Vai al contenuto

Consigli di d&d


Messaggio consigliato

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio per l'avventura che sto giocando insieme al mio party; se non dovesse essere la sezione giusta mi scuso fin d'ora e in caso spostatemi pure.

Vengo al dunque: durante una battaglia tra me (mago) e un'assassina ho la peggio, nel senso che mi stordisce e mi porta con se dal suo capo e da un'altro membro della gilda, che altri non è che la mia compagna di squadra. Il problema è che al mio risveglio mi ritrovo senza mani, perché quei maniaci me le hanno tagliate per fare un dispetto alla mia compagna. Ora lo domanda è: come faccio ad avere di nuovo le mani o comunque a lanciare i miei incantesimi e non solo lanciarli ma anche scrivere quelli nuovi? Perché avevo pensato a qualche talento di metamagia che mi faccia lanciare senza componente somatica, ma resta il problema della scrittura degli incantesimi.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Si, direi che è stata una scelta un po’ penalizzante...

Per riavere le mani c’è solo l’incantesimo rigenerazione di alto livello da chierico.

Esiste anche un’anello ma....

Per lanciare senza mani, dipende in che edizione giochi, ci sono i talenti, dalla 3e in su se non sbaglio, ma ovviamente sono una soluzione lunga da realizzare. Altrimenti devi trovare incantesimi con solo componenti verbali, se giochi in 5e, mi pare ci fosse qualcosa di simile anche in alcune delle edizioni precedenti ma non ne sono sicuro, puoi utilizzare un focus (come una bacchetta) al posto delle componenti materiali che non hanno un costo indicato nell’incantesimo. Certo dovresti fartelo montare su un’uncino.

Così potresti castare da subito verbali e materiali, ma per le componenti somatiche ci sono solo i talenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, parliamo di D&D 3.5. Avevo pensato ai talenti di metamagia che ti fanno lanciare gli incantesimi senza componente somatica, però rimane appunto il problema dello scrivere i nuovi incantesimi sul libro. Sennò siccome siamo in un ambientazione con demoni, potrei chiedere a loro un "favore" in cambio di servigi (siamo un gruppo di malvagi)

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, savaborg ha scritto:

A livello di trama e di ruolo puoi fare quello che vuoi pesandone le conseguenze. A livello tecnico in 3.5 credo che l’unica siano i talenti o gli incantesimi e gli oggetti di rigenerazione. Ma di che livello siete?

Siamo appena saliti a livello 8.

12 minuti fa, Burronix ha scritto:

A pag. 57 di Specie Selvagge ci sono i Guanti da uomo che ti permettono di rimpiazzare la perdita delle mani. 

Wuoo grandissimo, grazie infinitamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Dvxlafenice ha scritto:

Si, parliamo di D&D 3.5. Avevo pensato ai talenti di metamagia che ti fanno lanciare gli incantesimi senza componente somatica, però rimane appunto il problema dello scrivere i nuovi incantesimi sul libro. Sennò siccome siamo in un ambientazione con demoni, potrei chiedere a loro un "favore" in cambio di servigi (siamo un gruppo di malvagi)

Di base comunque le meccaniche di amputazione sono poco trattate, rigenerazione (Druido o Chierico) è l'unico mezzo tradizionale che mi viene in mente per farti ricrescere le mani.
Alternativamente potresti utilizzare alterare sé stessi, metamorfosi o metamorfosi di un oggetto per trasformati in qualcosa con delle mani.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, KlunK ha scritto:

Di base comunque le meccaniche di amputazione sono poco trattate, rigenerazione (Druido o Chierico) è l'unico mezzo tradizionale che mi viene in mente per farti ricrescere le mani.
Alternativamente potresti utilizzare alterare sé stessi, metamorfosi o metamorfosi di un oggetto per trasformati in qualcosa con delle mani.

Alterare se stessi et simili non hanno comunque componente somatica? 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...