Vai al contenuto

Aspetto di un demone


Ghazgull

Messaggio consigliato

Ciao a tutti, sto cercando di creare un NPC utilizzando l'aspetto di un demone, precisamente l'aspetto di Orcus. Siccome a diventare un demone è stato un umano tramite un rituale,  volevo costruire un NPC con dei livelli da incantatore (mago o stregone specializzato nella necromanzia), più l'aspetto di Orcus. So che solo l'aspetto è un GS 9, quindi se per ipotesi aggiungessi 11 livelli da mago arriverebbe ad essere un GS 20 è corretto?

Essendo la prima volta che provo a costruirne uno, avete qualche idea carina da propormi a riguardo? Dite che può funzionare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Se la classe è poco adatta al tipo di mostro, sì la cosa è molto fumosa, i livelli di classe contano la metà ai fini del GS, fino ad un numero di livelli pari ai dadi via (mi sembra non sono sicuro)

Nel caso specifico l'aspect of orcus non sembra particolarmente adatto a fare lo stregone quindi forse puoi contare metà o quantomeno fare uno sconto.

Alternativamente puoi sempre dargli un pò di capacità magiche o effettivamente di livelli da incantatore (senza gli altri bonus dati dalla classe), qui per il gs dovresti andare un pò a occhio ma non dovrebbe salire troppo.

Infine potresti semplicemente usare un mago/stregone mezzo demone con qualche talento bonus a tema bacchetta di orcus che forse è più semplice

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Ghazgull ha scritto:

So che solo l'aspetto è un GS 9, quindi se per ipotesi aggiungessi 11 livelli da mago arriverebbe ad essere un GS 20 è corretto?

14 ore fa, Ghazgull ha scritto:

Essendo la prima volta che provo a costruirne uno, avete qualche idea carina da propormi a riguardo? Dite che può funzionare?

Dipende molto da qual è lo scopo. In linea di massima ci può stare, certo l'aspetto di un demone è una creatura piuttosto specifica, dipende se poi ti è utile per altri scopi o è solo per creare un PNG particolare.
Diciamo che una scelta più classica potrebbe vedere questo mago/stregone come lich o vampiro.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, KlunK ha scritto:

Dipende molto da qual è lo scopo. In linea di massima ci può stare, certo l'aspetto di un demone è una creatura piuttosto specifica, dipende se poi ti è utile per altri scopi o è solo per creare un PNG particolare.
Diciamo che una scelta più classica potrebbe vedere questo mago/stregone come lich o vampiro.

Si è per creare un PNG particolare il quale è specializzato nella necromanzia e ha assunto (tramite un rituale) le sembianze di una creatura demoniaca. Ho pensato all'aspetto di Orcus perchè so che lui è un Dio che ha molto a che fare con la necromanzia

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Ghazgull ha scritto:

Si è per creare un PNG particolare il quale è specializzato nella necromanzia e ha assunto (tramite un rituale) le sembianze di una creatura demoniaca. Ho pensato all'aspetto di Orcus perchè so che lui è un Dio che ha molto a che fare con la necromanzia

Non ho capito una cosa però: è un seguace di Orcus che ha stretto una sorta di patto con lui, o è un generico necromante che ha cercato una forma più forte e tramite un rituale si è trasformato in un demone?
Giusto per capire se vuoi prendere l'aspetto di Orcus in quanto tale "ruolisticamente parlando", oppure semplicemente ti sembra una buona base per creare un PNG demoniaco.

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, KlunK ha scritto:

Non ho capito una cosa però: è un seguace di Orcus che ha stretto una sorta di patto con lui, o è un generico necromante che ha cercato una forma più forte e tramite un rituale si è trasformato in un demone?
Giusto per capire se vuoi prendere l'aspetto di Orcus in quanto tale "ruolisticamente parlando", oppure semplicemente ti sembra una buona base per creare un PNG demoniaco.

Ho preso in considerazione l'aspetto di Orcus perchè mi è sembrata una buona base per creare un PNG demoniaco, in particolare un necromante. La base su cui mi piacerebbe stare è un incantatore arcano, evitando il necromante del terrore, in questo modo posso avere accesso anche ad incantesimi di altre scuole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ora ho capito. Ai miei primi passi da DM quasi 10 fa avevo avuto un'idea praticamente identica e creato un incantesimo apposta per fare quello che dici.

Qui trovi la discussione che magari ti può dare un riscontro "regolistico" su come gestire la cosa e qualche idea.

Detto ciò, personalmente non sceglierei un demone specifico come l'aspetto di una divinità demoniaca, ma un tipo di demone "comune", ce ne sono tanti per accontentare tutti i gusti.
Però è un gusto personale, puoi usare l'aspetto di Orcus perché ti piacciono i poteri che ha.

Ti segnalo infine che sul genere demone-necromante c'è su Abissi e Inferi l'immondo di sangue (è tra i demoni), che a me piace un sacco come mostro essendo una specie di ibrido demone-vampiro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/9/2018 alle 15:36, KlunK ha scritto:

Detto ciò, personalmente non sceglierei un demone specifico come l'aspetto di una divinità demoniaca, ma un tipo di demone "comune", ce ne sono tanti per accontentare tutti i gusti.
Però è un gusto personale, puoi usare l'aspetto di Orcus perché ti piacciono i poteri che ha.
 

Tu dici di prendere un qualunque demone che mi piaccia e seguire le regole di avanzamento di un mostro con livelli di classe?

 

Alternativamente posso costruire un mago di 20 e dargli il sottotipo esterno o qualche tratto dei demoni. In tal caso vi chiederei come creare una buona build mago specializzato in necro. 

Modificato da Ghazgull
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Ghazgull ha scritto:

Tu dici di prendere un qualunque demone che mi piaccia e seguire le regole di avanzamento di un mostro con livelli di classe?

Se vuoi renderlo una specie di fusione come un mago trasformato in un demone sì.

29 minuti fa, Ghazgull ha scritto:

Alternativamente posso costruire un mago di 20 e dargli il sottotipo esterno o qualche tratto dei demoni. In tal caso vi chiederei come creare una buona build mago specializzato in necro. 

Secondo me potresti semplicemente prendere un mago necromante (qui i consigli) e dargli l'archetipo immondo o mezzo immondo.

Oppure potresti costruirlo come un mago10/accolito della pelle 10 che è un arcanista che si trasforma in un demone/diavolo, anche se perde 5 livelli da incantatore.

Insomma, le possibilità sono tante, dipende a parte il concept demoniaco a cosa ti serve il PNG e che poteri ti piacerebbe più dargli.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, KlunK ha scritto:

Insomma, le possibilità sono tante, dipende a parte il concept demoniaco a cosa ti serve il PNG e che poteri ti piacerebbe più dargli.

Può sembrarti forse una brutta idea. Invece di prendere un demone e aggiungerci livelli di classe costruisco una build per poi infine dargli i tratti di un esterno demoniaco. Ho pensato che essendo diventato un demone con ancora delle sembianze "umane" debba essere in grado di poter combattere servendosi anche di un'arma per il corpo a corpo, (molti demoni utilizzano armi oltre alle proprie armi naturali). Inoltre come ho già detto mi piacerebbe che fosse specializzato in necro. Quello che ho pensato quindi è un gish arcano che magari colpisca gli avversari con un'arma incanalata di potere necromantico, (tradotto 4 livelli da spellsword). Le classi a cui ho pensato per questo gish sono: Mago/Stregone + Spellsword + Swiftblade + Abjurant Champion e se ci sta qualche livellino da incantatrix, per poi infine aggiungerci qualche tratto demoniaco che lo caratterizzi. 

Lo so può sembrare molto fumosa come idea. Io da giocatore ho sempre costruito incantatori divini quindi non sono molto ferrato con gli arcani. Che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Ghazgull ha scritto:

Lo so può sembrare molto fumosa come idea. Io da giocatore ho sempre costruito incantatori divini quindi non sono molto ferrato con gli arcani. Che ne pensi?

A me non piaccio i miscugli di classe, quindi ti consiglierei qualcosa di più semplice, come un guerriero1/mago5/cavaliere mistico10, tanto per la CA ha l'armatura naturale da demone (e armatura magica superiore), mentre per incanalare c'è l'arma accumula incantesimi.

Per quanto riguarda il demone da aggiungere dipende tanto dal LEP totale che vuoi ottenere, perché se aggiungi DV fai presto a farlo salire. Se ti interessano solo poteri demoniaci io ripiegherei sul mezzo immondo che gli dà bonus alle caratteristiche, ali demoniache, capacità magiche, artigli ecc...
A un mio giocatore che aveva accettato i poteri da un diavolo maggiore ho sostanzialmente dato l'archetipo (con qualcosa in meno).
 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...