Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.
By senhull

Non Preparare Trame

Per preparare le sessioni è meglio concentrarsi sul creare delle situazioni da presentare ai giocatori. Preparare delle trame delineate e specifiche è controproduttivo.

Read more...

Anteprima Tasha's Cauldron of Everything #3 - Tatuaggi Magici

Continua la scoperta di nuove anteprime sulla prossima espansione meccanica di D&D 5e, nascoste dalla WotC in una mappa online di Icewind Dale.

Read more...

Fantasmi

Eccovi il terzo di una serie di articoli che vanno a guardare sotto una luce nuova molti dei mostri iconici dei nostri giochi, suggerendo nuovi approcci per usarli.

Read more...

Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: Scarlet Citadel

La nuova campagna dungeon crawl della Kobold Press per D&D 5E vi porterà dentro un enorme dungeon in un'avventura di stampo classico.

Read more...

Ryuutama, Gioco di Ruolo Natural Fantasy

Ryuutama parla dell'esplorazione un mondo bucolico ed idilliaco, eccovi la recensione di questo nuovo gioco di ruolo fantasy proveniente dal Giappone e tradotto anche in italiano.

Read more...
  • Similar Content

• By Spettroalato
      Buongiorno a Tutte/i,
      mi chiamo Francesco e vorrei offrire le mie capacità di illustratore a chi avesse progetti di pubblicazione con immagini in B&W; nello specifico lavoro con le matite e chine.
      Ho avuto modo in ambito gdr fantasy di illustrare e scrivere alcuni articoli per la Kenzerco, e nel 2017 presentare un manuale autoprodotto al Play, illustrato al 95% da me. Questo oltre ad alcune avventure scritte ed illustrate per la storica Anonima gdr.
      MI permetto di allegare alla presente alcuni miei lavori per una vostra valutazione.
      In caso siate interessati ad una possibile collaborazione, non esitate a contattarmi al seguente indirizzo: spettroalato@libero.it
      Grazie per l’attenzione
      Saluti
      Francesco

• By Maiden
      Buonasera,
      ricerco un profilo da illustratore per il primo di una serie di lavori che riguardano Dungeons & Dragons.
      Nello specifico, cerco qualcuno per la copertina da dare alla mia prima avventura scritta per la DMGuild.
      Tengo a precisare che verrebbe trattato come un lavoro professionale e che al progetto hanno già collaborato alcuni illustratori/creatori e che il tutto verrà lanciato sulla piattaforma in maniera indefinita nel 2020 - sto organizzando ma il lavoro mi tiene molto all'estero ultimamente ed ho troppi impegni per terminare il tutto in tempi brevi -.
      Il nome dell'illustratore verrà inserito all'interno dei crediti.
      Per il pagamento dell'opera, PayPal.
      Da concordare la cifra direttamente con il sottoscritto, ne parliamo. Non fatevi problemi.
      Le tempistiche non sono un problema, voglio solo una certa qualità e professionalità, ho bisogno di qualcuno che possa prendere in considerazione una collaborazione in quanto più avanti uscirà altro materiale inerente e non ho intenzione di cambiare sempre autore.

No perditempo, è una cosa a cui tengo.

Lo stile che richiedo è simile a quello dei manuali ufficiali di quinta edizione di Dungeons & Dragons, valutatevi quindi in prima persona se riuscite, nel caso di dubbi scrivete pure quí in modo da aiutare tutti gli interessati.
      Es. La copertina di Curse of Sthrad di Mike Lim può essere un esempio di lavoro che prendo in considerazione.
    • By Griso Malvento
      Ciao ragazzi! 
      Mi sono appena registrato sul sito, a breve inizierò una campagna su PF e ho disegnato questa mappa.
      La mia domanda è: 
      avete qualche chicca da condividere? Tipo cose particolari che andrebbero aggiunte, punti di interesse particolari, o qualcosa che sulla mappa non può mancare assolutamente, come ad esempio l'ubicazione di un mostro o qualche tremolio precedentemente scoperto dal possessore della mappa ma in cui non ha mai avuto l'occasione di entrare.

E soprattutto come potrei disegnare questi punti? Con quali icone? 
      Grazie 😉 

• By Eoyu
      Ciao a tutti! Sono tornato a farmi vivo dopo qualche anno di studi e sono felicissimo di presentarvi i miei nuovi lavori! 
      - https://www.artstation.com/pietrobastas
      - https://www.facebook.com/Bastasillustration/
      In allegato un paio di anteprime! 

• Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.