Vai al contenuto

Dunkan Quine


Mezzanotte

Messaggio consigliato

Antefatto

Spoiler

Sono passati seicento anni e il mondo è cambiato, ma il risveglio non è stato dei migliori: il Torpore popolato da secoli di incubi di fiamme e folli propositi di vendetta. Ti sei sempre chiesto perchè il Tuo Sire non Ti abbia distrutto invece di limitarsi ad imprigionarTi. Ma ovviamente la risposta è semplice: per usarTi ancora. Come molti cainiti anziani fatichi ad adattarti alla modernità. I primi anni di ritrovata libertà li hai passaTi cercando il Tuo antico Sire, ma egli era già polvere da tempo la sua anima dannata distrutta dalla Jihad, la guerra fratricida per il potere del Sangue che consuma voi vampiri dalla notte dei tempi. Privato della Tua sacrosanta vendetta hai pensato non Ti restasse più nulla per cui valesse la pena non-vivere. Poi hai incontrato lei: Joanna Ambrose. L'hai desiderata. Sognato di essere nuovamente vivo. Di essere qualcosa più di un'arma. Ma la Tua dama Ti è stata sottratta da misteriosi nemici che bramano la Tua arte omicida. Ora l'amore che Ti pervade come una forza inarrestabile è divenuto una catena. Il prezzo per spezzarla? Annientare uno dei maggiori capi anarchici di Los Angeles, Jeremy MacNeil. Usato, manipolato, di nuovo una pedina, uno strumento al servizio di poteri più grandi di Te: bentornato nella Jihad, Stregone.

Sono passati seicento anni e il mondo è cambiato.

Altre cose invece, non cambiano mai.

***

Spoiler

Tao-def.thumb.jpg.bd2c2c726e9a432d06bf529baaac2dea.jpg

"Scialla, zio"

Qualcuno apre la cassa su cui hai viaggiato fino al porto di Los Angeles: quelli antichi come te preferiscono di gran lunga viaggiare per nave. Il sole deve essere tramontato da poco ma tu stringi il tuo fedele bastone animato, pronto a difenderti grazie ai riti con cui hai benedetto il tuo rifugio e che ti garantiscono un pronto risveglio in caso di pericolo.

Ti ritrovi in quello che sembra un magazzino deserto, eccezion fatta per il terzetto di cainiti che hanno incautamente attivato il tuo incantesimo.

Nessuno di loro sembra un portuale. Vestono abiti firmati come modelli usciti da un catalogo di moda. Lo capisci subito che nel gruppo è la ragazza a comandare. L'orientale succhia con una cannuccia quello che sai sangue da una bottiglietta di Cola, i capelli che gli coprono gli occhi. Dice di chiamarsi Tao e che ti devi calmare, che sei nel territorio di David Geduld e devi dichiarare le tue intenzioni e i motivi del tuo arrivo in città. Stanotte sono loro gli addetti al servizio immigrazione vampira del Barone.

 

Modificato da Mezzanotte
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Dunkan Quine

Descrizione

Spoiler

Dunkan veste in maniera distinta: giacca, cravatta ed un lungo soprabito nero posato sulle spalle a sostituire i mantelli a cui era abituato un tempo. Porta con se un bastone da passeggio con un pomello d'argento visibilmente ossidato su cui è inciso il simbolo di una casata nobiliare il cui nome è perduto nell'oblio già da tempo.

Spalanco gli occhi nel momento in cui il mio incantesimo solertemente mi mette in allarme. La cassa viene aperta rivelando il volto di tre vampiri. Lentamente esco dalla cassa, adagio il soprabito sulle spalle e poso il bastone al suolo prima di rivolgermi alla ragazza. Lunga notte, Fratelli. Tristemente il mio nome non mi accompagna in questo viaggio ed i miei affari mi appartengono. Potete, ad ogni modo, chiamarmi Dunkan Quine. Vi chiedo in oltre la gentilezza di riferire al Barone Geduld che Il Luminare è in città e chiede udienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

è difficile leggere lo guardo della ragazza che ti scruta da sotto i capelli spioventi, senza smettere di bere la sua sanguinolenta bibita.

-"Lo sappiamo chi sei", dice succhiando rumorosamente la vitae attraverso la cannuccia piegata, "le voci corrono, e la tua fama ti precede, Terrore Rosso.

Per questo David non lo puoi incontrare. A dirla tutta nessun Barone sano di mente correrebbe il rischio di ritrovarsi nella stessa stanza con te, dato che sembra tu possa accendere le persone come cerini.

Devi parlare con me. Perciò te lo chiedo nuovamente: motivo della visita?"

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

Dunkan Quinde 

Tendo la mano davanti a me in un gesto teatrale. Un'offerta di amicizia per il raggiungimento di un fine condiviso. Tuttavia, voi sapete chi io sia ma dal canto mio ignoro chi siate voi e con quale autorità negoziate in vece del Barone. Il nome Tao non mi dice nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

"Scrostati Vecchio, lei è Tao, il braccio destro del capo!", sbotta uno dei ragazzi con fare aggressivo, ma la ragazza lo mette subito a cuccia con un'occhiata da sotto la frangia di capelli, lisci e setosi.

"Siamo piuttosto informali, Quine", ti informa. "Contano solo le azioni per noi. Non esiste primogenitura a Los Angeles, eleggiamo democraticamente i nostri capi e i più forti si prendono tutto.

David, molto generosamente, è disposto a darti rifugio nel suo territorio, se vuoi. Non importa quanto tu sia pericoloso, qui ti accorgerai presto di aver bisogno di alleati, Stregone"

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

Dunkan Quine

Non chiedo di meglio. È proprio questa la ragione per cui mi trovo qui. Posso garantire che se avessi intenzioni ostili non staremo qui a discutere amabilmente. A tal proposito vorrei cortesemente chiedere che mi fosse indicato un luogo dove trascorrere il giorno, non conosco la zona, sapete...

Link al commento
Condividi su altri siti

"Perfetto", dice Tao, e sembra molto soddisfatta tu abbia accettato la proposta del suo capo. "Puoi startene in questo magazzino, con la tua cassa: il porto è roba di David e non ti disturberà nessuno durante il giorno. Per cacciare preferiremmo andassi a mangiare fuori da Torrence, magari a Long Beach, mmh?" fa un sorrisetto mentre giocherella con la cannuccia.

Narratore

Spoiler

Chissà cosa intende Tao. Comunque sia ora sembra tu abbia un rifugio. Non hai soldi con te e la notte è giovane. Hai bruciato 1 Sangue durante il sonno diurno (5) e forse dovresti cacciare: non sei ancora troppo affamato, ma un vampiro che non si nutre regolarmente diventa molto pericoloso... sopratutto per sé stesso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunkan Quine

Guardo con disappunto il magazzino. Per questo giorno andrà bene, non mi formalizzerò dato che la notte la passerò a cacciare. Il viaggio è stato lungo ed io sono assetato. Domani, tuttavia, discuteremo dell'ospitalità che è dovuta ad un amico. E con discuteremo, intendo io e Geduld. Spero di essere stato chiaro. Per quanto riguarda le zone, ignoro dove si trovi Long Beach e non ho alcuna intenzione di cercarla. Caccerò quindi dove se ne presenterà l'occasione. Se non ci sono altre questioni, avete il mio augurio di un lunga notte.

Spoiler

Una questione tecnica: essendo di ottava generazione io posso spendere fino a 3 punti sangue a round. Significa potenzialmente che in un round posso usare 3 volte la seduzione delle fiamme?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Narratore

Spoiler

Hai studiato una carta della città, in realtà. Perciò conosci a grande linee come è fatta e alcuni suoi punti di interesse. Inoltre hai una infarinatura delle principali figure anarchiche e della situazione politica attuale. Hai accesso a tutte le informazioni presenti nelle parti pubbliche della Gilda. Tao e i suoi ti lasciano solo ma non ti fai troppe illusioni: evidentemente anche Geduld spera di usarti per i suoi fini.

 

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

Narratore

Spoiler

Questo ci dà l'opportunità di saggiare le regole per la Caccia dell'edizione del Ventennale. Innanzitutto devi decidere quale è il tuo rapporto con il cibo (gli esseri umani). Dunkan è il tipo di vampiro che salta addosso alla gente in un vicolo buio per bersela, gli piace braccarla, oppure apprezza socializzare con la preda, magari sedurla prima del pasto? La zona in cui cacci, invece, stabilirà il livello di difficoltà dell'impresa.

 

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Dunkan ha lo stesso rapporto con la caccia che avrebbe un biologo ad una grigliata. Gli piace cacciare ma in maniera metodica, tendenzialmente senza lasciarsi andare ad eccessi. Studia la preda ma raramente ci interagisce direttamente, salvo che questa non sia particolarmente interessante (è un filosofo dopotutto). Sicuramente non la seduce, sia perché non fa per lui, sia perché è già impegnato 😄

Prova una forma di distaccato rispetto per gli uomini. Per lui sono creature inferiori ma questo non lo autorizza ad eliminarli. È lo stesso ragionamento che spingerebbe un uomo a far uscire una mosca dalla finestra anziché ucciderla, per rendere l'idea.

Questa notte andrà poco per il sottile però. Il suo obbiettivo è trovare più prede possibili per fare il pieno prevede che a breve ci sarà da dar battaglia ed ha ben 10 punti sangue da riempire

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Narratore

Spoiler

Dunkan è uno che va dritto al sodo. Molto bene. Stanotte allora non ti allontanerai dal tuo rifugio. Ti trovi nella zona del porto, la difficoltà è 6 e Dunkan usa la sua intelligenza (Wits + StreetWise, hai 4 dadi) per procurarsi la preziosa vitae dalla sfortunata Vacca di turno.

Adocchi un robusto operaio portuale del turno notturno e lo approcci in un passaggio deserto.

3,10,10,10 [3 successes]

Ottieni 3 successi, che vuol dire che hai sottomesso la preda e puoi nutrirtene.

Il tuo fattore di Frenesia, 7 - Self Control/Istinto (nel tuo caso 3) è 4. Dato che hai 5 punti Sangue puoi nutrirti con calma, senza il rischio che il sapore della Vitae che ti inonda la bocca metta alla prova il tuo autocontrollo.

Puoi succhiare fino a 3 Sangue senza problemi. La tua caccia così sarà pulita. La Vacca si risveglierà con una lieve ferita e qualche confuso ricordo dell'esperienza. Per quanto turbata non ci saranno ripercussioni per te né per lei.

Altrimenti puoi dissanguare a morte la vittima per riempirti completamente.

Puoi anche continuare a cacciare altre prede, ma ricorda che più tempo impieghi a cacciare meno notte ti resterà per svolgere altre attività.

 

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

Narratore

Spoiler

8,2,6,6 [3 successes]

Predi altri 3 Sangue (maxxi a 15). Ti sei strafogato di vitae fino quasi a scoppiare e stai perciò subendo l'equivalente vampiro di una brutta indigestione, o meglio di una colossale sbornia. Solo la tua incrollabile forza di volontà ti trattiene dal buttarti da una parte e passare la notte come un'ape ubriaca di miele (puoi sempre farti uscire del sangue per sentirti meglio).

Non hai un soldo, e se ti sposti a piedi stanotte potrai visitare solo Torrance, Long Beach o qualcosa dei territori dei Figli della Cripta.

 

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...