Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  5 membri

Reikland Tales

[TdG] Reikland Tales (chapter I) - An Eye for an Eye


AndreaP

Messaggio consigliato

30 Denari

Imprecó più volte maledicendo se stesso e la cattiva sorte e forse pure il dio degli inganni. Non era blasfemia secondo lui, solo un vero credente aveva il diritto di dirne quattro al suo patrono, non i poveracci senza dio.

la baldanza del primo colpo, attuata sperando nel colpo fortunato, lascio spazio alla difesa.

AdG

Spoiler

Total defence e se posso paro

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Yenlui

L'Asur sollevò il suo bastone in un tentativo di difesa disperata. Vedere il cocchiere accasciarsi a quel modo dopo solo un terribile colpo subito scalfì lievemente la sua sicurezza, era un bestione di proporzioni notevoli. Quasi imprecò contro i cugini che si definiscono protettori dei boschi, incapaci di tenere a bada questi branchi.
L'altra mano disegnò una sorta di glifo e Yenlui pronunciò velocemente la parola "Lecai!" il palmo della mano sul volto del bestigor, sperando di tenere i nervi saldi per questa volta.

AdG

Spoiler

non ho ben capito come funziona e se posso difendermi, mi pare sia un tiro contrastato di WS (35%). Se ho l'iniziativa chiaramente lancio Dazzle prima per accecarlo. Se entra dovrebbe durare 4 round oltre a quello di lancio, acquisisce una Blinding condition per tutti i round. a tocco, non so cosa io debba tirare. Cmq ho 65% e non 60 per castare, non avevamo aggiunto il bonus derivato dal talento Savvy.
Quindi in teoria lancio Dazzle 65%
Poi mi difendo con 35% (sia se lo acceco o meno quindi +10% a me e -10% a lui)

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 27 Sigmarzeit 2511 - Tramonto [Qualche nube]

Yenlui lanciò un nuovo incanto e allungata la mano toccò la spalla del Bestigor: subito gli occhi della creatura divennero grigi. Il Gor provò a reagire con il grosso martello ma questo cadde violento sul legno mancando l'elfo.

Dietro al carro Kurt, sfruttando la goffaggine del beastmen che aveva di fronte, lo colpì con l'arma al collo, riuscendo a schivare la risposta di questo con la lancia

Lì affianco Bernardo provò a colpire il suo avversario con un pugno, ma il colpo andò a vuoto. L'Ungor provò a reagire goffamente mancando il colpo e infilzandosi un piede da solo

Rhal avanzò per colpire il suo avversario ma questi fu lesto muoversi, evitando il colpo e sollevandosi in piedi sul carro

30 Denari intanto si era messo in posizione difensiva e la scelta portò frutto. Il beastman provò a colpirlo ma senza successo.

Sul fronte del carro intanto il cocchiere provò a colpire l'ultimo dei nemici ma inutilmente. Questi reagì ferendo l'uomo


@all

Spoiler

 

Mappa
https://drive.google.com/open?id=1t--EphaA8pTSeMA1i0vImHMGXYsOHZy7

Yanlui. Fatto il tiro di spell e poi vinto melee opposite test contro Beastmen. Ho dato un Vantaggio a Yanlui a fine azione (siete d'accordo?)

@Ghal che arma hai?


Do elenco dei vantaggi attuali (i negativi sono vantaggi per l'avversario)
Yenlui 2
Kurt 3
Bernardo 1
Rhal -1
30 Denari 1

Non ho ancora deciso il cap ai vantaggi da dare: per ora vorrei provare con il Bonus di I e vediamo come va

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bernardo

il colpo del malvivente andò a vuoto cosi come la goffa risposta della bestia la quale si procurò una profonda ferita al piede.

Approfitta do di quell attimo di distrazione Bernardo parti’ con un montante destro

- narratore 

Spoiler

Melee Brawling 40% Sb+2 (6) non ho tenuto conto del vantaggio 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yenlui

"Ora." sussurrò. Si scansò di un passo per avere il vantaggio della distanza usando il suo bastone di legno bianco, quindi decise di fare ciò per il quale non era affatto bravissimo, seppur aveva ricevuto una degna istruzione. Avrebbe dovuto trovare presto un arco.

Roteò il polso cercando di prendere alla sprovvista l'accecato bestigor, forse non gli avrebbe fatto troppo male, ma già sbilanciarlo sarebbe stato un successo.

AdG

Spoiler

Dunque se è ancora accecato io ho 45% e lui -10% alla difesa, danni 3+4.
Ricordiamoci che in difesa io ho +1 SL.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 27 Sigmarzeit 2511 - Tramonto [Qualche nube]

Yenlui approfittò del vantaggio per colpire con il bastone in pieno petto il beastmen, riuscendo poi ad evitare senza problemi la reazione di quello.

Dietro al carro Kurt era in una situazione di evidente vantaggio, sfruttando il quale riuscì di nuovo a colpire la bestia violentemente sul bacino. L'ungor cadde a terra stordito dalla violenza dell'attacco senza riuscire a reagire.

Anche Bernardo lì affianco riuscì ad assestare un violento pugno in faccia al beastmen ma non riuscì ad evitare la reazione del nemico che lo colpì di striscio con la lancia al ventre

Sul carro lo scontro fra il trapper ed il beastmen correva sul filo del rasoio: Rhal riuscì a colpire l'avversario nonostante lo svantaggio solo grazie alla sua abilità con le armi, ma la successiva parata dell'elfo fallì miseramente, e oltre a venire ferito rischiò di lasciar cadere l'arma mettendosi in ogni caso in una posizione che gli avrebbe impedito di provare a colpire il nemico nello scambio seguente

Sul carro intanto il cocchiere continuava a subire attacchi da un Ungor e orami stava soccombendo.

@Pentolino

Spoiler

Bernardo perde 4W, già segnate

@Rik

Spoiler

Rhal perde 4W, già segnate; hai fumblato la parata. Il prossimo round non attacchi ma puoi difenderti

@all

Spoiler

 

Per finire il round mi manca l'azione di 30Denari. @OcramGandish

Vantaggi (non indicatemeli negli spoiler, datemi i dati puri

Yenlui 4
Kurt 3
Bernardo -1
Rhal -1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 27 Sigmarzeit 2511 - Tramonto [Qualche nube]


30Denari intanto continuava a provare a difendersi e questa volta solo la fortuna evitò che l'attacco del beastmen colpisse il prete in piena spalla trapassandoglila.

Il combattimento proseguiva

@all

Spoiler

 

Vantaggi
Yenlui 4
Kurt 3
Bernardo -1
Rhal -1
30Denari 2

Nuovo round

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bernardo

Kurt accanto a lui sbuffava e grugniva ma anche il giovane si fece valere. Mollo' un violento colpo che fece barcollare di qualche passo l orrenda creatura la quale, dopo aver scrollato la testa per riprendersi dallo stordimento, parti' con un affondo che feri' il tileano al fianco.

Senza perdersi d animo Bernardo cerco' di riaccorciare le distanze e colpire di nuovo il suo avversario.

- narratore

Spoiler
  • Melee Brawling 40% Sb+2 (6)

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Kurt Pilger

Kurt roteò la spada, approfittando dell'accasciarsi del nemico per provare a finirlo in fretta, prima di dargli modo di riprendersi. Il provocatore avrebbe poi pensato all'avversario di Bernardo. 

"Crepa, pezzo di sterco!".

AdG

Spoiler

Attacco sull'Ungor, poi, se muore, Kurt si sposta di fianco a Bernardo. 

WS 51, danni SL +7, hand weapon. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yenlui

Si sorprese lui stesso di aver avuto la meglio sul bestigor in quel breve scambio di colpi. Il fatto di poter colpire a una maggiore distanza, sfruttando la lunghezza della sua arma e l'altezza del carro evidentemente gli concedeva un piccolo vantaggio. Il grosso però lo facevano i venti di magia che ancora baluginavano di fronte al volto del nemico.

Arretrò il più possibile per rendere davvero difficile alla creatura colpirlo e assestò un altro colpo.
"Tenete duro!" disse rivolto ai due uomini feriti.

AdG

Spoiler

Uso subito il +1 di vantaggio del turno precedente così ho 35% +10% che è blinded +10% del vantaggio 55% e a lui do sempre -10%
danni come prima.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 27 Sigmarzeit 2511 - Tramonto [Qualche nube]

Yenlui continuò a sfruttare la posizione di vantaggio che aveva preso andando a colpire col bastone violentemente il bestigor sul viso facendogli sputare sangue e denti, per poi andare a parare facilmente la reazione di questi che, ancora cieco, non riusciva a indirizzare colpi.

Dietro al carro intanto, mentre Kurt dopo aver posto fine alla vita del beastman che aveva davanti si muoveva per aiutare Bernardo, il ragazzo continuava a scambiare colpi con l'ungor suo avversario senza che nessuno dei due riuscisse a porre un colpo a segno

@all

Spoiler

 

Il Bestigor è pesantemente ferito ma non critico.
Il beastman contro cui combatte Kurt è morto.

Per terminare il round mancano Rhal e 30 Denari

Situazione dei vantaggi

  • Rhal -1
  • 30Denari 2
  • ____NUOVO ROUND____
  • Yenlui 5
  • Kurt n/a
  • Bernardo 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yenlui

 

Si stupì, ma non troppo di star avendo la meglio sul grosso bestigor. Gli altri se la stavano cavando più o meno bene ma lui non poteva permettersi distrarsi e ora l'unica cosa che poteva fare per non rischiare troppo era quello di ritentare la manovra precedente, mettendosi sulla difensiva. Yenlui era silente.

AdG

Spoiler

Casto ancora al 65% [non credo di avere i vantaggi qui] Dazzle per rinnovare i 4/5 turni di cecità e mi metto sulla difensiva se si può.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 27 Sigmarzeit 2511 - Tramonto [Qualche nube]

Rhal, squilibrato per il goffo affondo precedente, si mise sulla difensiva pronto a schivare gli attacchi dell'avversario. L'azione non riuscì: l'Ungor affondò con abilità mentre la risposta dell'elfo fu goffa. La lancia colpì pesantemente Rhal al capo

Anche 30Denari perseguiva con il restare sulla difensiva. L'azione del prete fu più efficace riuscendo ancora una volta a schivare il colpo e a mantenere una sempre migliore posizione di vantaggio.

Yenlui, sull'altro lato del carro provò di nuovo a lanciare un incanto ma questa volta i venti del Chaos non sembrarono rispondergli. Il beastmen, che ora era tornato a vederci, provò a menare un profondo fendente ma la posizione di vantaggio presa dall'elfo nei round precedenti gli permise di evitare il colpo

@Rik

Spoiler

Rhal subisce 9 ferite già segnate

@all

Spoiler

 

Siamo nel nuovo round, con Yenlui che ha già agito

Riporto i vantaggi

Kurt n/a
Bernardo 1
Rhal -2
30Denari 3
____NUOVO ROUND____
Yenlui 5

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kurt Pilger

Kurt si lanciò contro l'avversario di Bernardo. Il ragazzo era la sua priorità, dopo la sua stessa vita, ovviamente. 

"Feccia dei boschi, crepa senza tante storie!", sbraitó il provocatore, mentre muoveva la lama verso il corpo ferino dell'avversario. 

AdG

Spoiler

Attacco sull'ungor: WS 51, arma bianca, SL +7.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bernardo

lo scontro andava per le lunghe ma il fatto fi non essere ancora diventato la cena di quella bestia immonda aveva dato coraggio al giovane  tileano che ,serrati i pugni, si lanciò in un nuovo affondo.

- narratore 

Spoiler

Brawling 40% (piu vantaggio?) sb+2 

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 27 Sigmarzeit 2511 - Tramonto [Qualche nube]

Kurt colpì alla spalla con violenza l'avversario di Bernardo aprendo una profonda ferita. Subito Bernardo approfittò della situazione decidendo per un possente calcio la ginocchio della bestia. L'articolazione si piegò in modo innaturale e l'Unger cadde a terra

@all

Spoiler

 

L'ungor 5 è prone ma non stunned

Riporto i vantaggi

Rhal -2
30Denari 3
____NUOVO ROUND____
Yenlui 5
Kurt 1
Bernardo 2


Per finire il round mancano Rhal e 30Denari. 
Gli altri procedano a postare: in assenza di post dei due pg mancanti provvederò io a muoverli.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...