Vai al contenuto

non so se questa idea sia fattibile, aiuto per favore


Messaggio consigliato

salve, sto cercando di creare un personaggio basato su Nox, un personaggio della serie animata wakfu (allego un link di una immagine https://www.google.it/url?sa=i&rct=j&q=&esrc=s&source=images&cd=&cad=rja&uact=8&ved=2ahUKEwiM4Yer_a7dAhVCxhoKHXLLAJkQjRx6BAgBEAU&url=http%3A%2F%2Fvillains.wikia.com%2Fwiki%2FNox&psig=AOvVaw3dLKZ15uKuYP34kEfYLXpC&ust=1536618824202359), in sintesi i suoi poteri sono basati sul controllare il tempo in modo molto elementare, rallentarlo, fermarlo ma solo in zone specifiche e una abilità di simil-teletrasporto. non so se sia fattibile in qualche modo in 5e, ricordo che in 3.5 esisteva una classe di prestigio per il bardo che aveva una sorta di controllo del tempo ma non penso di aver visto nulla del genere su 5e, consigliate di creare una classe homebrwe? avete dei consigli sul come farla funzionare? avete mai fatto nulla del genere? dite che dovrei solo lasciar stare? ogni aiuto è ben accetto, grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


Il controllo del tempo è parecchio potente, se cose del genere esistono si tratta sicuramente di incantesimi di livello alto.

L'Eldritch Knight può teletrasportarsi però.

Magari multiclassa in mago divinatore e ruola così l'uso della tua abilità di secondo livello: invece che aver visto il futuro tramite divinazione lo hai effettivamente vissuto e sei tornato indietro per cambiare l'evento.

Questa combinazione di classi gli conferirebbe anche la possibilità di essere uno spadaccino, di blastare a piacere e di usare shield.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Enaluxeme ha scritto:

Il controllo del tempo è parecchio potente, se cose del genere esistono si tratta sicuramente di incantesimi di livello alto.

L'Eldritch Knight può teletrasportarsi però.

Magari multiclassa in mago divinatore e ruola così l'uso della tua abilità di secondo livello: invece che aver visto il futuro tramite divinazione lo hai effettivamente vissuto e sei tornato indietro per cambiare l'evento.

Questa combinazione di classi gli conferirebbe anche la possibilità di essere uno spadaccino, di blastare a piacere e di usare shield.

in alternativa la possibilità di creare una classe apposita come la vedresti? in passato ho già creato un paio di classi abbastanza riuscite nel nostro gruppo ma non saprei come rendere delle spell di controllo del tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho scritto, il controllo temporale potrebbe rivelarsi troppo potente ai livelli bassi, quindi sarebbe difficile creare una classe/sottoclasse apposita.

Potresti considerare cose come il darti la possibilità di tirare un'altra volta un tiro tuo o di un avversario che ha te come bersaglio con vantaggio: hai vissuto il tuo fallimento/il successo del tuo avversario e torni indietro nel tempo di qualche secondo per riprovarci. Naturalmente una cosa così forte deve avere un limite di utilizzi al giorno.

Poi chiaramente puoi darti la capacità di lanciare haste e slow.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il controllo del tempo è un concetto così astratto che si potrebbe fare di tutto, volendo anche per diverse classi: magari un potere che rallenta i nemici per un round (non necessariamente l'effetto della spell slow, anche solo un movimento dimezzato con l'impossibilità di usare azioni bonus per un round), movimento aumentato per un round e magari vantaggio per un tiro per colpire (personale), la possibilità di tiritare un txc o un ts falliti, far invecchiare un nemico per un round dandogli penalità per la vecchiaia...

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso che la soluzione più semplice sia quella di modificare solo la descrizione di alcuni incantesimi e basta.

hold person può causare il blocco del tempo attorno ad un personaggio.

un incantesimo che causa solo terreno difficile potrebbe essere una zona dove il tempo è rallentato.  

un incatesimo tipo bless/bane potrebbero essere resi visualmente come aumenta/riduca la velocità delle persone coinvolte.

un incantesimo di cura può essere reso come un riavvolgimento del tempo. (magari vedendo proprio la ferita richiudersi nello stesso modo in cui si è fatta ma al contrario, al posto di farla chiudere e basta)

alcuni incantesimi che causano malus potrebbero far invecchiare temporanemente una parte del corpo del nemico (blindness può essere causato da un invecchiamento nel volto della persona che causa una cataratta).

un incantesimo del teletrasporto (a breve distanza) può essere reso come uno spostamento molto veloce (che ovviamente non consuma movimento)
 e che rende la persona parzialmente intangibile (per spiegare come mai riesca a passare attraverso una gabbia o a non prendere attacchi di opportunità durante lo scatto

se dovessi usare il bardo anche l'ispirazione può essere spiegata/mostrata come un attimo in cui la persona si muove più velocemente.

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/9/2018 alle 19:03, AGUandre1 ha scritto:

io penso che la soluzione più semplice sia quella di modificare solo la descrizione di alcuni incantesimi e basta.

hold person può causare il blocco del tempo attorno ad un personaggio.

un incantesimo che causa solo terreno difficile potrebbe essere una zona dove il tempo è rallentato.  

un incatesimo tipo bless/bane potrebbero essere resi visualmente come aumenta/riduca la velocità delle persone coinvolte.

un incantesimo di cura può essere reso come un riavvolgimento del tempo. (magari vedendo proprio la ferita richiudersi nello stesso modo in cui si è fatta ma al contrario, al posto di farla chiudere e basta)

alcuni incantesimi che causano malus potrebbero far invecchiare temporanemente una parte del corpo del nemico (blindness può essere causato da un invecchiamento nel volto della persona che causa una cataratta).

un incantesimo del teletrasporto (a breve distanza) può essere reso come uno spostamento molto veloce (che ovviamente non consuma movimento)
 e che rende la persona parzialmente intangibile (per spiegare come mai riesca a passare attraverso una gabbia o a non prendere attacchi di opportunità durante lo scatto

se dovessi usare il bardo anche l'ispirazione può essere spiegata/mostrata come un attimo in cui la persona si muove più velocemente.

stavo pensando di utilizzare come detto te incantesimi già esistenti riflavorizzandoli, ma usando un sistema simile a quello dei punti ki del monaco, con una sorta di scelta di "manovre" come quelle che prende il guerriero con la specializzazione, non vorrei che però fosse troppo op

Link al commento
Condividi su altri siti

stai attento. creare una classe da 0 non è semplicissimo. cmq su pinterest mi sembra di aver visto una classe HR chiamata crhonomancer. ti avverto dicendoti che secondo me è un pochino op, ma piuttosto che crearne una in ore e ore e rischiare di farla troppo forte è meglio se ne prendi un a forte e la nerfi un pochetto

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, la classe migliore è il mago, scuola di magia Divinazione.
Hai Portento, che emula abbastanza bene la capacità di "riavvolgere il tempo" visto che in pratica puoi decidere il risultato di due tiri al giorno, tuoi o del nemico.
A questo aggiungi vari incantesimi, e puoi refluffare l'incantesimo (senza alterarne le regole) per descrivere effetti temporali, come già hanno detto altri: blocca persone, ma anche cose come Lama Tuonante (si muove, tu lo blocchi un istante nel continuum temporale e quando riprende a muoversi "recupera il lag" e subisce danni spaccando la barriera del suono). 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...