Vai al contenuto

Tradizioni Arcane by Vuvuzela


Vuvuzela

Messaggio consigliato

Salve avventurieri! Vi allego tre nuove Tradizioni Arcane per i vostri maghi di 5e!

(P.S.: apritela con Chrome)
 
Scuola di Goezia: il goeta è colui che, tramite rituali, sfrutta le energie dei demoni a suo favore. A differenza del warlock, piega queste creature al suo volere
 
Scuola di Criomanzia: un vero e proprio mago elementale. Sfrutta il calore per sferrare attacchi potenti o per proteggersi.
 
Scuola di Emomanzia: la magia del sangue mi ha sempre affascinato. Un vero e proprio mago combattente (alternativo al Bladesinging di "Sword Coast adventurer's Guide riservato solo agli elfi) che sfrutta il potere contenuto nel sangue per infliggere danni e curarsi. Le dinamiche legate ai Dadi Vita mi piacciono molto.
 
Fatemi sapere cosa ne pensate!
 
 
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

  • 2 settimane dopo...

Ciao @Vuvuzela

Si il concept di tutte e 3 gli archetipi mi sono piaciuti.

Credo che la più bilanciata sia il Criomante, l unica abilità che trovo sottotono è quella del livello 2. Dare un malissimo di 1d4 solo a creature che indossano armature mi sembra un po' meh.

Al contrario le abilità di secondo livello che dai alla scuola di emomanzia sono troppo squilibrate.

Se ho capito bene un mago al livello può sacrificare 18dv per ottenere 2 slot di nono lvl extra, totalmente OP.

Anche il bonus al tiro per colpire diventa sblinciante se pensi al multiclass.

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grande @Marlon, mi hai dato parecchie idee.

21 ore fa, Marlon ha scritto:

Dare un malissimo di 1d4 solo a creature che indossano armature mi sembra un po' meh.

Non saprei dirti bene come cambiarla; se aumento il dado, potrebbero uscire delle cose molto sbilanciate (metti che esce il massimale sul d6), se lo permetto anche verso chi non ha armatura stona con l'idea stessa dell'abilità. Devo pensarci su.

21 ore fa, Marlon ha scritto:

Se ho capito bene un mago al livello può sacrificare 18dv per ottenere 2 slot di nono lvl extra, totalmente OP.

Su questo ci stavo già pensando, al massimo lo limiterei per incantesimi di 5° livello. Oppure, sostituirei la dinamica dei Dadi Vita con vere e propri malus ai Punti Ferita. Ad esempio: "sottrai xd6 ai punti ferita massimi. Recuperi uno slot incantesimo di livello pari al numero di d6 sottratti. I punti ferita così sottratti non possono essere recuperati tramite incantesimi di guarigione, ma solo dopo un riposo lungo."

 

21 ore fa, Marlon ha scritto:

Anche il bonus al tiro per colpire diventa sblinciante se pensi al multiclass.

Giusto. Anche qui, potrei fare: " Ottieni un bonus a colpire con gli attacchi con arma da mischia pari alla metà del numero di Dadi Vita consumati. Il bonus dura 1 minuto. " In alternativa, potrei limitare l'effetto ai soli Dadi Vita da mago.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...