Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Salve a tutti!

Mi stavo chiedendo se qualcun'altro come me era interessato ad una campagna con ambientazione Warhammer 40,000 (Dark Heresy/Deathwatch).

Purtroppo non riesco a propormi come master , ma solo come giocatore visto il tempo risicato a mia disposizione 😔.

Non ho fretta in termini di gioco sia chiaro,anche perchè vorrei andarmi a rispolverare le regole (ho i manuali della prima edizione, per quanto riguarda la seconda sono completamente ignorante!)

Non nego che la mia conoscenza del mondo di gioco è discreta e non perfetta. Quindi ogni tanto potrei commettere qualche errore!

Grazie per l'attenzione!✌️

 

Link al commento
Condividi su altri siti


17 minuti fa, Menog ha scritto:

mi piacerebbe riprendere a giocare dopo un po'...preferireila seconda edizione per il poter giocare il pg come piace senza paletti (compreso l'imparare sul campo)

ma mi va bene anche la prima edizione 🙂

 

se si trova un master ci sono 🙂

La mia mancanza è dovuta al fatto che mi fossilizzai al tempo sul DH e su DW con alcuni miei amici..poi il tutto andò a monte e da allora non mi sono tenuto più aggiornato..Intanto almeno siamo già in due 😋

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Resham91 ha scritto:

La mia mancanza è dovuta al fatto che mi fossilizzai al tempo sul DH e su DW con alcuni miei amici..poi il tutto andò a monte e da allora non mi sono tenuto più aggiornato..Intanto almeno siamo già in due 😋

non so se hai mai letto only war

 

comunque la seconda edizione si basa che mondo di appartenenza, ruolo e organizzazione di appartenenza ti danno delle attitudini

ogni volta che tu vuoi acquisire un aumento di stat, un talento o una skill guardi se hai zero, una o due delle attitudini legate a ciò che vuoi acquistare.

Secondo al numero di attitudini coincidenti con le richieste che hai paghi piÚ o meno ciò che vuoi acquisire, ma nulla ti è impedito

ovvio che spendere 1000 px per un talento senza attitudini è un grosso investimento, ma se lo vuoi puoi farlo.

esempio in only war con la mancanza del medico un ufficiale si erapreso medicina pagandola se ricordo giusto 500 px avendo solo un attitudine...ma almeno avevano un medico

 

questo permette di poter coprire ciò che serve s enecessario e "imparare"

esempio se trovi un mega fucile ala plasma  è assurdo non poter prendere la competenza solo perchè la classe non te la da perchè sei un adepto(sparo a caso)...spendi piÚ px e la prendi...

 

poi aggiunge regole per il sotterfugio(quanto sei poco conosciuto dai nemici e quindi sotto cover) e toglie i soldi per avere l'influenza come stat che indica il procurarsi roba, anche se di solito lasciavo i soldi per le spese nei formicai tipo alloggi ecc... o corruzione

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Menog ha scritto:

non so se hai mai letto only war

 

comunque la seconda edizione si basa che mondo di appartenenza, ruolo e organizzazione di appartenenza ti danno delle attitudini

ogni volta che tu vuoi acquisire un aumento di stat, un talento o una skill guardi se hai zero, una o due delle attitudini legate a ciò che vuoi acquistare.

Secondo al numero di attitudini coincidenti con le richieste che hai paghi piÚ o meno ciò che vuoi acquisire, ma nulla ti è impedito

ovvio che spendere 1000 px per un talento senza attitudini è un grosso investimento, ma se lo vuoi puoi farlo.

esempio in only war con la mancanza del medico un ufficiale si erapreso medicina pagandola se ricordo giusto 500 px avendo solo un attitudine...ma almeno avevano un medico

 

questo permette di poter coprire ciò che serve s enecessario e "imparare"

esempio se trovi un mega fucile ala plasma  è assurdo non poter prendere la competenza solo perchè la classe non te la da perchè sei un adepto(sparo a caso)...spendi piÚ px e la prendi...

 

poi aggiunge regole per il sotterfugio(quanto sei poco conosciuto dai nemici e quindi sotto cover) e toglie i soldi per avere l'influenza come stat che indica il procurarsi roba, anche se di solito lasciavo i soldi per le spese nei formicai tipo alloggi ecc... o corruzione

Grazie infinite per la breve carrellata di novità!! Adesso mi hai messo la voglia di controllare meglio appena potrò!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
35 minuti fa, athelorn ha scritto:

Quello no, ma nessuno sicuro vuole fare il master temo 😕

A me piacerebbe, ma non ho mai il tempo di organizzarmi per preparare la giocate e non potrei garantire post continuativi..come giocatore invece è piÚ semplice...

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo fare come giocatore, ma potrei provare a mettere giĂš qualcosa anche come master...anche solo per far avvicinare la gente alla seconda edizione XD

 

come prima avventura userò una vecchia avventura che ho tra le mani...poi si diramerà secondo i vostri metodi piÚ o meno...notabili...

farete parte dell'Ordo Hereticus o Ordo Xeno (starĂ  a voi volerlo o no scoprire...)

per semplicitĂ  vostra (o forse no visti i rischi) potrete fare dei radicali...usando le armi nemiche contro di lui se vorrete...pagarne il prezzo

 

un paio di generatori per capirci qualcosa

https://www.dropbox.com/s/89d9cfifidhd04q/PrismaticFire DH 2e Character Creator v0.9.9.3.xlsm?dl=0

http://heresycreator.96.lt/generator.html

un paio di schede prefatte se voleste

https://www.reddit.com/r/40krpg/comments/2pp0iq/dh2_help_me_write_short_backgrounds_for_my_8/

altri link utili

https://images-cdn.fantasyflightgames.com/ffg_content/Dark-Heresy-2nd/support/Dark Heresy Character Creation Supplement (web).pdf

https://images-cdn.fantasyflightgames.com/ffg_content/Dark-Heresy-2nd/support/Dark Heresy PC Sheet.pdf

 

image.thumb.png.c9e564366d782491464f02ae75de5b58.png

Modificato da Menog
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai giĂ  un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...