Vai al contenuto

Aiuto progressione classe di mostro Dracotauro


Messaggio consigliato

Salve avventurieri! Il nosto gruppo ha deciso di iniziare una nuova avventura da fare su Roll20. Uno dei miei giocatori è un po' di tempo che vorrebbe farsi un personaggio dracotauro (Manuale dei Mostri III), che purtroppo è un personaggio di LEP 8 (3 DV + mod. di livello +5), mentre noi partiremo dal livello 1. Per fargli usare fin da subito il personaggio ho pensato di utilizzare il sistema di progressione di classi di mostro presentata in Specie Selvagge, ma naturalmente per il dracotauro ho dovuto farmene una da me.

Quindi vi presento qui la progressione della classe di mostro Dracotauro che ho fatto. Dato che non sono un maestro dell'ottimizzazione, spero veramente in vostri consigli per migliorarla qualora ci siano dentro delle cantonate pazzesche. Dal canto mio, nel realizzarla ho cercato di metterci quanta più testa possibile.

Tratti razziali del Dracotauro

  • +2 For, +2 Cos. I dracotauri sono forti e resistenti. Col tempo diventano ancora più forti fisicamente, aumentando ai livelli alti anche la propria Destrezza. Inoltre, man mano che progrediscono, le loro squame diventano più lucenti e la loro cresta (se sono maschi) si sviluppa, portando ad un miglioramento estetico e ad un aspetto che esprime fierezza, e aumentandone così il Carisma. Inoltre, il loro interesse innato per la battaglia, le arti arcane e i draghi puri fornirà loro in futuro anche un bonus all'Intelligenza.
  • Velocità media iniziale di 12 m.
  • Tipo drago.
  • Scurovisione 18 m.
  • Visione crepuscolare.
  • Immunità a effetti magici di sonno e alla paralisi.
  • Bonus di +4 alle prove di Equilibrio, Saltare e Nuotare, grazie alla loro coda.
  • Linguaggi automatici: Draconico. Linguaggi bonus: Qualsiasi (di solito vengono scelti Comune, Silvano o Elfico).
  • Classe preferita: Dracotauro. Classe di personaggio preferita: Stregone.

 

Progressione Classe "Dracotauro"
Livello Dadi vita Bonus attacco base Tempra Riflessi Volontà Punti abilità Speciale
1d12 +1 +1 +1 +1 (6+mod. Int)x4 Morso 1d4, Colpo di coda 1d4, Armatura naturale +2
2d12 +2 +2 +2 +2 6+mod. Int +2 For
2d12 +2 +2 +2 +2 6+mod. Int +2 Cos, Armatura naturale +3, Morso 1d6, Colpo di coda 1d6
3d12 +3 +3 +3 +3 6+mod. Int +2 Car, Sputare fuoco 1d6 e 1
3d12 +3 +3 +3 +3 6+mod. Int Taglia grande, +2 For, Vel. base 15 m, Armatura naturale +4
3d12 +3 +3 +3 +3 6+mod. Int +2 Int, Sputare fuoco 2d4 e 1d3, Morso 1d8, Colpo di coda 1d8
3d12 +3 +3 +3 +3 6+mod. Int +2 Des, Armatura naturale +5
3d12 +3 +3 +3 +3 6+mod. Int +2 For, Sputare fuoco 2d6 e 1d4

Privilegi di classe:

Competenza nelle armi e nelle armature: Competente nelle armi naturali e in tutte le armi semplici. Competenza nelle armature leggere.

Sputare fuoco (Str): Dal 4° livello, un dracotauro può sputare uno schizzo infuocato come azione standard. Dopo aver sputato, un dracotauro non può più sputare per 1 minuto. Lo sputo del dracotauro è una sostanza viscosa e adesiva che si infiamma a contatto con l'aria, in modo simile al fuoco dell'alchimista. Questo schizzo di saliva infuocata viene considerato un attacco di contatto a distanza, con un incremento di gittata di 6 m. Un colpo diretto infligge 1d6 danni danni da fuoco. Ogni creatura entro 1,5 m dal punto in cui lo sputo colpisce subisce 1 danno da fuoco per lo spruzzo. Questi danni salgono a 2d4 (diretto) e 1d3 (spruzzo) al 6° livello, e a 2d6 (diretto) e 1d4 (spruzzo) all'8° livello. A differenza del fuoco dell'alchimista, lo sputo di un dracotauro non continua a bruciare.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Mi pare ben fatta. Un paio di appunti veloci:

I punti abilità li prendi solo quando aumenti di dado vita, non ad ogni livello, quindi o li si prendono solo a livello 1, 2 e 4 oppure li spalmi come numero fisso ad ogni livello.

I dadi vita io li farei salire ogni livello dispari, in questo modo l'incremento dei pf è un po' più omogeneo.

 

Infine, se vuoi ridurre il divario di potenza con le altre classi, potresti utilizzare la riduzione del mdl di arcani rivelati, in modo da ridurre di 1 il mdl e quindi rendere la classe più breve.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, tamriel ha scritto:

Mi pare ben fatta. Un paio di appunti veloci:

I punti abilità li prendi solo quando aumenti di dado vita, non ad ogni livello, quindi o li si prendono solo a livello 1, 2 e 4 oppure li spalmi come numero fisso ad ogni livello.

I dadi vita io li farei salire ogni livello dispari, in questo modo l'incremento dei pf è un po' più omogeneo.

 

Infine, se vuoi ridurre il divario di potenza con le altre classi, potresti utilizzare la riduzione del mdl di arcani rivelati, in modo da ridurre di 1 il mdl e quindi rendere la classe più breve.

Ciao! Grazie per i consigli! Comunque ho visto che Specie Selvagge aggiunge quasi sempre un DV al 2° e poi un alto al 4°. Non avevo pensato alla riduzione di mdl di Arcani, grazie! Sicuramente darò questa opzione al giocatore (che deve comunque decidere da sé se pagare il prezzo in PE o no), però potrà farlo soltanto quando avrà 15 livelli di classe... quindi quando avrà un LEP di 23! O_o  E non so se noi arriveremo ai livelli epici... 'XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...