new form of rage (such as a barbarian’s rage, a skald’s raging song, a bloodrager’s bloodrage, and the rage spell), you can choose whether to keep your current rage or to accept the new rage instead, much like a creature affected by multiple polymorph effects. If you are in the throes of a rage that you could not automatically end on your own, such as a wild rager’s wild rage, you may not choose to replace it with a new rage effect. The exception to this rule is the skald’s master skald ability, which explicitly allows the skald’s raging song to stack with other rage effects.

Link al commento
Condividi su altri siti

vieni a prendermi l'ho gia selezionato solo che probabilmente ci muoio per usarlo XD ok per la questione del livello avevo gia valutato di aspettare un paio di livelli 

nel caso quindi multiclassare con ira di stirpe non ha senso poi che potrei scegliere tra ira e i suoi potenziamenti (poteri d'ra annessi) o ira di stirpe e stirpi annesse?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Raikorf ha scritto:

nel caso quindi multiclassare con ira di stirpe non ha senso poi che potrei scegliere tra ira e i suoi potenziamenti (poteri d'ra annessi) o ira di stirpe e stirpi annesse?

Avresti due fonti di ira e non potresti essere soggetto ad entrambe simultaneamente come scritto nella FAQ. O scegli di andare in ira di stirpe e guadagnare, dunque, i benefici che essa conferisce oppure scegli di andare in ira barbarica e guadagnare, dunque, i benefici. Se vuoi passare all'altro effetto di ira, devi rinunciare ai benefici del precedente che smettono immediatamente di influenzarti. L'unica cosa che la FAQ non chiarisce è come avviene la transizione tra gli effetti d'ira se al termine del primo si è affaticati, cosa che potrebbe essere rilevante visto che non si può essere influenzati da alcuni effetti di ira nel caso si sia affaticati, quindi teoricamente la transizione tra ira barbarica e ira di stirpe non potrebbe neppure avvenire, fatto salvo il caso in cui si abbia Tireless Rage per la prima tra le due che intervenga ad impedire l'affaticamento oppure intervenga un altro fattore ad impedire l'affaticamento del personaggio, ma questa è solo una mia costruzione, non essendoci una regola specifica un GM potrebbe orientarsi diversamente

UPDATE: Per la tua domanda si tratta della capacità di classe che lo scaldo ottieno una volta raggiunto il 20° livello nella classe

Modificato da Nereas Silverflower
Link al commento
Condividi su altri siti

allora il mio barbaro ha al momento come :

poteri d'ira                                                                                             talenti

2 totem bestiale inf                                                                              1 attacco poderoso

4 ira elementale inf                                                                               3 arma focalizzata (2artigli 1d6)

6 totem bestiale                                                                                    5 attacco naturale migliorato

8 ira elementale                                                                                    7 colpo vitale

10 totem bestiale sup                                                                          9 colpo devastante

12 sangue infernale inf                                                                       11 colpo vitale migliorato

13 vieni a prendermi (potere d'ira extra dato dal talento).            13 potere d'ira extra

14 vigore rinnovato                                                                              15 colpo vitale superiore

16 vigore rigenerato                                                                             17 potere d'ira extra

17 vitalita rinnovata (potere d'ira extra dato dal talento)               19   ?

18 supestizione

20 fantasma

al momento cosi ho un danno di 1° artiglio 2d6 +6d6 vitale+1d6 elemento +1d6 infernale+ 6colpo devastante+(1d6 elemento 1 volta per ira)+for+ pod = 10d6+6+for+poderoso+ (2°artiglio)2d6+1d6ele+1d6infern+for+pod= in un turno arrivo a fare con 2 artigliate = 14d6+6+2v forz+2v pod+(1d6 elemento) lvl 20 ovvio

 

cosa ne pensi ? cosa posso cambiare dopo il 10 per avere ancora piu danno ? il talento per 19 non so proprio cosa prendere 

ps: dal 10 in su posso cambiare l'ordine di talenti e poteri d'ira volendo

59 minuti fa, D@rK-SePHiRoTH- ha scritto:

...ma non puoi averlo al lv10, ha come prerequisito 12 livelli da barbaro

che ne pensi? pensavo di multiclassarlo con la stirpe per ulteriore aumento di taglia dell'arma e i buff degl'incatesimi ma e tutto shamato ora quindi avete consigli su come migliorare questa build ? a si abbiamo fatto ieri 1 livello mitico avete consigli?

 

Modificato da Raikorf
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Raikorf ha scritto:

al momento cosi ho un danno di 1° artiglio 2d6 +6d6 vitale+1d6 elemento +1d6 infernale+ 6colpo devastante+(1d6 elemento 1 volta per ira)+for+ pod = 10d6+6+for+poderoso+ (2°artiglio)2d6+1d6ele+1d6infern+for+pod= in un turno arrivo a fare con 2 artigliate = 14d6+6+2v forz+2v pod+(1d6 elemento) lvl 20 ovvio

Il danno totale per turno è sbagliato perché non puoi eseguire un attacco completo e utilizzare un talento della catena Vital Strike simultaneamente. I talenti della catena di Vital Strike richiedono l'utilizzo di un'azione di attacco, la quale è una specifica tipologia di azione standard, ossia quella per l'esecuzione dell'attacco singolo, il che ti preclude l'esecuzione dell'azione di attacco completo e, dunque, di attaccare anche con il secondo artiglio. Inoltre, gli effetti di Lesser Elemental Rage si applicano a tutti gli attacchi che compi nel corso di un singolo round, da cui se attacchi con entrambi gli artigli nel turno in cui utilizzi quel poter d'ira, anche il secondo artiglio beneficerà del danno elementale aggiuntivo dovuto allo stesso, così come gli attacchi in mischia che esegui come attacchi di opportunità in quel round. Ad ogni modo se hai un buon modificatore di Destrezza, potresti pensare di prendere Combat Reflexes per massimizzare l'efficienza del potere d'ira Come and Get Me ottenendo più attacchi d'opportunità da sfruttare con lo stesso nel corso del round invece di essere limitato ad uno solo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...