Vai al contenuto

Servizio


Albedo

Messaggio consigliato

Devo ammettere che pure io m iscordo spesso chi è in che cosa. 

Che ne dite se accanto al nome del personaggio in test al messaggio oltre a razza e classe si metta anche grifoni, guardia reale, liberi appaltatori ed eventualmente il ruolo, alfiere, comandante, vice?) 

Almeno la gente ha più chiarezza con chi parla. 

Che poi a dire il vero siete quasi tutti confluiti nella compagnia del lupo, bisognerebbe capire quale è la nuova gerarchia. 

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Blues ha scritto:

Non sono in polemica, vedo solo le cose dal mio punto di vista.

Se uno esordisce con pezz di m. parlando Wurf al primo post io non me la tengo. Ed all'economia della storia non sembra neppure che abbia un ruolo importante.

No non ho fatto il militare e se l'avessi fatto sarei andato in gattabuia ogni giorno se qualcuno si fosse rivolto in modo sprezzante nei miei confronti. Non perche' io odi le parolacce e quant'altro, per carita' ma perche' ci sono milioni di modi per dire le cose, facendosi per questo anche rispettare.

Il rispetto non passa per le parolacce, passa per il rigore a mio avviso. Poi non avendo fatto la leva, sicuramente sul pratico sara' differente.

Dove? Dimmi quale post e cuta le parole di wurf. Di base non uso -quasi- mai le parolacce quindi citami dove dico "pezzi di m.".

Inoltre prima pagina e prima regola dri gdr "VOI NON SIETE IL VOSTRO PG E IL VOSTRO PG NON SIETE VOI"

Ed ora citami le parole di wurf. Quelke esatte. E citami anche come hai risposto e cosa hai detto non ad alyssa ma alla giocatrice. Devo proprio ricordarti la tua battuta oltremodo sessista? Quindi vedi di daryi una regolata e di ADATTARTI alle situazioni.

1 ora fa, Blues ha scritto:

Non sono in polemica, vedo solo le cose dal mio punto di vista.

Se uno esordisce con pezz di m. parlando Wurf al primo post io non me la tengo. Ed all'economia della storia non sembra neppure che abbia un ruolo importante.

No non ho fatto il militare e se l'avessi fatto sarei andato in gattabuia ogni giorno se qualcuno si fosse rivolto in modo sprezzante nei miei confronti. Non perche' io odi le parolacce e quant'altro, per carita' ma perche' ci sono milioni di modi per dire le cose, facendosi per questo anche rispettare.

Il rispetto non passa per le parolacce, passa per il rigore a mio avviso. Poi non avendo fatto la leva, sicuramente sul pratico sara' differente.

Dove? Dimmi quale post e cuta le parole di wurf. Di base non uso -quasi- mai le parolacce quindi citami dove dico "pezzi di m.".

Inoltre prima pagina e prima regola dri gdr "VOI NON SIETE IL VOSTRO PG E IL VOSTRO PG NON SIETE VOI"

Ed ora citami le parole di wurf. Quelke esatte. E citami anche come hai risposto e cosa hai detto non ad alyssa ma alla giocatrice. Devo proprio ricordarti la tua battuta oltremodo sessista? Quindi vedi di daryi una regolata e di ADATTARTI alle situazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Signore ha chiesto di voi. Urgentemente, per una questione della massima priorità! Muoversi topi di fogna scansafatiche!

 

questo era Wulf... 

 

sessista quando? 

Lei si è rivolta inizialmente in modo simile a Wulf... io ho solo risposto, senza offenderla...

 

anyway e’ ok... 

 

non sono qui per tirarla lunga. Sto al mio posto, non ho compreso solo la risposta di @Pentolino quest’oggi perché non avevo inteso fosse una corporazione al di fuori dei Grifoni.

Mio sbaglio. 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo e' il mio intervento sessista

 

 

Quote

 

ci siamo (persi)la donna per strada? Master tu attendi lei per postare?

 


 

Lei mi ha ripreso:

Ecco il motivo... perche' ho riferito ad Ilaria, chiamandola donna e non per nome. 

Solo perche' al momento in cui ho scritto non mi veniva il nome... mah

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Master, a parte il critico hai tenuto conto che ho CA18(20 se sono aberrazioni)? Perché sulla scheda ho scritto 15 che è quella standard, ma ora ho Armatura Magica attiva. 

una notizia buona e una cattiva.

Hai AC 18.

quella buona... hai fatto a bene a ricordarmelo. Recuperi 11 pf. Quindi 12 danni totali. Scusami.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Albedo ha scritto:

una notizia buona e una cattiva.

Hai AC 18.

quella buona... hai fatto a bene a ricordarmelo. Recuperi 11 pf. Quindi 12 danni totali. Scusami.

No ma capisco, siamo metà di mille! Scriverò nel TdG i modificatori ogni volta, per semplificarti il lavoro (come DM mi fa piacere quando lo fanno i giocatori, perciò...)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Master sul primo attacco della prima creatura uso:

Parata e Risposta di opportunità:

Spoiler

Al 1° livello, quando un avversario effettua un attacco in mischia contro l'intrepido, quest'ultimo può spendere 1 punto eleganza e un uso di Attacco di Opportunità per tentare di parare l'attacco. L'intrepido effettua un Tiro per Colpire come se sferrasse un Attacco di Opportunità: per ogni categoria di taglia di cui la creatura attaccante è più grande dell'intrepido, quest'ultimo subisce penalità -2 al tiro. Se il suo risultato è superiore a quello della creatura attaccante, l'attacco di quest'ultima manca automaticamente. Quando effettua una parata con successo e ha almeno 1 punto eleganza, l'intrepido può, come azione immediata, effettuare un attacco contro la creatura di cui ha parato l'attacco, a condizione che sia entro portata.

Se paro attacco l'essere con il solito profilo TxC +5, critico 19-20x2, danni 1d8+7

Se la creatura muore non effettua il secondo attacco che mi ha ferito e recupero il punto eleganza speso per attivare Parata e Risposta.

Scusami se non te l'ho messo nel mio post precedente ma credevo che anche a questo turno ci saremmo mossi verso l'albero e saremmo stati fuori portata di un movimento standard delle creature.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/2/2019 at 13:16, Pyros88 ha scritto:

Scusami se non te l'ho messo nel mio post precedente ma credevo che anche a questo turno ci saremmo mossi verso l'albero e saremmo stati fuori portata di un movimento standard delle creature.

ordunque teoricamente potrei dire che la frase "

 

Il 13/2/2019 at 13:16, Pyros88 ha scritto:

uest'ultimo può spendere 1 punto eleganza e un uso di Attacco di Opportunità per tentare di parare l'attacco

richieda la volontarietà dell'azione cioè non è automatico e che pensare che le creature non vi avrebebro raggiunto è un errore di valutazione del personaggio di fronte  a creature ignote e piccole.

 

Il 13/2/2019 at 13:16, Pyros88 ha scritto:

per ogni categoria di taglia di cui la creatura attaccante è più grande dell'intrepido, quest'ultimo subisce penalità -2 al tiro.

Come ho detto le bestiole sono fra il cane e il gatto come taglia, quindi nessuna penalità

 

Il 13/2/2019 at 13:16, Pyros88 ha scritto:

Se paro attacco l'essere con il solito profilo TxC +5, critico 19-20x2, danni 1d8+7

solo facendo critico lo potresti uccidere quindi, in ogni caso, il secondo attacco (su 3) andrebbe a segno.

Tuttavia se fossimo in real nel momento dell'attacco tu mi avresti avvisato della tua controazione, quindi -per questa volta- accetto la correzione.

ti comunico subito che la creatura ti ha colpito con un risultato totale di 22 in attacco. Ora vediamo se riesci a pararlo. Il tuo tiro deve fare 17 o più... sorry.

 

 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Albedo ha scritto:

ordunque teoricamente potrei dire che la frase richieda la volontarietà dell'azione cioè non è automatico e che pensare che le creature non vi avrebebro raggiunto è un errore di valutazione del personaggio di fronte  a creature ignote e piccole.

Hai ragione, ma sinceramente non ho capito perché non ci hai più mosso se le intenzioni del gruppo erano di muoversi verso l'albero.

E' stato uno strano qui pro quo, comunque cercherò di fare più attenzione, promesso e magari da parte tua avvertirmi se non mi rendo conto della situazione qualora fosse palesemente ovvia. Grazie 🙂

In questo momento, Albedo ha scritto:

Considera che è relativamente facile tirarli giù... se giocate di squadra.

non penso sia il nostro caso, non siamo per nulla affiatati come gruppo e fra grifoni e mercenari. Qualcuno ci lascerà le penne, io credo...

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Pyros88 ha scritto:

Hai ragione, ma sinceramente non ho capito perché non ci hai più mosso se le intenzioni del gruppo erano di muoversi verso l'albero.

E' stato uno strano qui pro quo, comunque cercherò di fare più attenzione, promesso e magari da parte tua avvertirmi se non mi rendo conto della situazione qualora fosse palesemente ovvia. Grazie 🙂

Non era tanto ovvia onestamente non era scontato che i cosi fossero così veloci.

Ne approfitto e ripeto: se mi date indicazioni più chiare e precise, sono più contento e ci sono meno equivoci. Io non posso sapere se il pg decide di arretrare o di fare da scudo ai compagni immolandosi per la gloria, né posso sapere dove andate se non mi date delle coordinate.

Anyway se avrò dei dubbi vi contatterò via mp

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Pippomaster92 ha scritto:

Più che poco affiatati, abbiamo zero soluzioni ad area o bersagli multipli. Questo è più facile che ci uccida. Ora penso che entrerò in mischia, ho pur sempre Forza 14 e 18/20 CA (non ho capito se contano come aberrazioni)

Non sono aberrazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...