Vai al contenuto

Servizio


Albedo

Messaggio consigliato

6 ore fa, Albedo ha scritto:

Come cavaliere il cavallo lo hai bonus. Ma non ti conviengino i talenti per combattere a cavallo.

Ok, allora mi sollevi da un po di dilemmi su quale archetipo scegliere 😄 
Visto che sconsigli i talenti per il combattimento a cavallo cerco di concentrarmi esclusivamente sull'aspetto di addestratrice delle truppe.

Però non ho capito perché adesso la mia pg fa parte della guardia reale. Avevo capito che era nell'esercito.

Posso chiederti di inquadrarmi meglio l'ambiente in cui sarà e che ruolo avrà?

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa ma avevo capito diversamente anche perchè te lo avevo chiesto. Nulla vieta che l'addestramento ci sia anche nelle guardie, essendo un corpo a sé.

 

Il 15/9/2018 alle 00:03, Albedo ha scritto:

 

@Iria ti inserisco nel gruppo delle guardie reali, ok?

 

 

Il 15/9/2018 alle 00:26, Iria ha scritto:

Si, scusa, va benissimo. Lo stavo dando per sottinteso. 

Se preferisci l'esercito nessun problema

Gerarchicamente la situazione è

Guardie -> esercito -> appaltatori.

La situazione generale è un regno in pace e armonia da tanto tempo, non ci sono tensioni o problemi interni, al limite qualche mostro che appare di tanto in tanto. L'ambiente generale è una corte ben voluta in cui potrebbe comunque esserci qualche minuscolo intrigo di corte.

Le guardie si occupano della sicurezza e della difesa del castello e della famiglia reale, vengono ammirate e stimate da tutto il regno, vivono nel castello e sono l'ideale dei bambini del regno. Esempi di coraggio, abnegazione e lealtà.

L'esercito difende il regno da eventuali problemi interni, riscuote le tasse, ha compiti di polizia e di far rispettare le leggi, pattuglia i confini e viene mandato all'estero in missioni congiunte con i paesi alleati.

Gli appaltatori sono mercenari al servizio esclusivo della corona. Possono essere usati per addestrare i soldati, per compiere missioni di recupero o per affiancare l'esercito in operazioni delicate in cui servono competenze extra.

Se volete altre informazione chiedete pure 🙂

 

 

 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Come non detto @Albedo mi sono confusa, scusami. La guardia reale è perfetta.

Approfitto per chiederti se al posto del cavaliere posso utilizzare il samurai, ovviamente contestualizzandolo al contesto storico da cui ti ispiri. Svestito della sua parte orientale è un guerriero che serve con cieca devozione il suo signore, nel caso della mia pg lei combatte al servizio della regina.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Albedo

alla fine ho deciso, sono riuscito a trovare un concept per il paladino di Abadar del gruppo delle guardie

meccanicamente è un paladino con archetipo divine hunter e Oath Against Chaos (prima che lo consigliate, ho valutato l'enforcer, ma non posso usarlo assieme a divine hunter :) )

Così i tre gruppi, sono più bilanciati.

Volevo farlo figlio secondogenito di un nobile che decide di arruolarsi nella guardia reale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Manco io all'appello. Non riesco a seguire la discussione da cellulare, non so perché non trovo la spunta come su PC e mi sono perso tutti i vostri appunti vari. 

Io vorrei fare un bardo. All'interno delle fila dell'esercito ci sarà ben un motivatore, credo. 

Non ho fatto nessuna ipotesi bg, né build del personaggio, ma sarò un mero pg di supporto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Iria ha scritto:

Come non detto @Albedo mi sono confusa, scusami. La guardia reale è perfetta.

Approfitto per chiederti se al posto del cavaliere posso utilizzare il samurai, ovviamente contestualizzandolo al contesto storico da cui ti ispiri. Svestito della sua parte orientale è un guerriero che serve con cieca devozione il suo signore, nel caso della mia pg lei combatte al servizio della regina.

Nessun problema

5 minuti fa, Cronos89 ha scritto:

@Albedo

alla fine ho deciso, sono riuscito a trovare un concept per il paladino di Abadar del gruppo delle guardie

meccanicamente è un paladino con archetipo divine hunter e Oath Against Chaos (prima che lo consigliate, ho valutato l'enforcer, ma non posso usarlo assieme a divine hunter :) )

Così i tre gruppi, sono più bilanciati.

Volevo farlo figlio secondogenito di un nobile che decide di arruolarsi nella guardia reale.

 

Ok

2 minuti fa, Fezza ha scritto:

Manco io all'appello. Non riesco a seguire la discussione da cellulare, non so perché non trovo la spunta come su PC e mi sono perso tutti i vostri appunti vari. 

Io vorrei fare un bardo. All'interno delle fila dell'esercito ci sarà ben un motivatore, credo. 

Non ho fatto nessuna ipotesi bg, né build del personaggio, ma sarò un mero pg di supporto

 

Da cell ho spesso anch'io problemi.

Un bardo... Se usi uno dei seguenti strumenti nessun problema:

Tamburino

Corno

Strumento a fiato tipo trombetta/corno

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E abbiamo 3k gp da spendere...beh, non male.
Entro stasera metto scheda con un minimo di BG. 
Immagino che, a parte la storia che il regno è felice, ci possa essere un po' di povertà qui e là, stile "miseria medievale", no? Giusto per avere un pg di origine umile. 

EDIT: le lingue sono le solite? C'è qualche linguaggio particolarmente diffuso?

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

E abbiamo 3k gp da spendere...beh, non male.
Entro stasera metto scheda con un minimo di BG. 
Immagino che, a parte la storia che il regno è felice, ci possa essere un po' di povertà qui e là, stile "miseria medievale", no? Giusto per avere un pg di origine umile. 

Si. Zone rurali. Minuscoli villaggi. Ma anche nelle citta' ci sono zone di poverta'.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...