Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  7 membri

Per Millennii

Anna & Janice


Uriele

Messaggio consigliato

Anna Polidoro

Annuisco: il pretesto di Janice potrebbe funzionare, la comparsa di una donna con una bambina donne non dovrebbe allertare troppo i poliziotti "Ci siamo perse, oppure..." indico l'eccentrica vettura della mia compagna "...la macchina ha avuto un guasto..." e concludo enfatizzando con malizia una sola frase "...Mamma."

Modificato da Ipergigio
Link al commento
Condividi su altri siti


Anna Polidoro

Sbuffo come farebbe una vera bambina della mia età "E va bene." brontolo vagamente contrariata.

Poi osservo ancora la scena che si sta svolgendo sotto di noi "Pensandoci meglio, la presenza di due pedoni su questa strada potrebbe apparire strana. Ma se vogliamo parlare coi poliziotti, non possoamo fare altrimenti."

OT: x Master & SNESferatu

Spoiler

Non sono un fan dei casini a tutti i costi, dovrebbe esserci un poliziotto isolato dagli altri se ricordo bene, abbordiamo lui?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Guarda vi voglio venire incontro. Anna ha tutti i mezzi per fare in modo che sia il poliziotto X a venire da voi 🤣. Non dico altro.

Osservando di sotto, incrociate lo sguardo con uno dei due sbirri, appoggiato stancamente alla portiera aperta della volante. Guardandosi intorno annoiato, si accorge della vostra presenza e per un po' resta a fissare le vostre figure che si stagliano contro il cielo coperto da una coltre di nubi cineree.

Modificato da Uriele
Link al commento
Condividi su altri siti

Anna Polidoro

Il poliziotto annoiato si accorge di noi ed io provo a sfruttare la situazione. Per farmi notare inizio a sbracciare gioiosamente come farebbe una ragazzina spensierata e quindi lo chiamo cercando di modulare la mia voce in modo che solo lui mi senta "Signor Agente, ci aiuti ci siamo perse!" La malia dei Daeva dovrebbe funzionare senza problemi. Faccio un occhiolino complice a Janice ma non so se a lei piaccia il mio modo di catturare le prede: alcuni Fratelli e Sorelle, preferiscono cacciare nel senso più letterale del termine. Comunque sia, ora tocca a lei imbastire una bella storiella.

Spoiler

Ot: nessun problema avevo già deciso di fare qualche "moina" ai poliziotti. Solo mi pareva di ricordare che avevi parlato di qualcuno isolato dal gruppo e così ho optato per un approccio sicuro.

Comunque, vado di Majesty 2 su poliziotto.

 

Modificato da Ipergigio
Link al commento
Condividi su altri siti

Il vociare di Anna attira gli sguardi dei 2 poliziotti e dei vigili del fuoco. Sollevano la testa e restano come trafitti dalla presenza della bambina: un essere tanto gracile e minuto che necessita tutte le attenzioni e cure possibili; un bocciolo da proteggere affinchè possa fiorire e sbocciare colorando un pezzettino di questo tetro mondo con la sua bellezza. 

Gracile e minuta, si! Eppure sembra essere la cosa più importante al momento.

Gli occhi di tutti sono fissi su lei... di tutti....

.... anche di quell'automobilista che quasi uscì di carreggiata distratto da quella ragazzina sul ciglio della strada, che gli ricambiò un fugace e inquietante sguardo con il lato della bocca piegato in un sorrisetto ammiccante. 

Poi la tua voce, così melodiosa e innocente, trafigge il cuore del poliziotto. Percepisci i suoi battiti aumentare di intensità e frequenza. 

signore ci aiuti, ci siamo perse...

Lo sbirro resta alibito. Lancia a malapena un'occhiata di intesa al suo collega e subito incede in una piccola corsetta per raggiungervi. 

Mestamente i vigili tornano al loro lavoro, ma più lenti, meno efficienti e con occhio sempre rivolto a te. 

Infine l'agente arriva: ehi piccola. Che succede? Quasi ignora la bella Janice con quegli scuri e spessi occhiali da sole, poggiando un ginocchio in terra per abbassarsi al livello del Daeva.

 

Modificato da Uriele
Link al commento
Condividi su altri siti

Anna Polidoro

Posso percepire il cuore del mortale che accelera il suo ritmo e riesco ad immaginarmi il flusso sanguigno che scorre più veloce in vene ed arterie. Non so se Janice può avvertirlo, ma a me sta venendo una gran voglia di mordere il poliziotto, trattenersi è faticoso.

Annuisco alle domande dell'agente. "Ci siamo perdute, dovevamo raggiungere dei parenti e poi abbiamo visto quel brutto incidente. Cosa è successo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Non so se Janice è in qualche modo sotto l'effetto di Awe, ma visto che so che sta usando immagino di poter resistere con un Clash of Will, giusto? Non credo cambierebbe le cose, è solo per sapere.

Janice

Dannati Daeva, riescono sempre a essere al centro dell'attenzione. Sono come un enorme buco nero, che risucchia le emozioni di tutti i presenti... me compresa. È difficile resistere al loro naturale magnetismo. Per fortuna siamo dalla stessa parte, almeno per il momento. È una bambina così innocente, così carina, da proteggere e aiutare anche a costo della mia vita, perché dovrei resistere? No, devo resistere.

Dannati Daeva.

Prendo Anna per le spalle, e me l'avvicino al petto. La stringo forte forte da dietro, cercando di sembrare il più protettiva possibile. Le copro le orecchie, facendo finta di proteggerla da chissà quale brutto racconto. So che può sentire. E se non può sentire quello che verrà detto, lo capirà dai battiti di quest'uomo. È completamente ammaliato. Dannati Daeva.

"Mi scusi, mia sorella è straordinariamente curiosa. È molto matura per la sua età, ma ama fare domande. Bambini, no? Credo possa capire." Quindi cerco di dare un'occhiata dietro le spalle dell'uomo. "Certo, è davvero un brutto incidente, agente. Si è fatto male qualcuno?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Janice:

Mentre parli il poliziotto non ti guarda. Resta con quel sorrisino che gli addolcisce un volto altrimenti duro e temprato dal tempo, osservando il piccolo Serpente ammaliatore. 

Poi, con netto ritardo, alza appena gli occhi per osservarti: "Una donna è morta. Si è schiantata come può vedere. Una scena orribile. Aveva le mani distese lungo il corpo ed era senza cintura....forse avrà avuto un colpo di sonno, non so. Ma le pare il caso di far vedere ste scene a 'na bambina?

La voce diventa piccata sul finale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anna Polidoro

Mi sento un po' in colpa per Janice, ma a dire il vero la reazione del poliziotto mi diverte. Mi piace essere al centro dell'attenzione, quasi non posso farne a meno e così la ramanzina del pubblico ufficiale ai danni di Janice è musica per me...

😅😅😅

Modificato da Ipergigio
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Janice

Abbasso la testa in segno di vergogna. Tutta finzione, quest'ometto che è convinto di essere qualcuno è niente sotto i miei denti. Ma non è intelligente lasciarmi muovere dalla Bestia. Non ora. Non ci ha detto nulla di nuovo.

"Certo, mi scusi, ovviamente, certo, non pensavamo fosse qualcosa di tanto grave... volevamo solo indicazioni..."

Sempre tenendola tra le mie braccia, mi allontano di qualche passo con Anna. Non ho idea di quale possa essere l'effetto del suo magnetismo, specie visto che è solo una bambina. È un pensiero orribile, il mio, non voglio immaginare cosa sta pensando quell'uomo. Spero sia solo amore paterno. Sussurro nell'orecchio della bambina, cercando di non farmi sentire: "Be', dobbiamo andare via. Io so solo allontanare le persone, per avvicinarci servirebbe ben altro..." e le faccio un occhiolino. Che probabilmente non vedrà da dietro i miei occhiali, ma è un riflesso che non riesco a controllare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il poliziotto si alza con l'espressione seria nel vedervi allontanare. Resta fermo: braccia leggermente allaragate lungo in fianchi. Il suo giubotto d'ordinanza lo fa sembrare più grosso e minaccioso di quello che probabilmente non sia realmente. Percepite chiaramente la sua delusione. Non distoglie lo sguardo da voi. Poi osserva bene la macchina. La cosa non è per niente rassicurante.

"avete detto di esservi perse..." dice all'improvviso. "...dove eravate dirette?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi giro verso il poliziotto, tenendo Anna sempre stretta a me. Questa finta ha da continuare.

"Eravamo dirette verso la zona di Piazza Lodi, da lì in poi so come proseguire verso casa... in teoria con la Tangenziale aperta al traffico non ho problemi, ma di notte ho difficoltà a orientarmi. E ho il cellulare scarico... Google Maps è una salvezza, ma ho perso completamente l'abitudine di ricordarmi le strade. Non vorrei disturbarla a lungo, però. Le ho già fatto perdere troppo tempo..."

Accenno un sorriso, come a scusarmi per l'inconveniente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Janice

Digrigno i denti. Vorrei dare un'occhiata all'incidente più da vicino ma c'è davvero troppa gente. E la scusa ce la siamo già bruciata, non posso inventarmi altro. E non posso ucciderlo così, tanto per, davanti a tutti. Certo, se solo qualcuno usasse i suoi poteri per farci avvicinare sarebbe meglio, ma questa ragazzina si sta comportando come una ragazzina, non facendo nulla per darmi una mano.

Rispondo a denti stretti. "No, no, non c'è bisogno di scortarci. Certo, se fosse tanto carino da dirci come arrivarci da qui, sarebbe un favore enorme".

Insomma: è stato un buco nell'acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Siccome mi avete fatto notare che stavo sciupando una chance di scovare indizi, provo a rimediare, anche se potrebbe suonare un po' presa per i capelli! 

Anna Polidoro

Nelle parole di Janice colgo una vena di disappunto, forse la Nosferatu sperava di concludere qualcosa di più.

Decido di rendermi più utile: ho scherzato abbastanza "Signor Poliziotto?" Domando supplichevole all'uomo "Prima di andare via possiamo vedere più da vicino come lavora la polizia?" Inclino un po' la testa di lato e concludo il mio attacco sfoggiando due occhioni da cerbiatta.

Modificato da Ipergigio
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...