Vai al contenuto

Gifted


Messaggio consigliato

Buon pomeriggio a tutti,

ho iniziato a scrivere la nuova campagna dopo che la precedente è finita in un tragico TPK, a questo giro però volevo introdurre qualcosa di più particolare. Nel mondo esistono queste persone chiamate “gifted” che hanno appunto una specie di dono, e vorrei far iniziare tutti i personaggi con un dono che sia abbastanza equilibrato tra quello degli altri.

Avevo pensato per esempio poter leggere, parlare e scrivere  tutte le lingue del mondo, sapere di che livello sono gli incantesimi che un mostro/incantatore può lanciare; conoscere punto di forza e debolezza di un mostro quando lo si vede.

Chiedo il vostro aiuto in primis nel formulare altri doni (non me ne vengono in mente...) e riuscire un po’ ad equilibrarli tutti.

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, savaborg ha scritto:

Perché non gli dai uno dei boon previsti per i livelli oltre il 20. Sono sicuramente equilibrati tra di loro e se scegli quelli giusti puoi dare ai pg grandi soddisfazioni e divertimento. Ovviamente contano minimo come un livello ai fini del bilanciamento.

So più o meno a grandi linee cosa siano i boon, ma non saprei bene dove cercarli. Sono in una dei manuali o li trovo su internet?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Icaro110 ha scritto:

So più o meno a grandi linee cosa siano i boon, ma non saprei bene dove cercarli. Sono in una dei manuali o li trovo su internet?

Più che altro, a che edizione di D&D stai giocando?
Perchè credo che @savaborg parlasse della 5a Edizione quando ha citato i Boon (i quali si trovano sulla Guida del DM della 5e, pagina 231-232 del manuale in lingua inglese). Sapere l'edizioni a cui giochi, quindi, può aiutare a darti risposte più corrette e a te più utili. Quando fai domande su D&D, ricordati sempre di specificare l'edizione a cui stai giocando.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...