Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  7 membri

Per Millennii

Anna & Janice


Uriele

Messaggio consigliato

Il poliziotto sembra sorpreso dalla richiesta; riflette. Infine sospira rassegnato ad assecondare quello che in realtà è anche un suo desiderio, tenuto a bada fino ad ora dal buon senso.

Ti porge una mano.

"Però mi prometti che non ti allontani da me. Intesi?"

Spoiler

Azione di forcing the doors: 

Manipolazione+Maestà+Persuasione - 3( composure poliziotto)

Non è stato contrastato perchè in fondo è qualcosa che il poliziotto voleva grazie a mestà.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Janice

Sono molto impressionata, ma cerco di non darlo a vedere. Riesco ancora a percepire la Daeva come LA persona da proteggere in questo momento. Anche se, se fosse solo un minimo più scaltra con i suoi poteri, a essere protetta dovrei essere io. E da me stessa.

La libero dalla mia stretta "amorevole" e annuisco leggermente col capo per dimostrarle la mia approvazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anna Polidoro

Afferro la mano del poliziotto per farmi condurre sulla scena dell'incidente "Dai sorella! Vieni anche tu!" Incito Janice a seguirmi. Osservo la Nosferatu mentre col poliziotto scendiamo di sotto. Mi appare combattuta, è come se non si fidasse di me o forse, non si fida di se stessa. Vorrei proprio sapere cosa le sta sta passando per la testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Janice:

A pochi passi ti precedono il poliziotto mano per la mano con la minuta figura del Daeva. Sembra così innocente con quei suoi sorrisi apparentemente sinceri e spensierati. Ma qualcosa di inquietante si cela dentro di lei, come dentro qualsiasi Fratello. La capaciotà di piegare le emozioni altrui unita a quel corpo immaturo la rendono una figura terribile ai tuoi occhi. Un mostro vestito di innocenza.

Janice & Anna:

Nel giro di qualche minuto raggiungete il luogo dell'incidente. Passate nei pressi della volante che chiude l'accesso al tratto di tangenziale. Notate l'espressione del poliziotto nella macchina che guarda stupito il suo collega, il quale sembra neanche rendersene conto eccitato come è dal tenere la mano di Anna. Arrivati sul luogo dell'incidente vi accoglie un meno amichevole agente: "Ma sei impazzito. Cosa ci fanno loro quì?" Gli bisbiglia ad un orecchio cercando di mantenersi discreto senza riuscirci troppo.

"Tranquillo. Li conosco. Stanno con me"

L'agente sembra rimanere di stucco. Entrmabi si fermano ad una decina di metri dalla vettura ridotta a niente più che un ammasso di lamiere contorte attorno al palo della luce inclinato, occupandosi di Anna. 

Non potresti avere occasione migliore, pensi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anna Polidoro

Cerco di mantenere l'attenzione degli umani su di me, devo riuscire a far sì che nessuno badi a Janice nella confusione che si sta generando. Ora come ora,  questo è tutto quello che posso fare per la Nosferatu.

Spoiler

Devo ricorrere di nuovo a Majesty 2 o basta un tiro di persuasione per avere l'attenzione di tutti quei machi?

 

Modificato da Ipergigio
Link al commento
Condividi su altri siti

Janice

Una volta che tutta l'attenzione è diretta verso Anna, faccio un passo indietro, verso la vettura distrutta. Non tolgo gli occhi dalla Daeva, non posso. Penso alla mia discepola, e faccio un altro passo indietro, e un altro. Cerco di avvicinarmi alla macchina il più possibile, e di soppiatto. Per quanto tutta la nostra attenzione sia sulla vampirella, sono ancora presente, e ben visibile. Non è una situazione in cui posso usare i miei poteri di occultamento... sarebbe completamente inutile. Mi hanno già vista, in fondo.

Devo solo riuscire a fare un altro passo verso questa macchina...

Spoiler

Do per scontato che Obfuscate 1 sia completamente inutile in questa situazione. E non solo perché Anna è in modalità "all eyez on me".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scivoli con discrezione verso la macchina. Le attenzioni di tutti sembrano attratte dal Daeva, anche la tua purtroppo, e questo ti distrae ed impedisce di focalizzare completamente la tua attenzione nella ricerca di dettagli. Ancor prima di avvicinarti quel tanto che basta per sbirciare la scena, percepisci un forte odore di sangue. Riesci a ricollegarlo a quello della tua cultista, già assaggiato in più di un'occasione.

Riesci a raggiungere i rottami abbastanza vicino da poter guardare dentro. Il vigile del fuoco ruota la testa verso la macchina, sembra voler tornare al proprio lavoro. Ti senti gelare il sangue. Poi invece si ferma e fissa semplicemente uno dei due poliziotti con un sorriso divertito.

Tra rottami e lamiere contorte ti sembra una situazione "normale" per un'auto ridotta in quello stato. È tutto così caotico e confusionario che ci raccapezzi ben poco: Sangue rappreso sul volante; vetri in frantumi sparsi ovunque. Una cosa però ti salta all'occhio: Il poggiatesta del sedile del guidatore ha un perno uscito dall'alloggiamento, come se fosse stato violentemente urtato da dietro. Concentrandoti ti saltano immediatamente all'occhio alcune tracce di sangue sul retro. L'odore, non è quello della tua defunta seguace...

 

Spoiler

JANICE:

Percezione + Investigazione - 2 (Maestà di Anna). 1 successo (Marginale).

Percezione + Composure +BloddPotency per la macchia di sangue "estranea"

ALTRI:

percezione + Composure - 2 (Maestà Anna). Nessuno sembra accorgersi di te.

Obfuscate 1: In realtà il fatto che Anna stia attirando l'attenzione su di te sarebbe un bonus per Obfuscate 1, per cui basta che non stiano interagendo con te o direttamente osservandoti per avere effetto. In questo caso, però, non lo considero valido perchè sei in un'area ristretta, dove non dovresti essere, quindi di certo non una Faccia nella Folla 😛

 

Modificato da Uriele
Link al commento
Condividi su altri siti

Anna Polidoro

Con la coda dell'occhio noto Janice muoversi verso i rottami della macchina. Devo fare in modo che tutti si dimentichino di lei e quindi, continuo a reclamare per me le attenzioni degli agenti. Non che la cosa mi dispiaccia dopotutto.

Spoiler

Uso Majesty 2 su quanti più mortali possibile e ovviamente libero Janice dalla malia prima che qualcosa vada storto...

 

Modificato da Ipergigio
Link al commento
Condividi su altri siti

Anna:

Gli occhi di tutti sono su di te; le loro attenzioni e lusinghe. Questo ti inebria. Quei poveri mortali, inebetiti dalla tua malia, che farfugliano sciocchezze di ogni tipo pur di compiacerti, disinteressandosi del Nosferatu che, alle loro spalle, sbircia all'interno della vettura.

Le loro domande iniziano a farsi più personali: "Dove abiti? Quanti anni hai? Come ti chiami, e cose così"

Link al commento
Condividi su altri siti

Janice

Improvvisamente, mi sento lucida. Non so se è stata la vista del sangue, non so se è Anna, ma non ho più la strana sensazione di magnetismo verso la Daeva. Al contrario, tutti sono incentratissimi sulla vampiretta. Che si sta rivelando davvero utile. Sfrutto il momento per osservare più da vicino l'interno della macchina.

Non posso aprire il portello e assaggiare quel sangue "estraneo". Sono sicura che qualcosa del genere sarebbe troppo anche per i poteri di Anna. Però ora sono sicura che questo non è un semplice incidente, ora ho le prove. Dovrei sentire qualcosa, in questo momento. Un senso di vendetta, almeno.

Invece niente. Devo liberarmi al più presto dell'influenza del Vuoto, non provare emozioni è più stancante di quanto si pensi.

Spoiler

Immagino che il sangue estraneo non sia Vitae, giusto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anna Polidoro

I poliziotti continuano a tempestarmi domande, ma non sembrano sospettosi quanto piuttosto incuriositi da me come se io fossi qualcosa che non hanno mai visto in vita loro. Continuo a rispondere un po' civettuola, ma spero che Janice faccia presto perché sto esaurendo il mio repertorio di frottole...

Modificato da Ipergigio
Link al commento
Condividi su altri siti

Janice

Sospiro. Alla fin fine non è stato completamente un buco nell'acqua. So che non è un incidente... per ora basterà. Non devo trovare un colpevole proprio stanotte. È questo il bello di essere immortale. Prima o poi, arrivo per tutti.

Mi accodo silenziosamente ai grandissimi fan di Anna, e le spazzolo i capelli. "È proprio una brava bambina, vero? Però è anche mooolto tardi per una bambina... ci sapreste quindi aiutare per come arrivare a Piazza Lodi? Non voglio davvero farvi perdere altro tempo." La mia voce è di un civettuolo insopportabile, più per me che per loro. "Non voglio davvero farvi perdere altro tempo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo ritorno smorza un po' l'entusiasmo degli agenti. Tuttavia vi danno le indicazioni del caso e si congedano da voi, a malincuore, dopo che il Poliziotto vi ha nuovamente scortato alla vostra macchina rosa "fiammante".

Spoiler

C'è altro che volete fare?

Le info in vostro possesso al momento sono: 

- Nella macchina pare esserci stata un'altra persona al momentio dell'incidente

- La cultista pare non aver tentato di frenare/sterzare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...