Vai al contenuto

Capitolo Uno - Sua munificenza Derbel Von Gebsatell


Bomba

Messaggio consigliato

Flurio Pascolari (umano cavaliere)

Flurio, Trull, Bjorn

Spoiler

"Non è questione urgente. Ed al di là del mio appoggio alle speranze del giovane Clint vi ho chiesto cosa ne pensate di lei proprio perché sono guardingo. Quella donna è molto scaltra e le donne così sono davvero una minaccia per gli uomini, soprattutto per quelli che hanno un collegamento diretto fra la testa e le parti basse, coma sta accadendo al momento al nostro compagno; non vorrei che se ne approfittasse. Ad ogni modo meglio tenersi gli amici vicini ed i nemici ancor più vicini e poi si è offerta gentilmente di aiutarci a trattare il prezzo dei nostri acquisti con il proprietario dell'emporio. Sarebbe inutile sprecare un vantaggio simile." disse il cavaliere con sguardo sagace. "Io e Bjorn potremo chiarirci in un secondo momento rispetto al viaggio in carrozza e gli acquisti in emporio. D'altronde mi pare di capire che la sua parte della faccenda sia "andata in porto" senza problemi, no?" aggiunse poi guardando il nordico.

 

Modificato da Pyros88
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Trull (nano guerriero)

Dopo aver parlato al ciambellano, Trull si avviò verso le altre carrozze. Pareva cercarne una in particolare. Appena la trovò, si issò sul predellino e si sedette, senza dire una parola.

Aveva scelto la carrozza dove aveva trovato il bel faccione beato e pacioso di Clint... e quell'altra.

Spoiler

Di fronte a Clint se i due sono fianco a fianco. A fianco di Clint, se i due sono su sedili diversi.

 

Modificato da PietroD
  • Haha 1
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste(Umana Elocatrice) 

Le carrozze sono per quattro persone? Bhe così potrò chiaccherare un po' con gli altri avventurieri, che bello! Uhm... Si è già creato un gruppetto e si stanno già dirigendo verso le carrozze... Forse potrei chiedere a qualcuno di venire con me... 

Celeste si guardò un attimo attorno per decidere con quale avventuriero affrontare il viaggio in carrozza e sapeva bene che se fosse capitata assieme ai due orchi il viaggio sarebbe stato un continuo susseguirsi di momenti imbarazzanti. Per cui la ragazza si mise alla ricerca del giovane Tonum, il quale si era presentato con molto garbo e gentilezza ed una volta trovato nella sala non poté non notare lo strano individuo al suo fianco. Per Celeste fu anche un'occasione d'oro per fare nuove conoscenze, ma nel mentre si dirigeva verso i due la sua attenzione venne presa da un biondino un po' basso che fino ad allora sembrava essere rimasto solo, magari a causa della timidezza. Celeste preoccupata che l'uomo non riuscisse a fare amicizia con qualcuno si avvicinò prima a lui che a Tonum, il quale sperava l'avrebbe raggiunta a breve.  

@Slamurai2 

Ehm salve! Dicendolo col suo solito solito e solare sorriso. Molto piacere mi chiamo Celeste e sono un'avventuriera girovaga! Vorrei chiederti se ti piacerebbe viaggiare con me e forse altre due persone nella carrozza. E soprattutto mi piacerebbe sapere il tuo nome. E detto questo Celeste fece un segno a Tonum di raggiungerla assieme al suo amico felinide.  

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaahan Torcicollo

Prima di abbandonare la sala, faccio un fagotto con un po' di pane, formaggio e carne salata, legandolo poi alla cintura in modo da tenere le mani libere. Raggiungo quindi uno dei portantini e gli prendo dalle mani, senza troppe cerimonie, uno dei forzieri con la somma ricevuta dal principe Faccio io.
Arrivato alle carrozze, mi guardo in giro passando tra i cavalli, studiandoli uno a uno con cura, fino a trovare quello più adatto, un esemplare massiccio che non avrebbe sofferto il suo peso. Monto quindi con diffidenza sulla carrozza corrispondente, che mi paiono un'assurdità umana. Perché non montare direttamente i cavalli?

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x Clint e Trull

Spoiler

Conoscenze locali Trull: +2+19=21

Conoscenze locali Clint +15+19=34

Le Colline Cremisi, site nell'area a nord di Firedrakes, sono una piccola catena collinare piuttosto povera di piante, famosa per il colore rosso della roccia e della terra (praticamente come il Red Rock Canyon in Nevada). La zona è situata vicino alle montagne in cui abita Trull (per questo le sue conoscenze locali). Plathonirax, un drago di rame adolescente, si è trasferito nelle Colline da circa un lustro, cacciando le creature velenose di quella sterile area ed entrando in commercio, di tanto in tanto, con i nani per ottenere letture di cui è appassionato. Tuttavia, rispetto allo standard della sua razza, è considerato poco simpatico nelle sue burle, spesso di cattivo gusto. Rispetto a Azariaxis poi, il paragone fisico non è nemmeno immaginabile (taglia Media).

x Clint

Spoiler

Le origini del nome di Firedrakes si perdono nella notte del tempo, laddove Glantria era un tempo un territorio i cui cieli erano solcati da innumerevoli draghi. I primi abitanti di quella che sarebbe diventata la potente città di oggi, giunsero da sud scampando a una carestia di origini ignote. Laddove i draghi malvagi, sempre in lotta per i propri territori, gioirono alla prospettiva di schiavizzare quei nuovi arrivati, i draghi buoni decisero di addestrare i migliori come draghieri, affinchè riuscissero a difendersi. L'umanità, in effetti, riuscì non senza sacrifici a difendersi nel conflitto che seguì noto come La Guerra delle Scaglie, al termine della quale tuttavia anche i rapporti con i draghi buoni si incrinarono, laddove l'avidità di alcuni dei draghieri più spregiudicati minacciava anche i draghi metallici. Firedrakes, così fu chiamata la città in onore degli abitanti di un tempo, tuttavia continuò a prosperare e l'ultima famiglia che aveva portato seco la tradizione dei draghiei, la famiglia Zaleski, si estinse assieme a quel retaggio militare.

 

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hymer Gervinger (Warblade Umano)

Il warblade si avvicinò alle provviste rimaste raccogliendone alcune per il viaggio

Mi potranno servire... Meglio rifornirsi...

Mentre si diresse verso una delle carrozze

Sarà meglio equipaggiarsi con criterio - disse ai suoi compagni di ventura - soprattutto ora che conosciamo la natura del nostro nemico

Spoiler

Prendo 5 razioni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Geerum (barbaro orco)

Kaahan era sempre stato il più rapido in queste cose e a Geerum non restò che seguirlo. Preso il forziere evitare tuttavia di fare un fagotto con la tovaglia, limitandosi a prendere un paio di bottiglie di vino e tre polli arrosto che infilò malamente nello zaino tenendone uno in mano da magiare nel tragitto.

Giunto alle carrozze vide il fratello salire sulla carrozza "Ma che azzo fai?" gli chiese "ti siedi dentro?". Quindi scuotendo la testa lo seguì sedendosi e mettendosi a mangiare voracemente il suo pollo

@Dmitri

Spoiler

Mi hai rubato la scena della tovaglia. Pensavo di farla io.

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Skaldsson (Kalashtar Ardente)

Con Flurio e Trull

Spoiler

Gli ho parlato un po', non mi è sembrata tanto terribile come la descrivete. Il vostro amico ha fatto tutto da solo: è stato lui ad avvicinarsi e a trovare ogni occasione per parlarle. Temo che l'unica colpa della ragazza sia quella di avere un bel corpo e un viso ancora più attraente. Disse sorridendo alle parole del cavaliere e del nano: descrivevano la Skald quasi fosse una pericolosissima strega, cosa che lo fece divertire ancora di più. Tra l'altro, ho visto ragazze più belle anche qui in città. Tiana, ad esempio. Sì, il mio compito è "andato in porto". A proposito, non potremmo provare a chiedere un breve colloquio al principe prima di andare all'emporio? Prima finiamo questa situazione e prima quelle ragazze saranno salve. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano cavaliere)

Io, Trull, Bjorn 

Spoiler

"In effetti è il momento migliore, ma dovremo essere molto conciso, non possiamo far aspettare tutti gli altri alle carrozze e non intendo arrivare in ritardo all'emporio con il rischio di vedermi tutti i migliori oggetti magici già acquistati dagli altri. Concordi?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Trull

Con Flurio e Bjorn

Spoiler

"Se fossi in voi, Messer Flurio, approfitterei del viaggio fino all'emporio per parlare piuttosto con il Ciambellano. Il Principe sarà generoso e nobile, ma mi pare che manchi di un po' di buon senso. Il Ciambellano saprà bene come agire, oppure a chi girare l'incombenza."

Si guardò in giro.

"Ho come l'impressione che qua dentro sarebbero cesellati d'oro perfino gli stracci per lavare i pavimenti, se non fosse per l'opera 'calmierante' di quel tipo sulle azioni del regnante."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Connor  (Umano Adepto dei Draghi)

In carrozzaaaaaaa!

Spoiler

Clint si era seduto esattamente di fronte alla esotica Chandra, i suoi ormoni raffreddati, finalmente, dall'essere riuscito a fare i suoi soliti esercizi di respirazione, che aveva imparato nella scuola delle Maschere Da Teatro: 'Ricorda, giovane Clint, quando ti chiederanno un posto in platea, in modo da riuscire perfettamente a vedere le carie del primo attore con una angolazione di 57°, ringrazierai di aver appreso queste tecniche'. Aveva preso il diploma, ma poi aveva preferito altre professionalità. 

Non aveva però mai scordato quelli esercizi. 

Adesso che si era seduto così vicino all'oggetto del suo desiderio, Clint prese a studiarla in silenzio. Bella era bella, affascinante anche (e le curve non erano mica male, eh!), però continuava ad essere, sopra ogni altra cosa, così naturalmente infusa di drago. Clint le invidiava tantissimo questa cosa ed al tempo stesso voleva - come dire? - assaporarla.

Il fato volle che in quel momento entrasse il buon Trull. Clint lo salutò calorosamente e, tanto per attaccare bottone, disse la cosa meno imbarazzante e più razionale che gli venisse in mente: "Sapete, damigella Chandra, che ritengo Messer Trull possa abbattere davvero il drago? Fa delle cose incredibili con quel suo strumento che maneggia con esperienza: lo allunga, lo accorcia, lo fa passare ovunque. E credo possa essere un buon partito per la contessina. È serio, giudizioso, onorevole... ma anche portato alla condivisione ed all'empatia.

E sospetto sia anche un gran romantico, sotto tutto quel pelo grigio!".

 

  • Haha 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Skaldsson (Kalashtar Ardente)

Con Trull e Flurio 

Spoiler

Concordo con entrambi, messeri. Rispose Bjorn alle proposte dei due uomini, riflettendo alla possibilità di trovare realmente un servo utilizzare uno strofinaccio laccato. E sebbene anch'io preferirei comunicare con il Ciambellano, quest'ultimo non potrebbe fornirci la velocità d'azione di cui abbiamo bisogno. Spiegheremo la situazione allo Jarl e ce ne andremo. Messer Trull, è libero di seguirci. Concluse il guerriero in direzione di quel burbero, ma non per questo poco interessante, nano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chandra

@carrozza d'argento

Fortunatamente non passò molto tempo che due dei guerrieri con cui stava parlando nella sala comune la raggiunsero in carrozza. Alle parole di Clint, Chandra squadro il nano dalla testa ai piedi - in metà del tempo necessario per studiare un umano di bassa statura naturalmente - ed estrasse il pennino scarabocchiando qualcosa sul suo taccuino di appunti da viaggio mentre passava con lo sguardo dal guerriero ai fogli in continuazione con la fronte leggermente corrugata. Strizzò poi leggermente gli occhi come per mettere a fuoco un particolare della barba di Trull e commentò: 

Bè non è propriamente lo stereotipo dell'eroe... Nell'immaginario comune ci si aspetta che l'uccisore di un drago sia un prode cavaliere alto, cin un sorriso smagliante ed una sarà lucente che trafigge la bestia nel cuore, ma immagino che tra i nani anche Trull possa essere considerato alto e di bell'aspetto...

Per quanto riguarda l'onore dei nani nulla da eccepire, sono conosciuti ovunque per il loro zelo e rispetto delle leggi, ma non so quanto una popolazione umana possa apprezzare l'intransigenza nanica anche se usata per un bene superiore.

 

Dopo una breve pausa in cui scarabocchio qualche altra cosa sul taccuino, Chandra proseguì: Di certo sarebbe una storia unica da raccontare ed un'impresa del genere sarebbe tramandata di bocca in bocca per decenni! Che dire messer Trull...vi auguro di cuore di riuscirci perché è una di quelle imprese alle quali vorrei assistere ad ogni costo. Magari anche aiutandovi nello sforzo con tutto il mio cuore! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Trull (nano guerriero)

@ Bjorn e Flurio

Spoiler

"Lasceró a voi il parlare col Principe. Non sapendo nulla dei fatti, sarei solo d'intralcio. Vi prego di tenermi presente qualora dal vostro colloquio debba emergere la necessità dell'intervento di un guerriero con valore, onore e discrezione da dedicare alla vostra nobile causa."

Diede un'occhiata alle carrozze.

"Per quanto mi riguarda, mi assicureró che il Ciambellano sia davvero in carrozza, così che rappresenti una seconda possibilità per voi, nel remoto caso che il Principe si mostri indolente alle vostre richieste. Ed inoltre, ho un'anima candida su cui vigilare."

Il nano scambiò un saluto con i due, e andò a prendere le sue cose dalla sedia.

Spoiler

Trull esce da questo flashback (e dalla eventuale subquest, per il momento) e rientro nel flusso di gioco. 

 

---

@carrozza d'argento, con Clint e Chandra

Spoiler

Il nano rimase di stucco ascoltando le parole di Clint. Sembrava quasi stesse scegliendo apposta le parole più ambigue di tutte per descrivere la sua catena. Forse stato un nano, o quantomeno un esperto di catene, avrebbe saputo che quel che contava perché fosse un piacere maneggiarla era la durezza, la lunghezza, e soprattutto la versatilità. Certo l'ultima caratteristica era la più importante, giacché a niente vale uno strumento se ci si limita a possederlo e  non si sa come usarlo.

Dovette guardare Clint solo al termine del suo elogio, dal quale non intendeva schernirsi non contenendo falsità, perché non aveva compreso un termine. Non gli sembrò però il caso di chiedere. Clint non era uno stupido, e se lo riteneva dotato di 'condivisione ed entropia', qualsiasi cosa fosse la seconda, doveva certo aver ragione.

Diede fiato alla favella dopo la donna. Un po' per tacitare Clint, che mon dicesse troppe eresie. Un po' perché, forse, una cantrice umana che magnificasse di un nano le vere qualità sarebbe stata un'impresa di cui vantarsi a casa anche in caso di insuccesso col drago.

"Vi ringrazio, dama Chandra, per il vostro auspicio. In effetti, conto molto su questa vittoria, spero di trovarmi in condizione di ottenerla, di essere il nano giusto al posto e al momento giusto. Purtroppo, da solo non potrei mai battere quel drago, e questo lo sa bene anche il mio amico ser Clint. Nè é ciò che viene chiesto. Con queste regole, potrei anche impacchettare da solo e portare fino al penultimo respiro il drago, ma se in quell'istante il drago fosse punto a morte da un halfling con uno stiletto, la vittoria sarebbe sua. Purtroppo non è solo questione di forza, agilità, magia. Si tratta soprattutto di cu... ehm... di tempismo, volevo dire questo. Dare l'ultimo colpo. Come quando i bambini giocano a 'martello a canestro' e qualsiasi sia il punteggio fra le squadre, l'ultima che segna vince."

Stava davvero spiegando come vincere a quella donna? Era stato avventato. Ma per salvare Clint... che sacrificio. In ogni caso, scelse di cambiare rapidamente discorso.

"Sono cosciente, e penso lo intuiate anche voi, che quello che voi definite come l'immaginario comune sia in realtà l'immaginario umano. Indubbiamente mia madre mi trova bello robusto, vi stupirà forse sapere che è il peso il nostro parametro principale. Quello, insieme ad un folto pelo ben curato. Vedesse che baffi splendidi ha mia madre, quando batte il ferro hanno un riflesso ramato che ha fatto cadere la mascella ad un sacco di pretendenti, e ha reso mio padre il nano felice e fortunato che ancora é." Gli occhi di Trull guardavano la stoffa del sedile di fronte, ma si riempirono di uno strano lucore. Li stropicció, come per stanchezza, e riprese. "A proposito di immaginario, fatevi raccontare da qualche menestrello la storia di Nevebianca ed i sette boscaioli. La troverete istruttiva. Oppure quella del nano addormentato, che dorme per cent'anni dopo essersi ferito col piccone. Quella è ancora meglio. Le versioni umane sono piuttosto... monotone. Finiscono tutte allo stesso modo!"

 

  • Mi piace 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaahan

Fatti i katzi tuoi Geerum! ribatto al fratello, colpevole di avermi punto sul vivo proprio dopo aver messo piede in quel guscio lavorato che gli umani usano per alimentare la loro pigrizia. Poi allungo il collo fuori dal finestrino e bercio ad uno degli stallieri Hey tu, stacca i due cavalli di testa, io e mio fratello andiamo a monta. Come guerrieri, non come femmine da mostra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano cavaliere)

Corte di Diredrakes, io e Bjorn

Spoiler

Facendo appello a tutto il suo galateo e quanto imparato lavorando a stretto contatto con i regnanti ed i cortigiani della Ardia come ufficiale comandante nella Lega degli Auleri, Flurio chiese al Ciambellano, e non al principe direttamente come forma di munificenza, di poter avere in breve colloquio con il regnante, badando bene che anche il Principe sentisse la richiesta. Nella richiesta spiego che non si tratta della missione ma do una faccenda che riguarda Firedrakes e che necessità del tocco benevolo e deciso del principe per il bene di alcuni abitanti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Skaldsson (Kalashtar Ardente)

Corte di Firedrakes

Spoiler

Bjorn salutò il nano, lasciandolo andare al "salvataggio" di Clint. L'uomo lasciò che fosse Flurio ad introdurre la questione: non conosceva i complicati rituali che sembravano essere necessari per chiedere di poter parlare con gli Jarl del Sud, apparentemente più complicati anche delle formule magiche. Non capisco il motivo di tutte queste cerimonie. Forse è un modo per scoraggiare i più indolenti, una sorta di prova per selezionare solo coloro che abbiano la pazienza necessaria ad imparare questi complessi gesti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Connor (Umano Adepto dei Draghi)

Di affascinanti cantastorie, burberi generosi ed avventurieri inebetiti

Spoiler

Clint annuì. Non si poteva sapere chi avrebbe sferrato il colpo mortale... se mai qualcuno ci fosse riuscito. Ma una cantastorie che avesse potuto assistere coi suoi occhi all'impresa... quella storia stava già diventando leggenda. 

E la buona notizia aggiuntiva era che la bella Chandra pareva interessata ai suoi racconti e ad aiutare l'eroe trionfatore, piuttosto che a sferrare ella stessa l'attacco fatale!

Clint cercò di non lasciare trasparire nulla, ma il suo umore migliorò decisamente. 

"Ebbene, allora... saremo in due a fornirvi aiuto, amico mio. Il mondo presto vedrà le meraviglie del Nano Trull e della sua poliedrica catena!".

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x Flurio e Bjorn

Spoiler

Il ciambellano mostrò molto interesse alla richiesta di Flurio e Bjorn Sarei lieto di conferire con voi e con il principe in privato spiegò L'unica obiezione che oppongo è circa lo scarso tempo che abbiamo a disposizione, dal momento in cui il nostro amato sovrano è chiamato, allo stesso modo vostro, a importanti impegni. Tuttavia sarei felice di poterne parlare nel corso del nostro viaggio comune rispose. Il principe parve convinto della risposta di Beregar.

Gli avventurieri presero posto all'interno delle carrozze, mentre cocchieri e stallieri si apprestavano a compiere le ultime operazioni di rito prima della partenza di quella processione. La prima ad uscire fu una delle carrozze in argento, con all'interno il ciambellano Beregar Stonewall, affacciato alla finestra del carro mentre osservava la porta della rimessa aprirsi per permettere la sua uscita.

Una seconda carrozza partì, questa volta con all'interno Chandra, Clint, Trull e Bjorn. Al loro fianco, in sella al suo fedele destriero, procedeva a ritmo sostenuto Flurio Pascolari. Il cavaliere non sembrava avere alcuna difficoltà a tenere il ritmo della carrozza, che pur con i suoi due destrieri era chiamato a trainare un carico molto maggiore.

La terza carrozza, un magnifico esemplare color oro, vide uscire insieme Celeste, Calibano, Tonum e Tom Po, cortesemente invitati dalla prima e per la quale il sacerdote sembrò felice di accogliere la richiesta. Lo strano quartetto si accodò al gruppo, procedendo a passo spedito.

Dietro tanto sfarzo, per ironico contrasto, procedevano a passo pesante le cavalcature montate dagli orchi. Geerum e Kaahan, non necessitando degli orpelli umani, procedevano senza carrozza non mancando di spronare i destrieri con generosi colpi di tacco, sebbene Geerum fosse piuttosto occupato a consumare il pollo arrosto preso dall'abbondante banchetto del principe.

Ultimo, ma non ultimo, Hymer fece la sua uscita in carrozza a bordo di uno degli splendidi esemplari di carro color rosso fiammante, con uno stemma a forma di scudo con un cavallino rampante nero posto su di esso. Agli avventurieri parve di udire un rombo simile a un tuono quando i cavalli del mezzo scalpitarono alla partenza.

I tredici avventurieri, ciambellano compreso, fecero dunque la loro uscita dalla rimessa, procedendo sulla ghiaia della stradina che tagliava il cortile interno del palazzo reale, oltrepassando il cancello che gli uscieri avevano preparato per loro aperto. La processione uscì quindi dal palazzo, attirando l'attenzione e vari sguardi mentre procedeva a una fase iniziale, ma non meno critica, di quella insolita spedizione: lo shopping.

Spoiler

Fine del Capitolo Uno

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...