Vai al contenuto

Capitolo Uno - Sua munificenza Derbel Von Gebsatell


Bomba

Messaggio consigliato

Chandra

Stupita per l'incosciente generosità del principe, Chandra fu sommersa dalla curiosità. E quanto sarebbe grande questo drago rosso? - pensò tra sè e se senza accorgersi che già stava parlando ad alta voce.

...cioè intendevo: i draghi sono cuccioli di poche decine di giorni e un attimo dopo te li ritrovi che volano.

E già che ci siamo...sapete de il drago ha alleati - o meglio sottoposti - che difendono la sua tana o combattono?

Link al commento
Condividi su altri siti


Clint Connor (Umano Adepto dei Draghi)

"Vostra maestà...", intervenne poi Clint, facendo al contempo un profondo inchino, mano al petto, "Clint Connor, al servizio della corona. 

Avrei anch'io qualche domanda, sebbene, me ne rendo perfettamente conto, non pronunciata con voce altrettanto affascinante, né emessa da labbra parimenti perfette, né accompagnata da movimenti tanto graziosi., né...

Ehm, comunque, dicevo... ma ad Azariaxis sono già state contrapposte le dovute questioni dinastiche? I Draghi Rossi non sono naturalmente capaci di mutare forma, quindi non c'è la possibilità di una progenie... attualmente è il vostro ramo familiare a portare la successione ed un qualsiasi vostro erede otterrebbe automaticamente le precedenza al titolo dinastico, vanificando le velleità meschine del Grande Verme. (Non che io Vi stia suggerendo di procedere affrettatamente in tal senso, eh!). La brama delle Lucertole Alate è tale da offuscare il loro giudizio, ma restano comunque creature dotate di infinito intelletto e spesso si può giocare su di esso, e sulla loro follia per le ricchezze, per placarli o far loro desistere senza spargimento di sangue. Io qui vedo il fiore del coraggio di tutti i regni, eroi capaci di strapparmi la spina dorsale con un gesto, campionesse in grado di spiccarmi la testa dal collo con una torsione del polso (però nessuno si faccia venire strane idee, cortesemente!)... e mi dispiacerebbe vederli affogare nel proprio sangue. 

A chiunque non può fare altro che gola la magnifica ricompensa in palio, ma, almeno, mi domando... la creatura ha già rifiutato la via diplomatica? 

È fondamentale l'uccisione del Verme o sarebbe sufficiente la liberazione della Meravigliosa Contessina?

E, dovendo procedere comunque all'assalto, come sarà garantita l'incolumità del Vostro Consigliere?".

A quel punto, Clint, resosi conto che aveva ormai sproloquiato per una irragionevole quantità di tempo, si morse la lingua e si zittì, approfittandone anche per rimettersi dritto, dacché la schiena principiava a fargli male. 'Maledizione, me lo diceva sempre il mio allenatore che ero scarso nei dorsali'.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Calibano

Spoiler

Calibano é un umano di carnagione chiara, sui vent'anni circa, con una folta chioma bionda. È abbastanza basso, sul metro e sessantaqualcosa. 

Porta una casacca verde, che nasconde una veste di maglia protettiva. Porta con sé un'arco di legno elaborato, ma non vedete frecce. 

Finalmente sono arrivato! Perché doveva essere così lontano? Perché ho risparmiato sul cavallo? 

Dopo un viaggio lunghissimo, Calibano riesce ad arrivare a corte, notando peró che l'incontro é iniziato senza di lui. Cercando di evitare una brutta figura, tenta di inserirsi fra la folla di candidati, facendo finta di nulla per non farsi notare. 

Spoiler

Il troppo lavoro mi sta facendo male, mi ero completamente scordato di essermi unito alla campagna 😅

Spoiler

Move silently +6, hide +7. Non scherzavo. 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hymer Gervinger (Warblade Umano)

La ringrazio mio signore

Disse il ragazzo rialzandosi e rimettendo al suo posto la spada, per poi ascoltare con attenzione le parole del principe

La ragazza ha ragione - soggiunse dopo le parole di Chandra - il drago è già di per sé un avversario temibile senza contare eventuali sottoposti.

Aggiunse rivolgendosi poi agli altri avventurieri

Dobbiamo organizzarci, il Principe ci ha affidato un'importante missione ed ha richiesto noi, i migliori combattenti di tutte le terre affinché possiamo riportare la pace in questa terra! Mettiamo ora da parte le nostre divergenze e le nostre antipatie reciproche - continuò fissando con sguardo di sfida il nano Trull - ed uniamoci come un unico grande combattente, lasciamo l'onore di decidere alla nostra Contessa. Le nostre imprese riecheggeranno nei secoli sulle corde delle cetre ed il nostro onore non verrà mai dimenticato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste(Umana Elocatrice) 

Celeste si guardò attorno cercando gli sguardi di tutti gli avventurieri presenti. Dai più grandi ai più piccoli, dai più forti ai più deboli, dai volenterosi e dagli approfittatori, tutti con lo stesso obiettivo si ergevano dinanzi al principe con la determinazione di riuscire nell'impresa. La ragazza non poté esitare nel promettere qualcosa che, effettivamente, non poteva prevedere in alcun modo possibile, ma che secondo lei avrebbe dato un lieve conforto al principe ora che l'agitazione lo stava facendo svuotare di tutte le sue casse. 

Vedersi portare via una persona cara deve essere qualcosa di indescrivibile. Nessuno dovrebbe soffrirne ed io mi rammarico perché questa disgrazia sia successa proprio a lei. Per cui... Alché Celeste si inginocchiò con lo sguardo rivolto verso il principe. Io qui le prometto di mettere tutto il mio impegno coraggio e abilità, tutto ciò che sono, per riportarle indietro la persona che le è di più cara sana e salva. Le prometto anche che la bestia non torcerà mai più un dito contro di essa e contro di voi. 

Poi guardandosi un attimo attorno Celeste percepì un certo dissenso da diversi elementi nella stanza. Forse queste parole potrebbero non significare molto per lei e so che molti, se non tutti non approveranno e non saranno disposti a compiere tale giuramento, però... Io ci tenevo a farlo, per lei, come principe, ma soprattutto come persona in difficoltà. Dopodiché Celeste si ricompose. 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Skaldsson (Kalashtar Ardente)

Il principe si dimostrò nuovamente prodigo di doni: ci diede fondi a sufficienza per poter migliorare notevolmente il nostro equipaggiamento, oltre a fare ulteriori donazioni ad alcuni di noi. La Skald pose un quesito sensato, ma le parole dell'uomo che le si era avvicinatosi lasciarono Bjorn sconcertato. Parlamentare con un drago? Sarebbe sostanzialmente come ammettere che il regno sia pronto a piegarsi alla sua volontà! Il ragazzo che finora si era lanciato in strani proclami li esortò poi a combattere come se fossero un unico corpo, obiettivo ambizioso vista l'omogeneità di individui presenti nella stanza. Furono le parole dell'altra donna dai capelli bianchi a conquistare il guerriero del Nord: un giuramento sincero. Non riuscì a trattenersi e sfoderò la sua lama ricurva, alzandola nella sala come quando un condottiero terminava la sua orazione. Non riusciva a non pensare a quei racconti di onore e gloria, di soldati pronti a tutto per il loro amato Jarl. Ma la stanza del trono non si rivelò propriamente adatta al suo gesto di apprezzamento: lo spazio ristretto lo fece risultare abbastanza goffo, cosa che Bjorn non poté che accogliere con disappunto. Mise nuovamente la spada nel fodero, per poter pensare veramente allo scontro che avrebbe dovuto affrontare: doveva porre ogni domanda per poter avere la conoscenza necessaria a sconfiggere il drago. Jarl Von Gebsatell, la ringrazio per i suoi doni: prometto solennemente che la sua fiducia verrà ripagata. Prima di partire in questa impresa credo sia necessario conoscere il nostro nemico. Oltre alle domande già poste, volevo chiederle se si conoscano le abilità di questo drago. Ho sentito che i suoi simili sanno usare la magia. O magari il nostro nemico ha qualche particolarità che lo distingue dagli altri esemplari della sua specie?

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Il principe annuì, udendo le domande poste da Chandra e da Clint Azariaxis non è un cucciolo, questo è poco ma sicuro. I suoi artigli sono feroci e le sue zanne aguzze. L'occhio dell'esploratore vede il nemico sempre più grande del dovuto e alcuni dei nostri scout lo descrivevano grande come una montagna. Ma io l'ho incontrato di persona, quando cercava di portare le sue lussuriose proposte, e non può certo oscurare la sagoma di questo castello, sebbene possa essere in grado di portare in groppa un gigante, posto che ne esista qualcuno capace di sottometterlo spiegò

Spoiler

Detta in soldoni, taglia Enorme

Ma non lasciatevi ingannare dai miei paragoni, non ho mai udito Azariaxis fare menzione di servitori, nè l'ho mai visto ostentare l'esistenza di un esercito il sovrano scosse la testa No, non credo dobbiate preoccuparvi di eventuali scherani al suo servizio, almeno per il momento.

Quindi si alzò dallo scranno, rivolto a Clint Ah, quanto vorrei fosse così facile commentò Il drago Azariaxis è sì intelligente e, proprio per questo, ritengo abbia puntato i suoi occhi da rettile sulla contessa mia sorella. Egli è sì dotato di poteri magici disse lanciando una rapida occhiata a Bjorn, per poi fissare nuovamente l'adepto E non dubito che con essi possa trovare il modo di proseguire una linea di sangue a spese di mia sorella. A quel punto non gli resterebbe altro che disporre di me in maniera definitiva e avrebbe carta bianca per regnare come reggente di un infante mezzosangue, nel sangue e nel terrore analizzò Sono conscio di essere giovane rispetto a molti dei presenti, ma molto del mio tempo l'ho passato a studiare la politica e i rischi correlati. Per quanto abbia anche valutato la possibilità di placare la bramosità di Azariaxis con monili e carichi di oro, ho preferito studiare una soluzione definitiva. Non vorrei un giorno vedere le splendide campagne della Pianura Verdeggiante in fiamme, la popolazione costretta a fuggire da un esercito di mercenari pagato con lo stesso danaro dato al drago. No, per quanto anche io non ami gli spargimenti di sangue preferisco porre fine a una vita oggi per salvarne migliaia domani concluse

Parole coraggiose, oh prode disse il principe rivolto ad Hymer E l'onore verrà ripagato abbondantemente con la ricompensa che darò a colui che mi riporterà la mia amata sorella vita, aspetto che deve avere la priorità assoluta! precisò Ciò chiaramente richiede la morte del drago, in maniera imprescindibile, poichè Sophia merita di vivere una vita felice e non di timore e paura per un possibile futuro tentativo di Azariaxis di rifarsi avanti, per rapirla nuovamente.

Il principe fece qualche passo avanti, l'espressione addolcita dal sincero gesto di Celeste. Strabiliando anche il ciambellano, a giudicare dalla sua espressione, il sovrano stesso si inginocchiò a sua volta davanti a Celeste, prendendola per mano E io non lo dimenticherò disse prendendo la mano della fanciulla e tenendola tra le sue, la stretta delicata ma calda Nè mancherò di serbare nel cuore la purezza di uno spirito così nobile sorrise, per poi lasciare il contatto con la elocatrice e tornare al suo trono e rivolgersi a Bjorn Jarl... tu vieni dai Fiordi. Ebbene, viandante del nord, Azariaxis come dissi è uno stregone da non sottovalutare, come la sua razza è ben foriera. Ma non dovrete temere di incappare in suoi consanguinei, poichè egli stesso li ha sterminati in un eccesso di avidità, infastidito all'idea di dover dividere il territorio con i propri due fratelli Zevaxir e Vexizirias. Ma è vero che dispone anche di un altro grande potere, quello della paura il principe annuì E per quanto voi siate forti, di questo non nutro dubbi, penso che pochi di voi possano guardare negli occhi il drago senza cadere in preda al panico. D'altronde ciò potrebbe valere anche per il coraggioso Beregar, pur nel momento in cui egli si terrà a una distanza di sicurezza, per incolumità sua e per portare, in caso di vittoria, la sua fondamentale testimonianza a palazzo. Lo posso capire perfettamente. Per questo Derbel battè le mani Ho pensato a qualcosa per voi. Ciambellano!

Beregar si fece avanti, sfilando la tracolla in pelle dalla quale pendeva un cofanetto di gioie. Il nano fece qualche passo avanti, avvicinandosi al tavolo principale, per poi appoggiare ivi il cofanetto ed aprirlo Queste sono i Fermagli del Coraggio Draconico disse, mostrando il contenuto del cofanetto: due dozzine di spille dorate a forma di ala di drago Questi prodigi appartennero alla famiglia Zaleski, un antico casato nobiliare di questa regione, famosi draghieri che solo una pestilenza portò alla caduta. Si dice che mai uno Zaleski arretrò di fronte a un drago. La ragione fu la creazione di queste spille, parte del tesoro della famiglia reale Von Gebsatell, ma che ora il principe presta a voi con lo scopo di aiutarvi a fronteggiare il drago! Prendete pure una spilla ciascuno, vi servirà! disse

Spoiler

Fermaglio del Coraggio Draconico: non occupa uno slot oggetto e può essere fissato su un capo di vestiario quanto anche tra i capelli (se uno li ha). Finchè indossato il personaggio è immune alla Presenza Terrificante di qualunque drago cromatico.

Il ciambellano si voltò verso il principe, che aveva il dito puntato in direzione di alcuni dei suoi avventori.

Beregar sospirò Sì, maestà?

Date una somma di danaro a quelle persone! ordinò Ci sono altre domande?

x Clint, Celeste, Bjorn e Hymer

Spoiler

+500 monete d'oro all'equipaggiamento di ognuno

 

Modificato da Bomba
Link al commento
Condividi su altri siti

Chandra (Umana Barda)

Meravigliose ed utilissime queste spille, grazie mille nostro principe - disse la ragazza mentre si prefigurava già l'epico scontro con la bestia tra turbinii di lame, frecce che trapassano le ali del drago e potenti stregoni che scagliano dardi magici a finire il terrore rosso.

 

Finalmente nessun guerriero tremerà di fronte alle ali spiegate di un drago e forse avrò finalmente quello scontro epico da raccontare: quello a cui nessuno ha mai partecipato e che farà tornare la duchessa a casa tra i suoi cari. Spero solo che i maghi siano abbastanza potenti a tenere a bada il lato stregonesco del nostro amico Araxiasis o non avremo speranza nell'affrontare un essere così potente ce potrebbe spazzarci via con un dolo soffio di fuoco incandescente

Link al commento
Condividi su altri siti

Trull (nano guerriero)

Era rimasto interdetto. Da quanto capiva, in quelle casse c'era oro quanto pesava... e non pesava poco! Dalla dimensione, probabilmente poteva eguagliare il valore di quel che aveva addosso.

Si chiese se, coi prezzi vigenti in città, sarebbe riuscito a comprarsi con quella cifra almeno le razioni da viaggio. Decise che, a scanso di sorprese, si sarebbe portato via un fagotto di cibo dal tavolo, doveva scegliere solo quello che avrebbe retto al tempo, e al viaggio. Individuò facilmente una pila di panini al formaggio stagionato e qualcosa cui bastava rimuovere la guarnizione decorativa per somigliare a carne salata.

Non aveva la benché minima intenzione di parlare al principe. Ben conscio che *finché non si parli, il giudizio è impedito, ma se finisce che ragli, ogni dubbio è finito*.

La voce di Hymer ebbe il potere di distogliere l'attenzione dal buffet e di riportarla su di lui, pertanto colse uno sguardo strano, quel tipo di sguardo che il nano avrebbe rivolto ad un gatto nero che gli attraversasse la strada.

Lo stava sfidando? A cosa, ad una gara di eloquio o di idee? Si spremette le meningi per trovare qualcosa che nessuno aveva pensato di chiedere... e suo malgrado, invece che un peto dal sedere, gli uscì davvero il fiato di bocca.

"Vostra Maestà e Principe del regno, avete mai pensato di privare il drago del suo obiettivo? Per voi sarebbe semplice, credo. Vuole il regno, no, per mentre di un matrimonio con vostra sorella la Contessa Sophia, mi é dato di intendere. Allora potete procedere come vi dico."

Guardò Hymer, restituendo lo sguardo di sfida. Adesso si sarebbe reso conto di che razza di genio si era messo a sfidare.

"Abolite ogni titolo nobiliare, promulgate la Repubblica e indite le prime elezioni rappresentative che si siano mai svolte da queste parti. So di molti posti che prosperano sotto questo tipo di governo, sebbene abbia notizie di un paio di città dove un'oligarchia sia riuscita a sovvertire il governo in favore della propria casta. Ma ci saremmo noi a vigilare che non ci siano brogli, come osservatori esterni."

Trull sorrise beffardo ad Hymer.

"Quel ricattatore d'un COMECAVOLOSICHIAMA drago rosso perderebbe ogni interesse si vostra sorella, perché non potrebbe più puntare al comando tramite matrimonio ed omicidio."

Era proprio soddisfatto. Sentiva gli antenati morti applaudire dalle tombe, e gli antenati vivi applaudire salendo sui tavoli al grido *mio Capitano, oh mio Capitano*. Tranne suo bisnonno Eurispide. Quello stava di sicuro a rivoltarsi nel letto per indigestione di peperonata.

Spoiler

Hymer, ovviamente senza rancore. É solo ruolo. Lo dico a scanso di equivoci fra giocatori!

^____^

 

Modificato da PietroD
  • Haha 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Connor

Clint quasi si lasciò sfuggire un fischio... poi provò ad intervenire subito, per distogliere l'attenzione del principe da quello che poteva apparire come un suggerimento di alto tradimento. In realtà, il regnante sembrava avere una strana soglia di tolleranza ed una particolare abitudine a cambiare completamente tono ed umore, quindi era impossibile sapere come avrebbe reagito alle elucubrazioni cospiratorie del Nano. Probabilmente lo avrebbe interpretato come uno scherzo da giullare ed avrebbe offerto al buon Trull un posto come intrattenitore di corte. 

"E quindi, dicevo, maestà - se posso- che, benché il vostro ultimo gesto sia più generoso e lungimirante della generosità e della lungimiranza stesse, mi sento in dovere, senza volontà di recare offesa alla corona, di declinare l'offerta, per quanto mi riguarda: che una di queste graziosissime ed efficacissima spille sia riservata per qualcun'altro, nella speranza dell'arrivo tardivo di altri cuori intrepidi!"

'Così, magari, qualcuno si porta anche a casa la pellaccia!'.

"Io non ne ho bisogno, maestà. I draghi non mi fanno alcun effetto".

Disse l'ultima frase, curiosamente, senza boria alcuna, non per vantarsi, ma per ribadire un semplice fatto. 

Poi guardò Trull e... vabbè.

 

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaahan Torcicollo

L'orco era rimasto ad ascoltare a lungo il chiacchiericcio pomposo tra l'effemminato e la sua corte. Tutte quelle parole non s'erano mai sentite in tre generazioni intere all'interno del suo clan d'appartenenza. Anche perché di solito i chiacchieroni venivano presto rieducati... O gli veniva mozzata la lingua. Seguì dunque ad ascoltare e mangiare, intervallando di tanto in tanto un rutto che faceva l'effetto di un campo di forza, respingendo tutti di un tre metri.
Ad un certo punto qualcuno si era messo a fare un discorso incomprensibile fatto di abluzioni, pubblico, erezioni ed imbrogli. In mezzo alla folla non riusciva a vedere chi fosse, anche perché la voce pareva provenire dal pavimento, quindi sospettò si trattasse del nano che aveva intravisto dietro lo schienale.
L'oro e la spilla furono, senz'altro, sorprese gradite, fu l'unico momento in cui, bauletto sottobraccio, ridacchiò soddisfatto e rivolse uno sguardo al fratello per dirgli Quantomeno non siamo venuti per niente.
Aveva già una mezza idea su come spenderli, per poter affrontare il drago. Il lucertolone in realtà non gli stava neppure antipatico. Capiva la sua lussuria e d'altronde, l'unica cosa certa di tutta quella faccenda era che qualcuno alla fine la principessa se la sarebbe chiav...
Ma se Azariaxis fosse stato un drago serio, sarebbe venuto sin lì, si sarebbe mangiato il principe e avrebbe messo il suo cùlo scaglioso sul trono: fine della faccenda.
Almeno così il divertimento era assicurato.

Anche io ho una domanda disse ad un certo punto Sei sicuro che tua sorella non se la sia filata di propria volontà? Un drago è una creatura forte, potente, intelligente, magari questo un po' codardo però... Mi sembra un compagno più adatto di molti dei presenti, tu incluso. Le progenie mezzodrago sono famose per la loro forza e audacia.

Modificato da Dmitrij
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Po (Monaco felinide)

Sembra ci sia già una calca..

Nessuna parola. Il monaco rimase lì ad osservare il susseguirsi dei discorsi e degli accadimenti nella grande sala, aspettando che fosse Tonum a parlare, visto l'interesse che gli aveva spiegato per il drago poco prima.
Si mise seduto con le gambe incrociate e le braccia rilassate sulle cosce ed occhi chiusu in posizione di meditazione in attesa di ulteriori sviluppi.

L'unica cosa che si sentì di dire è un ..grazie, ma non posso accettare quando gli venne concesso in dono una somma di denaro da spendere ed anche nel caso della spilla

Link al commento
Condividi su altri siti

Tonum Almeni (Umano chr/tem)

Presi lo scrigno assegnatomi con gli occhi che brillavano di felicità 

Con questi posso prendermi altre cose molto interessanti. Come uno scudo che mi protegga dal fuoco. O un anello magico. Chissà...

Tom Po, scommetto che ti stai pentendo di  quella scelta fatta in gioventù, vero? Feci al felinide, dandogli un colpo sulla spalla Ahah! Qua ce ne torneremo a casa decisamente messi meglio di come siamo partiti! Ma che lusso! 

SE torneremo a casa

Ascoltai poi attentamente e con maggiore serietà le indicazioni date dal.... principe!

Oh XXXXX, non era un portavoce! Meno male che non si è offeso...

La mia attenzione fu quindi catturata dalla giovane donna che parlò col principe 

O
mio
dio
è bellissima!    
pensai, rimanendo con la bocca aperta a rimirarla per almeno un paio di secondi.

Diavolo, se sarà lei a sferrare l'ultimo colpo al drago, tenterò di rianimarlo per far sì che vinca qualcun altro! Ehi, ma cosa fa il principe? Giù le mani!

Esultai anche quando il principe ci invitò a prendere le spille.   Diavolo, utilissimeeee! Non ne ho mai avuto bisogno finora, ma in futuro sicuramente sì! Ah, sono in prestito? Beh, spero si dimenticherà di questo particolare.

Mentre un nano e un orco facevano strane domande e proposte, approfittai della piccola calca nei pressi delle spille per avvicinarmi alla donna coi capelli bianchi che aveva parlato poco prima, e mentre prendevo a mia volta il talismano le rivolsi la parola con ardore.

Fingi di toccarle per sbaglio la mano mentre prendi il fermaglio e parlale!

Oh! Scusami! Prego, prego, prendi prima tu. Belle parole, prima, complimenti. Ah! Io sono Tonum, adoratore della tempesta e uccisore di draghi. Cioè, Uccisore di draghi è il nome della... della mia arma. Questa qua feci, indicando in maniera impacciata la lancia che avevo attaccata allo zaino però uccidere i draghi è anche quello che faccio per... per lavoro, quindi questo fa di me... un uccisore di draghi, ecco. Insomma, Tonum. Piacere di conoscerti conclusi, cercando di prendere la mano della ragazza per baciarne il dorso.

@Celeste

Spoiler

Ovviamente sei tu la ragazza in questione 😬

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Geerum (barbaro orco)

Geerum raccolse i doni senza dire nulla annuendo al fratello.

Poi anche lui pose una domanda "E essere orchi è un impedimento plausibile che tua sorella può opporre?" chiese "non vorrei fare tutta questa fatica e poi non potere neanche accoppiarmi con lei"

Modificato da AndreaP
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste(Umana Elocatrice) 

Alaxarias... Le Pianure Verdeggianti... Sicuramente i miei genitori sarebbero in grado di portare al sicuro i contadini più vicini, sono avventurieri da ancora prima che nascissi... Però... E ascoltando il principe riguardo i pericoli che il drago potrebbe portare Celeste strinse con la mano destra la sua bussola orologio, per sentire i suoi genitori accanto a lei in quella situazione. Poi chiuse gli occhi e con le labbra, senza nemmeno emettere un suono disse "Non possiamo fallire". 

Poi la ragazza al vedere il principe alzarsi... Oh no! Oh no! L'avrò offeso? Non dovevo ricordarle che sua sorella è stata rapita, lo sa già. Speravo di poterlo confortare un attimo e... Cosa sta facendo? Quando il principe le si accostò e le prese la mano Celeste non poté fare a meno di arrossire completamente e fare successivamente scena muta per l'imbarazzo. 

Altri doni? Quando gli venne offerta la spilletta non poté non pensare al mercante e all'amuleto anti drago comprato al mercato, sebbene fosse certa che si trattasse di un falso, in fondo in fondo la ragazza sperava che non sarebbe stato tale e che in futuro rivelasse una qualche sorta di potere magico. Però queste spillette offerte dal principe erano realmente utili. Non appena l'avventuriera si allungò per prendere un fermaglio incrociò le mani con un uomo che fino a quel momento non aveva ancora visto in sala. E non appena si presentò con tutto il suo fare... Anche lui fa questo gesto. Stranamente oggi sono tutti così cordiali, mi fa sempre piacere incontrare delle persone gentili! Molto piacere messere Tonum! La prego non c'è bisogno di essere così formali con me. Sorridendo come suo solito dalla contentezza e dalla euforia. Il mio nome è Celeste e sono un avventuriera girovaga! E... Nel parlare con Tonum, Celeste non poté non notare le sue ferite sul volto. Oh per i divini! E queste ferite? Ma sono recenti? Bisogna inumidirle... Ho dell'acqua... Oh, perché Celeste ti sei dimenticata di ricomprare disinfettante potente...  Ne prenderò una scorta giù al mercato...  La ragazza prese ed aprì la sua borsa, scostò gli stivaletti celesti con ancora l'etichetta di Moda da Herbert attaccata sopra ed altre cianfrusaglie, tirò fuori la sua otre con tutta l'acqua ed un panno asciutto per poi richiude la borsa e passare, col panno inumidito, tutte le piccole ferite del volto dell'uomo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Skaldsson (Kalashtar Ardente)

Il principe rispose ad ogni domanda, fornendogli preziose informazioni che il guerriero iniziò a memorizzare ascoltando con attenzione. Non ha un esercito, ma rimane un potente stregone. É grande come questo castello, ma non ha consanguinei. Sarà difficile, ma non impossibile come molti vogliono dipingerla. Si sentiva sicuro di poter sopravvivere: non era certo che avrebbe conquistato la principessa, ma non avrebbe certo pianto quella perdita. Sembrava essere una bellissima ragazza oltre che colta ed intelligente, ma sposarla solamente in virtù dell'essere uno dei suoi salvatori gli sembrava un insulto ai suoi ideali. In fondo, avrebbe potuto spendere la ricompensa per trovare ciò che cercava: il principe stava continuando a donare i suoi beni quasi fossero fiocchi di neve, non riusciva ad immaginare cosa avrebbe potuto consegnarli per aver sconfitto quel drago. Senza contare che in quel modo l'intero Nord mi ricorderebbe come un eroe! E grazie alla Skald Chandra ci saranno storie su di me in circolo: non posso rimanere qui al sud mentre nella mia casa si brinda invocando il mio nome. Magari, se dovessi risultare vincitore, potrei convincere Sophia a venire nella mia terra. Si divertirebbe, ne sono certo. Come non adorare le cacce all'orso, in fondo? Come succedeva spesso negli ultimi tempi, la nostalgia di casa prese momentaneamente il sopravvento, facendogli rivolgere un semplice cenno d'assenso alle parole del principe. Bjorn si recò quindi a prendere la sua spilla, ammirandola per capire se avrebbe potuto appenderla al fianco della mascella di cervo che portava alla cintura, per poi ringraziare il principe con la sua cortesia a mala pena accennata. Doni decisamente utili, Jarl di Firedrakes. Ritiró la sua parte di denaro, guardando perplesso il nano quando iniziò a parlare di Repubblica ed elezioni: ne aveva sentito parlare, sembrava essere una delle ultime mode del Sud. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hymer Gervinger (Warblade Umano)

Notando che il nano aveva accettato la sua "sfida" il ragazzo si avvicino a lui dicendo poi

Se il popolo lo vorrà chi sono io per negare questa possibilità? Il mio unico scopo è servire il legittimo Principe di Firedrakes e sua sorella. Ma ora godiamoci il banchetto.

Concluse sorridendo al nano per poi riempire due calici di vino offrendogliene poi uno. Fatto ciò il ragazzo si allontanò sorseggiando il calice per poi appoggiarlo sul primo spazio libero ancora mezzo pieno andando verso le spille offerte dal principe.

Grazie mille mio signore

Disse mentre raccolse una delle spille e se la fissò sul colletto della giubba

Sarà molto utile... Vediamo di non perderla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tonum Almeni (Umano chr/tem)

Oh, queste? Sono bazzecole, non preoccu...sgurgle! dissi con goffaggine mentre la bellissima ragazza passava il panno sul mio volto, tappandomi a tratti la bocca. Il suo tocco delicato e amorevole era una gioia per la mia pelle martoriata, e rimasi imbambolato a farmi massaggiare.

che carina...

Quando Celeste finí con la sua opera le spiegai l'origine di quei tagli. Grazie mille, cari... Celeste! Me li sono procurati in queste ore combattendo contro dei wraith nelle cripte del tempio di Boccob qui in città. Appena ho saputo che era richiesto il mio aiuto mi sono precipitato, e abbiamo ripulito tutti i sotterranei! Io, quel felinide laggiú in disparte, che si chiama Tom Po, e Greygor l'elfo.

a proposito, dove diavolo é? Non doveva venire anche lui? Vabbé...

Comunque é stata una bazzeccola, sono abituato a ben altro... senz'altro avrai sentito parlare dell'uccisione del drago Potemkin, la mia impresa più famosa! Hehe. Ucciderlo fu una cagata pazzesca, ma ciononostante ricevetti piú di un'ora di applausi dalla povera popolazione oppressa. Ora sono qui per misurarmi con un obiettivo ancora piú grandioso! La ricompensa mi interessa poco: é abbattere il drago, ció che mi preme davvero.

e che a farlo non sia tu

E tu, perché sei qui?

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Il principe Derbel ascoltò l'accorato appello di Trull, venuto dal cuore Sono parole savie, mastro nano rispose E anche io sono ben informato su questa particolare forma di governo, che sembra aver avuto in certi casi un certo successo. Ma le devo dire anche, purtroppo, che ho udito anche di repubbliche crollate. Laddove il potere corrompeva, gruppi di persone elette dal popolo finivano per tapparsi le orecchie ai loro bisogni, o peggio ancora creare una tale confusione da richiedere l'intervento di reggenti nemmeno eletti dal popolo che arrivavano strozzarlo tra tasse e disoccupazioni... e magari finire in seguito a nuove elezioni per poi cercare di creare un nuovo governo del cambiamento... io... le dirò, mastro nano, non sono proprio sicuro che la democrazia sia la migliore forma di governo. Lei magari penserà che lo dico perchè sono il sovrano, ma mi creda se le dico in tutta sincerità che la mia posizione nulla ha a che vedere con la mia opinione. Forse in mia sorella potrebbe trovare uno spirito affine, è sempre stata lei l'esperta di legge della famiglia

Nonostante comunque diversi avessero opposto un delicato rifiuto ai doni ricevuti, che fossero le sole spille o i denari, Derbel non sembrò offeso Rispetto le vostre scelte, in quanto certamente siete più consci delle vostre risorse di quanto lo possa essere io commentò Di spille credo che ce ne siano più che in abbondanza, non siete nemmeno venti... certo, se foste stati almeno in venti... sospirò

Ma il tempo dei sospiri fu poco, quando fu costretto a rispondere alle domande degli orchi, a partire da Kaahan Se Sophia avesse voluto passare la sua vita con il drago non avrebbe dovuto fare altro che chiedere. Vi è spesso l'idea che certi nobili abbiano una vita già scritta, specie le donne con matrimoni combinati, e sebbene alcuni miei nonni erano di questo avviso, io ho sempre detto a mia sorella che ella sola è padrona del suo destino, finchè le sue scelte non nuociono al popolo. Questo, unito al disprezzo mostrato per Azariaxis mi rende sicuro che il rapimento sia vero spiegò, per poi rivolgersi a Geerum Su questo non posso rispondere in tutta sicurezza disse Ma mia sorella non è razzista, quindi direi che può partire al salvataggio con più di una buona prospettiva. Senza contare che in ogni caso la ricompensa sarebbe sua...

Venticinquemila monete d'oro! enunciò il ciambellano, facendo riferimento ai manifesti affissi nel regno

Ma che cosa stai dicendo, Beregar? esclamò il principe, dimenticando per un attimo il galateo Hai perso il lume della ragione?

Mi scusi? chiese il nano, voltandosi verso il suo sovrano, l'espressione stupefatta

La ricompensa è di DUECENTOCINQUANTAMILA monete d'oro! Accidenti, in tipografia devono aver fatto confusione con i manifesti! esclamò Ciambellano, doveva stare più attento! Ci credo che abbiamo faticato così tanto a trovare della gente, che sono ben meno degli almeno venti che volevo! Ora si spiega tutto!

Il ciambellano estrasse un fazzoletto dalla tasca per poi passarselo sulla fronte sudata Che cosa facciamo?

Ormai non possiamo farci nulla commentò il principe Derbel Ma sia chiaro disse rivolto agli avventurieri La ricompensa è davvero dieci volte quella che avete letto. Anzi, come scuse personali vi darò qualcosa in più disse battendo le mani

Ancora! esclamò il ciambellano

Ancora sì! rispose il principe Le piastrelle in oro per le pareti del ventiquattresimo bagno dell'ala ovest e il copriwater rappeggiante in platino possono aspettare qualche giorno commentò, mentre i suoi portantini consegnavano agli eroi un altro carico di preziosi, stavolta monete in oro provenienti dal Piano di Mechanus, famose per la forma esagonale.

x tutti

Spoiler

2000 monete d'oro in più ad ogni avventuriero, come sempre segnate voi in scheda le modifiche

Il principe si rivolse quindi agli ospiti Ci sono altre domande? Quando sarete pronti vi farò accompagnare da Beregar direttamente all'Emporio dei Sogni, dove avrete un accesso esclusivo spiegò Normalmente l'ipernegozio è aperto a una gran folla di gente, ma nel vostro caso ci sarete solo voi a fare acquisti. Niente file.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...