Vai al contenuto

Nemici/Boss per nuova avventura


Messaggio consigliato

Buongiorno gentili utenti,

mi rivolgo a voi per chiedervi un suggerimento su come impostare i nemici, soprattutto i boss di un avventura che sto scrivendo, è la prima volta che faccio il GM e ho un po' di difficoltà nel creare i nemici, soprattutto i boss di questa avventura.

 

Il gruppo dei PG è composto da 4 personaggi, 1 chierico di 7mo livello, un guerriero/bardo di 8vo livello, un ladro/assassino di 7mo e un negromante del terrore di 7mo. Inserirò tra loro un PNG di supporto con abilità sinergiche. Il GM passato è stato molto di manica larga quindi questi 4 PG sono equippati davvero molto bene con oggetti magici potenti.

 

Mi rivolgo a voi per un suggerimento sui nemici, sopratutto sui boss che potrei inserire per creare il giusto livello di sfida, ho letto che sono presenti dei template su questo forum ma non riesco a trovarli! Qualcuno mi può postare i link? 

Vorrei inserire un mostro velenoso, da uccidere in uno scontro 5 vs uno come boss finale della prima parte dell'avventura. Invece lo scontro finale si svolgerà contro un gruppo di umanoidi di 3 guerrieri e un mago, vorrei anche qui un vostro suggerimento.

 

Grazie davvero

Luca

 

  

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

8 ore fa, Alton777 ha scritto:

Mi rivolgo a voi per un suggerimento sui nemici, sopratutto sui boss che potrei inserire per creare il giusto livello di sfida, ho letto che sono presenti dei template su questo forum ma non riesco a trovarli! Qualcuno mi può postare i link? 

Beh, regoli generali è difficile darle, diciamo che anche se non sono ottimizzatissimi con oggetti potenti dovrebbero affrontare mostri con GS 9 o 10 abbastanza facilmente.
Non so cosa intendi invece con questi template sul sito? Template di cosa?

8 ore fa, Alton777 ha scritto:

Vorrei inserire un mostro velenoso, da uccidere in uno scontro 5 vs uno come boss finale della prima parte dell'avventura. Invece lo scontro finale si svolgerà contro un gruppo di umanoidi di 3 guerrieri e un mago, vorrei anche qui un vostro suggerimento.

Gli scontri 1 vs tanti sono sempre molto sbilanciati, il rischio è quello che il singolo venga sodomizzato in pochissimo, o che per compensare sia forte e faccia secco uno o più PG.
Naturalmente non è che sia impossibile fare scontri così, è solo sconsigliabile.
Per un nemico velenoso su quel livello potresti pensare ad uno scorpione mastodontico, un couatl (dato che sono malvagi e lui è buono), un beblith, una naga (qualunque) un viverna potenziata (almeno 10DV), un Athach con qualche DV in più

Per quanto riguarda gli umanoidi direi che potrebbe starci tranquillamente un mago di 9°-10° con guerrieri di 7°-8° per mischia e per guardia del corpo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie KLUNK per la pronta risposta, per template intendo delle schede già fatte su boss e miniboss già creati da utenti del forum, che possono essere utilizzati o di ispirazione per velocizzare il processo di creazione dell'avventura. Ho letto un paio di post nel quale venivano appunto citati questi template.

Grazie per gli altri suggerimenti 

L

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Non è esattamente velenoso, ma io ti proporrei di mettergli contro un Aboleth.

Per equilibrarlo gli darei qualche livello da mago/stregone e magari qualche bonus alle caratteristiche 

Soprattutto un'arena bella bastarda e qualche servitore scarso per fargli capire che succede se ti tocca la bava 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...