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classe per pg malvagio


kain1k

Messaggio consigliato

Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum anche se lo seguo molto per i numerosi consigli e guide che ci sono.
Oggi, come da titolo, vorrei chiedervi dei consigli per quanto riguarda la creazione di un personaggio malvagio.
Alcune info: la sessione prevede solo, per l'appunto, personaggi di allineamento malvagio. Avrà inizio in una sorta di città con un molo commerciale dove si "macellano" mostri.
Ora passiamo a noi, ho letto un pò in giro che c'è la possibilità di fare un paladino malvagio e la cosa ha stuzzicato il mio interesse, però sono particolarmente aperto ad ogni tipo di consiglio per classi particolari e sfiziose che mi consentano di divertirmi e di far divertire. Giusto per info, è la mia terza sessione, da poco mi sono avvicinato a questo splendido GDR, per questo chiedo consigli sulla creazione di un buon PG malvagio.
Scusate il mio dilungarmi


Grazie in anticipo

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Da qui si evince la mia inesperienza ^^

Allora, preferisco combattente da mischia ma sono comunque aperto ad ogni aspetto del gioco (fino ad ora ho fatto solo paladino e barbaro). 
Partiamo dal livello 1
GIsh? purtroppo è la prima volta che lo sento
Per i manuali abbiamo carta bianca, troveremo un punto d'accordo col DM appena abbiamo ultimato i PG
EDIT: non ho risposto al primo punto. Vorrei facesse dei bei danni e che possa avere degli assi nella manica in situazioni complicate

Modificato da kain1k
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beh, se non ottimizzate troppo anche un semplice paladino malvagio va bene...

sono delle varianti del paladino base sul manuale arcani rivelati: in pratica, ti permette di scegliere qualsiasi allineamento non neutrale, quindi legale buono (il paladino base), caotico buono (paladino della libertà, se non sbaglio), legale malvagio (paladino della tirannia) e caotico malvagio (paladino del massacro).

quello che cambia nelle varianti malvagie sono incantesimi, debuff sui nemici invece che buff agli alleati e punire il bene invece di punire il male

 

volendo potresti anche farti una classe del tome of battle, ma se sei inesperto è meglio di no, il manuale è solo in inglese e per meccaniche sono simili agli incantatori (pur rimanendo combattenti)

Modificato da Giulio64
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Che classe comprenderebbe il tome of battle? sono inesperto ma imparo in fretta, considerando che sono molto curioso di questo mondo.
Tra questi paladini che hai elencato mi interessano gli ultimi due, ora mi leggo qualcosa! 
Sono abbastanza ferrato nell'inglese, non mi farei problemi. Qualcosa su cui indirizzare maggiormente la mia attenzione?


Sarei interessato a qualche build se è possibile 😉

Modificato da kain1k
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14 minuti fa, kain1k ha scritto:

Che classe comprenderebbe il tome of battle? sono inesperto ma imparo in fretta, considerando che sono molto curioso di questo mondo.
Tra questi paladini che hai elencato mi interessano gli ultimi due, ora mi leggo qualcosa! 
Sono abbastanza ferrato nell'inglese, non mi farei problemi. Qualcosa su cui indirizzare maggiormente la mia attenzione?

Beh, il tome of battle è IL manuale per le classi da combattenti! Puoi leggere le guide che abbiamo qui (sono ottime) a partire da questa e poi questa (un po' più completa ma anche avanzata).

In pratica, gli Iniziati Marziali sono tre classi base: Warblade, Crusader e Swordsage. Ogni classe ottiene varie capacità standard e, soprattutto, una serie di manovre che possono usare ad ogni combattimento (ogni classe ha anche un particolare modo per ricaricarle e usarle quindi più volte nello stesso combattimento) che gli permettono di fare cose spettacolari: attacchi più potenti, attacchi multipli, curarsi e via dicendo:

  • Warblade: una sorta di guerriero sotto steroidi, possiede le maggiori possibilità in termini di violenza pura: manovre che fanno tanti danni, manovre che stordiscono... Ha accesso anche alle manovre per essere un leader.
  • Crusader: il paladino sotto steroidi! Il tank definitivo, possiede manovre per difendersi benissimo pur rimanendo una minaccia per gli avversari. Questo fa si che i nemici non possono semplicemente girarti attorno e attaccare i tuoi amici. E' legato a una divinità o a un ideale, ma può essere qualunque (buono, malvagio, legale o caotico)
  • Swordsage: il ladro/monaco/ninja sotto steroidi. Ha le manovre più "magiche": mentre gli altri si limitano a fare mosse fiche, lui riesce ad incendiare la spada o a teletrasportarsi da un'ombra all'altra. Non è così performante in mischia, ma se la cava abbastanza da far vedere quanto è forte anche fuori!

Se ti ispira, prova a guardare la guida e torna qui per eventuali dubbi, non vedo l'ora di trascinare qualcun altro nel tunnel del Tome of Battle! 😄

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Allora a me non piace solo ed esclusivamente dare mazzate, anche se col barbaro mi sono divertito. Mi piace essere resistente ma che possa far danni e che abbia qualche utility ecco perchè avevo pensato a qualcosa come il paladino, anche perchè mi piacciono le cose particolari e fuori dagli schemi comuni.
Che ne pensate? Guardia nera potrebbe essere carina come cosa?
Fra poco mi leggo le guide che hai postato.
Mi hanno sempre detto che monaco e guerriero sono delle classi pressochè inutili, è vero?

In ogni caso vi ringrazio tantissimo per le risposte

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In questo momento, kain1k ha scritto:

Mi hanno sempre detto che monaco e guerriero sono delle classi pressochè inutili, è vero?

quasi del tutto inutili. il guerriero lo si fa sempre al massimo per due livelli (o sei con la variante dungeon crasher che mette abilità carine al secondo ed al sesto livello), il monaco... mi sembra si usi solo per la saggezza alla ca e i talenti bonus ai primi livelli

 

3 minuti fa, kain1k ha scritto:

Che ne pensate? Guardia nera potrebbe essere carina come cosa?

volendo, perchè no... il problema sono i gradi in nascondersi... ma mi sembra esista un talento per far diventare di classe un'abilità, ricordo male?

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9 minuti fa, kain1k ha scritto:

Allora a me non piace solo ed esclusivamente dare mazzate, anche se col barbaro mi sono divertito. Mi piace essere resistente ma che possa far danni e che abbia qualche utility ecco perchè avevo pensato a qualcosa come il paladino, anche perchè mi piacciono le cose particolari e fuori dagli schemi comuni.
Che ne pensate? Guardia nera potrebbe essere carina come cosa?

Concordo sulla lama iettatrice: picchia perché comunque ha BAB pieno, ma ha anche incantesimi di vario genere, lancia maledizioni e ha ardore che funziona come eludere, ma su tempra e volontà.

4 minuti fa, Giulio64 ha scritto:

volendo, perchè no... il problema sono i gradi in nascondersi... ma mi sembra esista un talento per far diventare di classe un'abilità, ricordo male?

Forse avrebbe più senso fare livelli da ladro?

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Leggendo qua e la per la lama iettatrice non mi convince parecchio.. E' un MEH...
Stavo considerando anche il crusader che sembra interessante..
Per ora O Crusader o Guardia Nera e sceglierei come razza o Nano D'orato (nel primo caso) o Vashar nel secondo.
Altri consigli? io sono alla ricerca di qualcosa di particolare che mi rapisca^^

Voglio rendere difficile la vita al mio DM nei combattimenti e non ^^

Modificato da kain1k
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Il necromante è un incantatore e non va in mischia... in genere anima morti e li manda in faccia agli avversari. Le classi principali per essere un necromante sono: Necromante (mago specializzato nella scuola di necromanzia), Chierico o Necromante del terrore (lo trovi su Eroi dell'orrore). Quest'ultima è la preferita da molti, e al 20° LV ti permette una trasormazione in lich. Inoltre puoi avere un viso spettrale come famiglio, quindi bella roba. E anche gli altri famigli disponibili sono creature in genere disponibili alle altri classi solo con il talento "Famiglio migliorato" (come l'Imp). Il problema, da questo punto di vista, è che il famiglio l'ottieni solo dal 7° livello.

Comunque sul forum dovrebbe proprio esserci una guida per un personaggio necromante. Adesso te la cerco.

Comunque la guardia nera è una classe di prestigio, non puoi farla fin da subito.

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Oh! Grazie mille per la disponibilità, sto facendo un pò di ricerche su internet per scegliere una classe divertente da usare. 
Per la guardia nera, sisi lo so che è una CP però era per farmi un'idea sul da farsi.
Come ho detto vorrei qualcosa di particolare

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2 minuti fa, kain1k ha scritto:

Grazie mille!
ho un'ultima richiesta, poi ho smesso^^
Invece un buon cleric malvagio? come potrebbe essere? 
Lo chiedo perchè nella sessione probabilmente manca il curatore, e quindi mi ci posso buttare io^^

allora... per prima cosa, in d&d curare in combattimento è quasi inutile se non a livelli bassissimi. dopo pochi livelli i danni superano di molto le cure

fuori dal combattimento basta una bacchetta di vigore (incantesimo proveniente dal perfetto sacerdote, se ricordo bene)

per il chierico malvagio... al solito, perchè no?

volendo potresti farlo cenobita: perdendo la parte combattente del chierico, guadagni più punti abilità, tutte le conoscenze di classe e qualche incantesimo carino

 

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In questo momento, kain1k ha scritto:

Proprio perchè sono molto inesperto pensavo fosse necessario anche un curatore per rendere comunque la vita di tutti più semplice. Dici che è inutile?
In 3-4 messaggi ho chiesto tutte classi diverse ^^ sorry^^

cioè,sia chiaro, non è che non devi preparare incantesimi di cura con l'idea di usarli in combattimento, una cura al momento giusto salva la vita. ma non devi incentrare il personaggio su quello, tutto lì. se vuoi farti un chierico puoi leggerti la guida al chierico qui sul forum

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