Vai al contenuto

Sugguerimenti per una one shot (3.5)


Tod11

Messaggio consigliato

Salve a tutti, 

sto cercando di organizzare una one shot per i miei giocatori e mi piacerebbe ambientarla in una città sotterranea (o comunque molto buia), molto caotica, sporca, affollata, rumorosa e in cui regna la criminalità. 

In particolare la "gestione" della città è in mano ad alcune bande criminali sempre in conflitto tra loro. I giocatori sarebbero alcuni membri più o meno importanti di queste bande costretti a lavorare insieme. Pensavo magari ad una giornata particolare dell anno in cui cade una festività così importante da far mettere da parte i disaccordi e collaborare. Questo darebbe ai giocatori anche una certa urgenza di completare la quest poichè dal giorno successivo la collaborazione potrebbe non essere più possibile. 

Come tipo di avventura pensavo a qualcosa di investigativo in cui i vari giocatori trovano indizi insieme e risolvono il mistero. Un altro motivo per cui potrebbero collaborare potrebbe essere una minaccia esterna potenzialmente dannosa per tutte le bande o un mistero che incuriosisce tutti. 

Potreste darmi qualche consiglio su come migliorare l'ambientazione e qualche spunto un po' più concreto per la quest? 

Grazie mille a chiunque mi risponderà 🙂 . 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Buona l'idea della minaccia esterna: i giocatori potrebbero collaborare perché sono gli unici a conoscenza di essa. In questo modo, si aggiungerebbe un ulteriore livello di proondità: i giocatori dovrebbero agire senza far scoprire alle proprie gilde di star lavorando con i membri delle altre. Oppure, dato che questo punto renderebbe l'avventura troppo complicata per una one-shot, potresti fare che tutte le gilde sono a conoscenza della minaccia e perciò hanno designato alcuni dei propri membri (i giocatori) per sventare la minaccia.

Io ti direi di lavorare su questo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...